Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 16:49   #13881
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Nella pagina principale dell'antivirus apri Amministrazione e Scheduler, da li puoi impostare quanti job vuoi sia di aggiornamento che di scansione. Mettendo o togliendo la spunta puoi attivare o meno i job
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 16:57   #13882
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
mettetevi l'anima in pace... avira 11 è previsto per non prima della fine dell'anno...

e io avevo già sto presentimento da giorni... tra l'altro non è di oggi sta news...

quindi probabilmente sarò costretto a cambiare...

Ultima modifica di FulValBot : 31-03-2011 alle 17:03.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 16:58   #13883
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Nella pagina principale dell'antivirus apri Amministrazione e Scheduler, da li puoi impostare quanti job vuoi sia di aggiornamento che di scansione. Mettendo o togliendo la spunta puoi attivare o meno i job
Ciao osva e grazie prima di tutto

Adesso resta in piedi il secondo quesito, quello che mi sta dando più fastidio

Ora ho provato a deselezionare CHM daglli archivi da scansionare ma succede una cosa strana...
In pratica se seleziono manualmente il file malefico (clicco col destro e do la scansione con avira) lo fa istantaneamente ma ogni sabta volta che faccio partire la scansione completa arriva li e si pianta per ore.....
in pratica non riesco a fare una scansione completa da settembre 2010
Che faccio? Imposto anche l'eccezione per quel file in configurazione/scansione/eccezioni?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:43   #13884
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
no non è normale visto che è un processo fondamentale dell'antivirus

guarda bene nel task manager
ho visto che nei servizi ho antivirService nella descrizione c'è scritto antivir guard forse è questo, ma non è nella tabella processi.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 13:40   #13885
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
buongiorno,
ho vista e la versione di avira 10.0.0.635.. è possibile "evitare" la schermata pubblicitaria che compare dopo ogni aggiornamento?!

edit: ho trovato tra le faq queste indicazioni:

R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Avira"

ma al posto di "AntiVir PersonalEdition Classic" ho "antivir Desktop".. faccio lo stesso identico procedimento cliccando su "antivir Desktop"?!

Ultima modifica di manidiburro : 01-04-2011 alle 13:47.
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 00:58   #13886
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
si
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 08:44   #13887
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
ho visto che nei servizi ho antivirService nella descrizione c'è scritto antivir guard forse è questo, ma non è nella tabella processi.
avguard.exe nella scheda processi del task manager di windows xp esiste
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:19   #13888
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao osva e grazie prima di tutto

Adesso resta in piedi il secondo quesito, quello che mi sta dando più fastidio

Ora ho provato a deselezionare CHM daglli archivi da scansionare ma succede una cosa strana...
In pratica se seleziono manualmente il file malefico (clicco col destro e do la scansione con avira) lo fa istantaneamente ma ogni sabta volta che faccio partire la scansione completa arriva li e si pianta per ore.....
in pratica non riesco a fare una scansione completa da settembre 2010
Che faccio? Imposto anche l'eccezione per quel file in configurazione/scansione/eccezioni?
Beh essendo un file già scansionato e che risulta pulito io lo metterei fra le eccezzioni ed una volta ogni 3/6 mesi lo scansionerei singolarmente anche online.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:08   #13889
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da peddinira;34828654[IMG
http://img535.imageshack.us/img535/3943/immagineuto.jpg[/IMG]

Ma non funziona, quindi deduco che tale procedura serva solo a controllare gli aggiornamenti della versione di Avira, giusto?
Allora come devo fare per inserire l'update automatico giornaleiro delle firme? Devo forse creare un "new job" in Amministrazione/scheduler?
Quoto...è necessario un Job ulteriore o basta questo?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:01   #13890
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
buongiorno,
ho vista e la versione di avira 10.0.0.635.. è possibile "evitare" la schermata pubblicitaria che compare dopo ogni aggiornamento?!

R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".

ma al posto di "AntiVir PersonalEdition Classic" ho "antivir Desktop".. faccio lo stesso identico procedimento cliccando su "antivir Desktop"?!

...vale anche per Avira Premium che mi dice che il trial scade tra 161 giorni?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:41   #13891
Freddo69
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...vale anche per Avira Premium che mi dice che il trial scade tra 161 giorni?
a me la licenza premium avuta in omaggio tempo fa e trovata qui sul forum scade il 20 aprile, mi associo a tal domanda e chiedo se ci sono in giro nuove promozioni semestrali o devo pagare sto giro?
Freddo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 16:48   #13892
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
buongiorno,

se non ricordo male quel trucchetto funziona solo con la versione 9, per rimuoverla con la versione 10 bisogna agire sul file avnotify.exe
Old 03-04-2011, 20:14   #13893
umbescla
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
aggiornamento alla versione 10

ciao , per fare l'aggiornamento dalla versione 9 alla 10 è preferibile prima disintallare la versione 9 oppure si puo' fare direttamente l'installazione ?
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 06:57   #13894
leo74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
l'ultimo aggiornamento di avira free (10.0.0.70) mi ha risolto il problema della schermata blu alla scansione.
ma adesso se n'è aggiunto uno nuovo: continui accessi al floppy.
basta ad es inserire una pendrive, oppure avviare powerdvd (che automaticamente cerca un dvd nel lettore).
insomma, qualsiasi accesso a un supporto removibile viene scansionato dall'antivirus compreso il floppy.
ho provato a disattivare il flag "scansiona settori di avvio dei drive" ma la situazione non cambia.
c'è una soluzione?
leo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 09:50   #13895
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da leo74 Guarda i messaggi
l'ultimo aggiornamento di avira free (10.0.0.70) mi ha risolto il problema della schermata blu alla scansione.
ma adesso se n'è aggiunto uno nuovo: continui accessi al floppy.
basta ad es inserire una pendrive, oppure avviare powerdvd (che automaticamente cerca un dvd nel lettore).
insomma, qualsiasi accesso a un supporto removibile viene scansionato dall'antivirus compreso il floppy.
ho provato a disattivare il flag "scansiona settori di avvio dei drive" ma la situazione non cambia.
c'è una soluzione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13152
Old 04-04-2011, 10:56   #13896
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da leo74 Guarda i messaggi
l'ultimo aggiornamento di avira free (10.0.0.70)
bene bene dai che se sistemano ancora un po' le cose
forse per il 30/06/2011 posso mettere Avira 10 "con meno patemi d'animo"

per ora la V.9 va' non bene BENISSIMO!!!!
Old 04-04-2011, 11:59   #13897
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
quello è l'update dell'avira ita...

ma io non userò mai quello ita...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:13   #13898
leo74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi

eppure io con la versione inglese ho avuto problemi:
appena ha trovato un virus m'è rimasto bloccato il processo di scansione del sistema.
ho dovuto riavviare la macchina per farlo sparire.
leo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 16:12   #13899
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi

Ho la vers. ita e mai nessun problema....,lo sottolineo per limitare falsi allarmismi ,qualcuno magari avrà problemi ma non è la regola questo va capito bene come concetto
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 20:52   #13900
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi

Ma non funziona, quindi deduco che tale procedura serva solo a controllare gli aggiornamenti della versione di Avira, giusto?
Allora come devo fare per inserire l'update automatico giornaleiro delle firme? Devo forse creare un "new job" in Amministrazione/scheduler?
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Quoto...è necessario un Job ulteriore o basta questo?
Uppettino

..in più una domanda: se blocco con un HIPS avnotify.exe blocco solamente la pubblicità o anche qualcos altro di critico?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian