Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 19:45   #541
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da vinblo Guarda i messaggi
grazie x i chiarimenti the boy e soprattutto franco. il mio utilizzo si limita all'uso del flash sb900 nikon, mi serve sia velocità di ricarica che buon numero di lampi. x le batterie sono sicuro,ordinerò 4sanyo xx by eneloop e 4 eneloop di riserva.
x il carica credo maha c9000, anche se sono tentato da lacrosse rs700 o maha mh-401 fs x risparmiare 20€ e magari qualche ora di manuale in inglese. se ho capito bene gli ultimi 2 consentono la ricarica in canali separati, la scelta dell'intensità di ricarica e il controllo temperatura, ma non funzioni come cicli break in e altra roba x resurcitare batterie in coma, ma forse ho dedotto male visto che non si parla granchè degli ultimi 2
Il Maha e i due LaCrosse sono anche analizzatori, nel senso che li puoi impostare su diversi programmi per effettuare analisi e trattamenti particolari programmati sulle celle.
Il c401 non è analizzatore e, sostanzialmente, lavora come il Sanyo MQR06 ma costa molto di più e se dovessi scegliere opterei per il Sanyo (fa lo stesso lavoro).
Le XX sono celle uscite per la prima volta alcuni mesi fa (dicembre scorso) e data la difficile reperibilità qui da noi (proprio non si trovano ......) non si hanno ancora dei precisi riscontri di funzionamento; in ogni caso, essendo derivate dalle Eneloop, dovrebbero comportarsi molto bene pure loro.
Con le Eneloop vai decisamente sul sicuro e non è detto che le prestazioni delle XX siano di molto superiori .......
Tieni presente che le dimensioni di una AA sono quelle e da quelle misure più di tanto non ci si tira fuori; con la XX hanno aumentato la capacità rispetto alla Eneloop ma a scapito della durata di cicli di vita e non è detto che sia aumentata di un po' anche la resistenza interna con conseguente diminuzione di erogazione di corrente. Non c'è nulla da fare, la "coperta" ha quella misura e se la tiri da una parte ......., si scopre l'altra ......

Edit: Se dall'SB900 desideri privilegiare la velocità di ricarica ...... Eneloop, se preferisci aumentare i lampi ...... XX.

Ultima modifica di FrancoC. : 29-03-2011 alle 19:49.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:04   #542
vinblo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
capito perfettamente il concetto
quindi il lacrosse meno costoso me lo consiglieresti?
sulle batterie sono ancora + convinto le prenderò entrambe e me le giostrerò a secondo le esigenze di volta in volta.
parlare con te cmq è come fare 1 mini workshop intensivo sull'elettricità, mi sento 1 pò meno ignorante... franco se ti serve qualche chiarimente su fotografia o flash sono a disposizione
vinblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:32   #543
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
capito perfettamente il concetto
quindi il lacrosse meno costoso me lo consiglieresti?
sulle batterie sono ancora + convinto le prenderò entrambe e me le giostrerò a secondo le esigenze di volta in volta.
parlare con te cmq è come fare 1 mini workshop intensivo sull'elettricità, mi sento 1 pò meno ignorante... franco se ti serve qualche chiarimente su fotografia o flash sono a disposizione
Entrambi i LaCrosse sono ottimi prodotti, il 900 è ben più potente e performante del 700, ma se devi scegliere un analizzatore da felice possessore del Maha ....., non posso che consigliarti il Maha
Di certo fai un acquisto una volta per tutte: è più preciso ed è robusto come un carro armato; è solo un po' più ingombrante dei LaCrosse. L'RS700, pur essendo analizzatore non è paragonabile ne col BC900 ne, tanto meno, col C9000.
Inoltre, come ha detto "theboy", le celle fornite col LaCrosse sono delle vere ciofeche .......

Ti ringrazio per l'offerta ..... , ma sarebbe un aiuto .. sprecato. Non sono appassionato di fotografia e per le mie necessità basta e avanza una semplice Canon PowerShot A75; solo ogni tanto tiro fuori dal cassetto la vecchia ....... TOPCON RE Super lasciatami da mio padre (lui si, appassionato) e la ............. spolvero .....
Old 30-03-2011, 05:13   #544
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
sarebbe da aggiornare il primo post.
uso che vuole acquistare questo carica batterie
la prima cose che legge sono esplosioni e polvere
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:44   #545
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Salve a tutti, anche io non essendo un esperto volevo chiedervi qualche consiglio, vorrei prendere una macchina fotografica che usa batterie stilo AA, e avevo pensato di comprare un buon caricabatterie, avendo visto che qui si dibatteva su questo modello approfitterei per qualche domanda (se me lo concedete ):
mi hanno consigliato di usare le Sanyo Eneloop, e andando nel sito che avete consigliato qui, quello olandese, ho visto quelle bianche (HR-3UTGA 2000 mah) e un tipo nere (*new!!* 4 AA Sanyo XX 2500 mAh) , quale delle due vanno bene?
E se dovessi prendere il Maha Powerex MH-C9000, essendo il manuale in inglese è un problema per me che non lo so poterlo usare correttamente?
Mi aiutereste in caso ad usarlo al meglio?
Vi ringrazio anticipatamente.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:51   #546
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ripulita la discussione dall'OT e chat che era stata fatta

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post34825250

ovviamente quanto detto vale sempre e per tutti, fatene tesoro

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:37   #547
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
buongiorno mi serve un caricabatterie affidabile.
l'uso che ne farò sarà caricare le batterie per il Flash Canon Speedlite.

Tendenzialmente dovrò caricare in una sera 8 (o 12) batterie AA da usare il giorno successivo nel flash (a blocchi di 4).

Attualmente uso le Energizer 2500mah che si trovano comodamente nei supermercati.. non so se siano il TOP però fino ad ora con il caricabatterie da 6 euro che avevo hanno fatot il loro sporco lavoro.

Nell'altra discussione sulel batterie mi è stato consigliato questo MAHA.
Che costo ha? c'è di meglio? E' adatto all'uso che voglio farne? in quanto tempo riesce a caricare circa un set di 4 energizer 2500mah in modo serio?

Grazie molte.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 18:44   #548
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Se hai pazienza e voglia di leggere vai a pagina 26 di questo thread che ne abbiamo appena discusso e dovresti trovare tutte le risposte già pronte perchè sono state fatte piu' o meno le stesse domande.
Perlomeno Ti fai una mezza idea di cosa propone Maha e cosa è un analizzatore prima di spendere una cinquantina di euro .
Già che ci siamo, è nel Tuo interesse dare anche una lettura al Thread sulle batterie; Ti assicuro che c'è da imparare!
Nel caso non dovesti trovare le risposte giuste, sempre disponibili per un aiuto .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 22:00   #549
BluBaron
Junior Member

Ciao a tutti! Lunedì mi arriva il maha e le eneloop.
Ma allora sto break-in lo devo fare o no? Ho letto pareri discordanti e sono un po' confuso...

Grazie! (Sopratutto ai guru di questo forum un ringraziamento particolare!)

Niko
BluBaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 23:02   #550
vinblo
Junior Member

ciao a tutti. mi è appena arrivato il pacco con maha powerex, 4 eneloop e 4 sanyo 2500mah by eneloop. ho subito notato che sul retro della confezione sanyo c'era la scritta 2010 09 ( guardate la foto in allegato ). mi hanno xcaso impaccato le sanyo scadute?
e poi volevo sapere cosa mi consigliate x la prima carica e anche in seguito x le cariche ordinarie?
Immagini allegate
File Type: gif sanyo.gif (15.8 KB, 19 visite)
Old 02-04-2011, 05:18   #551
vinblo
Junior Member

ok ho tradotto il manuale e ho capito che devo fare il brek-in all'inizio e la carica + o meno a 0,5 c x le cariche ordinarie. anche se non mi è chiaro se durante il break-in come intensità devo selezionare 0,1 c ( quindi 200 ma ) oppure il valore intero 2000 ma e poi il caricatore imposta tutto da solo.
resta il fatto che forse mi hanno spedito le sanyo scadute..
Old 02-04-2011, 11:11   #552
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da BluBaron Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Lunedì mi arriva il maha e le eneloop.
Ma allora sto break-in lo devo fare o no? Ho letto pareri discordanti e sono un po' confuso...

Grazie! (Sopratutto ai guru di questo forum un ringraziamento particolare!)

Niko
Con celle nuove un ciclo di "Forming" (break-in) male non fa; abbi però cura di scaricarle prima di iniziare il programma, specie con le LSD che vengono fornite cariche, altrimenti il primo passo del programma (16 ore a 0,1C) le sovraccaricherebbe un po'.
Old 02-04-2011, 11:15   #553
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ok ho tradotto il manuale e ho capito che devo fare il brek-in all'inizio e la carica + o meno a 0,5 c x le cariche ordinarie. anche se non mi è chiaro se durante il break-in come intensità devo selezionare 0,1 c ( quindi 200 ma ) oppure il valore intero 2000 ma e poi il caricatore imposta tutto da solo.
Sul break-in devi impostare il valore reale della cella, quindi 2000ma per le eneloop.
La carica viene eseguita in 16 ore e risulta il 10% del valore impostato.
La scarica se ricordo bene il 20%.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:17   #554
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Dove hai letto 0,5C?
Il break-in si fa a 0,1C, è scritto chiaramente.
Per le celle, tranquillo, è la data di produzione. Di certo Arjan non vende materiale di scarto ........

Edit: preceduto da sandroz .......

Ultima modifica di FrancoC. : 02-04-2011 alle 11:21.
Old 02-04-2011, 11:49   #555
vinblo
Junior Member

no 0,5 c mi riferivo al charge "normale".
invece mi capita spesso di usare il flash e consumare solo metà della carica, posso fare i rabocchi e mettere direttamente in carica o è meglio fare discharge e poi charge? tanto cmq farei i refresh & analyze ogni 10 cicli. x me è fondamentale sapere questa cosa perchè mi trovo spesso in questa situazione.qual'è l'ultimo firmware del maha? e in ultimo quali sono le lsd? io ho preso le eneloop bianche ( non le lite ) e le sanyo by eneloop 2500, sono lsd? cmq se mi postate il link col thread sulle batterie prometto di non parlarne +... sempre grazie x la disponibilità

Ultima modifica di vinblo : 02-04-2011 alle 12:20.
Old 02-04-2011, 12:20   #556
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
@ Vinblo
Esatto, almeno 0,5C per la carica; per il break-in imposti la capacità e si arrangia il Maha a dare la giusta percentuale.
Puoi mettere in carica tranquillamente anche se scariche per metà, altrimenti puoi "finirle" la volta successiva..... ma avendo cura di avere in tasca quelle di scorta.... !!
Ricordati di impostare il tasso di carica in base alla capacità intera della batteria, non perchè è mezza scarica trattarla come se fosse una 1000mah (non è una battuta perchè mi è già stato chiesto)!!
Per non dover tornare ancora sull' argomento e prendere sospensioni da Mr. FreMan, deve essere chiaro che la Sanyo produce vari tipi di batterie; quelle a bassa autoscarica si chiamano Eneloop ( e derivate ).
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:45   #557
vinblo
Junior Member

ma l'ultimo firmware del c9000?
quacuno mi sa indirizzare al thread sulle batterie.. grazie
Old 02-04-2011, 13:51   #558
sandroz84
Senior Member

Quote:
ma l'ultimo firmware del c9000?
quacuno mi sa indirizzare al thread sulle batterie.. grazie
Non è certo, ma a quanto pare non esistono differenze di firmware tra le varie revisioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
Old 02-04-2011, 13:51   #559
sandroz84
Senior Member

doppio
Old 02-04-2011, 13:56   #560
vinblo
Junior Member

grazie sandroz
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Crimson Desert potrebbe aver superato i ...
Sony annuncia i giochi gratis PlayStatio...
Google AI Pro: lo storage passa a 5 TB s...
Apple aggiorna iPhone vecchissimi per Da...
Hormuz si paga in crypto: l'Iran accetta...
Windows 11, IA sotto controllo su Task M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian