|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il nucleare al massimo ti dà qualche decennio, ma poi si torna punto e da capo.
Che ne sai, magari Rossi e Focardi non dicono cazzate ed il problema è risolto all'origine (peraltro lessi che uno degli esperimenti fatti ha prodotto abbastanza energia da escludere a priori la possibilità che ci sia il "trucco" chimico).
Ultima modifica di ConteZero : 23-03-2011 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
|
Oh, a proposito di "I want to believe"...
http://www.nyteknik.se/nyheter/energ...cle3108242.ece 70 kW termici in 18 ore. Se anche fosse una pila sarebbe la pila definitiva
|
|
|
|
#364 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Evitiamo di parlare del reattore Rossi-Focardi in questo thread, la cosa è interessante sicuramente ma bisogna aspettare secondo me dati più attendibili sulla cosa, se in futuro tutto questo si dimostrasse vero, verrebbero a meno tutti i nostri discorsi su nucleare o non, si punterebbe direttamente alla soluzione dei due scienziati italiani. In ogni caso chi ne voglia parlare è invitato ad andare nella discussione sulla Fusione Fredda. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
visto che le diossine sono sostanzialmente eterne, dov'è che sarebbe tutta questa differenza?
Quote:
prima la questione è un problema di inquinamento, quando si scopre che anche il petrolchimico inquina la questione cambia e diventa un problema di inquinamento dell'aria, se poi si scopre che il petrolchimico inquina anche l'aria, vedi le già citate diossine, ma anche il flaring ( alla foce del niger e non solo), la questione cambierà ancora? magari il flaring non conta perchè non si qualifica come "incidente"? http://www.npr.org/templates/story/s...toryId=4797953 |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
ma dove? ma quando mai e' successo che ci sia una coltre di nuvole inestricabile dalle alpi alla sicilia? ma nemmeno a metà italia. siamo seri su. cambia lo spessore, l'altezza, delle nubi.e ci sono sempre zone aperte, in alta quota le nubi viaggiano e si spostano, se e' coperto da una parte sara' scoperto dall'altra. come fa a comportare costi aggiuntivi? se so per certo che il solare mi copre da minimo 10% al max 30% potrò togliere almeno il 10% delle centrali che ci sono oggi.e che centra il costo dei pannelli? ci credo che costa scusa pure le centrali che danno energia costa costruirle.
|
|
|
|
#368 | |
|
Member
|
Quote:
aridaie. certoi che si guadagna. pure se compro a 100 e rivendo a 101 ho guadagnato. ma se sono uno speculatore di professione, so dove andare a marginare di piu' altro che il solare. ma scusa, se la francia di notte ha un fabbisogno di 100 e ne produce 150 non e' che si mettono a srecare energia se non serve. che faccio vado a dormire tenendo le luci accese almeno posso dire di aver utilizzato l'energia? la rivendono a noi e poi la ricomprano la mattina dopo quando gli serve semplice.
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Member
|
Quote:
e cmq ci sono già aziende che hanno iniziato a riciclare i vecchi pannelli (c'erano anche piu' di 10 anni fa) e riciclare non costerà, anzi contribuirà a ridurre il costo dei pannelli futuri. e' una perdita per chi non usufruisce del solare, e' un guadagno per chi ne usufruisce. come le pensioni, il sistema sanitario , ecc.
|
|
|
|
#371 |
|
Registered User
|
stiamo parlando di fv senza incentivi; quante altre volte lo devo ripetere?. In questo caso si va in perdita neanche in pari.
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Member
|
Quote:
stai dicendo che secondo te la sanità per tutti e' un danno per chi non ne usufruisce... se ho piu' energie rinnovabili, tu che non hai pannelli solari usufruirai lo stesso delle minori emissioni.
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Member
|
ha detto che dice fesserie, non che e' un fesso. leggere l'italiano prima di commentare?
|
|
|
#375 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se viene rilasciata una nube di (sparo a caso) acido cianidrico muoio, ma l'acido cianidrico "me lo porto dietro" e comunque finisce per essere assimilato/scindersi/essere catturato dalle piante in tempi brevi, per cui i miei figli o i miei nipoti saranno già in una condizione migliore. Se viene rilasciata una nube di radiazioni i danni che fa li può fare per centinaia o migliaia d'anni.
Ultima modifica di ConteZero : 23-03-2011 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
leggendo questo interessantissimo thread mi è venuto un dubbio: più volte si dice che la Francia produce troppo di giorno e ci vende la corrente, e poi la ricompra di giorno da noi. Ecco, quindi noi produciamo più energia di loro di giorno e teniamo quella che compriamo per rivenderla proprio a loro? Essendo che la prima ipotesi mi sembra improbabile, resta la seconda, ma allora la domanda diventa: noi come la immagazziniamo la corrente? Non possono fare lo stesso i francesi per evitare di ricomprarla da noi ad un prezzo più alto?
edit: trovato in un paio di post prima, ma come si immagazzina la corrente nei bacini?
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lavori in corso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E invito a non litigare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.