|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
AIUTO GRANDE X PARTIZIONE
ho bisogno di un vero aiuto per un problema di partizionamento hd:
il problema è sorto quando ho provato a fare il restore di un immagine creata con Drive Image XLM che non è andata a buon fine. da allora non riesco più a partizionare l'hd , ho provato con Disk Director e Partition Magic , provato anche a reinstallare Xp ma anche in questo caso non si riesce a partizionare. Ho letto qualcosa sulla formattazione a basso livello e formattazione dos ma non so da dove iniziare. Ho bisogno di qualche suggerimento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i file che hai dentro l'harddisk ti servono? hai già fatto un backup di essi AL DI FUORI di quell'harddisk?
se si, usiamo gparted in live (niente windows.). se no, fai prima quel backup.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao Khronos, il problema che la partizione è vista come spazio unallocadet ma i file non sono documenti solo programmi quindi ne posso fare a meno. Tu dici che con gparted potrei risolvere? ho già provato con diskdiector, partitionmagic e con una nuova installazione ma niente!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Dovresti cancellare i primi settori del disco, potresti usare anche Hirens boot cd 10.1, c'è Disk Director8 che consente di editare i settori del disco.
Scrivi tutti zero per una ventina di settori. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lo scopo è quello di cancellare i primi settori, si eliminano tutte le informazioni relative alle partizioni. Ti ritroverai come se il disco fosse nuovo mai partizionato.
Ma se hai un disco identico puoi provare invece dell'immagine tradizionale una copia Sector by sector, ma ti occorrerà uno spazio temporaneo su un disco pari alla dimensione dell'SSD. Lo fa Acronis True Image, tramite rete appoggi il temporaneo su un pc . |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di flynight : 19-04-2011 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Clikka su un byte, poi premi shift + freccia giù come per i file di testo, puoi anche usare PGGiù con shift.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Purtroppo ho provato come hai suggerito, ma il disco non mi consente di salvare le modifiche, una volta riempito di zero i settori quando vado applicare la modifica mi ritorna tutto come prima, sto cominciando a pensare che il guaio è più grosso di quando supponessi..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora credo che la migliore soluzione sia GParted,lo trovi in un Live Linux,ma meglio se usi il CD Live dedicato solo a GParted.Appena caricato elimina partizione e tutto ciò che vedi nel disco,fatto questo accertati dal menù a tendina "Dispositivo" su "Imposta Tabelle Partizioni",che sia settato su msdos,ricrea la partizione imposta la formattazione e Aplichi tutte le operazioni da apposita voce nel menù "Modifica".
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.