Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 12:21   #1161
exdefcon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
infatti:

se non serve quotidianamente fare calcoli intensi con la CPU a mio modo di vedere l'air 13 è decisamente MOLTO meglio del pro da 13...

la cpu la uso si e no mai al massimo delle sue capacità mentre lo schermo, l'ssd e la VGA mi danno vantaggi ad ogni istante COSTANTEMENTE . per non dire che l'air ha un design nuovo e pesa ed ingombra una sciocchezza,
il masterizzatore del pro... onestamente è solo un ingobro.
poi: la HD 3000 NON supporta pienamenteopenCL, richieste invece da lion...

volevo cambiare, ma andrei in peggio.
Sicuramente risolveranno il problema delle openCL, ti pare che fanno uscire i nuovi pro e dopo un mese Lion senza che i pro lo supportino?
exdefcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:34   #1162
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da GIULIA85 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa aiutare?
graziee
ascolta..non farti tutte queste paranoie sulla batteria, sulla carica e scarica ecc.. perchè se nessuno ti risponde un motivo ci sarà..

chi acquista un macbook e si fa tutti questi problemi, è meglio che torna a winzozz..il macbook è fatto per facilitarti la vita.. GODITELO E BASTA..
usalo come se usassi un notebook normale..

io personalmente l'ho usato per un anno e mezzo e non ho mai compromesso le funzionalità della batteria...va una meraviglia..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:02   #1163
Robi88
Member

L'Avatar di Robi88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
domanda :

con il nuovo macbook pro 2011, sulla partizione bootcamp con win 7 devo scaricare l'aggiornamento driver della scheda ati, oppure é una cosa che gestisce direttamente bootcamp e farebbe solo danni ? immagino che sia un po' trita la domanda, ma andando a spulciare nel forum non ho ancora trovato la risposta.

comunque, per chi fosse interessato a sapere come va il 15 top con qualche videogioco, una sola parola : é una bomba !!!
hl2, dirt 2, assassin's creed etc si giocano tranquillamente a risoluzione nativa (schermo hi-res, quindi 1600 ...) e dettagli medio- alti / alti. veramente una gran bella macchina. poi detto da uno che é passato da un macbook bianco 2007 (intel core 2 duo + quella schifezzuola della gma x1100) alla configurazione attuale sembra di essere scesi da un trattore per salire direttamente su una pagani zonda

unico punto (ma questo si sa se si usa un laptop) dopo un po' si scalda parecchio se si utilizza per giocare o applicazioni come final cut. ieri ho comprato un logitech cooling pad da 20 euro e le cose vanno molto meglio. ero un po' scettico sulla sua utilità, ma la differenza si nota eccome.
Robi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:18   #1164
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da Robi88 Guarda i messaggi
domanda :

con il nuovo macbook pro 2011, sulla partizione bootcamp con win 7 devo scaricare l'aggiornamento driver della scheda ati, oppure é una cosa che gestisce direttamente bootcamp e farebbe solo danni ? immagino che sia un po' trita la domanda, ma andando a spulciare nel forum non ho ancora trovato la risposta.

comunque, per chi fosse interessato a sapere come va il 15 top con qualche videogioco, una sola parola : é una bomba !!!
hl2, dirt 2, assassin's creed etc si giocano tranquillamente a risoluzione nativa (schermo hi-res, quindi 1600 ...) e dettagli medio- alti / alti. veramente una gran bella macchina. poi detto da uno che é passato da un macbook bianco 2007 (intel core 2 duo + quella schifezzuola della gma x1100) alla configurazione attuale sembra di essere scesi da un trattore per salire direttamente su una pagani zonda

unico punto (ma questo si sa se si usa un laptop) dopo un po' si scalda parecchio se si utilizza per giocare o applicazioni come final cut. ieri ho comprato un logitech cooling pad da 20 euro e le cose vanno molto meglio. ero un po' scettico sulla sua utilità, ma la differenza si nota eccome.
con i giochi sotto win 7 ?

ciao

grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:49   #1165
GIULIA85
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
ascolta..non farti tutte queste paranoie sulla batteria, sulla carica e scarica ecc.. perchè se nessuno ti risponde un motivo ci sarà..

chi acquista un macbook e si fa tutti questi problemi, è meglio che torna a winzozz..il macbook è fatto per facilitarti la vita.. GODITELO E BASTA..
usalo come se usassi un notebook normale..

io personalmente l'ho usato per un anno e mezzo e non ho mai compromesso le funzionalità della batteria...va una meraviglia..
eh si lo so.....
però trovare alla prima carica la luce dell'alimentatore spenta non penso sia corretto...avevo letto che non si deve MAI spengere!
ieri sera è rimasta accesa (verde) tutta la sera....vedo se in settimana riesco a scaricarlo e provare a ricararlo per vedere se la luce si spenge o no.

grazie comunque!
ciao
GIULIA85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:51   #1166
Robi88
Member

L'Avatar di Robi88

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
con i giochi sotto win 7 ?

ciao

grazie
soprattutto. si.
Old 29-03-2011, 14:39   #1167
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
io terrei il fisso. per quanto possa essere potente una VGA del portatile non potrà mai arrivare alla 5970
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
la seconda che hai detto
Sono ancora più confuso di prima

E' che da una parte il 13" potrei portarmelo anche in viaggio, dall'altra non so se il 15" sia una macchina da gioco poi così performante... e rischierei di dovermi rifare un fisso preso dalla scimmia.

Anzi con lo stesso prezzo di 15" + ssd + 8gb ram magari uscirebbero un 13" e un portatile gaming, ma non ne vale la pena avere due portatili
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:14   #1168
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
si, in molte situazioni è superiore la 320M. però ho postato quel bench perchè cippa lippa aveva richiesto le prestazioni proprio con quel gioco.
ripeto, anche secondo me il cambio non ha senso se la differenza da aggiungere è molta (direi dai 100€ in su)

si mi sa che avete ragione... o spendo 80 euro oppure non lo cambio, va benissimo questo. Dove si vede maggiormente una eventuale differenza tra Core due duo e core i5?Così da avere un'idea. Sicuramente preferisco anche a livello teorico una nvidia rispetto a una intel... non so perchè ma ricordo le vecchie intel dei macbook bianchi...che roba che erano...cessi.
Sotto windows mi sembra che la 320 vada nettamente di più comunque.i Benchmark poi erano riferiti a cosa, core due duo 2.4ghz o 2.66ghz?

Ricordo anche che io ho comunque 8 gb di ramm che non metterei sul nuovo ovviamente
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:15   #1169
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Sono ancora più confuso di prima

E' che da una parte il 13" potrei portarmelo anche in viaggio, dall'altra non so se il 15" sia una macchina da gioco poi così performante... e rischierei di dovermi rifare un fisso preso dalla scimmia.

Anzi con lo stesso prezzo di 15" + ssd + 8gb ram magari uscirebbero un 13" e un portatile gaming, ma non ne vale la pena avere due portatili
Tieniti il fisso senza esitare così stai tranquillo che ci giochi, tutti i componenti mobile sono castrati rispetto a quelli fissi e poi ti fai il portatile da 13 inoltre se il fisso lo usi solo per giocare l'SSD te lo metti sul portatile in modo da allungarne di parecchio la longevità e da avere qualcosa di più performante...
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:21   #1170
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Tieniti il fisso senza esitare così stai tranquillo che ci giochi, tutti i componenti mobile sono castrati rispetto a quelli fissi e poi ti fai il portatile da 13 inoltre se il fisso lo usi solo per giocare l'SSD te lo metti sul portatile in modo da allungarne di parecchio la longevità e da avere qualcosa di più performante...
Alla fine penso farò così, però mi rode tantissimo, perchè amo OSX e mi piacerebbe avere una macchina sola per fare tutto
Old 29-03-2011, 15:25   #1171
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Alla fine penso farò così, però mi rode tantissimo, perchè amo OSX e mi piacerebbe avere una macchina sola per fare tutto
Al limite puoi dare via il fisso, farti una console e il MBP. Io non gioco più da un po' ma se mi venisse la voglia farei così!
Old 29-03-2011, 16:27   #1172
Sunburp
Senior Member

Quote:
Al limite puoi dare via il fisso, farti una console e il MBP. Io non gioco più da un po' ma se mi venisse la voglia farei così!
Ho una 360, ma mi piace non precludermi niente, vedi mmo o giochi in vero fullhd, altro che quello schifo upscalato delle console
Old 29-03-2011, 16:47   #1173
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Ho una 360, ma mi piace non precludermi niente, vedi mmo o giochi in vero fullhd, altro che quello schifo upscalato delle console
E allora tanto vale che ti tieni il fisso!
Old 29-03-2011, 17:18   #1174
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
ragazzi mi confermate una cosa: devo passare di dati di itunes dal pc al nuovo mac. basta che copio la cartella itunes media sul mac? e dove la copio precisamente?
grazie
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:58   #1175
Sunburp
Senior Member

Quote:
E allora tanto vale che ti tieni il fisso!
Si, ho deciso 13" e mi tengo il fisso. Prendo il base e ci aggiungo ssd e 8gb di ram, qualche consiglio su quali marche prendere?

Altra cosa, volendo farmelo prendere da un amico negli usa (per la tastiera pazienza ) la garanzia e l'assistenza sono globali?
Old 29-03-2011, 18:01   #1176
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Si, ho deciso 13" e mi tengo il fisso. Prendo il base e ci aggiungo ssd e 8gb di ram, qualche consiglio su quali marche prendere?

Altra cosa, volendo farmelo prendere da un amico negli usa (per la tastiera pazienza ) la garanzia e l'assistenza sono globali?
ma di 8gb di ram cosa te ne fai?
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:17   #1177
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
ma di 8gb di ram cosa te ne fai?
Ci lavoro, e ho bisogno di usare xcode e contemporaneamente aprire 2 macchine virtuali, la maggior parte delle volte.
Old 29-03-2011, 21:39   #1178
Robi88
Member

L'Avatar di Robi88

Quote:
Originariamente inviato da Robi88 Guarda i messaggi
con il nuovo macbook pro 2011, sulla partizione bootcamp con win 7 devo scaricare l'aggiornamento driver della scheda ati, oppure é una cosa che gestisce direttamente bootcamp e farebbe solo danni ?

nessuno ?!?
Old 29-03-2011, 23:34   #1179
Raffaele2521

raga come faccio a vedere le temp ... c'è qualche programma !!!

dopo che ho visto un film o lavoro con photoshop , sotto si fa bollente

non succede nulla ???

non ha buchi per le ventole ...

ciao ... grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 23:37   #1180
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
raga come faccio a vedere le temp ... c'è qualche programma !!!

dopo che ho visto un film o lavoro con photoshop , sotto si fa bollente

non succede nulla ???

non ha buchi per le ventole ...

ciao ... grazie
C'è istat nano, è un Widget che si installa nella barra dei widget!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian