Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 22:18   #10021
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
hd o fullhd?
sul fullhd ormai si sa tutto, compresa la resa cromatica e gli angoli di visualie pazzeschi. sull'hd non posso esprimermi, ma, almeno sul 15, il solo sentire di problemi di retinatura, mi ha subito fatto cacciare fuori quei 180 bigliettoni per prendere il fullhd
no infatti intendevo quello normale per 17''...ed i bigliettoni per il fullhd sarebbero stati 230 più scheda video relativa altri 80 euri...e addio ad optimus e temperature basse...l'estate si avvicina
Old 04-04-2011, 22:22   #10022
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
no infatti intendevo quello normale per 17''...ed i bigliettoni per il fullhd sarebbero stati 230 più scheda video relativa altri 80 euri...e addio ad optimus e temperature basse...l'estate si avvicina
sul 17 la questione cambia. anche io avessi preso il 17 avrei fatto la stessa tua scelta. soprattutto per via dell'optimus, cosa che secondo me è una delle ultime cose migliori mai fatte. a che serve usare la scheda video dedicata per scrivere un file word o per navigare su internet? senza contare il calore e i consumi che ne derivano dall'uso della dedicata.
Old 04-04-2011, 22:25   #10023
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
sul 17 la questione cambia. anche io avessi preso il 17 avrei fatto la stessa tua scelta. soprattutto per via dell'optimus, cosa che secondo me è una delle ultime cose migliori mai fatte. a che serve usare la scheda video dedicata per scrivere un file word o per navigare su internet? senza contare il calore e i consumi che ne derivano dall'uso della dedicata.
ma infatti avevo un acer con optimus ed era ghiacciato e silenziosissimo (e buggato col chipset ma vabè)...football manager girava perfetto....poi con la fornace HP ed ATI era un calvario...la ventola non mi faceva sentire l'audio del pc!
Old 04-04-2011, 22:25   #10024
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
comunque nella dell americana sono usciti per gli xps 17 gli schermi 17'' fullhd NON 3d.

chissa che non arrivino anche in europa
Old 04-04-2011, 22:28   #10025
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
comunque nella dell americana sono usciti per gli xps 17 gli schermi 17'' fullhd NON 3d.

secondo me sta cosa del 3d è proprio una scocciatura. sai quanto sarebbe bello poter scegliere un 17 con fullhd normale e gt 550M e con tecnologia optimus.
Old 04-04-2011, 22:29   #10026
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi

Bastardi
Old 04-04-2011, 22:34   #10027
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
secondo me sta cosa del 3d è proprio una scocciatura. sai quanto sarebbe bello poter scegliere un 17 con fullhd normale e gt 550M e con tecnologia optimus.
ma infatti ripeto, tutta sta configurabilità nei dell non ce la vedo assolutamente...ok che si parla di notebook, ma farmi scegliere tra nvidia o ati, tra hard disk solidi o no, tra ram a diverse frequenze, tra vari tipi di schermi...invece appena vedi microsoft office hai mille versioni...la garanzia sul caffè versato, quella normale, il safe disk...ma chissene...

vabè co sta storia ho rotto le balle
Old 04-04-2011, 22:38   #10028
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
ma infatti ripeto, tutta sta configurabilità nei dell non ce la vedo assolutamente...ok che si parla di notebook, ma farmi scegliere tra nvidia o ati, tra hard disk solidi o no, tra ram a diverse frequenze, tra vari tipi di schermi...invece appena vedi microsoft office hai mille versioni...la garanzia sul caffè versato, quella normale, il safe disk...ma chissene...

sicuramente è sempre meglio degli acer, hp, asus già belli preconfezionati nei negozi di elettronica. io a sto punto preferisco sia la sony che la dell, perchè almeno, anche se saranno poche le opzioni, almeno qualche cosa te la fanno configurare. oltre al fatto di poter prendere il portatile direttamente dal loro sito e non dover aspettare qualche offerta alla mediaworld per poter prendere un portatile uguale e preciso a quello che avremmo sempre voluto.
Old 04-04-2011, 22:49   #10029
-=ZoNiX88=-
Member

L'Avatar di -=ZoNiX88=-

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
Chiarezza sulla tastiera inglese

Allora, essendo stato il primo (sì, me ne vanto! ) a scegliere la tastiera inglese adesso vi svelo tutti i suoi trucchi!

PREMESSA: Il layout usato è tastiera Inglese (UK) estesa ma dovrebbe funzionare uguale con la normale.

La combinazione AltGr + vocale da questo risultato: á é í ó ú

utile solo per scrivere perché e poche altre parole!

Per avere gli accenti italiani basta semplicemente premere il tasto a sinistra dell'1, questo: `¬¦ + la lettera da accentare.
Esempio: à è ò ì ù

Tutti soddisfatti? Chi mi deve una birra?
Old 04-04-2011, 22:49   #10030
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
concordo meglio dell e sony che niente, normale che se mi proponessero più scelta non mi dispiace.
Anzi mi accontento anche di un configuratore senza idiziozie (tipo mancanza del bluray o impossibilità di mettere schermo non 3d eccetera)

a chi interessa oggi ho contattato il commerciale che mi ha venduto il PC e mi ha detto che ci sono un pò di portatili in ritardo, ma che, nel mio caso non dipende dal wifi che è sicuro fosse disponibile al tempo (gli ho detto appositamente di controllare non so come ha fatto ma dice che lo ha fatto) ora ha mandato una mail all'azienda (certo che la mail come unica forma di contatto fa ridere come cosa) e ha notato che già altri avevano mandato la stessa richiesta. Appena ha risposta mi chiama e mi fa sapere e io prontamente vi girerò la risposta
Old 04-04-2011, 23:17   #10031
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

In un certo senso questo ragionamento è sbagliato, o meglio incorretto. E' il sito Dell italiano che non permette di configurare granchè.

Dai un'occhiata a quello ufficiale americano, e vedrai tante belle cose del tipo lettore/masterizzatore blu-ray, scelta di diversi tipi di HDD e differenti capienze (compresi gli state solid disk), scelta della scheda wireless molto più ampia (ci sono 4 modelli tra cui scegliere), e molti acessori in più tra cui scegliere (tra cui spiccano il tv tuner e la tastiera backlit)
E poi...vai su quelo italiano, e vedi che per esempio al 15'' manca persino il LETTORE blu-ray, una sola scheda wireless disponibile, impossibilità di scegliere il tv tuner (e il bello è che c'è pure la scheda relativa con tanto di "non incluso"...una presa per i fondelli?), niente SSD, niente backlit.

Insomma...la morale è: qui in Italia siamo sempre i più sfigati

Ultima modifica di kalel92 : 04-04-2011 alle 23:22.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 23:19   #10032
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -=ZoNiX88=- Guarda i messaggi
Allora, essendo stato il primo (sì, me ne vanto! ) a scegliere la tastiera inglese adesso vi svelo tutti i suoi trucchi!

PREMESSA: Il layout usato è tastiera Inglese (UK) estesa ma dovrebbe funzionare uguale con la normale.

Per avere gli accenti italiani basta semplicemente premere il tasto a sinistra dell'1, questo: `¬¦ + la lettera da accentare.

Grazie mille! Notizia utilissima e chiarificatrice!!!
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 23:41   #10033
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:

Grazie.
Un'altra domanda: è vero che, di giorno, le lettere segnate sui tasti si vedono con molta difficoltà a causa della trasparenza degli stessi?
Si è costretti a tenerla sempre accesa anche di giorno?
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 23:41   #10034
tacchan23
Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Grazie.
Un'altra domanda: è vero che, di giorno, le lettere segnate sui tasti si vedono con molta difficoltà a causa della trasparenza degli stessi?
Si è costretti a tenerla sempre accesa anche di giorno?
Con tutti i problemi che ho (Bluetooth che non mi si installa e ventola malefica) non ho avuto tempo di far la foto.
Cmq mi sembra che le scritte si vedano piu che bene anche di giorno (mille volte meglio della mia tastiera retroilluminata logithec che prima usavo come paragone)

Ho provato a monitorare le temperature di CPU e GPU.
Col computer in idle senza programmi aperti, con la ventola che non butta aria per nulla, le temperature iniziano a salire da circa 35° la CPU e circa 32° la GPU fino a circa 50° per entrambi (in tutti 3-4 minuti)
A quel punto la ventola parte e inizia a soffiare aria molto forte e le temperature scendono molto rapidamente ai valori iniziali; poi cmq la ventola continua per un altro paio di minuti e poi si ferma. (anche qui circa 3-4 minuti)
E poi il ciclo continua...

Qualcuno ha idea se c'è modo per regolare la cosa differentemente? Invece che stare metà tempo senza buttare fuori aria (silenziosissimo) e metà tempo a tutto gas (rumorosissimo pure col computer in idle totale)... far andare la ventola piu piano in maniera più costante?

Ultima modifica di tacchan23 : 04-04-2011 alle 23:45.
tacchan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 23:56   #10035
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Con tutti i problemi che ho (Bluetooth che non mi si installa e ventola malefica) non ho avuto tempo di far la foto.
Cmq mi sembra che le scritte si vedano piu che bene anche di giorno (mille volte meglio della mia tastiera retroilluminata logithec che prima usavo come paragone)
Visto che per l'XPS 17, molti hanno segnalato che la tastiera è cedevole in corrispondenza delle lettere "h" "u" "j", nella UK è lo stesso?
Io non so risponderti sulla ventola che va ad intermittenza. potrei avanzare ipotesi (regolazioni da bios?.) ma non voglio dire cxxate.
Certo che hai una signora macchina, qualcuno ti risolverà
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 23:57   #10036
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi

Ho provato a monitorare le temperature di CPU e GPU.
Col computer in idle senza programmi aperti, con la ventola che non butta aria per nulla, le temperature iniziano a salire da circa 35° la CPU e circa 32° la GPU fino a circa 50° per entrambi (in tutti 3-4 minuti)
A quel punto la ventola parte e inizia a soffiare aria molto forte e le temperature scendono molto rapidamente ai valori iniziali; poi cmq la ventola continua per un altro paio di minuti e poi si ferma. (anche qui circa 3-4 minuti)
E poi il ciclo continua...

Qualcuno ha idea se c'è modo per regolare la cosa differentemente? Invece che stare metà tempo senza buttare fuori aria (silenziosissimo) e metà tempo a tutto gas (rumorosissimo pure col computer in idle totale)... far andare la ventola piu piano in maniera più costante?
E' un comportamento normale che è stato testimoniato diverse volte, se puoi mandaci un video sulla rumorosità per capire quanto è fastidioso.
Cmq non c'è rimedio, a meno che Dell non faccia qualcosa magari tramite Bios.

Mi pare di capire che la ventola non ha via di mezzo o è spenta o è accesa al massimo giusto?
Se fosse cosi potrebbe non esserci rimedio mai...
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 00:15   #10037
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Quote:
...
Io molto soddisfatto del chiarimento.
Alla salute!
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 00:31   #10038
tacchan23
Member

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
E' un comportamento normale che è stato testimoniato diverse volte, se puoi mandaci un video sulla rumorosità per capire quanto è fastidioso.
Cmq non c'è rimedio, a meno che Dell non faccia qualcosa magari tramite Bios.

Mi pare di capire che la ventola non ha via di mezzo o è spenta o è accesa al massimo giusto?
Se fosse cosi potrebbe non esserci rimedio mai...
Si, la ventola non ha via di mezzo... o accesa al massimo o spenta.
Quando è spenta è davvero silenziosissimo, ma quando è accesa parte un getto di aria che quasi mi spettina^^
L'acer aspire 5738 che ho qui a fianco è mille volte più silenzioso
Il video provo a farlo domani magari, ma fino alla prossima settimana ho solo una vecchia macchina fotografica a disposizione per fare il video (e da quel che mi ricordo l'audio era pessimo al pari del video^^). Sennò settimana prossima quando torna mia moglie con la macchina fotografica nuova che fa video fullHD.

p.s. la tastiera UK a me non flette per niente (al max l'unico difetto può esser lo spazio un pò rumoroso... ma niente a che vedere col rumore della mia ventola^^)
Old 05-04-2011, 00:33   #10039
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Qualche giorno fa si era parlato di Santech in questo thread, vorrei aggiungere qualche informazione, ormai è acclarato che i Santech non sono altro che dei Clevo:
http://www.clevo.com.tw/en/products/...?productid=337
In particolare l'X65 corrisponde al modello W150HRM/W150HRQ
potete vendere la recensione di uno Schenker A501 su notebookcheck
(il case corrisponde in ogni caso a quello del X65 anche se è montata soltanto una GT540m)

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.49545.0.html

Vorrei farvi notare come basta smontare semplicemente il pannello inferiore per avere accesso al dissipatore, per un eventuale repasting oppure una veloce manutenzione, inoltre notare il dissipatore completamente in rame:

[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 00:36   #10040
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Per le temperature, devo provare a mettere un uovo sulla fuoriuscita della ventola e vedere se dopo mezz'ora di crysis s'è fatto sodo.... non scherzo

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian