Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 14:44   #2561
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
sono radiazioni ionizzanti eh, a meno che non munisci gli operai di stivali pesantemente piombati la vedo dura non prendersi dose

cmq pensavo peggio, 150 mSv al piede non è poco ma neanche così pericoloso, per lo meno per quanto riguarda gli effetti deterministici.
Parla di radiazioni AI PIEDI... inoltre:

Quote:
(...)
TEPCO said radioactive water may have seeped through the workers' radiation protective gear, causing radioactive materials in the water to stick to their skin. The burns are caused by direct exposure to beta rays, the utility added.
(...)
Obivious scarpa bagnata is obivious.

Ultima modifica di ConteZero : 24-03-2011 alle 14:51.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:23   #2562
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

ah ok questo mi era sfuggito
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:45   #2563
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Davvero? Possibile?
Io avevo 11 anni e mi ricordo benissimo quei giorni e i mesi di paura successivi, però non avevo mai fatto caso al trifoglio.
Sì, c'erano più quadrifogli che trifogli anche nel mio giardino, ma mi sa che non era segno di buona fortuna e da quella volta non ho mai più visto un pentafoglio, né tanto meno a sei e sette foglie. Esistono, ma sono rarissimi.

Per la precisione si trattava del genere Oxalis:

Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:12   #2564
Microcip01
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2010
Città: New york
Quote:

Conte, visto che sei molto ferrato in materia, cosa si Dovrebbe fare per mettere in sicurezza il "salvabile" ?

Fare come hanno fatto a Černoby,cementando i reattori adesso, poterebbe a soluzioni ? a Černoby lo hanno fatto dopo...
Microcip01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:20   #2565
|alby|
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi

Ma si è capito poi che era sto fumo nero ?

scusate non ho resistito
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:20   #2566
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Microcip01 Guarda i messaggi
Conte, visto che sei molto ferrato in materia, cosa si Dovrebbe fare per mettere in sicurezza il "salvabile" ?

Fare come hanno fatto a Černoby,cementando i reattori adesso, poterebbe a soluzioni ? a Černoby lo hanno fatto dopo...
Chiedi a (evoca) ChristinaAemiliana.
Lei è ferrata.
Old 24-03-2011, 18:38   #2567
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ma in Italia gli strumenti sono riusciti a registrare qualcosa?

In TV hanno fatto vedere quella terrificante quanto inventata animazione dei francesi, immagino...

Ultima modifica di jumpjack : 24-03-2011 alle 18:55.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:08   #2568
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Ma in Italia gli strumenti sono riusciti a registrare qualcosa?

In TV hanno fatto vedere quella terrificante quanto inventata animazione dei francesi, immagino...
Si', mi sembra 1/100.000 della radioattivita' naturale. Han fatto fatica a misurarla.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:23   #2569
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da |alby| Guarda i messaggi

scusate non ho resistito

mmm mandiamo li jacob e locke e si risolve tutto allora!
Old 25-03-2011, 07:31   #2570
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
A high-level radiation leak detected Thursday at one of six troubled reactors at the crisis-hit Fukushima Daiichi nuclear plant indicates possible damage to the reactor's vessel, pipes or valves, the government's Nuclear and Industrial Safety Agency said Friday.

Three workers at the No. 3 reactor's turbine building, connected to the reactor building, were exposed Thursday to water containing radioactive materials 10,000 times the normal level, with two of them taken to hospital due to possible radiation burns to their feet, the plant operator Tokyo Electric Power Co. said.

Hidehiko Nishiyama, spokesman for the governmental nuclear regulatory body, told a press conference, ''At present, our monitoring data suggest the (No. 3) reactor retains certain containment functions, but there is a good chance that the reactor has been damaged.''

Nishiyama said the high-level radiation is suspected to have originated from the reactor, where overheating fuel rods are believed to have been partially melted, or a boiling pool that stores spent nuclear fuel, both of which are located in the reactor's building.

Following the radiation exposure incident, the nuclear agency ordered the utility known as TEPCO to improve radiation management at the power station, where Japan's worst nuclear crisis is unfolding. The operator began removing the highly radioactive water from the site.

The spokesman said further verification is needed to find out how the radioactive water reached the underground site. Huge volumes of water have been poured into the reactor and the pool in the No. 3 reactor building, which was substantially damaged by a hydrogen blast on March 14.

The government, which has set the exclusion zone covering areas within a 20 kilometer radius of the Fukushima plant, on Friday encouraged residents within a 30 kilometer radius of the power station to voluntarily leave.

The Nuclear Safety Commission of Japan, a government panel, recommended voluntary evacuation as the release of radioactive materials from the plant is expected to continue for some time.

Despite the partial halt of restoration work at the troubled plant due to the technicians' radiation exposure incident, TEPCO on Friday prepared for the injection of freshwater into the No. 1, No. 2, No. 3 and No. 4 reactor cores and spent fuel pools, instead of seawater currently used.

As a step to bring the reactors under control, authorities are eager to replace seawater with fresh water in cooling the reactor cores and the pools, as crystallized salt could form a crust on the fuel rods and prevent smooth water circulation, thus diminishing the cooling effect.

Defense Minister Toshimi Kitazawa told a news conference Friday that U.S. forces in Japan will offer some freshwater to be sprayed at the reactor cores and the fuel pools to ensure ample water supply. TEPCO currently uses freshwater from a dam near the plant.

Following the March 11 quake-tsunami disaster, the cooling functions failed at the No. 1, No. 2 and No. 3 reactors and their reactor cores partially melted at the plant 220 kilometers northeast of Tokyo, requiring seawater to be pumped in to prevent the fuel from being exposed.

The cooling functions of the pools storing spent nuclear fuel at the three units, as well as at the No. 4 unit, were also lost. The No. 4 reactor, halted for a regular inspection before the quake, has had all of its fuel rods stored in the pool for the maintenance work.

The nuclear agency said black smoke, which had been observed intermittently, stopped billowing from the No. 3 reactor building Friday morning, but that white smoke, possibly steam, is still seen rising from the No. 1, 2, and 4 units.
Si sospetta quindi che il reattore 3 (quello che và a MOX per capirsi) non sia più stagno.
Old 25-03-2011, 08:58   #2571
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Si', mi sembra 1/100.000 della radioattivita' naturale. Han fatto fatica a misurarla.
ci vorrebbe un link.
Old 25-03-2011, 09:02   #2572
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Oh, per nota, il governo giapponese ha detto agli abitanti nella fascia fra i 20 ed i 30 km dalla centrale che è meglio che si trasferiscano altrove.
Non è un ordine perentorio ma è caldamente consigliato.
Old 25-03-2011, 09:09   #2573
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Sì, però...

Quote:
Fukushima Nuclear Accident Update (25 March 2011, 02.50 UTC)

As previously reported, three workers at the Fukushima Daiichi nuclear power plant were exposed on 24 March to elevated levels of radiation. The IAEA has received additional information on the incident from the Japanese authorities.

The three were contracted workers laying cables in the turbine building of the Unit 3 reactor. Two of them were found to have radioactivity on their feet and legs.

These were washed in the attempt to remove radioactivity, but since there was a possibility of Beta-ray burning of the skin, the two were taken to the Fukushima University Hospital for examination and then transferred to Japan's National Institute of Radiological Sciences for further examination. They are expected to be monitored for around four days.

It is thought that the workers ignored their dosimeters' alarm believing it to be to be false and continued working with their feet in contaminated water.

The Nuclear and Industrial Safety Agency (NISA) of Japan instructed TEPCO to review the radiation control system immediately in order to avoid similar incidents in the future.

As of 24 March, 19:30 Japan time, the number of workers at the Fukushima Daiichi nuclear power plant found to have received more than 100 millisieverts of radiation dose totalled 17 including the three contract workers. The remaining fourteen are TEPCO's employees.

(Fonte: IAEA)
...voglio dire, prima quelli di Tokaimura, ora questi...ma badare alle precauzioni di sicurezza pare brutto?

Quote:
Originariamente inviato da Microcip01 Guarda i messaggi
Al momento non ce n'è ragione.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:46   #2574
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Abbastanza stupidi questi qui... mancava solo si facessero la foto di gruppo davanti al vessel....

Comunque si va verso INES 6.

http://www.repubblica.it/esteri/2011...4/?ref=HRER2-1

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:58   #2575
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Sì, però...

...voglio dire, prima quelli di Tokaimura, ora questi...ma badare alle precauzioni di sicurezza pare brutto?

Al momento non ce n'è ragione.
Da non escludere che abbiano "finto" di non crederci perché pensavano che il loro lavoro fosse troppo importante per lasciar perdere.
Old 25-03-2011, 10:02   #2576
pirandello
Member

L'Avatar di pirandello

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
ci vorrebbe un link.
La presenza di nucleotidi radioattivi misurata nell'aria nel giorno 23/03/2011 è risultata come invariata per il cesio-137 ed invece il doppio del normale per lo iodio-131, comunque nei limiti del trascurabile.

Queste misurazioni si riferiscono alle masse d'aria che seguono agli incidenti dei primissimi giorni, ma le emissioni da Fukushima persistono a tutt'oggi, percui è plausibile aspettarsi ulteriori sviluppi (pur di verosimilmente entità non differente).

I dati sono dell'ente ministeriale italiano per la tutela dell'ambiente.

In serata mi aspetto le rilevazioni su di ieri, che dovrebbe esser stato più colpito rispetto al giorno 23.

Il fatto comunque un incidente definito di "gravità locale" mostri i suoi effetti anche a 10.000 km di distanza, ovvero dalla parte opposta del globo, dovrebbe però essere un momento di riflessione (non intesa politicamente), anche per i pro-nucleare, sulla necessità di un ente di controllo indipendente ed internazionale.

Ultima modifica di pirandello : 25-03-2011 alle 10:05.
pirandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:17   #2577
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ho letto bene? Milli bequerel per metro cubo? Emette di più il potassio 40 accumulato nel nostro corpo! Ma anche fossero mega bequerel mi pare che Cristina abbia detto che un uomo emette decine di migliaia di bequerel di per se... Diventiamo tutti eremiti!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:17   #2578
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Da non escludere che abbiano "finto" di non crederci perché pensavano che il loro lavoro fosse troppo importante per lasciar perdere.
Eh, se son rimasti lì consapevolmente, probabilmente è così. Del resto anche a Tokaimura, a meno che la memoria non m'inganni, superarono la massa critica proprio per la fretta di raggiungere un determinato risultato (tot prodotto prima di un controllo, o di un avvicendamento, una cosa del genere...)
Old 25-03-2011, 10:19   #2579
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Diventiamo tutti eremiti!
Sì, e andiamo a vivere in una bella caverna piena di Radon!
Old 25-03-2011, 10:59   #2580
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
Sì, c'erano più quadrifogli che trifogli anche nel mio giardino, ma mi sa che non era segno di buona fortuna e da quella volta non ho mai più visto un pentafoglio, né tanto meno a sei e sette foglie. Esistono, ma sono rarissimi.

Per la precisione si trattava del genere Oxalis:

http://linepassions.free.fr/Photo-du...articulata.jpg
Attenzione però, da Wikipedia alla voce Quadrifoglio:
Quote:
Il quadrifoglio è un'anomalia, relativamente rara, del trifoglio bianco (Trifolium repens L.), che può presentare eccezionalmente delle foglie composte da quattro piccole foglioline invece che da tre.
Tuttavia il quadrifoglio non va confuso con l'Oxalis tetraphylla o l'Oxalis Deppei, che ha 4 foglioline per morfologia. Le foglie del quadrifoglio sono più arrotondate e allungate; la forma a "cuore" è invece caratteristica delle Ossalidi, sebbene sia quella erroneamente associata nell'immaginario collettivo al simbolo portafortuna e sebbene queste piante vengano coltivate e vendute come quadrifogli, in quanto questo è comunque il nome comune delle due specie.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian