|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
sei......destinato a ripercorrere la storia(oltre a fare figure barabine....)
non erano schiavi,ma lavoratori ben pagati,ben nutriti e con i migliori medici a disposizione nonchè tenuti in massima considerazione dal loro sovrano. studia quindi.
|
|
|
#3162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Diverso è se, come nel caso di Cernobyl, vengono liberati quintali (se non tonnellate) di polveri FORTEMENTE radioattive (con attività specifica altissima). E' una questione di probabilità... Sarebbe come cercare di inquinare un fiume con un grammo di sali di cromo |
|
|
|
|
|
|
#3163 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=n6oZT...eature=related |
|
|
|
|
|
|
#3164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ultima modifica di +Benito+ : 01-04-2011 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#3165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Ma si può capire inc he centrale nucleare lavori Cristina??
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#3166 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@xenom ot mode on
Quote:
ot mode off |
|
|
|
|
|
|
#3167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
La mia osservazione era un'altra: non voglio fare l'allarmista, proprio perché c'è incertezza su troppi aspetti di questa vicenda, ma non credo nemmeno a chi dice che non ci sono rischi per la salute perché nessuno lo sa con certezza.
|
|
|
|
#3168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
#3169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ecco, tu no, ma la medicina sí.
|
|
|
#3171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Contrordine, non era vero che le misurazioni erano sbagliate.
Quote:
|
|
|
|
|
#3172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#3173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sembrerebbe che le misure che fanno sono così alte che non ci credono nemmeno loro
vuol dire che sono valori oltre l'immaginabile e dicono "ci siamo sbagliati" fino a quando ri-misurano e si accorgono che purtroppo era vero. Per analogia, come se io dicessi "ragazzi ieri con la Golf in autostrada ho sfiorato i 490km/h" tutti penserebbero che è un errore di battitura di tastiera o contachilometri sballato. Certo che se cambiando contachilometri la velocità rilevata, è di nuovo quella..... tornando alla centrale...tutto ciò non mi tranquillizza. Considerato anche quanto "velocemente" questa potenziale nube in caso di uscita, sebbene smorzata, si faccia il giro del globo, Canada, Usa... Ultima modifica di fendermexico : 02-04-2011 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#3174 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
almeno credo
|
|
|
|
|
#3175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ricordo che tale agenzia è direttamente sotto controllo statale, e al momento nella zona di sicurezza di Fukushima è in atto una censura dell'informazione (relativamente alle notizie dell'incidente nucleare, ovviamente) ad opera del Primo Ministro Ricordo che tale agenzia è la stessa che disse i reattori erano sicuri e tutti i sistemi di sicurezza funzionanti in modo appropriato (cosa rivelatasi non vera, come abbiamo tragica dimostrazione), e quindi fece tacere chi chiedeva invece la centrale venisse chiusa o rivista (nello specifico, la IAEA) perché insicura proprio in caso di forte terremoto Un cablogramma di wikileaks afferma inoltre un alto deputato giapponese contattò gli USA per riferirvi la sua preoccupazione nell'uso di MOX e il timore il suo governo giapponese volesse insabbiare gli incidenti nucleari Alché mi esimo dal fare commenti personali, che lascio a voi |
|
|
|
|
|
|
#3176 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tokyo Electric Power Company says it has found that radioactive water is leaking into the ocean from a 20-centimeter crack in a facility wall of the No.2 reactor at the Fukushima Daiichi nuclear power plant.
The power company said on Saturday that the level of radiation has been measured at over 1,000 millisieverts per hour. It said water is leaking from the crack in the wall of a 2-meter deep pit that contains power cables near the water intake of the reactor. Water between 10 centimeters and 20 centimeters deep was found in the pit. TEPCO is preparing to pour concrete into the cracked pit to stop the leak of radioactive water. The radiation detected in water in the basement of the turbine building at the No.2 reactor was about 100,000 times that found in the water of an operating reactor. The company said it will look into how radioactive water is linked to the water in the pit and how it leaked into the ocean. Saturday, April 02, 2011 15:46 +0900 (JST) |
|
|
|
|
|
#3177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
concedetemi un piccolo off-topic. se volete dare un occhiata a quale sia la situazione francese, fatelo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=RiJES...embedded#at=13 sono 9 parti, sottotitolate in italiano
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#3178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Questa potrebbe essere l'origine dell'alta contaminazione nell'acqua attorno alla centrale:
|
|
|
|
|
|
#3179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
scusa christina ma il fumo che fuoriesce da qua al minuto 1:26
http://www.youtube.com/watch?v=aaBiU...eature=related che cos'è? è radioattivo? ai reattori di fukushima non ho visto quelle cose larghe... poi l' unità di misua della radioattività qual'è? il sievert, il geiger o il Becquerel? non ci sto capendo più niente.... poi l' altra cosa che volevo chiederti è: non è possibile bonificare l' area e l' acqua radioattiva..(che sò un apparecchio che aspira aria e tramite qualche procedimento col boro faccia uscire aria purificata)? e cosa succederebbe se bruciò un terreno radio attivo? peggioro la situazione? |
|
|
|
|
|
#3180 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
a Fukushima dovrebbero essere i tralicci in acciaio con la canna bianca centrale. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30