|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Il c401 non è analizzatore e, sostanzialmente, lavora come il Sanyo MQR06 ma costa molto di più e se dovessi scegliere opterei per il Sanyo (fa lo stesso lavoro). Le XX sono celle uscite per la prima volta alcuni mesi fa (dicembre scorso) e data la difficile reperibilità qui da noi (proprio non si trovano ......) non si hanno ancora dei precisi riscontri di funzionamento; in ogni caso, essendo derivate dalle Eneloop, dovrebbero comportarsi molto bene pure loro. Con le Eneloop vai decisamente sul sicuro e non è detto che le prestazioni delle XX siano di molto superiori ....... Tieni presente che le dimensioni di una AA sono quelle e da quelle misure più di tanto non ci si tira fuori; con la XX hanno aumentato la capacità rispetto alla Eneloop ma a scapito della durata di cicli di vita e non è detto che sia aumentata di un po' anche la resistenza interna con conseguente diminuzione di erogazione di corrente. Non c'è nulla da fare, la "coperta" ha quella misura e se la tiri da una parte ......., si scopre l'altra ...... Edit: Se dall'SB900 desideri privilegiare la velocità di ricarica ...... Eneloop, se preferisci aumentare i lampi ...... XX. Ultima modifica di FrancoC. : 29-03-2011 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
capito perfettamente il concetto
quindi il lacrosse meno costoso me lo consiglieresti? sulle batterie sono ancora + convinto le prenderò entrambe e me le giostrerò a secondo le esigenze di volta in volta. parlare con te cmq è come fare 1 mini workshop intensivo sull'elettricità, mi sento 1 pò meno ignorante... franco se ti serve qualche chiarimente su fotografia o flash sono a disposizione |
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo fai un acquisto una volta per tutte: è più preciso ed è robusto come un carro armato; è solo un po' più ingombrante dei LaCrosse. L'RS700, pur essendo analizzatore non è paragonabile ne col BC900 ne, tanto meno, col C9000. Inoltre, come ha detto "theboy", le celle fornite col LaCrosse sono delle vere ciofeche ....... Ti ringrazio per l'offerta ..... |
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
sarebbe da aggiornare il primo post.
uso che vuole acquistare questo carica batterie la prima cose che legge sono esplosioni e polvere
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
|
Salve a tutti, anche io non essendo un esperto volevo chiedervi qualche consiglio, vorrei prendere una macchina fotografica che usa batterie stilo AA, e avevo pensato di comprare un buon caricabatterie, avendo visto che qui si dibatteva su questo modello approfitterei per qualche domanda (se me lo concedete
mi hanno consigliato di usare le Sanyo Eneloop, e andando nel sito che avete consigliato qui, quello olandese, ho visto quelle bianche (HR-3UTGA 2000 mah) e un tipo nere (*new!!* 4 AA Sanyo XX 2500 mAh) , quale delle due vanno bene? E se dovessi prendere il Maha Powerex MH-C9000, essendo il manuale in inglese è un problema per me che non lo so poterlo usare correttamente? Mi aiutereste in caso ad usarlo al meglio? Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ripulita la discussione dall'OT e chat che era stata fatta
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post34825250 ovviamente quanto detto vale sempre e per tutti, fatene tesoro >bYeZ<
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
buongiorno mi serve un caricabatterie affidabile.
l'uso che ne farò sarà caricare le batterie per il Flash Canon Speedlite. Tendenzialmente dovrò caricare in una sera 8 (o 12) batterie AA da usare il giorno successivo nel flash (a blocchi di 4). Attualmente uso le Energizer 2500mah che si trovano comodamente nei supermercati.. non so se siano il TOP però fino ad ora con il caricabatterie da 6 euro che avevo hanno fatot il loro sporco lavoro. Nell'altra discussione sulel batterie mi è stato consigliato questo MAHA. Che costo ha? c'è di meglio? E' adatto all'uso che voglio farne? in quanto tempo riesce a caricare circa un set di 4 energizer 2500mah in modo serio? Grazie molte.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Se hai pazienza e voglia di leggere vai a pagina 26 di questo thread che ne abbiamo appena discusso e dovresti trovare tutte le risposte già pronte perchè sono state fatte piu' o meno le stesse domande.
Perlomeno Ti fai una mezza idea di cosa propone Maha e cosa è un analizzatore prima di spendere una cinquantina di euro Già che ci siamo, è nel Tuo interesse dare anche una lettura al Thread sulle batterie; Ti assicuro che c'è da imparare! Nel caso non dovesti trovare le risposte giuste, sempre disponibili per un aiuto Ciao |
|
|
|
|
|
#549 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti! Lunedì mi arriva il maha e le eneloop.
Ma allora sto break-in lo devo fare o no? Ho letto pareri discordanti e sono un po' confuso... Grazie! (Sopratutto ai guru di questo forum un ringraziamento particolare!) Niko |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti. mi è appena arrivato il pacco con maha powerex, 4 eneloop e 4 sanyo 2500mah by eneloop. ho subito notato che sul retro della confezione sanyo c'era la scritta 2010 09 ( guardate la foto in allegato ). mi hanno xcaso impaccato le sanyo scadute?
e poi volevo sapere cosa mi consigliate x la prima carica e anche in seguito x le cariche ordinarie? |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Junior Member
|
ok ho tradotto il manuale e ho capito che devo fare il brek-in all'inizio e la carica + o meno a 0,5 c x le cariche ordinarie. anche se non mi è chiaro se durante il break-in come intensità devo selezionare 0,1 c ( quindi 200 ma ) oppure il valore intero 2000 ma e poi il caricatore imposta tutto da solo.
resta il fatto che forse mi hanno spedito le sanyo scadute.. |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
|
Con celle nuove un ciclo di "Forming" (break-in) male non fa; abbi però cura di scaricarle prima di iniziare il programma, specie con le LSD che vengono fornite cariche, altrimenti il primo passo del programma (16 ore a 0,1C) le sovraccaricherebbe un po'.
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
La carica viene eseguita in 16 ore e risulta il 10% del valore impostato. La scarica se ricordo bene il 20%. |
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il break-in si fa a 0,1C, è scritto chiaramente. Per le celle, tranquillo, è la data di produzione. Di certo Arjan non vende materiale di scarto ........ Edit: preceduto da sandroz ....... Ultima modifica di FrancoC. : 02-04-2011 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Junior Member
|
no 0,5 c mi riferivo al charge "normale".
invece mi capita spesso di usare il flash e consumare solo metà della carica, posso fare i rabocchi e mettere direttamente in carica o è meglio fare discharge e poi charge? tanto cmq farei i refresh & analyze ogni 10 cicli. x me è fondamentale sapere questa cosa perchè mi trovo spesso in questa situazione.qual'è l'ultimo firmware del maha? e in ultimo quali sono le lsd? io ho preso le eneloop bianche ( non le lite ) e le sanyo by eneloop 2500, sono lsd? cmq se mi postate il link col thread sulle batterie prometto di non parlarne +... sempre grazie x la disponibilità Ultima modifica di vinblo : 02-04-2011 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
@ Vinblo
Esatto, almeno 0,5C per la carica; per il break-in imposti la capacità e si arrangia il Maha a dare la giusta percentuale. Puoi mettere in carica tranquillamente anche se scariche per metà, altrimenti puoi "finirle" la volta successiva..... ma avendo cura di avere in tasca quelle di scorta.... Ricordati di impostare il tasso di carica in base alla capacità intera della batteria, non perchè è mezza scarica trattarla come se fosse una 1000mah (non è una battuta perchè mi è già stato chiesto)!! Per non dover tornare ancora sull' argomento e prendere sospensioni da Mr. FreMan, deve essere chiaro che la Sanyo produce vari tipi di batterie; quelle a bassa autoscarica si chiamano Eneloop ( e derivate ). Ciao |
|
|
|
|
|
#557 |
|
Junior Member
|
ma l'ultimo firmware del c9000?
quacuno mi sa indirizzare al thread sulle batterie.. grazie |
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 |
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
|
doppio
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Junior Member
|
grazie sandroz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.