|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Comprare Reflex in America ? si o no
Buona mattina a Tutti. Volevo chiedervi un parere a riguardo di una cosa che da molto tempo mi chiedo e a cui non so dare risposta . Ormai con il cambio positivo per noi euro - dollaro comprare in America conviene molto. Quindi se io dovessi comprare una reflex digitale su Ebay, la pagherei circa il 20-25 % meno che da noi in Italia. Ora però mi chiedo se al passaggio alla dogana, ci viene aggiunta sopra l'iva al 20% ?? Puo quindi convenire comprare su circuiti come Ebay in America ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ci sono anche le tasse doganali, il problema garanzia, crdo che ti convenga solo se il risparmio è davvero notevole.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
alla dogana te la beccano al 100% se il pacco è assicurato e non so se vale rischiare una spedizione non assicurata. i dazi sono del 20% di iva più tasse varie di solito un 4-5%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Praga
|
allora considera che appena arriva in italia viene applicata l'iva al totale (comprensivo di spese di spedizioni) poi verrà applicata una tassa doganale che generalmente è il 4-5% sul prezzo comprensivo di IVA.
Tanto per fare un esempio se compri una macchina a € 1000 comprese le spedizioni potresti arrivare a pagare € 1250. ora il fatto è che ora come ora il dollaro è a 1.41 circa quindi generalmente si risparmia un 15%. (supponendo che quello che si trova qui a € 1000 negli stati uniti venga pagato $1000, generalmente le cose stanno così comunque..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
|
dipende da quanto e' il risparmio, io ho comprato la mia attuale macchina fotografica dagli usa, pagandone la regolare importazione (dazio e iva) senza cercare di saltare nulla, e comunque ho risparmiato un buon 35% che puo' valer la pena, per differenze sul totale del 10/15% non tentare neanche !
Molti ma molti saluti Palermox
Abit AB9Pro, Intel Core 2 DUO 6400@3000 MHz, 4096 Mb DDR2 800 Mhz, ati 5380 1Gb DDr5, 2X1.5Tb+2X1Tb S-Ata2 Raid 1 SsD 120Gb, Ali ThermalTake 750W, Hyundai L90D+ Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0), E30,14-54,50-200,35,x2...L1A1 con L2A2 Trilux |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Io la 400D l'ho comprata in america; alla dogana non ti dicono assolutamente nulla, quanto al discorso della garanzia, per 70 dollari puoi fare l'estensione della stessa a 5 anni con validità in tutto il mondo. Altrimenti è inclusa solo la garanzia americana...
Cmq occhio, io sono andato al negozio di persona dato che ero in vacanza a new york (e ho comprato da B&H, il miglior negozio al mondo sia come gestione [è una cosa pazzesca, un'organizzazione aliena] che come qualità, preparazione dei dipendenti e quantità di roba che vendono] e al prezzo dichiarato ti aggiungono un 8-9% di iva. Complessivamente ho risparmiato 200 euro: corpo macchina+18-55+cf da 2gb lexar pro+ case lowepro per l'equivalente di 615 euro (che ora sarebbero poco meno di 580 con il nuovo cambio)...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza è enorme Ps= Tanto per farti un esempio in america il 50ino canon 1.8 costa 69 DOLLARI NUOVO
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Negli USA i prezzi online sono esposti senza tasse, il che significa che al momento dell'acquisto ti viene chiesto di pagarle, e variano dal 5% al 19% a seconda dello stato da cui fai l'ordine... se fai un'ordine internazionale succede che tu non paghi le tasse in USA, ma le paghi in dogana in Italia, a cui viene aggiunta una percentuale per il dazio e, se non ricordo male, una quota fissa per la pratica. Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quindi in pratica il prezzo che è mostrato in dollari con iva e tutto per noi ridiventa in euro...
La cosa migliore è comprarsela direttamente là brevi manu se si ha in previsione un viaggio od un transito... QUI Ultima modifica di AarnMunro : 14-10-2007 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se fai un ordine internazionale le tasse le paghi, se vai tu di persona no (dato che non dichiara niente nessuno)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao nel mentre ho trovato questo negozio on-line che sembrerebbe avere sede a San marino vi sembra ci siano degli affari per quanto riguarda la fotografia digitale ?
Il sito è http://www.raincommerce.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine conviene soprattutto se si va la per altri motivi (come ho fatto io). Ps= Complimentissimi per le foto in sign, stupefacenti!!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Una volta si poteva, ora non più..
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Io ho comprato dal famoso B&H e ho pagato 83 euro di dazio per un acquisto di 336 dollari (allora corrispondevano a circa 240 euro): in pratica il 30% in più. Mi è convenuto lo stesso, e la spedizione è stata velocissima.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
invece di dover andare in America in europa c'è qualche stato dove il prezzo degli articoli fotografici è minore dell'italia ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si appunto..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.