|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Consiglio su HardDisk
Salve dovrei comprare un nuovo hd in cui mettere il sistema operativo ,l'importate e che sia silenzioso e veloce ero orientato su questi da 500gb :
western digital caviar blue 500gb seagate 7200.12 500gb Non ditemi di prenedere un samsung perche mi si e' appena rotto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
cmq il wd blue non è molto veloce,il + veloce è il black ma è rumoroso.prendi il seagate
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quoto, il seagate è silenziosissimo così come il samsung di pari capacità.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prima che si rompesse avevo un samsung hd502hj all'inizio tutto bene era abbastanza veloce e la testina non si sentiva poi prima di dipartire aveva cominciato a fare un rumore tipo ad alta frequenza assordante e poi si bloccava ogni tanto ,cmq mi sa che prendo il seagate
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non sono fissato con samsung, ma il fatto che te ne sia rotto uno non vuole dire nulla, io ho dovuto trascorrere parecchio del mio tempo per recuperare i seagate con il fw fallato, e anche questo non vuole dire nulla.
Ora siccome è noto che i costruttoridi hard disk meccanici si contano sulle dita di una mano, hitachi ha appena venduto tutto a WD, la scelta non è così difficile da fare, e comunque in rapporto prezzo qualità, e mettiamoci anche velocità e silenziosità il samsung è pochino superiore a quelli citati. Secondo me quel pochino di superiorità non è così determinante da far vincere un antipatia verso un brand, e di fatto i dischi citati sono tutti monopiatto nel taglio da 500 e a parte il WD serie blue che di fatto è il più lento e rumoroso dei tre, parliamo di lievi differenze. Diversa cosa sarebbe un disco classe entreprise tipo il seagate constellation o il RE4 ma questa è un altra storia ed anche un altro portafoglio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.