Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 15:39   #21
exup96
Member

L'Avatar di exup96

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
Ciao nel mentre ho trovato questo negozio on-line che sembrerebbe avere sede a San marino vi sembra ci siano degli affari per quanto riguarda la fotografia digitale ?

Il sito è http://www.raincommerce.com/
Se puo' esserti d'aiuto da un' occhiata qui, ho appena acquistato un Fuji 9600 a € 383 + spese di spedizione (€ 15), a consegna avvenuta hai 24 ore di tempo per pagare (bonifico o vaglia), dall'ordine alla consegna è passata poco più di una settimana.

Ciao
Old 16-10-2007, 15:37   #22
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Scusa ma che puoi pagare dopo una settimana dalla consegna ? mipare al quanto strano!! quali garanzie devi dare ?
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 16:30   #23
exup96
Member

L'Avatar di exup96

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gallarate
Quote:
Scusa ma che puoi pagare dopo una settimana dalla consegna ? mipare al quanto strano!! quali garanzie devi dare ?
Sinceramente, pareva strano anche a me, davo per scontato che la mail con la quale ti segnalano che l'ordine è in consegna al vettore, indicasse di effettuare il bonifico/vaglia per dare seguto alla consegna, invece:

Buona sera
Gentile Cliente

entro le prossime 24/48 ore riceverà la sua fuji s 9600 + xd 2gb

solo noi le diamo FIDUCIA e la possibilità di controllare il suo acquisto
non dia nulla al corriere dopo aver verificato il buon funzionamento, esegua un Bonifico Bancario o Vaglia Postale o Vaglia On line/Altro
( NON ACCETTIAMO CARTE di CREDITO )

<<<< ENTRO 24 ORE DAL RICEVIMENTO DEL PACCO >>>

seguono i dati relativi al bonifico et etc

Secondo me, avendo dato indirizzo e recapito telefonico di rete fissa, hanno fatto qualche controllo (anche se non so' quanto possa essere utile), magari si comportano così solo per ordini fino ad un certo importo o, diversamente hanno un incidenza di truffe talmente bassa che l'assicurazione, che sicuramente hanno, gli permette di lavorare così.

L'unica garanzia oggettiva è che la ricevuta di pagamento, valida per la garanzia, viene spedita, a detta loro, dopo alcuni giorni dall'effettivo incasso.
Old 16-10-2007, 18:02   #24
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Buona mattina a Tutti. Volevo chiedervi un parere a riguardo di una cosa che da molto tempo mi chiedo e a cui non so dare risposta . Ormai con il cambio positivo per noi euro - dollaro comprare in America conviene molto. Quindi se io dovessi comprare una reflex digitale su Ebay, la pagherei circa il 20-25 % meno che da noi in Italia. Ora però mi chiedo se al passaggio alla dogana, ci viene aggiunta sopra l'iva al 20% ?? Puo quindi convenire comprare su circuiti come Ebay in America ?
Da ebay no, ti sprangano con l'iva e la dogana e con i tempi di attesa.
Se ci vai a mano conviene.
Valuta tu per la garanzia.
Old 16-10-2007, 21:24   #25
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
non so se faccio cross posting però posto il problema anche qui: nel caso si prenda una canon in usa o hong kong o altri posti... come si fa con il rimborso?
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:34   #26
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non so se faccio cross posting però posto il problema anche qui: nel caso si prenda una canon in usa o hong kong o altri posti... come si fa con il rimborso?
Credo sia possibile chiederlo solo nei paesi nei quali si è fatto l'acquisto, e che possa farlo solo un residente. Non è che alla Canon fanno beneficenza
Old 21-03-2011, 22:16   #27
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ci sono anche le tasse doganali, il problema garanzia, crdo che ti convenga solo se il risparmio è davvero notevole.
200 euro contro 450 di totale! ammazza...
Poi ho anche un parente che viaggia avanti e indietro dagli states. La garanzia serve quando ormai la macchina è già bella che da buttare.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 22:32   #28
Rodgers12
Member

L'Avatar di Rodgers12

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cagliari
Lo scrivo anche qui dato la discussione:

Ricerchina di stasera dall' amazzone.com:

Nikon 70-300mm f/4.5-5.6 AF-S VR Nikkor 366 € (472 € nital)

Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM Lens for Nikon 337 € (622 € nital)

Nikon 105mm f/2.8G AF-S VR Micro 655 € (804 € nital)

Ne vale la pena??????
Old 22-03-2011, 09:11   #29
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Un'altra domanda interessante è se c'è la possibilità di farsi fare scontrini più bassi. Oppure spedire la prima fattura in un momento distinto dalla merce e spedire la merce come regalo. Dovrebbe essere sempre possibile per un "gift".

In tal caso come si comporta la dogana?
Old 22-03-2011, 09:20   #30
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da gik25 Guarda i messaggi
Un'altra domanda interessante è se c'è la possibilità di farsi fare scontrini più bassi. Oppure spedire la prima fattura in un momento distinto dalla merce e spedire la merce come regalo. Dovrebbe essere sempre possibile per un "gift".

In tal caso come si comporta la dogana?
A "random"... Tieni però presente che non sono stupidi; se capiscono che c'è del materiale fotografico costoso e nuovo fanno le verifiche e ti fanno pagare... Altrimenti sarebbe troppo facile, non credi?
Puoi sperare che passi, ma io fossi in te non ci conterei.
Ciao
Old 22-03-2011, 11:25   #31
Shamrogue
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Un po' di considerazioni, essendo stato negli USA e avendo valutato acquisti direttamente li:

- verificare che possano spedire al vostro indirizzo, non tutti spediscono all'indirizzo di un albergo se siete li (anzi solo pochi) o all'estero
- la garanzia è americana o addirittura gray market (import), quindi probabilmente in caso di problemi le spese di spedizione non siano a carico vostro
- ci sono parecchi siti truffa (scam)
- non sempre i prezzi sono convenienti, ad esempio la differenza tra i prezzi Nikon USA e quelli Nikon Europa con acquisto in Italia non è poi così marcata (il mio Nikon 70-300 VR II l'ho pagato in Italia import meno di quanto veniva negli Usa)
- nei prezzi non sono incluse le tasse, che sono applicate nel caso di acqusiti sul posto (dipendono dallo stato)

Per le tasse è bene ricordare che quando si rientra nella UE c'è una franchigia di 430€ a persona su cui non si devono pagare le tasse.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:41   #32
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Un po' di considerazioni, essendo stato negli USA e avendo valutato acquisti direttamente li:

- verificare che possano spedire al vostro indirizzo, non tutti spediscono all'indirizzo di un albergo se siete li (anzi solo pochi) o all'estero
- la garanzia è americana o addirittura gray market (import), quindi probabilmente in caso di problemi le spese di spedizione non siano a carico vostro
- ci sono parecchi siti truffa (scam)
- non sempre i prezzi sono convenienti, ad esempio la differenza tra i prezzi Nikon USA e quelli Nikon Europa con acquisto in Italia non è poi così marcata (il mio Nikon 70-300 VR II l'ho pagato in Italia import meno di quanto veniva negli Usa)
- nei prezzi non sono incluse le tasse, che sono applicate nel caso di acqusiti sul posto (dipendono dallo stato)

Per le tasse è bene ricordare che quando si rientra nella UE c'è una franchigia di 430€ a persona su cui non si devono pagare le tasse.
Conosci qualche sito europeo conveniente che magari spedisce anche in italia? Io su amazon.com ho trovato la Nikon P7000 a 250€, in italia sta a 450. Dove mi consigli di guardare?
Old 22-03-2011, 12:53   #33
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gik25 Guarda i messaggi
Conosci qualche sito europeo conveniente che magari spedisce anche in italia? Io su amazon.com ho trovato la Nikon P7000 a 250€, in italia sta a 450. Dove mi consigli di guardare?
Siti europei non ne conosco, io ho comprato online da siti italiani e con ritiro a mano.
Sui siti americani puoi anche comprare, ma occhio che non siano scam e controlla le spese di spedizione, sempre ammesso che spediscano in Europa... e sempre tenendo presente il discorso garanzia...
Old 24-03-2011, 22:36   #34
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Vado in viaggio di nozze negli USA, e stato valutando un obiettivo da acquistare per l'occasione.

A questo punto, leggendo quello che scrivete, non mi compro niente adesso, e quando sono li provvedo alla spesa. Sapete se anche a Los Angeles si trovano?

Per cui vado tranquillo in dogana al ritorno, difficile risalire al fatto che tu l'abbia acquistato nuovo negli states.

grazie
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 22:41   #35
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Ma la dogana vi ha mai controllato i bagagli? Ma se per 9€ li avvolgono nella plastica, i monitor di sicurezza vedono solo le zone ad alta densità (almeno guardandoli bene si vedeva solo la cerniera di una giacca in metallo e cose così)
Old 25-03-2011, 10:17   #36
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
Vado in viaggio di nozze negli USA, e stato valutando un obiettivo da acquistare per l'occasione.

A questo punto, leggendo quello che scrivete, non mi compro niente adesso, e quando sono li provvedo alla spesa. Sapete se anche a Los Angeles si trovano?

Per cui vado tranquillo in dogana al ritorno, difficile risalire al fatto che tu l'abbia acquistato nuovo negli states.

grazie
P.
Ciao, considera che siete in due, quindi potete importare senza dover dichiarare nulla fino a 430 euro a persona, che sono più o meno 600 dollari a testa. Attenzione perchè il limite è individuale e non cumulabile.
Per comprare dovrai farlo in negozio fisico sia perchè molto spesso non consegnano agli hotel sia perchè i tempi di consegna possono essere lunghi.
In zona LA ce ne sono diversi e anche molto ben forniti, di uno ho anche esperienza di acquisto, ma non so se posso mettere i link sul forum perchè fanno anche ecommerce.
Considera che ai prezzi che vedi devi sempre aggiungere le tasse, che in CA sono quasi il 9%, però ci possono essere promozioni per cui è il negozio stesso che le paga (io ho acquistato così).
Attenzione perchè non sempre i prezzi sono convenienti, in linea di massima i prezzi Nikon USA sono simili a quelli che trovi qui con garanzia europea quindi non ne vale la pena, comprando un Tokina invece ho risparmiato parecchio. Per gli altri produttori non so dirti, ma Canon mi sembra conveniente.
Quindi prima di decidere dove comprare ti conviene confrontare i prezzi.

@gik25: i controlli alla dogana sono al ritorno in Italia dopo che hai ritirato il bagaglio, non alla partenza.

Ultima modifica di Shamrogue : 25-03-2011 alle 10:22.
Old 25-03-2011, 10:53   #37
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi

@gik25: i controlli alla dogana sono al ritorno in Italia dopo che hai ritirato il bagaglio, non alla partenza.
Però in europa non mi è mai capitato. Andando in america succede? Immagino che ti facciano storie solo se hai la custodia e lo scontrino nella valigia. Se si è in due il problema non sussiste.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian