Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2011, 09:02   #1
Bluclint
Junior Member

L'Avatar di Bluclint

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Trapani
Alice 7 mega downstream sotto 1 mega

Un saluto a tutti, volevo esporre questo mio problema che come da titolo riguarda i download molto ma molto lenti, non superano mai 1 mega, addirittura al disotto del minimo garantito da contratto con la telecom (loro garantiscono fino a 2.1)

Allora ho chiesto assistenza tecnica alla telecom, è persino venuto a casa un loro tecnico e provando la linea con un loro router hanno notato che tutto funziona a meraviglia, adirittura i parametri arrivano a sfiorare i 7 mega e quindi il risultato è che tutto dipende o dal mio router (zyxel) o pc.

Il mio router è uno zyxel P-660HW-D1 e prima che venisse il tecnico avevo già fatto dei miei controlli, i settaggi del router danno infatti valori normali, anche loro confermano downstream e upstream normali per una 7 mega, allora ho controllato il pc con una scansione antivirus e non ho trovato nulla, lo stesso con spybot che ha rivelato solo qualche spyware di poco conto e niente più.

Ho provato a cambiare i dns ma niente, a tutt'ora i download sono sempre al disotto di quella soglia descritta sopra, non so più che pesci prendere, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Scheda video GeForce 9400 GT 1024 ram
Bluclint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:53   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è che ti confondi tra Megabit e Megabyte?
I 2.1Mb garantiti mi sembrano fantascienza. Se non lo vedo sul contratto non ci credo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 13:09   #3
Bluclint
Junior Member

L'Avatar di Bluclint

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non è che ti confondi tra Megabit e Megabyte?
I 2.1Mb garantiti mi sembrano fantascienza. Se non lo vedo sul contratto non ci credo.
Probabile che mi confondo tra megabit e megabyte, comunque credo che fondamentalmente hai capito qualè il mio problema Dumah.
Lo speedtest dell'immagine spiega tutto!
Old 09-04-2011, 14:37   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mmm no quelli dello speedtest sono megabit quindi 1<7.
Da contratto tuttavia telecom non garantisce affatto i 2.1Mb che dici, ma qualcosa sui 20 o 50kb.
Lo speedtest è condizionato da diversi fattori. Il server di test o la rete potrebbe essere congestionata. Riprova a diverse ore della giornata.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 14:44   #5
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Se hai una 7Mb, sono valori molto bassi! Quanto meno per il download.

Io ho appena attivato una Alice 7Mb e facendo un test http://speedtest.net/ sono arrivato a circa 5.4 Mb/s

Lo screenshot del tuo speed test, dove lo hai fatto? Mi daresti il link che faccio delle prove anche io.

Ciao

P.S:
Mi sa che nemmeno con la 20Mb hai un garantito così alto.....
Old 10-04-2011, 17:12   #6
Bluclint
Junior Member

L'Avatar di Bluclint

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Se hai una 7Mb, sono valori molto bassi! Quanto meno per il download.

Io ho appena attivato una Alice 7Mb e facendo un test http://speedtest.net/ sono arrivato a circa 5.4 Mb/s

Lo screenshot del tuo speed test, dove lo hai fatto? Mi daresti il link che faccio delle prove anche io.

Ciao

P.S:
E' quello che cerco di dire da quando ho aperto il thread, anche io fino a 2 anni fa avevo valori accettabili per una 7 mega, infatti riuscivo a scaricare constantemente a 400 kb/s, spesso arrivavo a 500, poi per cause di forze maggiori sono dovuto passare a infostrada e qui comincia il calvario, navigazione diciamo accettabile ma i download non superano i 100/kbs, sono ritornato a telecon come dicevo prima, a febbraio di quest'anno e non è più cambiato nulla, i dl restano sempre assestati su quei valori.

Mauro, è inutile che ti do altri link, il risultato per te non cambierebbe, visto che a te va bene, da parte mia ti dico che ho provato una miriade di link dove testano la velocità (compreso speedtest.net) e in qualsiasi ora della giornata, bene, il risultato per me è sempre lo stesso, non vado oltre 1 mb, il dl si ferma sempre intorno a 90/kbs o poco più.

che vuoi dire con questo:
Old 10-04-2011, 21:48   #7
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluclint Guarda i messaggi
E' quello che cerco di dire da quando ho aperto il thread, anche io fino a 2 anni fa avevo valori accettabili per una 7 mega, infatti riuscivo a scaricare constantemente a 400 kb/s, spesso arrivavo a 500, poi per cause di forze maggiori sono dovuto passare a infostrada e qui comincia il calvario, navigazione diciamo accettabile ma i download non superano i 100/kbs, sono ritornato a telecon come dicevo prima, a febbraio di quest'anno e non è più cambiato nulla, i dl restano sempre assestati su quei valori.

Mauro, è inutile che ti do altri link, il risultato per te non cambierebbe, visto che a te va bene, da parte mia ti dico che ho provato una miriade di link dove testano la velocità (compreso speedtest.net) e in qualsiasi ora della giornata, bene, il risultato per me è sempre lo stesso, non vado oltre 1 mb, il dl si ferma sempre intorno a 90/kbs o poco più.

che vuoi dire con questo:
Ogni volta mi chiedo perchè la gente passa a robe come infostrada, teledue, ecc per risparmiare e poi si lamenta che il servizio è pessimo....

Comunque, quello che intendevo con "Mi sa che nemmeno con la 20Mb hai un garantito così alto" è che a casa vecchia dei miei ho una alice 20Mb e la banda minima garantita non è assolutamente quella che pensi tu sia per un 7Mb (dovrei andare a rileggere il contratto, ma sicuramente non arriva a 2. Mb come dici tu nel primo post).

Lascia stare la banda minima garantita: tu effettivamente hai una linea molto lenta, ora dici che il tecnico telecom ha sfiorato i 7 Mb col suo router (ci credo poco... non è che credo poco a te, credo poco al tecnico telecom ;-) ).... a sto punto fatti prestare un router e fai delle prove; ancora meglio se conosci qualcuno con un router in comodato d'uso della telecom, fattelo prestare e fai delle prove. Se proprio, chiama telecom, ti fai dare un router loro in comodato d'uso al costo di 3€ al mese e vedi come va la linea.
Old 12-04-2011, 20:05   #8
Bluclint
Junior Member

L'Avatar di Bluclint

Ok ragazzi, finalmente ho risolto, alla fine era il router che non andava più, l'ho dovuto mettere da parte.
Ho rispolverato alice gate 2 plus wi-fi che avevo messo da parte tempo fa e che non ricordavo più e adesso si che ho una banda diciamo dignitosa, allego l'immagine, non sarà il massimo ma mi basta così.
Quel dannato router zyxel mi ha fatto impazzire, anche perchè i valori che segnava erano buoni (dwn 8425 e up 478) mai avrei immaginato invece che c'era qualcosa che non andava nel router stesso, vabbè, l'importante che ho risolto.
Grazie a tutti, si può chiudere.
Old 12-04-2011, 22:08   #9
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluclint Guarda i messaggi
Ok ragazzi, finalmente ho risolto, alla fine era il router che non andava più, l'ho dovuto mettere da parte.
Ho rispolverato alice gate 2 plus wi-fi che avevo messo da parte tempo fa e che non ricordavo più e adesso si che ho una banda diciamo dignitosa, allego l'immagine, non sarà il massimo ma mi basta così.
Quel dannato router zyxel mi ha fatto impazzire, anche perchè i valori che segnava erano buoni (dwn 8425 e up 478) mai avrei immaginato invece che c'era qualcosa che non andava nel router stesso, vabbè, l'importante che ho risolto.
Grazie a tutti, si può chiudere.
Ottimo così! La banda è buona, dipende anche dall'orario... ad esempio ho fatto una prova questa mattina ed era molto più alto del solito risultato che mi dava. Hai anche un ottimo UP, che è importante anche quello!

Bene così.

Ciauz

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Ecco una bella offerta: EUREKA J15 Ultra...
32GB di RAM, 1TB di SSD, AMD Ryzen AI 7 ...
Apple testa la crittografia RCS nella be...
Unity Technologies punta sull'AI generat...
Keenadu, nuovo malware Android: Kaspersk...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z a 2500 ...
Call of Duty: Warzone Mobile chiuder&agr...
Portatile tuttofare HP Ryzen 7, 16GB RAM...
LEFANT M3Max è uno dei robot pi&u...
Addio muffa e umidità: deumidific...
Apple TV in arrivo su CarPlay? Il codice...
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian