Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 12:17   #1141
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Che voi sappiate trony vende macbook?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:20   #1142
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Che voi sappiate trony vende macbook?
io chiamai qualche giorno fa e non era disponibile, e non sapevano neanche la data di arrivo. ma credo che dipenda dal negozio

Ultima modifica di Luka83 : 28-03-2011 alle 12:22.
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:33   #1143
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
io chiamai qualche giorno fa e non era disponibile, e non sapevano neanche la data di arrivo. ma credo che dipenda dal negozio
Ho quasi 500€ in buoni da trony, se lo vendessero sarei l'uomo più contento del mondo
Old 28-03-2011, 12:36   #1144
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ho quasi 500€ in buoni da trony, se lo vendessero sarei l'uomo più contento del mondo
Ma sì, devi solo aspettare che arrivino i nuovi modelli
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:27   #1145
GIULIA85
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da GIULIA85 Guarda i messaggi
ho di nuovo bisogno di voi...non mi mandate!

Sabato e domenica ho utilizzato il mac con la carica che aveva appena aperto...ieri sera era scarico e quindi l'ho messo a caricare da spento...dopo qualche ore prima di dormire sono andata a controllare e la luce sull'alimentatore era spenta (all'inizio appena l'avevo attaccato era ambra). Allora ho pigiato sul tastino per vedere la batteria ed era quasi carica (mancava solamente un pallino verde), mentre il penultimo pallino verde si muoveva...penso quindi che stesse caricando......non so......

allora ho staccato il caricabatteria e l'ro riattaccato. Subito è tornata la lucina ambra e poi sono andata a letto.
Stamani la lucina era verde...quindi penso non si sia mai spenta.....ho acceso il mac ed era carico!!!

Che dite di questa lucina? può essere un problema? se tutte le lucine sono verdi nell'indicatore di batteria vuol dire che la batteria è stata ricaricata giusto? il problema dovrebbe essere solo il led??

Il fatto è che lavoro...e quindi non uso durante la settimana il mac, così prima di scaricarlo e doverlo ricararlo penso passerà una settimana,.....quindi non penso di valutare se il problema persiste o meno.....

qualcuno mi sa aiutare?
graziee
GIULIA85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:54   #1146
will coyote
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: prov. Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da 15metri Guarda i messaggi
Vai in sistema e cerca un qualche preferenza di avvio e metti macos invece di win....ho avuto anche io all'inizio sto problema....
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se al boot del mac tieni premuto alt ti fa vedere tutti i sistemi che è possibile far partire. Seleziona osx e fallo partire. Una volta entrato con il tuo utente apri preferenze di sistema e clicca su Disco di avvio e seleziona quello di osx così verrà usato quello come default.
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
oppure in windows premi con il tasto destro del mouse sull'icona del tray in basso a destra dell'utility bootcamp e scegli riavvia in osx.
Grazie a tutti e tre
Scusate il ritardo nel ringraziarvi della dritta e cosi ho risolto questo prob.
Ciao

iMac 27" Intel i5 2,66 Ghz Ram 4 GB HD 1TB ATI 4850 512MB
MacBookPro MC723T/A 15''(2011) Intel I7 2,2Ghz SSD 500GB Ram16GB ATI 6750 1GB
Acer Gemstone 5920g/Intel C2D T7500/Ram 4GB/HD 320GB 7200RPM/8600M GT (sigh è morta la scheda video)
iPad 2012 32GB Black
Olympus OM-D 10 Mark II
will coyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 19:05   #1147
Raffaele2521

ho letto che oltre a calibrare la batteria è utile anche riparare i permessi , andando in applicazione/utility/unità disco ...

serve ?

p.s. ho appena instalalto firefox 4 ... ottimo per vedere a tutto schermo le pagine di internet !

grazie

Ultima modifica di Raffaele2521 : 28-03-2011 alle 19:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 19:14   #1148
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
ho letto che oltre a calibrare la batteria è utile anche riparare i permessi , andando in applicazione/utility/unità disco ...

serve ?
Può essere utile dopo un aggiornamento importante se ci sono problemi. Ma come procedura da fare di solito non è che serva a tanto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 19:18   #1149
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Ragazzi, non mi ridete in faccia...... con il Mac non serve antivirus giusto?
ho sempre e solo usato PC con Windows
Old 28-03-2011, 19:43   #1150
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
Ragazzi, non mi ridete in faccia...... con il Mac non serve antivirus giusto?
ho sempre e solo usato PC con Windows
Io mai usato, ma sono fermo a 1 anno e mezzo fa :P
Old 28-03-2011, 20:07   #1151
Raffaele2521

Quote:
Io mai usato, ma sono fermo a 1 anno e mezzo fa :P
un pò il dubbio è venuto anche a me ... quando ho visto kaspersky antivirus per mac ... allora serve ???
Old 28-03-2011, 20:15   #1152
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
un pò il dubbio è venuto anche a me ... quando ho visto kaspersky antivirus per mac ... allora serve ???
Ci sarebbero due trojan documentati per mac che girano da ormai un annetto. Sono infilati in versioni piratate di programmi come photoshop. Se sei un pelo pratico di mac ti accorgi subito che sta succedendo qualcosa di strano perché ti viene chiesta la password due volte ma un utente alle prime armi ci potrebbe cascare. Su snow leopard c'è una specie di antivirus che li rileva e ti avverte quando monti il dmg quindi se hai l'accortezza di leggere i messaggi ti salvi.

In ogni caso l'antivirus migliore è non girare per i soliti siti di crack. Se scarichi i programmi dall'app store o dal sito dello sviluppatore non corri rischi. Per quanto mi riguarda non uso antivirus su mac.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 21:32   #1153
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Vi scrivo in diretta dal mio Mac!!! che dire??? F A N T A S T I C O

solo una cosa: sembra che Safari sia abbastanza lentuccio (per ora ho aperto solo 2 schede, questa e Faccialibro)
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 21:54   #1154
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Vi scrivo in diretta dal mio Mac!!! che dire??? F A N T A S T I C O

solo una cosa: sembra che Safari sia abbastanza lentuccio (per ora ho aperto solo 2 schede, questa e Faccialibro)
scaricati firefox 4 ... che verisone di macbook pro hai ?
Old 28-03-2011, 22:02   #1155
chargundam
Senior Member

mbp 15" base 2011
Old 28-03-2011, 23:06   #1156
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da tazio73 Guarda i messaggi
Salve, ho un mbp 13" base 2011 ed ho riscontrato questo problema:

ho un adattatore minidp-hdmi della cablesson che con il 'vecchio' 2010 veicolava tranquillamente video e audio ma che sul nuovo 2011 passa solo il video.....

Specifico meglio:
in 'Suono' vedo la mia tv (LG 55") tra i dispositivi ma se la seleziono la barra audio diventa grigia chiara (non selezionabile) e l'audio non esce!

Mi sembra anche di ricordare che il primo adattatore che comprai per il 2010 non veicolava l'audio ma non veniva nemmeno riconosciuto in 'Suono' dove trovavo solo 'Altoparlanti interni'....
questo mi lascerebbe una speranza....boh?

Risulta anche a qualcun altro???
nessuno ha provato un adattatore HDMI col 13" 2011 ???

tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:08   #1157
Sunburp
Senior Member

Ok trony li vende ma su ordinazione.
Sono indecisissimo, ordinare un MBP 13" con i7, e tenere il fisso con i7 e 5970 per giocare o prendere un MBP 15" con 6750 e sostituire anche il fisso...
Old 29-03-2011, 10:38   #1158
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Quote:
Ok trony li vende ma su ordinazione.
Sono indecisissimo, ordinare un MBP 13" con i7, e tenere il fisso con i7 e 5970 per giocare o prendere un MBP 15" con 6750 e sostituire anche il fisso...
io terrei il fisso. per quanto possa essere potente una VGA del portatile non potrà mai arrivare alla 5970
Old 29-03-2011, 10:47   #1159
chargundam
Senior Member

la seconda che hai detto
Old 29-03-2011, 12:03   #1160
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti,

ho intenzione di comprare a breve il MacBook Pro 13" i5. Non ho mai avuto un Mac e quindi sono "ignorante" in materia, per questo volevo chiedervi un consiglio in merito alla formattazione/partizionamento del Mac.

Venendo dal mondo Windows ho l'abitudine di formattare e partizionare subito, non appena comprato, il pc, così da avere un sistema "pulito". Su Mac mi hanno detto che le cose sono un po' diverse, nel senso che il sistema è già "pulito" sin dall'acquisto.

La mia intenzione è quella di avere sul Mac 3 partizioni (Mac - Windows 7 - Dati), la mia domanda è: quando avrò il Mac sotto le mani mi consigliate di partizionare in questo modo? inoltre conviene formattare il Mac per fare un'installazione "pulita" o meglio partizionare senza formattare?

Ho letto anche che sul Mac i programmi si installano in maniera diversa rispetto Windows, a tal proposito consigliate un partizionamento "a 4", ovvero Mac - Applicazioni Mac - Windows 7 - Dati?

So che chiedo delle banalità, ma essendo nuovo al Mac OS (e molto preciso!!!) sto partendo proprio dalle banalità.

Grazie a tutti.
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian