|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
comunque si... capita spesso nella brutta stagione che ci siano giornate coperte su quasi tutto il territorio Quote:
|
|
|
|
#322 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di deimosphobos : 23-03-2011 alle 15:03. |
|||
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se e quando ho tempo controllerò almeno uno di quegli studi per vedere che dice realmente. Ti faccio sapere.
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#325 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
in un altro si legge http://en.wikipedia.org/wiki/Relativ...ferent_sources Quote:
Quote:
Quote:
per cui probabilmente la validità di quel grafico sia da ridimensionare sensibilmente. d'altra parte qui si afferma che il nucleare conviene: http://www.finanzaonline.com/forum/a...1620104117.pdf |
|||||
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E' bello quando studi diversi dicono l'uno il contrario dell'altro: insomma il nucleare conviene o meno a seconda di chi ha scritto l'articolo.
Ultima modifica di litocat : 23-03-2011 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#327 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se non erro fai l'installatore, o almeno mi pare tu abbia detto così, tanti thread fa, sapresti dare qualche indicazione in merito? grazie. PS. Stando al decreto legge: http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/03387dl.htm le finalità del decreto legge che sancisce l'erogazione degli incentivi sono: Quote:
per quanto poco ricordo di economia aziendale, un investimento è appetibile se genera un profitto. se sono necessari gli incentivi, delle esche appunto, per convincere i clienti a sottoscriverlo, significa che sostanzialmente è una perdita. |
||
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Il fotovoltaico in se non è un affare nè un investimento, ma un danno alla collettività. Che poi porti dei guadagni ai possessori.....boh, vedremo, ma il giochino mi sembra fin troppo semplice.... |
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il fotovoltaico conviene in quanto si ripaga da sé, purtroppo però ha dei costi non irrisori per cui a meno di incentivi o rateizzazioni favorevoli nessuno sarebbe disposto a farselo.
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non si capisce come mai, quel grafico venga postato con le modalità e la frequenza di un cartellone elettorale durante le elezioni, senza alcuna indicazione circa la eventuale inattendibilità dei dati riportati, come sembrano dimostrare le tabelle presenti provenienti dalle stesse pagine di wikipedia in cui si trova il suddetto grafico. |
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
l'incidente serio nel settore petrolchimico ha effetti identici a quello nucleare.
( tant'è che a seveso la diossina residua, nonostante la decontaminazione, provoca ancora tumori, e i figli di chi è stato contaminato hanno essi stessi problemi .) come mai non ci sono campagne referendarie contro lo smantellamento del petrolchimico in italia? Ultima modifica di hibone : 23-03-2011 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ce ne vuole di "chimica" per rimettersi a pari.
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se serve l'incentivo, tanto meno. |
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Registered User
|
Quote:
il fotovoltaico si ripaga da sé come dici tu solo perchè ci sono gli incentivi |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
Tutti gli investimenti, se sono buoni investimenti, si ripagano da sé (ed inoltre producono un "extra" che è quel che si guadagna con l'investimento).
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte il fatto che a chernobyl non c'è stato un "incidente", sono state fatte immani cazzate, tipo disattivare le protezioni di sicurezza, quello del giappone è un "incidente" al limite... ricordati il golfo del messico, in 20-30 anni due incidenti simili, ma tanto il fondo marino sta sott'acqua, chissenefrega... vero? |
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ci stiamo dicendo se conviene o no erogare questi incentivi, se poi non si capisce questo punto è inutile discutere |
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.