Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 19:02   #1161
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MadZ Guarda i messaggi
Neobius dimmi se a grugliasco te lo cambiano, anche se ho paura che devo riferirmi a dove l'ho comprato, cioè moncalieri...sto spendendo più di benza che corrente per pc!

cmq mi han detto che chiamano la centrale e chiedono se possono fare il cambio, perchè quello di Colonnella è stata un'iniziativa del MW locale
l'avevo già scritto in qualche post poco dietro, la ragazza non sapeva nulla così ha chiesto al responsabile il quale ha detto che me lo avrebbe cambiato con il samsung. Così ho risposto che sarei andato a casa a formattare il nb e l'avrei portato indietro per il cambio.
Peccato che poco dopo mi è venuto in mente che l'avevo comprato alla filiale di corso Giulio Cesare e mi sono dimenticato di chiedere alla signorina se potevo cambiarlo da loro.
Adesso sono in standby, non so che caspita fare. Se per caso fai un salto alle gru chiedi se te lo sostituiscono loro anche se l'hai comprato altrove.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:03   #1162
Zeta2004
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ips Guarda i messaggi
L'altro utente sono io, infatti stavo già preparando la risposta!

Riassumendo: 5 mail inviate attraverso il sito Acer in due settimane, 3 chiamate ricevute da un operatore (in verità molto disponibile e preparato), al momento il problema persiste, ma sono evidentemente stati fatti alcuni interventi, poichè se ora inserisco la seriale, il sito mi porta sulla pagina di riparazione rapida che AVREI chiesto, peccato che io avevo scelto la sostituzione!!!

La pratica (quella relativa all'ultima mail, perchè ad ogni mail aprono una pratica che chiudono puntualmente il giorno dopo, a prescindere dalla risoluzione!) è ancora aperta da venerdì scorso ed il sistema non me ne fa aprire altre...

Attendo ancora un pò, poi chiamo il call center...
Acc che servizo (5 mail e 3 chiamate e ancora non risolvi).
Che c.......e che sono stato!!
Credo che però il call center lo si possa chiamare solo lunedì o lavorano anche sabato e domenica?
Cmq domani provo a chiamare.
Zeta2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:21   #1163
mat884
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
cmq mi han detto che chiamano la centrale e chiedono se possono fare il cambio, perchè quello di Colonnella è stata un'iniziativa del MW locale
non regge. tutti i punti vendita mediaworld fanno capo a mediamarket, non esiste l'iniziativa "locale". se un punto vendita fa cosi, bisogna fare cosi anche negli altri punti vendita, giusto o sbagliato che sia. non sono come l'euronics. il caso di colonnella (e ora anche grugliasco se ho capito bene) conta, eccome se conta!

Ultima modifica di mat884 : 25-03-2011 alle 19:25.
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:44   #1164
MadZ
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi
non regge. tutti i punti vendita mediaworld fanno capo a mediamarket, non esiste l'iniziativa "locale". se un punto vendita fa cosi, bisogna fare cosi anche negli altri punti vendita, giusto o sbagliato che sia. non sono come l'euronics. il caso di colonnella (e ora anche grugliasco se ho capito bene) conta, eccome se conta!
domani mattina mi fiondo a quello delle Gru e gli chiedo se me lo cambiano li
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 20:01   #1165
Zeta2004
Junior Member

Per chi ha fatto la sostituzione, che documentazione vi è stata richiesta dal venditore (MW o altri)?
La conferma di Acer a seguito della procedura di verifica del Sandy Bridge?
Purtroppo per me la procedura è bloccata e quindi non posso farla e se mi chiedono la conferma, non posso dargliela.
Old 25-03-2011, 21:24   #1166
wem
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
io ho scelto la riparazione

chi ha scelto la riparazione tramite sito acer è stato poi ricontattato in qualche modo da acer
wem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 21:29   #1167
wem
Junior Member

io ho scelto la riparazione

chi ha scelto la riparazione tramite sito acer è stato poi ricontattato in qualche modo da acer
Old 25-03-2011, 21:30   #1168
wem
Junior Member

Old 26-03-2011, 13:01   #1169
Zeta2004
Junior Member

Continua la saga MW: altra puntata.
Sono appena tornato da MW (Colonnella TE) dove ho riportato il mio Acer.
Il resp del settore informatica, (persona gentile) mi ha detto cha non c'erano problemi e che avrei potuto fare il cambio con il Samsung in offerta (- 250 GB di HD e + 1 porta USB 3 e BT) il cui prezzo è di 899€ con buono di 100€. Avrei dovuto quindi fare una differenza di 100 €

Ho chiaramente detto che non avrei aggiunto più un soldo di quello che avevo speso e che Acer parlava di sotituzione co NB di pari prestazione.
Per questa soluzione ha detto che avrei dovuto rivolgermi all'Acer direttamente
Mi ha quindi prospettato il rimborso mediante un buono di pari importo spendibile entro un anno
Ho detto che il rimborso l'accettavo solo in contanti ma a suo dire questo non era possibile.
Ho detto che lunedì mattina avrei chiamato Acer per chiarire definitivamente questa storia.
Allora mi ha chiesto di pazientare che avrebbe contattato il rappresentante di Acer per vedere di risolvere la questione.
Di ritorno dalla telefonata, ha detto che il rappresentatnte rispondeva per i 200 € di sconto promozione e che quindi potevo sostituire il NB con il Samsung.
Ovviamente, mi ha detto, il buono di 100€ dell'attuale promozione non esistevano

Zagornet, sei stato estremamente fortunato in definitiva il NB l'hai pagato 599€
Non male per un I7 SB

Come vedete non solo le cose variano da MW a MW ma anche nello stesso MW.
Ora sto accendendo il Samsung. Vi farò sapere le impressioni appena posso.
Credo che come per l'acer, formatterò tutto e caricherò solo i programmi che mi interessano.
Una cosa ho notato: la batteria mi pare che sia di 4400 ma (almeno cosi mi pare di ricordare appena messa). Quanto è quella dell'acer che non ricordo?

A dimenticavo, la procedura di Swap non sono riuscita a farla perchè si è interrotta e ora credo che il S/N sia 'bruciato'. Ho detto che l'avevo lasciata a casa ma non ne ha tenuto conto più di tanto.

Altra domanda: tutti da MW abbiamo preso il pc? Se qualcuno l'ha comprato in qualche altro store, come si comportano? E per gli ASUS, la casa madre come stà procedendo? Giusto per curiosità.
Old 26-03-2011, 13:02   #1170
MadZ
Member

ragazzi ma siamo sicuri che questi samsung siano col nuovo chipset??

perchè non dovrebbe esserci il marchio "revision"??

inoltre da molti comunicati dicevano che sarebbero arrivati ad aprile!

p.s. HO IL SAMSUNGGGG!!!
Old 26-03-2011, 13:11   #1171
Zeta2004
Junior Member

Quote:

p.s. HO IL SAMSUNGGGG!!!
A me è stato detto che sono i nuovi.
Non credo che MW o anche gli altri store o produttori, ma anche la stessa Intel, facciano andare in giro i vecchi con tutti i casini che ci sarebbero x sostituzione/riparazione.
Old 26-03-2011, 13:20   #1172
elabard
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zeta2004 Guarda i messaggi
A me è stato detto che sono i nuovi.
Non credo che MW o anche gli altri store o produttori, ma anche la stessa Intel, facciano andare in giro i vecchi con tutti i casini che ci sarebbero x sostituzione/riparazione.
è facile capirlo... basta vedere dove sono collegati hdd e dvd... se sono sulle porte "difettate" allora il chipset è necessariamente quello nuovo...in caso contrario può essere anche quello fallato...ma difatto è come se non lo fosse ^_^
elabard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 13:21   #1173
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
io dovrei andare da mediaworld la prossima settimana...spero esca qualche asus perchè francamente il samsung non mi attira proprio...non riesco a trovare configurazioni che pareggino col mio hp "buggato", e sono indeciso se insistere per avere un notebook di pari prestazioni in futuro o farmi ridare gli 800 euro in contanti in modo da prendermi un dell o un sony online...
Old 26-03-2011, 13:36   #1174
MadZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da elabard Guarda i messaggi
è facile capirlo... basta vedere dove sono collegati hdd e dvd... se sono sulle porte "difettate" allora il chipset è necessariamente quello nuovo...in caso contrario può essere anche quello fallato...ma difatto è come se non lo fosse ^_^
a parte che ho qualche problema con il SO (tipo che non mi fa aprire dei file 64bit, pur essendo il SO 64bit o.O)...sto provando a installare intel rapid storage (e mi diche che il pc non è compatibile)...

cmq non dimostrerebbe niente...se hdd e dvd sono sulle porte 0 e 1 il pc non ha problemi, ma magari monta il chipset vecchio

se hdd e dvd sono per es su porta 0 e 2, può essere sia il vecchio chipset (quindi col problema) oppure quello nuovo senza problema
Old 26-03-2011, 13:53   #1175
elabard
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
a parte che ho qualche problema con il SO (tipo che non mi fa aprire dei file 64bit, pur essendo il SO 64bit o.O)...sto provando a installare intel rapid storage (e mi diche che il pc non è compatibile)...

cmq non dimostrerebbe niente...se hdd e dvd sono sulle porte 0 e 1 il pc non ha problemi, ma magari monta il chipset vecchio

se hdd e dvd sono per es su porta 0 e 2, può essere sia il vecchio chipset (quindi col problema) oppure quello nuovo senza problema
allora se hdd e e/o dvd sono sulle porte incriminate (non ricordo i numeri...) il pc DEVE avere il chipset nuovo...l'intel ha dato ordine di ritirare tutto...dubito fortemente che qualcuno abbia trasgredito...

in caso contrario, hai ragione, non posso stabilire nulla...ma se alle porte fallate non c'è nulla collegato non ce ne può importare + di tanto...
elabard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 14:24   #1176
MadZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da elabard Guarda i messaggi
allora se hdd e e/o dvd sono sulle porte incriminate (non ricordo i numeri...) il pc DEVE avere il chipset nuovo...l'intel ha dato ordine di ritirare tutto...dubito fortemente che qualcuno abbia trasgredito...

in caso contrario, hai ragione, non posso stabilire nulla...ma se alle porte fallate non c'è nulla collegato non ce ne può importare + di tanto...
si, intel ha detto così...speriamo che l'abbiano fatto...
-si è detto che le prime motherboarda sarebbero uscite a metà aprile
-le nuove MB dovrebbero avere la dificitura B3 o Rev 3.0...non vedo nessuna delle due diciture
Old 26-03-2011, 14:38   #1177
ceress87
Member

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi, chi ha preso il samsung, come si trova? ho letto la recensione a pag 57 e nn sembrava male..
volevo chiedervi se rispetto all'acer ci sono pro e contro sul cambio.

io sono in attesa che mi ricontatti MW i quali mi diranno che probabilmente potrò fare il cambio con un altro PC di pari prestazioni. (e che nn dovrò aspettare che acer mi mandi un pc personale.. ..o almeno così spero.. anceh perchè sarei l'unico del forum a trovarmi in una situazione cos'!).

.. stavo pensando ai nuovi Asus.. se e quando usciranno.. ...cmq il case del samsung (purtrooppo nel mio MW era legato ai tavolini e pure spento.. quindi.. poche robe da vedere).. non era male... in aluminio e sembrava di ottima fattura..

temperature? problemi/incompatibilità di software?.. Autonomia?!?! ... aspettiamo notizie da chi gia lo possiede!
ceress87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 14:47   #1178
jorex
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
cmq per media world vignate siammo in 2 , se riesco passo sta sera e chiedo
jorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 14:56   #1179
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

p.s. HO IL SAMSUNGGGG!!!

ti hanno fatto il cambio alle gru anche se l'hai preso a moncalieri?

p.s. a me sto samsung sa tanto di sola per farvi correre ad andare a sostituire l'acer.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 15:00   #1180
MadZ
Member

si l'ho preso a Gru....e PURE BUONO DA 100€!!! xD

non dovrebbe essere per darci il contentino, visto che ho dovuto combattere con le unghie e con i denti per farmelo dare!!

mi sta facendo un po' tribolare lato SO, ma come hardware esterno mi sembra ottimo (e anche some software è meno sporco di acer, molto meno....e in più ti fa subito scegliere come partizionare il disco, prima di installare.....poi la tastiera è una goduria!! (freccette a parte))
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
La Tangenziale di Napoli è la pri...
Steam Machine potrebbe essere dietro l'a...
Come l'Edge AI sta ridefinendo l'operati...
macOS 27 Golden Gate manda in crisi Asah...
Il Messico lancia il primo EV nazionale:...
Via libera in 17 Paesi europei alle sper...
Apple aggiorna le regole dell'App Store:...
I dipendenti Amazon non ci stanno: basta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian