Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 20:05   #3161
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a già... erano schiavi iscritti alla fiom...
sei......destinato a ripercorrere la storia(oltre a fare figure barabine....)
non erano schiavi,ma lavoratori ben pagati,ben nutriti e con i migliori medici a disposizione nonchè tenuti in massima considerazione dal loro sovrano.
studia quindi.
Old 01-04-2011, 20:18   #3162
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi

Non puoi essere sicuro che l'acqua del mare o l'aria non arriveranno mai in Europa e non puoi essere nemmeno sicuro che la diluizione eviti rischi per la salute. Ripeto: non possiamo essere sicuri nè dei dati, nè delle loro interpretazione, perché neppure la medicina è in grado di dare risposte certe.
Il problema più grande, su questo concordo con te, è l'attendibilità delle informazioni.
Mah per come la vedo io ci sono alcune cose che al 99% si possono ritenere certe: per esempio se faccio esplodere una bomba sporca (esplosivo immerso in materiale radioattivo a bassa attività) è difficile che le polveri che si disperdano arrivino in giappone. Ma soprattutto anche se arriva un milionesimo della polvere liberata è difficile che comporti rischio per la salute.

Diverso è se, come nel caso di Cernobyl, vengono liberati quintali (se non tonnellate) di polveri FORTEMENTE radioattive (con attività specifica altissima).
E' una questione di probabilità... Sarebbe come cercare di inquinare un fiume con un grammo di sali di cromo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 20:31   #3163
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Mah per come la vedo io ci sono alcune cose che al 99% si possono ritenere certe: per esempio se faccio esplodere una bomba sporca (esplosivo immerso in materiale radioattivo a bassa attività) è difficile che le polveri che si disperdano arrivino in giappone. Ma soprattutto anche se arriva un milionesimo della polvere liberata è difficile che comporti rischio per la salute.

Diverso è se, come nel caso di Cernobyl, vengono liberati quintali (se non tonnellate) di polveri FORTEMENTE radioattive (con attività specifica altissima).
E' una questione di probabilità... Sarebbe come cercare di inquinare un fiume con un grammo di sali di cromo
ciao.....oggi se non erro hai chiesto info su Majak....... ecco un documentario di report.....la prima parte dal minuto 3.37

http://www.youtube.com/watch?v=n6oZT...eature=related
madalupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 20:37   #3164
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Sulle esplosioni in quanto tali non posso dire molto perché non è proprio il mio campo...però, potrebbe essersi trattato di più bolle di idrogeno innescatesi una dopo l'altra. Che una bolla si formi nel vessel comunque è possibile, a TMI successe. Però se un nocciolo fosse esposto all'aria ormai se ne sarebbero accorti tutti...
In che modo in base alle tue conoscenze ed in base ai dati di cui disponi sei in grado di capire se gli effetti dipendano dal nocciolo esposto piuttosto che dalle barre esauste nella vasca? Non è una domanda retorica, sono interessato.

Ultima modifica di +Benito+ : 01-04-2011 alle 21:02.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 21:02   #3165
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Ma si può capire inc he centrale nucleare lavori Cristina??
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 22:48   #3166
cama81
Member

Iscritto dal: Dec 2006
@xenom ot mode on
Quote:
oppure 1000 anni fa, dove potevo ammazzarti senza problemi se dicevi qualcosa che mi avrebbe offeso
ben prima di mille anni fa ,in Italia il duello fu proibito col codice unitario comunque prevedendo molte attenuanti , mentre il delitto d'onore è stato abolito e previsto come omicidio volontario solo ne 1980 millenovecentottanta

ot mode off
Old 01-04-2011, 22:56   #3167
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi

Io non so quanto facciano male le radiazioni che arrivano e nemmeno se producano danni effettivi alla salute, di certo materiale radioattivo non fa bene.
La mia osservazione era un'altra: non voglio fare l'allarmista, proprio perché c'è incertezza su troppi aspetti di questa vicenda, ma non credo nemmeno a chi dice che non ci sono rischi per la salute perché nessuno lo sa con certezza.
Old 01-04-2011, 23:15   #3168
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Cinghiali radioattivi e vortici radioattivi.
Old 01-04-2011, 23:33   #3169
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Io non so quanto facciano male le radiazioni che arrivano e nemmeno se producano danni effettivi alla salute, di certo materiale radioattivo non fa bene.
La mia osservazione era un'altra: non voglio fare l'allarmista, proprio perché c'è incertezza su troppi aspetti di questa vicenda, ma non credo nemmeno a chi dice che non ci sono rischi per la salute perché nessuno lo sa con certezza.
Su questo sono d'accordo, ma questo perché non abbiamo la certezza sui dati che arrivano dal giappone. Se sapessimo ESATTAMENTE cosa e in che quantità sia uscito dal complesso della centrale, allora si potrebbero fare ipotesi veritiere basandosi sugli aspetti scientifici e tecnici
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 00:33   #3170
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Ecco, tu no, ma la medicina sí.
Old 02-04-2011, 06:40   #3171
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Contrordine, non era vero che le misurazioni erano sbagliate.

Quote:
TEPCO CONFERMA, QUANTITA' IODIO FALDA ABNORME - La quantita' di iodio radioattivo nella falda sotto il reattore n1. di Fukushima presenta valori abnormi di iodio, pari a 10.000 volte i limiti legali. E' quanto afferma la Tepco in una nota, confermando la validita' delle analisi annunciate ieri notte e messe in dubbio dall'Agenzia giapponese per la sicurezza nucleare. Secondo l'Agenzia, i valori di concentrazione radioattiva nei campioni di acqua sotterranea presa martedi' e mercoledi' scorsi attorno all'edificio della turbina del reattore n.1 potevano essere rivisti al ribasso, visto che erano stati inclusi da Tepco materiali come tellurio, molibdeno e zirconio su cui erano stati fatti degli errori. La utility, tuttavia, ha confermato nelle controprove la correttezza della stima dei valori sullo iodio, rilanciando altri pesanti dubbi sull'attendibilita' delle sue comunicazioni. Nel tentativo di evitare che le particelle radioattive possano essere disperse nell'ambiente da venti e pioggia, la Tepco ha iniziato oggi i test sulla stesura di resina solubile in acqua che ha un effetto verniciatura sullo stabilimento. Il piano prevede l'uso di 60.000 litri di resina che sara' spruzzato in un periodo superiore alle due settimane
Old 02-04-2011, 08:28   #3172
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Contrordine, non era vero che le misurazioni erano sbagliate.
Ma questa confusione è dovuta alle difficoltà di accedere al sito contaminato oppure a problemi nella catena informativa della Tepco?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:43   #3173
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
sembrerebbe che le misure che fanno sono così alte che non ci credono nemmeno loro
vuol dire che sono valori oltre l'immaginabile e dicono "ci siamo sbagliati" fino a quando
ri-misurano e si accorgono che purtroppo era vero.

Per analogia, come se io dicessi "ragazzi ieri con la Golf in autostrada ho sfiorato i 490km/h"
tutti penserebbero che è un errore di battitura di tastiera o contachilometri sballato.
Certo che se cambiando contachilometri la velocità rilevata, è di nuovo quella.....

tornando alla centrale...tutto ciò non mi tranquillizza. Considerato anche quanto "velocemente" questa potenziale nube in caso di uscita, sebbene smorzata, si faccia il giro del globo, Canada, Usa...

Ultima modifica di fendermexico : 02-04-2011 alle 10:48.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:48   #3174
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
sembrerebbe che le misure che fanno sono così alte che non ci credono nemmeno loro
vuol dire che sono valori oltre l'immaginabile e dicono "ci siamo sbagliati" fino a quando
ri-misurano e si accorgono che purtroppo era vero.

Per analogia, come se io dicessi "ragazzi ieri con la Golf in autostrada ho sfiorato i 490km/h"
tutti penserebbero che è un errore di battitura di tastiera o contachilometri sballato.
Certo che se cambiando contachilometri la velocità rilevata, è di nuovo quella.....

tornando alla centrale...tutto ciò non mi tranquillizza. Considerato anche quanto "velocemente" questa nube, sebbene smorzata, si faccia il giro del globo, Canada, Usa...
Non credo che sia così automatico: un conto è il rilascio di particelle radioattive (cesio, iodio etc.), altro è il rilascio di radioattività

almeno credo
Old 02-04-2011, 10:49   #3175
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma questa confusione è dovuta alle difficoltà di accedere al sito contaminato oppure a problemi nella catena informativa della Tepco?

LuVi
Come si legge nella nota, la confusione deriva dal fatto l'Agenzia giapponese per la sicurezza nazionale e industriale non voglia/volesse credere ai dati/stime riportati da TEPCO

Ricordo che tale agenzia è direttamente sotto controllo statale, e al momento nella zona di sicurezza di Fukushima è in atto una censura dell'informazione (relativamente alle notizie dell'incidente nucleare, ovviamente) ad opera del Primo Ministro

Ricordo che tale agenzia è la stessa che disse i reattori erano sicuri e tutti i sistemi di sicurezza funzionanti in modo appropriato (cosa rivelatasi non vera, come abbiamo tragica dimostrazione), e quindi fece tacere chi chiedeva invece la centrale venisse chiusa o rivista (nello specifico, la IAEA) perché insicura proprio in caso di forte terremoto

Un cablogramma di wikileaks afferma inoltre un alto deputato giapponese contattò gli USA per riferirvi la sua preoccupazione nell'uso di MOX e il timore il suo governo giapponese volesse insabbiare gli incidenti nucleari

Alché mi esimo dal fare commenti personali, che lascio a voi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:07   #3176
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Tokyo Electric Power Company says it has found that radioactive water is leaking into the ocean from a 20-centimeter crack in a facility wall of the No.2 reactor at the Fukushima Daiichi nuclear power plant.

The power company said on Saturday that the level of radiation has been measured at over 1,000 millisieverts per hour.

It said water is leaking from the crack in the wall of a 2-meter deep pit that contains power cables near the water intake of the reactor. Water between 10 centimeters and 20 centimeters deep was found in the pit.

TEPCO is preparing to pour concrete into the cracked pit to stop the leak of radioactive water.

The radiation detected in water in the basement of the turbine building at the No.2 reactor was about 100,000 times that found in the water of an operating reactor.

The company said it will look into how radioactive water is linked to the water in the pit and how it leaked into the ocean.

Saturday, April 02, 2011 15:46 +0900 (JST)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:44   #3177
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
concedetemi un piccolo off-topic. se volete dare un occhiata a quale sia la situazione francese, fatelo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=RiJES...embedded#at=13

sono 9 parti, sottotitolate in italiano
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 14:25   #3178
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Questa potrebbe essere l'origine dell'alta contaminazione nell'acqua attorno alla centrale:

astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 15:52   #3179
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
scusa christina ma il fumo che fuoriesce da qua al minuto 1:26
http://www.youtube.com/watch?v=aaBiU...eature=related

che cos'è? è radioattivo?

ai reattori di fukushima non ho visto quelle cose larghe...

poi l' unità di misua della radioattività qual'è? il sievert, il geiger o il Becquerel? non ci sto capendo più niente....

poi l' altra cosa che volevo chiederti è: non è possibile bonificare l' area e l' acqua radioattiva..(che sò un apparecchio che aspira aria e tramite qualche procedimento col boro faccia uscire aria purificata)?

e cosa succederebbe se bruciò un terreno radio attivo? peggioro la situazione?
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 16:50   #3180
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
scusa christina ma il fumo che fuoriesce da qua al minuto 1:26
http://www.youtube.com/watch?v=aaBiU...eature=related

che cos'è? è radioattivo?
Quelle sono semplici torri di raffreddamento, è vapore acqueo non radiattivo.
a Fukushima dovrebbero essere i tralicci in acciaio con la canna bianca centrale.

Quote:
e cosa succederebbe se bruciò un terreno radio attivo? peggioro la situazione?
Diffondi le radiazioni nell'aria trasportate dal pulviscolo che si genera a causa dell'incendio.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian