Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 22:47   #10301
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno, più che un forum è diventata una chat.
Pagine e pagine di:
io ho preso....
va bene come prezzo...
io ho avuto lo sconto...
il commerciale mi ha detto...
voglio la backlit.....
mi è arrivato........( e di conseguenza sparisce dal thread)

Nelle ultime 100 pagine 2 o 3 recensioni e una decina di test per il resto fuffa........

Saluti
quoto, saluti
Old 07-04-2011, 23:32   #10302
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Chiama per conoscere i prezzi
Questo articolo non è può più essere acquistato online. Per informazioni dettagliate su come effettuare l'ordine, contattare il proprio rappresentante commerciale
Ecco l'ultima novità per chi vuole acquistare l'XPS15 L502X
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 23:38   #10303
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ecco l'ultima novità per chi vuole acquistare l'XPS15 L502X
ahahaha divertente...non c'è un solo prodotto Dell che non può essere acquistato online. Anche perchè la filosofia stessa di Dell si basa sul poter scegliere il pc online e configurarlo a piacimento.

Se mi costringono ad acquistare tramite comm.le gli posso anche dire ciao ciao...certo a mio svantaggio, e anche dispiacere

Ultima modifica di kalel92 : 07-04-2011 alle 23:47.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 23:41   #10304
skaraddu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
ahahaha divertente...non c'è un solo prodotto Dell che non può essere acquistato online. Anche perchè la filosofia stessa di Dell si basa sul poter scegliere il pc online e configurarlo a piacimento.

Se mi costringono ad acquistare tramite comm.le li posso anche salutare...
No staranno ancora sistemando il sito, perchè passando per "vie traverse" si riesce a raggiungere la configurazione da 849 ed è tutto uguale a prima, tranne per la scheda 1030 come già detto
skaraddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 23:50   #10305
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Originariamente inviato da skaraddu Guarda i messaggi
No staranno ancora sistemando il sito, perchè passando per "vie traverse" si riesce a raggiungere la configurazione da 849 ed è tutto uguale a prima, tranne per la scheda 1030 come già detto
In effetti si...ma più che altro credo di aver capito cosa stanno facendo. Stanno cambiando "l'interfaccia" del configuratore, rendendolo uguale a quello del sito americano...
Andate su quello dell'xps 17, e vederete che l'hanno già cambiato.

Questo mi fa ben sperare.
Old 08-04-2011, 00:01   #10306
[GPRS]Mac
Bannato

Veramente il configuratore per l'XPS 17 è rimasto sempre lo stesso, inoltre la visualizzazione da icone a elenco è sempre stata possibile.

In ogni caso per l'XPS17 è sparito il modello 3D (quello già pronto), ci sono 5 basi di partenza nel configuratore e sono apparsi il lettore blu-ray ed il TV tuner.
Old 08-04-2011, 00:03   #10307
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Veramente il configuratore per l'XPS 17 è rimasto sempre lo stesso, inoltre la visualizzazione da icone a elenco è sempre stata possibile.

In ogni caso per l'XPS17 è sparito il modello 3D (quello già pronto), ci sono 5 basi di partenza nel configuratore e sono apparsi il lettore blu-ray ed il TV tuner.
in pratica il 17 adesso ha un configuratore fatto bene giusto?
Old 08-04-2011, 00:05   #10308
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
in pratica il 17 adesso ha un configuratore fatto bene giusto?
Se per te era fatto bene quello di prima, la risposta è si, visto che è uguale.
Soltanto che immagino che configurando un modello 3D, il risultato potrebbe essere + costoso, del modello 3D già configurato che c'era prima.
Non seguo l'XPS17 quindi non ricordo il prezzo da cui partiva il 3D preconfigurato.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 08-04-2011 alle 00:09.
Old 08-04-2011, 00:16   #10309
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Ti pare che abbia parlato di visualizzazione a icone ed elenco? Lo so che ci sono sempre state, tieni conto che sono circa 3 anni che seguo Dell e il sito, da quando c'erano gli xps da gioco

Ho sbagliato io parlando di "configuratore", in realtà intendevo l'aspetto grafico delle pagine relative ai pc (l'interfaccia si, ma non del configuratore, ma come sono strutturate le pagine)...i pulsantoni verdi per ciecati tipici del sito americano per esempio, o il cambio della pagina di presentazione del notebook e leggermente anche di quella della scelta delle basi.

Ultima modifica di kalel92 : 08-04-2011 alle 00:30.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 01:03   #10310
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi

Se mi costringono ad acquistare tramite comm.le gli posso anche dire ciao ciao...certo a mio svantaggio, e anche dispiacere
il punto è che certe configurazioni non le puoi fare online...o meglio il configuratore te le fa fare ma poi alla fine non ti fa l'ordine...tipo mettere il design studio con la scheda da 3 giga, come pure togliere batteria a 9 celle o avere la tastiera retroilluminata...parlo del 17''....spero aprano un thread ufficiale così ci dividiamo!
Old 08-04-2011, 08:31   #10311
steenrico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ma chi ha preso xps 15 o il 17 come desktop replacement, come utilizza la batteria?

Io lo tengo per il 90% collegato alla corrente e quindi tolgo la batteria, per evitare di rovinarla.
Poi ho letto in giro che almeno una volta al mese è consigliato utilizzare la batteria, scaricarla e poi ricaricarla.

Voi come la usate?
Consigli per prolungarle la vita?
Grazie
steenrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 08:35   #10312
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Comunque, vedendo come stanno cambiando il sito, speriamo che aggiungano un opzione per lo schermo Full HD non 3D per il 17". Ci dovremmo guadagnare in termini di prezzo (circa 70 € in meno) , in termini di batteria (l'Optimus dovrebbe tornare a funzionare), e per quanto riguarda la rumorosità (come qualche utente che ce l'ha riferito).

PS: @ quelli che discutono sui tempi di consegna, perché non vi create un thread dove discutere su quello!?

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:05   #10313
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
Il mio pc che monta la famigerata N6230 dopo giorni che era in lavorazione(26/03) è entrato in produzione... E' un buon segno o può rimanerci per altro tanto tempo?
Come puoi vedere nella mia firma il mio è in produzione dal 29/03 e al Servizio Clienti mi han detto che verrà spedito il 13/04, quindi mi farò due belle settimanelle di produzione .
Più precisamente mi han detto che il 13/04 "uscirà dalla fabbrica" che almeno spero voglia dire esssere spedito...
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:13   #10314
Sartors
Member

L'Avatar di Sartors

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Come puoi vedere nella mia firma il mio è in produzione dal 29/03 e al Servizio Clienti mi han detto che verrà spedito il 13/04, quindi mi farò due belle settimanelle di produzione .
Più precisamente mi han detto che il 13/04 "uscirà dalla fabbrica" che almeno spero voglia dire esssere spedito...
Ok quindi abbiamo capito che anche le fasi di sviluppo dell'ordine sono impostate più o meno a caso e non sono per nulla indicative
Dell XPS 15 (L502X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" WLED 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Europe Intel Centrino Advanced-N 6230, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Dell XPS15 ordinato il 23/03/11 - Conferma ordine ricevuta il 26/03 - Sviluppo Stato dell'Ordine: in lavorazione dal 26/03; in produzione dal 07/04 in spedizione dal 09/04 Data consegna stimata 27/04/11)

ARRIVATO 11/04
Sartors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:32   #10315
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

I test e le prove dell'XPS ci devono essere senza dubbio in questo thread visto che il compito principale di un notebook è funzionare bene, velocemente e senza problemi prima ancora di essere bello, illuminato come un albero di natale ed essere spedito in tempi record.
Però è ironico che alcuni di quelli che criticano chi parla dei tempi d'attesa per avere l'XPS, delle tastiere retroilluminate ecc. pretendendo solo test e prove poi siano anche quelli che postano nel thread dell'XPS i link di altri computer (altri modelli della stessa Dell se non addirittura di altre marche), di adesivi da appiccicare sul notebook, di borse e custodie ecc.
Io ritengo un thread aperto a tutte le info (salvo diverse disposizioni del proprietario del thread) e quindi ben vengano sia test e prove che info di minor importanza ma pur sempre utili. Non ho capito perchè alcuni possono rispondere in maniera sgarbata adducendo la scusante (più che lecita ma posta arrogantemente) "faccio quel che voglio nei limiti delle norme del forum" però poi si pretende addirittura di cacciare degli utenti consigliandoli di aprirsi un thread a parte.
Io invece non vi consiglio di aprirvi un thread a parte solo per le prove e recensioni tecniche, io vi invito a rimanere qui perchè ho trovato utili TUTTE le info di questo thread, comprese quelle che avete postato voi, semmai vi chiederei un pochino di tolleranza in più nei confronti degli altri che hanno diversi punti di vista ed interessi diversi dai vostri. Recensioni e provese se ne fanno comunque. Poi chi ha già il portatile in mano e ha già testato tutto magari poi inizia a interessarsi dell'aspetto ludico del pc, vedi adesivi, mouse ecc. ecc.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:54   #10316
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da steenrico Guarda i messaggi
Ma chi ha preso xps 15 o il 17 come desktop replacement, come utilizza la batteria?

Io lo tengo per il 90% collegato alla corrente e quindi tolgo la batteria, per evitare di rovinarla.
Poi ho letto in giro che almeno una volta al mese è consigliato utilizzare la batteria, scaricarla e poi ricaricarla.

Voi come la usate?
Consigli per prolungarle la vita?
Grazie
non c'è problema. ho sotto mano un xps 15 e ho visto che la carica della batteria viene disattivata quando è completamente carica.
e poi gli ioni di litio non soffrono di effetto memoria quindi scaricarla e ricaricarla non serve a niente.

consigli:
se la rimuovi per lunghi periodi, lasciala al 50% della carica, altrimenti si danneggia più velocemente (mai lasciare una batteria lion completamente scarica).
se puoi non scaricare mai la batteria del tutto. i produttori prevedono di per se una soglia di sicurezza ovvero quando per te la batteria è completamente scarica in realtà ha ancora diversa carica residua. se quella carica dovesse scendere ancora, a causa di correnti interne, primo la batteria ridurrebbe di molto la sua vita e secondo in caso di discesa sotto una certa soglia diventare inutilizzabile; in quel caso bisognerebbe usare una sorta di starter che invii una corrente elevata nella batteria per riattivarla.
inoltre mai lasciarla troppo al caldo. alte temperature riducono drasticamente la vita della batteria (vabbe non metterla in forno insomma)
Old 08-04-2011, 09:58   #10317
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Qualcuno mi saprebbe linkare qualche foto del xps 17 smontato in cui si vedono le posizioni di processore, gpu, scheda wireless, ecc?
Mi ricordo di averle viste da qualche parte (qui o su notebookreview) ma non riesco a ritrovarle... magari qualcuno se le era salvate
Old 08-04-2011, 10:05   #10318
NeoSundek
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
I test e le prove dell'XPS ci devono essere senza dubbio in questo thread visto che il compito principale di un notebook è funzionare bene, velocemente e senza problemi prima ancora di essere bello, illuminato come un albero di natale ed essere spedito in tempi record.
Però è ironico che alcuni di quelli che criticano chi parla dei tempi d'attesa per avere l'XPS, delle tastiere retroilluminate ecc. pretendendo solo test e prove poi siano anche quelli che postano nel thread dell'XPS i link di altri computer (altri modelli della stessa Dell se non addirittura di altre marche), di adesivi da appiccicare sul notebook, di borse e custodie ecc.
Io ritengo un thread aperto a tutte le info (salvo diverse disposizioni del proprietario del thread) e quindi ben vengano sia test e prove che info di minor importanza ma pur sempre utili. Non ho capito perchè alcuni possono rispondere in maniera sgarbata adducendo la scusante (più che lecita ma posta arrogantemente) "faccio quel che voglio nei limiti delle norme del forum" però poi si pretende addirittura di cacciare degli utenti consigliandoli di aprirsi un thread a parte.
Io invece non vi consiglio di aprirvi un thread a parte solo per le prove e recensioni tecniche, io vi invito a rimanere qui perchè ho trovato utili TUTTE le info di questo thread, comprese quelle che avete postato voi, semmai vi chiederei un pochino di tolleranza in più nei confronti degli altri che hanno diversi punti di vista ed interessi diversi dai vostri. Recensioni e provese se ne fanno comunque. Poi chi ha già il portatile in mano e ha già testato tutto magari poi inizia a interessarsi dell'aspetto ludico del pc, vedi adesivi, mouse ecc. ecc.
straquoto in toto e mi permetto di aggiungere che alcuni dei utenti che adesso criticano in passato erano tra coloro che postavano preventivi e richieste di consigli su configurazioni varie o prezzi, quindi miei cari evitiamo di essere ipocriti. Cosi come è stato utile a voi per decidere la vostra configurazione lo deve poter essere anche per gli altri che devono ancora decidere!
Per ciò che riguarda i tempi di attesa vale lo stesso discorso, anche quelli possono essere utili per chi è in procito di acquistare.... anche se si è capito che vanno molto a cuxo
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 )

NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:10   #10319
steenrico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
non c'è problema. ho sotto mano un xps 15 e ho visto che la carica della batteria viene disattivata quando è completamente carica.
e poi gli ioni di litio non soffrono di effetto memoria quindi scaricarla e ricaricarla non serve a niente.

consigli:
se la rimuovi per lunghi periodi, lasciala al 50% della carica, altrimenti si danneggia più velocemente (mai lasciare una batteria lion completamente scarica).
se puoi non scaricare mai la batteria del tutto. i produttori prevedono di per se una soglia di sicurezza ovvero quando per te la batteria è completamente scarica in realtà ha ancora diversa carica residua. se quella carica dovesse scendere ancora, a causa di correnti interne, primo la batteria ridurrebbe di molto la sua vita e secondo in caso di discesa sotto una certa soglia diventare inutilizzabile; in quel caso bisognerebbe usare una sorta di starter che invii una corrente elevata nella batteria per riattivarla.
inoltre mai lasciarla troppo al caldo. alte temperature riducono drasticamente la vita della batteria (vabbe non metterla in forno insomma)
Grazie per la risposta.
Allora rimetterò la batteria al suo posto.... adesso stava di fianco all'xps
avevo paura di rovinarla per quelle poche volte che la utilizzerò.

OT: per spedizioni e tastiere illuminate non conviene utilizzare il forum "Consigli per gli acquisti"?
Old 08-04-2011, 10:12   #10320
NeoSundek
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
il punto è che certe configurazioni non le puoi fare online...o meglio il configuratore te le fa fare ma poi alla fine non ti fa l'ordine...tipo mettere il design studio con la scheda da 3 giga, come pure togliere batteria a 9 celle o avere la tastiera retroilluminata...parlo del 17''....spero aprano un thread ufficiale così ci dividiamo!
un thread sul 17 gia esiste, basta farlo diventare ufficiale lo trovi QUI
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 )

NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian