Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2011, 09:35   #18321
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4147
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ho rifatto la prova con Schotch ritagliato e appicicato uno sopra l'altro (fino ad avere 5 pezzetti) con un po' di carta per fare un po' di spessore (in casa nn ho scotch biadesivo) ed ecco il risulatato:

Tempo:



Con Scotch:




Senza Scotch (chiudendo prima la Gps Test e spegnendo il gps):


Questa volta c'é un piccolo miglioramento, perció per chi avesse problemi con il Gps gli consiglio di fare la prova

ok ascolta ma deve essere scothc o nastro adesivo ?
puoi farmi vedere bene dove dovrei metterlo?
deve fare molto spessore?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:53   #18322
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ok ascolta ma deve essere scothc o nastro adesivo ? .....deve fare molto spessore?
Lo ideale sarebbe Nastro biadesivo ripiegato su se stesso per fare un po' di spessore (nn troppo altrimenti nn si chiude la cover)


Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
puoi farmi vedere bene dove dovrei metterlo?

Foto presa da xda

Deve trovarsi giusto nella parte superiore di quella piccola cover in plastico modellato che trovi vicino al altavoce
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:56   #18323
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4147
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Lo ideale sarebbe Nastro biadesivo ripiegato su se stesso per fare un po' di spessore (nn troppo altrimenti nn si chiude la cover)





Foto presa da xda

Deve trovarsi giusto nella parte superiore di quella piccola cover in plastico modellato che trovi vicino al altavoce


ok altre 2 cose
lo scopo è fare spessore quindi ?così la cover pressa l antenna? non è isolare?

ma perchè avete la sim blu ?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:22   #18324
xperseox
Senior Member
 
L'Avatar di xperseox
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 891
Ragazzi è uscito lo speedmode K15A per gingerbread... QUI

__________________
Numero modello : gt-i9505
Versione Android : 4.4.3
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:23   #18325
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ok altre 2 cose
lo scopo è fare spessore quindi?
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
così la cover pressa l antenna?


Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
non è isolare?
No ieri l'ho fatto male con il nastro isolante pensavo solo a qualcosa che mi facesse da spessore, visto c'é chi ha fatto la prova con pressionare quella parte con le dita per vedere se migliorava la ricezione dei satelliti prima di mettere il nastro biadesivo

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ma perchè avete la sim blu ?
Perché abbiamo sim estere
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:28   #18326
tempesta6
Senior Member
 
L'Avatar di tempesta6
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 710
ragazzi sto flasshando tramite odina la JVA...
c'è solo un file TAR,devo mettere il pit 512?cosa devo flaggare e cosa non devo flaggare in odin?
inoltre vorrei tenere il moden della JVE flassho prima così e poi riflassho il moden JVE giusto?
__________________
Trattative Concluse Positivamente Con :mamu
tempesta6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:42   #18327
Utone
Senior Member
 
L'Avatar di Utone
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ragazzi è uscito lo speedmode K15A per gingerbread... QUI

This is a basic test version of the SpeedMod kernel for Gingerbread.
This kernel has NO LAGFIX support yet.
__________________
The Nokia Firmware Ruller
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:45   #18328
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
@ tempesta6 Se é la versione di un solo file allora devi nn mettere il pit e nn spuntare re-partition.

Se vuoi puoi utilizzare questo che é in 3 files per una installazione pulita della JVA: Clicca qui...

Nel caso vuoi mettere il csc itv per evitare possibili cambi nel product code: Clicca qui...

Ecco il kernel originale da rimettere dopo il root (sempre che tu nn voglia utilizzare un kernel modificato): Clicca qui...
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:49   #18329
tempesta6
Senior Member
 
L'Avatar di tempesta6
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ tempesta6 Se é la versione di un solo file allora devi nn mettere il pit e nn spuntare re-partition.

Se vuoi puoi utilizzare questo che é in 3 files per una installazione pulita della JVA: Clicca qui...

Nel caso vuoi mettere il csc itv per evitare possibili cambi nel product code: Clicca qui...

Ecco il kernel originale da rimettere dopo il root (sempre che tu nn voglia utilizzare un kernel modificato): Clicca qui...
ok allora faccio quella di 3 file la pulita...
ma in fin dei conti cosa mi serve il csc ita?
io ora mondo la jvb col kernel modificato [KERNEL] DamianGTO Ultimate GINGER KERNEL BETA 2 [Agg.Beta 5] con conversione agli ext4,
ora sono nella cmw e sto "togliendo gli ext4",poi posso continuare a flasshare giusto?
__________________
Trattative Concluse Positivamente Con :mamu
tempesta6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:53   #18330
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ma perchè avete la sim blu ?
Perchè forse c'è scritto "foto presa da xda"
Comunque ancora per ora in fatto di stabilità tiziano ferro batte gingerbread alla grande.
__________________

Ultima modifica di Redvex : 22-04-2011 alle 10:57.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:56   #18331
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Esatto







No ieri l'ho fatto male con il nastro isolante pensavo solo a qualcosa che mi facesse da spessore, visto c'é chi ha fatto la prova con pressionare quella parte con le dita per vedere se migliorava la ricezione dei satelliti prima di mettere il nastro biadesivo



Perché abbiamo sim estere
ma questa cosa del gps vale per tutti i telefoni o per una serie di produzione vecchia?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:11   #18332
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
...ma in fin dei conti cosa mi serve il csc ita?
Con la installazione pulita mettendo il csc differente dal tuo puó cambiare il product code (invalidando la garanzia) e mantiene le configurazioni per l'Italia...

Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
...sto "togliendo gli ext4",poi posso continuare a flasshare giusto?
Una volta tolto il lagfix e fatto anche un backup puoi continuare

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ma questa cosa del gps vale per tutti i telefoni o per una serie di produzione vecchia?
Vale per tutti gli SGS che hanno problemi con il GPS poi nn importa se nuovo o vecchio perché va molto a
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:17   #18333
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Devo ancora provare bene, ma faccio tranquillamente la giornata con uso abbastanza intenso con 3g e wi fi , scaricando e installando un po di tutto, mi sembra buona. Il bello di questa rom è che quando la installi funzionano solamente le cose necessarie per farla partire, anche come applicazioni di sistema, poi c'è un programma che ti fà installare solo quello che vuoi tù. Inoltre, ed è la prima volta che lo vedo, puoi regolare i dpi e regolare la grandezza di tutto, icone, barra delle notifiche scritte nella dimensione che vuoi tù. Mi sembra abbastanza innovativa rispetto alle altre rom. A me piace molto.
A livello di "ROM installata pulita" credo che la Doc rimanga sempre la migliore.. installa solo le app e i servizi di sistema fondamentali per il funzionamento del telefono.. la cucina di Doc da la possibilità di eliminare tutte le personalizzazioni di Samsung e le app di Google.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:19   #18334
tempesta6
Senior Member
 
L'Avatar di tempesta6
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 710
ok ho flasshato la JVA,dopo aver installato lo speed mode per il router ho flasshato subito il kernel modificato di damian beta 5(che mi trovo benissimo)ora ho cambiato il moden della JVE,quindi diciamo che ho un vero e proprio miscuglio!
JVK+JVE+Kernel Modificato! amo android
__________________
Trattative Concluse Positivamente Con :mamu
tempesta6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:51   #18335
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ho rifatto la prova con Schotch ritagliato e appicicato uno sopra l'altro (fino ad avere 5 pezzetti) con un po' di carta per fare un po' di spessore (in casa nn ho scotch biadesivo) ed ecco il risulatato:

Tempo:



Con Scotch:




Senza Scotch (chiudendo prima la Gps Test e spegnendo il gps):


Questa volta c'é un piccolo miglioramento, perció per chi avesse problemi con il Gps gli consiglio di fare la prova
Io ho fatto una prova molto più veloce.. ho provato a tenere il dito sulla parte incriminata per un minuto e poi a toglierlo..non ho visto particolare miglioramenti..anzi, la situazione è addirittura peggiorata.
Ci sono troppe variabili in gioco, dallo spostamento stesso dei satelliti in orbita..al fatto che magari in quello stesso momento ti passa sopra una nuvola..ecc..

Se dovessi invece segnalare un miglioramento tastabile veramente con mano..devo dire che da da quando sono passato dalla JPY 2.2.1 alla JWK Gingerbread.. il fix è del GPS passato da un 40/50ina di secondi a 10/20 secondi.

Sinceramente però queste release di Gingerbread consumano fin troppa batteria.. riesco a malapena ad arrivare a 24 ore con un 10% di batteria residua.. fin tanto che sono a casa ok, la sera ricarico.. ma il prossimo mese devo andare per esempio a Liverpool e in Sardegna.. prima quando montavo Froyo almeno 48 ore senza ricaricare il cell riuscivo a farle.

In tanti su XDA parlano benissimo delle ultime release di Froyo (apparte che quando esce un nuovo firmware su XDA, tutti ne parlano sempre come se fosse fenomenale all'inizo, sempre.. poi con il passare delle settimane diventano sempre peggio! ).. in particolar modo della JS8 per l'Europa e della JPJ per l'Asia.. sopratutto della versione asiatica e dei loro modem, anche per quel che riguarda il consumo della batteria. In molti ne parlano bene, quindi volevo provare a caricare una di quelle ROM asiatiche. Qualcuno di voi ha mai provato a montarle?
Forse non c'entra niente, ma mi son sempre chiesto..la Samsung è Coreana..perchè per il proprio paese rilascia sempre i nuovi firmware alla fine? Non è che vuole far fare dei test a noi Europei dove il bacino di utenze è molto più grande e poi rilasciare un firmware il più perfetto possibile e curato per la Corea?! Mha, io questa domanda continuerò sempre a farmela

Ultima modifica di BlueKnight : 22-04-2011 alle 11:57.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:55   #18336
Utone
Senior Member
 
L'Avatar di Utone
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1805
nuovo changelog per la miui http://www.miuiandroid.com/2011/04/2...22-change-log/
__________________
The Nokia Firmware Ruller
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:02   #18337
Mico83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Io ho fatto una prova molto più veloce.. ho
Sinceramente però queste release di Gingerbread consumano fin troppa batteria.. riesco a malapena ad arrivare a 24 ore con un 10% di batteria residua.. fin tanto che sono a casa ok, la sera ricarico.. ma il prossimo mese devo andare per esempio a Liverpool e in Sardegna.. prima quando montavo Froyo almeno 48 ore senza ricaricare il cell riuscivo a farle.
Non sapevo che in inghilterra ed in sardegna non ci fosse la corrente....
__________________
Dell XPS1645__I7-820qm__4Gb RAM 1333Mhz__ATI-HD4670___W7__Ubuntu10.10
Samsung GALAXY S
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:03   #18338
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
Non sapevo che in inghilterra ed in sardegna non ci fosse la corrente....


BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:31   #18339
tempesta6
Senior Member
 
L'Avatar di tempesta6
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 710
allora ragazzi ho cambiato il moden dalla jvb col jve,risultato prima come avevo detto col nokia n70 prendevo 3 tacche mentre col moden jvb non prendeva proprio H3g,ora col JVE prende 1 tacchettina ma internet va lentissimo,non c'è un altro moden ancora migliore di questo?
__________________
Trattative Concluse Positivamente Con :mamu
tempesta6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:13   #18340
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9108
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
allora ragazzi ho cambiato il moden dalla jvb col jve,risultato prima come avevo detto col nokia n70 prendevo 3 tacche mentre col moden jvb non prendeva proprio H3g,ora col JVE prende 1 tacchettina ma internet va lentissimo,non c'è un altro moden ancora migliore di questo?
L'unico modo è testare, prendine un pò da qua e vedi con quale ti trovi meglio.

http://perka.zapto.org/
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v