|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Problemi tecnici
Nel tempo sono sopraggiunti dei problemi tecnici, tutt'ora non risolti, che hanno fermato lo sviluppo della Eolocar. Tra questi il più importante è la già citata formazione di ghiaccio nel motore. È da notare che l'energia necessaria per comprimere l'aria a pressioni elevate non è trascurabile e quindi l'automobile sposterebbe l'inquinamento dall'automobile vera e propria all'impianto che produce l'energia utilizzata per alimentare il compressore che ricarica l'automobile. Un altro problema tecnico dell'automobile è legato alla ridotta potenza del motore. Essendo il motore di ridotta potenza l'automobile è realizzata principalmente in fibra di vetro, un materiale leggero ed economico ma anche fragile. Quindi in caso di incidente la scocca fornirebbe una ridotta protezione al passeggero della vettura.[2]
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#2742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Risposta zero: Ma se si puntasse (specie in Italia) a far funzionare davvero i mezzi pubblici ?
In un paese dove ogni persona ha la sua auto sarebbe già un gran risparmio (poi, ovvio, i prezzi devono rimanere bassi, perché se per un giorno di "corse" per quattro persone spendo 4 euro meglio usare la macchina).
|
|
|
|
#2743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
State andando un po' troppo OT ragazzi, non ne guadagna nessuno
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#2745 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#2746 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Naturalmente l'off topic finisce qui.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#2747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
ma perchè non se ne parla allora di sti problemi? ok la smetto
|
|
|
|
#2748 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Quote:
e aggiungo una cosa,basta vedere il video postato nell'altra pagina per capire di quanta energia bisogna disporre per muovere quella massa di acqua,con buona pace di chi vuole l'haarp responsabile del sisma a largo della costa giapponese.
|
|
|
|
#2749 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tolti questi 6 quanti altri reattori hanno spenti per avere ancora da fare i black-out schedulati?
|
|
|
|
|
|
#2750 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
secondo logica e razionalità tante cose dovrebbero essere fatte in un certo modo, eppure non lo sono. e' la realtà.
|
|
|
|
#2751 | |
|
Member
|
Quote:
coi "secondo me" non si va da nessuna parte. si osserva la realtà e se ne discute, non si discute sulle ipotesi personali.
|
|
|
|
#2752 | |
|
Member
|
Quote:
ma quale silicio? ma lo sai che negli anni 50 ancora neanche si sapeva cos'era un quark? e tra 50 anni sapremo pure "cosa" compine i quark. i progressi nel campo della medicina? ENORMI la conoscenza dell'infinitamente piccolo, e della struttura a grande scala dell'universo. le conoscenze che abbiamo oggi, grazie agli strumenti che ci sono sono enormi. l'esempio classico della luna e' una boiata. primo, perchè se ci fosse ancora la guerra fredda, l'uomo ci sarebbe già stato su marte. non mancano mezzi tecnici, manca semplicemente la volontà politica di farlo. pl'uomo per andare avanti ha bisogno di interessi. l'uomo aveva interesse ad andare sulla luna negli anni 60, non ha interesse (almeno politico9 ad andare su marte ora. altro che produttività procapite...
|
|
|
|
#2753 | |
|
Member
|
Quote:
utilizziamo i motori a scoppio perchè e' semplicemente conveniente. e cmq c'è una continua evoluzione. se la ruota gira bene, non la faccio quadrata perchè mi sono stufato di vederla tonda
|
|
|
|
#2754 | |
|
Member
|
Quote:
si sono fatte piu' scoperte e progressi nei 20 anni dopo la seconda guerra mondiale che nei 50 precedenti. e cosi' via. piu' che lineare, il progresso umano e' esponenziale.
|
|
|
|
#2755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
M6.5 solita zona.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2756 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2757 |
|
Member
|
certo che la sappiamo, perchè l'aria compressa gela letteralmente il motore ed i tubi.
|
|
|
#2758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Ragazzi basta andare off topic.
Chi come me vuole leggere notizie sul terremoto in Giappone ed i suoi ultimi aggiornamenti deve sempre andarsi a cercare i vari post tra le decine di altri commenti fuori luogo, tra cui motori a scoppio, guerra fredda ed eolocar. Grazie. Daniele
|
|
|
#2760 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non voglio fare off topic, non penso di farlo visto parliamo sempre delle conseguenze (e il thread di questo parla... ovvio che altri argomanti come quello delle cause siano esausti). Io sto assumendo dosi maggiorate di iodio, ovviamente non ho preso i pasticconi da 120mg, ma sicuramente ho modificato la mia dieta. Vitamine e una mela ogni giorno, pasti con alimenti so contenere una pur minima quantità di antiossidanti (che la scienza afferma in grado di fare prevenzione contro radicali liberi ovvero le conseguenze delle radiazioni). Per ora e fintanto non avrò maggiori certezze a riguardo, visto che mancano i dati di sabato/domenica dove dovrebbe esser stata più consistente la presenza di aria contaminata ed è pure piovuto, evito il contatto con la pioggia ed inutili eccessi. Eviterò certamente (a prescindere da come si risolverà) la consumazione di prodotti alimentari provenienti dal Giappone e posticiperò eventuali viaggi (che comunque non ho programmato di fare). Non mi costa assolutamente nulla e sicuramente da dei benefici. Nel caso migliore, ho semplicemente vissuto tranquillo e ho fatto qualcosa di sano, in quello peggiore ho invece fatto il minimo sufficiente per proteggermi dalle radiazion, senza rimpianti del tipo "ah se avessi fatto". Perché non dovrei? Parliamo di prevenzione di tumori, non di vincere un prosciutto all'albero della cuccagna. Prima che qualcuno mi dia dell'ipocrita, dico anche sono solito non usare padelle antiaderenti con teflon rovinato, non inalare fumo da camini e tubi di scappamento, usare guanti quando maneggio materiali tossici e faccio rifornimento di benzina, giocare con l'eternit, togliere le parti bruciate dei cibi (bistecca/pizza), pur ovviamente non negandomi mac donald, nutella e le cose che fanno vivere, e non fare in modo questi siano dei limiti (se non trovi i guanti, non è che non faccio la benzina, quel giorno salterà la prevenzione). Chiaro che deve essere qualcosa di a tutto tondo, non che uno fa una vita sregolata, poi prende un po' di KI, e sta a posto. Purtroppo l'avanzamento tecnologico ha portato anche nuovi inquinamenti e sono richieste maggiori attenzioni. E' vero: siamo sommersi di inquinanti, radiazioni e quant'altro di pericoloso (lo è pure attraversare la strada sulle strisce), ma ciò non significa che le probabilità vadano aumentate invece che diminuite. Io non sono fra quelli che dice "fumo, so che fa male, e quindi me ne frego delle radiazioni, tanto male più o male meno", ma sono fra quelli che dice "visto che già fumo, e non posso farne a meno, almeno alle radiazioni ci sto attento. magari poi muoio di fumo, ma almeno non di radiazioni" (o altro ovviamente, è solo un esempio). Mi pare anche giusto ognuno faccia come meglio creda: ben comprendo chi sia andato a prendere le pasticche di KI (pur non approvandolo: infatti certe medicine andrebbero razionate in modo che nel caso di necessità ci siano per chi ne abbia più di bisogno, visto che in caso di incidente non ci sono di certo 60 milioni di scatole di KI), cioè spendere quei 3-4 euro per la propria tranquillità. Poi quasi sicuramente non le usa, ma è tranquillo così sapendo di averle (ripeto, non sono d'accordo con questo gesto, ma lo comprendo certamente più di chi invece minimizza tutto). Le pasticche infatti funzionano solamente se prese un paio di giorni prima dell'avvenimento, mentre sono perfettamente inutili se prese durante o dopo l'esposizione (o nel caso non ci siano ingenti quantità di iodio radioattivo di cui aver paura, ovviamente). Nel nostro folle mondo in cui, come ho anche dimostrato fornendo il link alla legge giapponese (e di simile ne esiste in tutti i paesi), il cittadino deve essere sempre all'oscuro di tutto, ed informato unicamente su ciò che non può essere nascosto, la possibilità noi verremmo a conoscenza ufficiale dei fatti solo DOPO un incidente (nella migliore delle ipotesi) non mi pare per nulla bassa. Lo stesso imperatore l'ha saputo solo 1 ora dopo, e non certo per inefficienza dei mezzi di comunicazione. La prevenzione però si fa PRIMA, non DOPO. Non voglio fare polemica, ma 2 settimane fa (quando l'INES era ancora a 4) dissi la situazione era gravissima, fuori controllo, ingestibile, globale, allora fui taciuto di allarmismo, ma ora che anche Greenpeace parla di INES 7, forse non dicevo cazzate. Non penso neppure altri non lo sapessero: un qualsiasi tecnico con minime conoscenze dell'argomento poteva immaginarlo, figuriamoci chi queste cose le studia per lavoro. Anche qua, come da altre parti, forse c'era la convenienza a minimizzare, magari per motivi più nobili (evitare allarmismi) rispetto la TEPCO (interessi economici), ma la sostanza non cambia. Chi sapeva, forse, taceva e sperava. Appunto per questo io credo invece parliamo di gente informata. La base della popolazione è solita accontentarsi del TG delle ammiraglie in cui, per ovvi motivi, si preoccupano solo di dare notizie edulcurate (nel folle servizio delle 20.30 sentito ieri l'altro non c'è stato alcun aggiornamento su Fukushima, neppur un seppur minimo aggiornamento... e ciò oltre a non sembrarmi per nulla professionale, mi fa anche più preoccupare). Solo da quando le notizie le attingo da fonti alternative mi accorgo di come davvero vadano i fatti. Quote:
Il grosso ostacolo odierno è, ripeto, semplicemente la dipendenza della nostra economia dal debito, ovvero dal profitto, inteso come surplus monetario fra costi e ricavi (che in quanto surplus, ovvero prima non esistente, parte già male in quanto artifizio che dovrà tenere in piedi una infrastruttura economica quindi fragile). In questo modo non vince la tecnologia o soluzione migliore, ma semplicemente quella meno dispendiosa per i mezzi attuali, che spesso si traduce non in innovazione, ma in estensione di uso di qualcosa già esistente o il riciclo di scarti di produzioni. Il motore immaginato è effettivamente stato progettato, e i prototipi di macchine ivi dotate esistenti e funzionanti. Si tratta di motori elettrici posti su ogni ruota (che trasformano energia elettrica in meccanica con rendimenti quasi pari all'unità) ed alimentati dalla combustione dell'idrogeno o dalla ricombinazione di idrogeno ed ossigeno; le sue emissioni sono pari a vapor acqueo. Ci sono poi soluzioni aggiuntive che riducono l'incidenza di tale reazione chimica (per la cui realizzazione è necessaria prima la creazione dell'idrogeno, che necessita grandi quantità di energia da centrali elettriche), come il riciclo dell'energia in frenata o la possibilità di usare il fotovoltaico per i servizi ausiliari. Ai produttori non conviene, e per alcuni versi neppure a noi (nel caso di idrogeno in combustione servono taniche a pressioni assurde e la macchina diventa una bomba ambulante). Difficile anche non citare il fatto l'innovazione dei nostri ultimi decenni vi sia stata grazie alla macchina da guerra messa in moto per tre conflitti globali. Il nucleare di cui parliamo è basato infatti sugli studi di Fermi per la creazione di un ordigno dalla forza inaudita, e la sua celerità nella creazione è dovuta alla competizione che ci fu con l'Europa (sia in ambito accademico che bellico, la Germania non era infatti distante a crearla anche lei). La necessità di Plutonio ha creato delle primordiali centrali, e successivamente la guerra fredda ne ha aiutato la proliferazione in "ambito civile" (fra virgolette). La stessa bomba nucleare non sarebbe stata finanziata se la prima guerra mondiale non avesse aiutato l'innovazione degli aeroveivoli (prima praticamente poco più di mezzi circensi), e le stesse centrali nucleari non so quanto sarebbero proliferate senza il "beneficio aggiunto" dell'ottenimento del Plutonio (a volte a parlare di queste cose sembra si dicano avvenimenti improbabili, ma è davvero così gretta come sembra la situazione)... e così via. Questi conflitti sono però stati pagati a caro prezzo, con paesi vincitori che hanno dovuto muovere quantità di denaro anche maggiore di quelli perdenti (cioè, hanno ora debiti), i quali hanno dovuto pagare la sconfitta (con altri debiti), ovvero un indebitamente globale e un peggioramento della situazione economica (che porta in anche maggiore apatia evolutiva). I motivi economici sono sempre in prima fila su tutto, e lo sono assolutamente stati anche in questo incidente. Centrale da smantellare da tempo, sistemi revisionati male nonché sottodimensionati rispetto le calamità possibili, vasche di materiale esausto con lo stesso ravvicinato in modo da permettere un maggiore stoccaggio, e senza protezioni in quanto antieconomico prevederle (perdipiù su un un progetto obsoleto)... Ritardi nella messa in sicurezza per paura di rovinare gli investimenti (dal momento che spruzzi acqua di mare sai che la centrale è persa). Non vedo che motivi economici dietro il disastro che si sta consumando a Fukushima, ma d'altronde se si fossero prese tutte le precauzioni del caso ed anche di maggiori, la costruzione della centrale nucleare sarebbe stata antieconomica (ci vogliono più soldi a tirarla più di quanti ne farà guadagnare? non si fa!). Io soluzioni sinceramente non ne ho. Ammetto sia più facile criticare e parlare del dopo. Però d'altronde neppure possiamo nascondere la verità e dire le cose come stanno veramente. L'uomo è fatto così da migliaia di anni, non spererei neppure in qualcosa di diverso. Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-03-2011 alle 11:10. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

ma perchè non se ne parla allora di sti problemi? ok la smetto