Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 00:16   #3981
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
guarda nel sottomenu (del bios) della gestione ventole se hai opzioni tipo pwm tachimetric....sulla giga c'è.......o come ti hanno gia detto disabiliti il check con i rischi che ne derivano

Manuale s madre e leggiti le info

cmq se mi dici che questa ventola (come gli altri sono soloo esempi) non ti basta non so cosa dirti:

Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12H-P

# Rumorosità: 7,5 - 37 dB(A)
# Velocità di rotazione: 500 - 1.900 rpm
# Portata Aria: 41,1 - 184,9 m³/h
# Connessione: 4-Pin PWM

Ultima modifica di giovanbattista : 15-04-2011 alle 00:25.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:40   #3982
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su come posizionare al meglio una ventola da posizionare vicino alla vga.
Adesso con la gtx260 ne ho montata una sulla paratia laterale, ma dovendo installare la gtx560 della msi
(che ha le 2 ventole, ma che non fa fuoriuscire l'aria dal retro) non mi converrebbe spostare la ventola
dalla paratia alla base del case, davanti all'ali?

la 560 è questa:

The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:04   #3983
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su come posizionare al meglio una ventola da posizionare vicino alla vga.
Al di là del fatto che sono sempre stato contrario alle ventole poste sui pannelli laterali del case perchè le maggiori responsabili di turbolenze e vibrazioni, concordo con la tua idea.

L'importante è che poi fai attenzione a non ostruirne il flusso con i cavi dell'ali
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 20:58   #3984
partyvers
Member

Iscritto dal: Sep 2010
io ce l'ho è perfetto come case...ben dissipato e areato!
partyvers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 21:21   #3985
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Mi è venuto un dubbio sulla posizione del mugen 2 dentro al case: attualmente ho la ventola che spinge dal basso verso l'alto,in direzione della ventola da 140 in estrazione,dite che va bene così o è meglio se la metto che spinge verso quella posteriore da 120?
Old 18-04-2011, 22:47   #3986
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da slayerthc Guarda i messaggi
Mi è venuto un dubbio sulla posizione del mugen 2 dentro al case: attualmente ho la ventola che spinge dal basso verso l'alto,in direzione della ventola da 140 in estrazione,dite che va bene così o è meglio se la metto che spinge verso quella posteriore da 120?
Io l'ho provato in entrambi i sensi e direi che non cambia praticamente nulla, ora lo tengo come te e forse ho 1-2° in meno. Però prova se vuoi eh
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 22:57   #3987
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io l'ho provato in entrambi i sensi e direi che non cambia praticamente nulla, ora lo tengo come te e forse ho 1-2° in meno. Però prova se vuoi eh
Bene,come pensavo io,del resto il calore si propaga verso l'altro quindi dovrebbe essere la scelta "fisicamente" più giusta. No no,ho già smontato il dissi diverse volte per altri motivi e non ho più lo sbattimento
Old 19-04-2011, 00:10   #3988
diamante.picci
Senior Member

L'Avatar di diamante.picci

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
ciao ragazzi è da una settimana quasi che ho questo fantastico case con esattezza la versione Lite.
Ho un paio di dubbi: se dovessi montare un HDD da 2,5" dove potrei acquistare gli adattatori? ho provato a cercare su google ed anche su coolermaster.nl ma niente. Voi che temperature avete in idle?
diamante.picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:45   #3989
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Qualcuno di voi ha problemi di massa come li sto avendo io?
ne avevo già parlato in passato...basta una piccola scossetta elettrostatica, anche una penna usb tirata fuori un attimo prima da un altro pc e il computer va in stallo totale...
Old 19-04-2011, 16:09   #3990
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Città: Badia Polesine
Iscritto!!
venerdì dovrei andarlo a prendere e mi chiedevo, visto che in molti qui già ce l'hanno, se non avrò problemi con un sistema sli di gtx570....come dimensioni credo proprio di starci, come raffreddamento ho intenzione fin da subito di aggiungere diverse ventole (oltre alla 140 frontale, metto due sul top, una sul fondo, una sul retro e una sulla finestra in plexi laterale...
barsim70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:14   #3991
diamante.picci
Senior Member

Ottima scelta... quale hai preso il lite o l'advance?
Le schede dovrebbero essere 267mm. il case accetta schede fino a 304 mm. quindi lo spazio c'è
Old 19-04-2011, 17:06   #3992
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Originariamente inviato da diamante.picci Guarda i messaggi
Ottima scelta... quale hai preso il lite o l'advance?
Le schede dovrebbero essere 267mm. il case accetta schede fino a 304 mm. quindi lo spazio c'è
andrò a prendermi il LITE, costa meno (così i soldi che risparmio li investo nelle ventole) e inoltre quel supporto aggiuntivo per le vga non mi interessa; ora non so se mi sfugge dell'altro di rilevante che il LITE non ha ma dopo una lunga e attenta analisi, questa versione è quella che fa per me e il prezzo è davvero ottimo!!!
un altro quesito: riuscite a dirmi l'altezza massima sfruttabile per un dissipatore ad aria? mi piacerebbe molto montarci su un bellissimo Thermalright Archon...
Old 19-04-2011, 17:11   #3993
diamante.picci
Senior Member

Anche io ho preso il lite versione finestrata. Alla fine oltre al supporto video, adattatori da 3,5" a 2,5" per l'hdd, la ventola 120x120 aggiuntiva ed i bloccaggi per gli slot da 5,25" non ci sono grandissime differenze.
Per il dissi stai al limite, il case accetta dissi alti fino a 177 mm.
Old 19-04-2011, 17:28   #3994
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Originariamente inviato da diamante.picci Guarda i messaggi
Anche io ho preso il lite versione finestrata. Alla fine oltre al supporto video, adattatori da 3,5" a 2,5" per l'hdd, la ventola 120x120 aggiuntiva ed i bloccaggi per gli slot da 5,25" non ci sono grandissime differenze.
Per il dissi stai al limite, il case accetta dissi alti fino a 177 mm.
si si anche io quello finestrato..
il dissi è alto 170mm...7mm di speranza
Old 19-04-2011, 18:08   #3995
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da barsim70 Guarda i messaggi
Iscritto!!
venerdì dovrei andarlo a prendere e mi chiedevo, visto che in molti qui già ce l'hanno, se non avrò problemi con un sistema sli di gtx570....come dimensioni credo proprio di starci, come raffreddamento ho intenzione fin da subito di aggiungere diverse ventole (oltre alla 140 frontale, metto due sul top, una sul fondo, una sul retro e una sulla finestra in plexi laterale...
Di stare ci stanno!.................però io, su configurazioni multiGPU, opterei per un case Full-Tower, molto più alto!......ne beneficia il ricircolo di aria!
Old 19-04-2011, 18:36   #3996
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Di stare ci stanno!.................però io, su configurazioni multiGPU, opterei per un case Full-Tower, molto più alto!......ne beneficia il ricircolo di aria!
vediamo come si comporta questo...i full-tower sono troppo grandi per i miei gusti, l'impatto visivo non mi piace più di tanto...meglio una misura sobria...
ci saranno due ventole in estrazione comunque, il top non è cieco quindi il ricircolo d'aria c'è..non sono ventole enormi ma comunque il loro dovere lo faranno ugualmente, ne sono convinto..
Old 19-04-2011, 20:11   #3997
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
mi sto sbattendo per trovare quei rivettini di plastica che tengono attaccato al case il pannello della finestra trasparente. sapete per caso come si chiamano in modo che posso chiedere cosa voglio di preciso in un negozio di ferramenta? se invece utilizzo dei normali rivetti rischio di rompere il plexiglass o deformare la scocca?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:52   #3998
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
mi sto sbattendo per trovare quei rivettini di plastica che tengono attaccato al case il pannello della finestra trasparente. sapete per caso come si chiamano in modo che posso chiedere cosa voglio di preciso in un negozio di ferramenta? se invece utilizzo dei normali rivetti rischio di rompere il plexiglass o deformare la scocca?
ciao, ti sconsiglio vivamente di utilizzare normali rivetti; con la forza che faresti con la pistola per fissarli romperesti sicuramente il plexi...
piuttosto perchè non cerchi delle viti che possano passsare nel foro (non so se M3 o M4), magari con la testa sbombata senza tagli per il cacciavite, mettendo all'interno della paratia i relativi dadi di fissaggio (che non si vedrebbero)? magari con un pennarello particolare dipingi le teste delle viti di nero, così si noterebbero molto meno...oppure se hai fortuna becchi delle viti già nere di loro...
Old 19-04-2011, 20:56   #3999
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

ragazzi, leggendo un po in questo thread vorrei chiedervi un paio di cose:

1- poichè monterò un alimentatore da 1000W quindi più lungo del normale, impedendo il fissaggio della ventola sul fondo nella parte più interna, riuscirei a fissare la ventola non proprio sotto a quella del frontale (evitando così il disturbo dei flussi che ho letto qui) ma in mezzo ai due posti predisposti?

2- mi confermate che la soluzione migliore per espellere il calore dal top sono 2 ventole da 140mm fissate all'interno?
Old 19-04-2011, 20:58   #4000
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
una soluzione del genere?
http://www.directindustry.it/prod/mi...72-459272.html
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP