Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 00:44   #1361
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lele1990 Guarda i messaggi
gli aggiornamenti dei macbook pro come quasi di tutti i prodotti apple avvengono una volta l'anno nel medesimo periodo!

lion sarà a pagamento, 29 euro!
Solo perché Snow Leopard veniva 29€ non significa che anche Lion costerà quel tanto...
Quindi, quanto costerà non si sa.

Quote:
Originariamente inviato da sYSTEM32
Il passaggio al nuovo S.o. sará a pagamento vero? (O come fece microsoft per windows 7, garantendo il nuovo SO a chi acquistava con Vista)
È gratuito solo se hai comprato il macbook non più di un mese prima dell'uscita Lion. Per maggior certezza su tale politica puoi rivolgerti al più vicino Apple Store oppure chiamare al numero verde che trovi su http://store.apple.com/it
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 01:08   #1362
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Solo perché Snow Leopard veniva 29€ non significa che anche Lion costerà quel tanto...
Quindi, quanto costerà non si sa.

È gratuito solo se hai comprato il macbook non più di un mese prima dell'uscita Lion. Per maggior certezza su tale politica puoi rivolgerti al più vicino Apple Store oppure chiamare al numero verde che trovi su http://store.apple.com/it
hanno sempre fatto cosi non vedo perchè debbano cambiare con lion
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 01:42   #1363
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lele1990 Guarda i messaggi
hanno sempre fatto cosi non vedo perché debbano cambiare con lion
Mac OS X Leopard costava 129€..
Old 07-04-2011, 06:58   #1364
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
secondo me lion lo venderanno a 79 euro e forse approfitteranno dell'appstore per fare un'upgrade anche via dd con magari un prezzo più conveniente così da invogliare l'utilizzo di quella piattaforma.
Anche ubuntu per esempio usa upgradare l'intero s.o. tramite aggiornamento internet.
Old 07-04-2011, 10:30   #1365
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
come e stato un aggiornamento snow leopard rispetto a leopard, lo stesso sara lion su snow leopard.. cmq e probabile che con lion aggiorneranno la serie macbook e macbook air
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:08   #1366
coolpix90
Member

Iscritto dal: Dec 2009
si infatti non si sa ancora quanto costerà lion...
coolpix90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:15   #1367
coolpix90
Member

Quote:
Originariamente inviato da sYSTEM32 Guarda i messaggi
Ciao, sono intenzionato a comprare un notebook, indeciso tra questi macbook pro 13' e i nuovi sony vaio sb, sto optando maggiormente verso l'apple come qualitá di costruzione e design, nella speranza che possa durarmi fino alla laurea (sono al primo anno).

Tuttavia ho letto proprio in questo thread che i macbook pro sono stati aggiornati da poco (marzo 2011), sul sito di apple ho anche notato che quest estate verrá venduto il nuovo SO chiamato Lion 10.7. Da qui, la domanda: Non é che ora spendo questi 1080 euro per un 13 con i5 e grafica intel integrata, e fra 2 o 3 mesi con questo Lion vengono assieme rinnovati anche i Macbook pro, magari con un hardware piú performante ?

Il passaggio al nuovo S.o. sará a pagamento vero? (O come fece microsoft per windows 7, garantendo il nuovo SO a chi acquistava con Vista)
ciao, la tua indecisione è stata anche la mia ma ormai l'ho sorpassata!
volevo prendere il pro appena usciva ma viste le specifiche ho lasciato perdere...a parte il processore tutto il resto lascia a desiderare e su un portatile da 1000 euro e passa non può proprio succedere!
visto che a fine anno o inizio anno prossimo escono i nuovi e dicono che segneranno una svolta nei sistemi mbpro io aspetterei...Anche io sono al primo anno di università e ti dico che ho risolto prendendo un netbook da 200 euro poi con un anno ammortizzi la spesa e ti prendi i mbp nuovi quando escono!
poi certo se ti serve o non puoi farne a meno prendilo ma dopo un po la voglia di prenderlo ti passa tranquillo!
Old 07-04-2011, 11:36   #1368
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
mah io ho dei dubbi...sia sul fatto che al prossimo upgrade sarà il vero e definitivo upgrade come molti si ostinano a pensare sia al fatto che lion vosterà 29 euro..
Ogni volta è così,poi esce la nuoa versione e per alcuni c'è sempre qualcosa che non va e attendono...in informatica è così,se ti servw un computer lo prendi e stop..considerando che per il 90 pecento degli utenti un core due duo va ancora benissimo.
Lion per me costerà almeno 80 euro..SL ERA un upgrade,per quello costava così
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:36   #1369
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coolpix90 Guarda i messaggi
ciao, la tua indecisione è stata anche la mia ma ormai l'ho sorpassata!
volevo prendere il pro appena usciva ma viste le specifiche ho lasciato perdere...a parte il processore tutto il resto lascia a desiderare e su un portatile da 1000 euro e passa non può proprio succedere!
visto che a fine anno o inizio anno prossimo escono i nuovi e dicono che segneranno una svolta nei sistemi mbpro io aspetterei...Anche io sono al primo anno di università e ti dico che ho risolto prendendo un netbook da 200 euro poi con un anno ammortizzi la spesa e ti prendi i mbp nuovi quando escono!
poi certo se ti serve o non puoi farne a meno prendilo ma dopo un po la voglia di prenderlo ti passa tranquillo!
Se fai quel ragionamento non comprerai mai nulla, perché ogni anno esce qualcosa di nuovo e migliore di quello dell'anno precedente.
Il punto è che sei hai soldi da spendere allora compri e rivendi, compri e rivendi, etc.., mentre se sei uno studente o lavoratore che hai bisogno di un notebook lo compri quando ne hai bisogno senza farti troppe seghe mentali su quanto potrebbe essere migliore quello che uscirà in futuro
Old 07-04-2011, 11:50   #1370
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
L'unico modo per sopravvivere alla politica apple e più in generale a quella consumistica di questo secolo è comprare quello che ti serve quando ti serve. Nel caso di apple tirando un'occhiata alla buyer's guide di macrumos.
Perché tanto gli aggiornamenti sono rapidissimi e ogni volta promettono, e talvolta mantengono, rivoluzioni eccezionali. Ora, davvero chi ha preso un macbook 3 mesi fa rimpiangerà di non avere la thunderbolt? macchissene frega, ha una macchina ultracompetitiva che va bene per i prossimi 4 anni come minimo.

Domandina tecnica a chi ha SL e macbook pro 2011: ma anche a voi non vi entra in stop il computer con il risparmio energetico?
Old 07-04-2011, 12:09   #1371
sYSTEM32
Member

Iscritto dal: Aug 2007
mi trovate d'accordissimo col fatto di acquistare una volta per tutte, ma quando si sa giá che fra 2 mesetti é pronto un nuovo S.O. forse conviene sul serio attendere, ipotizzando che un upgrade a Lion costasse 80 euro, andrei direttamente ad annullare questo sconto studenti! Va bene che anche con Leopard andrá benissimo.. ma se sono ad un passo dalla nuova versione tanto vale aspettare..
imho

aggiornamento..........

cmq leggendo in rete, molti affermano che il costo sará proprio di 29€, ipotesi supportata dal fatto che il macbook air non ha lettore ottico, dunque niente cd, scatole e via dicendo (solo vendita online), il che si dovrebbe tradurre in un risparmio di materiali per Apple e di prezzo di acquisto per noi consumatori.

Ultima modifica di sYSTEM32 : 07-04-2011 alle 12:13.
sYSTEM32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 12:40   #1372
coolpix90
Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se fai quel ragionamento non comprerai mai nulla, perché ogni anno esce qualcosa di nuovo e migliore di quello dell'anno precedente.
Il punto è che sei hai soldi da spendere allora compri e rivendi, compri e rivendi, etc.., mentre se sei uno studente o lavoratore che hai bisogno di un notebook lo compri quando ne hai bisogno senza farti troppe seghe mentali su quanto potrebbe essere migliore quello che uscirà in futuro
appunto visto che sono uno studente compro una cosa quando mi serve! visto che al primo anno di università non è che mi facciano fare cose particolari ( un mio amico fa informatica al 2o anno e sta con un netpc con ubuntu dentro) io me lo compro quando penso che l'azienda mi dia quello che sto pagando!
mettere un processore più potente e una porta inutile non giustifica ancora il prezzo secondo me! fra un anno sicuramente lo farà! poi certo se hai bisogno di quel sistema lo prendi subito
Old 07-04-2011, 12:47   #1373
coolpix90
Member

Quote:
Originariamente inviato da sYSTEM32 Guarda i messaggi
mi trovate d'accordissimo col fatto di acquistare una volta per tutte, ma quando si sa giá che fra 2 mesetti é pronto un nuovo S.O. forse conviene sul serio attendere, ipotizzando che un upgrade a Lion costasse 80 euro, andrei direttamente ad annullare questo sconto studenti! Va bene che anche con Leopard andrá benissimo.. ma se sono ad un passo dalla nuova versione tanto vale aspettare..
imho

aggiornamento..........

cmq leggendo in rete, molti affermano che il costo sará proprio di 29€, ipotesi supportata dal fatto che il macbook air non ha lettore ottico, dunque niente cd, scatole e via dicendo (solo vendita online), il che si dovrebbe tradurre in un risparmio di materiali per Apple e di prezzo di acquisto per noi consumatori.
il fatto che molti lo affermano però non conferma nulla! secondo me sarà più alto vista la tendenza di Apple ormai a speculare su qualsiasi cosa
Old 07-04-2011, 12:48   #1374
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Città: Loano (Savona)
Quote:
fra un anno sicuramente lo farà!
Se sei convinto tu...io credo che tra un anno mettano un processore più potente, magari con ssd di default e se gli gira cambiano l'estetica del portatile. Ogni anno metteno qualcosina in più. Non vedo differenze.

Il fatto è che in questo momento non ti serve. Il prossimo anno ovviamente non sai se ti servirà. Quando ti servirà te lo comprerai come fanno tutti.
Niente di più facile.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 12:57   #1375
coolpix90
Member

Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Se sei convinto tu...io credo che tra un anno mettano un processore più potente, magari con ssd di default e se gli gira cambiano l'estetica del portatile. Ogni anno metteno qualcosina in più. Non vedo differenze.

Il fatto è che in questo momento non ti serve. Il prossimo anno ovviamente non sai se ti servirà. Quando ti servirà te lo comprerai come fanno tutti.
Niente di più facile.
a me personalmente serviva un portatile, se il prossimo anno metteranno un ssd di default sarò il primo a comprarlo! non ho preso questo modella solo perchè il 13" a mio avviso non mi dava quello che pagavo ( vedi scheda video, hard disk, risoluzione dello schermo) poi ripeto... se a uno gli serve vuol dire appunto che deve prendere quello e spenderà più soldi per volerlo come lo vuole lui!
Old 07-04-2011, 13:32   #1376
superlex
Senior Member

Quote:
a me personalmente serviva un portatile, se il prossimo anno metteranno un ssd di default sarò il primo a comprarlo! non ho preso questo modella solo perchè il 13" a mio avviso non mi dava quello che pagavo ( vedi scheda video, hard disk, risoluzione dello schermo) poi ripeto... se a uno gli serve vuol dire appunto che deve prendere quello e spenderà più soldi per volerlo come lo vuole lui!
Mi spiace deluderti ma non varrà mai quel che lo pagherai.. Se l'anno prossimo metteranno una scheda video "migliore" avrà un processore peggiore, se avrà entrambi migliori costerà di più..
Old 07-04-2011, 14:06   #1377
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Scusa,allora ti converrà buttarti su altre marche hp,sony ecc,spendi di meno o tanto uguale ad un 13" base dell'apple e hai scheda video piu potente processore piu potente ecc non bisogna per forza di cosa orientarsi sul macbook
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:20   #1378
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Scusa,allora ti converrà buttarti su altre marche hp,sony ecc,spendi di meno o tanto uguale ad un 13" base dell'apple e hai scheda video piu potente processore piu potente ecc non bisogna per forza di cosa orientarsi sul macbook
Esattamente, ti quoto. Anche perchè uno un mac non se lo compra confrontandolo con le altre marche. Perlomeno io non l'ho fatto, non so voi
Mi è appena arrivato il 13 pollici i7 con ssd. Tocca aspettare domani ad aprirlo

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:23   #1379
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Esattamente, ti quoto. Anche perchè uno un mac non se lo compra confrontandolo con le altre marche. Perlomeno io non l'ho fatto, non so voi
Mi è appena arrivato il 13 pollici i7 con ssd. Tocca aspettare domani ad aprirlo
bella macchina.. sabato lo prendo anche io mi sa pero senza ssd per il momento!
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 18:35   #1380
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
non è che non si debba confrontale con gli altri notebook...però a giustificare un prezzo decisamente superiore rispetto ai modelli "simili" degli altri brand c'è una qualità dei materiali e costruttiva personalmente mai trovata in altri portatili e poi c'è un s.o. che garantisce una stabilità che ad oggi windows si sogna...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian