Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 11:06   #1
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Comprare Reflex in America ? si o no

Buona mattina a Tutti. Volevo chiedervi un parere a riguardo di una cosa che da molto tempo mi chiedo e a cui non so dare risposta . Ormai con il cambio positivo per noi euro - dollaro comprare in America conviene molto. Quindi se io dovessi comprare una reflex digitale su Ebay, la pagherei circa il 20-25 % meno che da noi in Italia. Ora però mi chiedo se al passaggio alla dogana, ci viene aggiunta sopra l'iva al 20% ?? Puo quindi convenire comprare su circuiti come Ebay in America ?
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:24   #2
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Ci sono anche le tasse doganali, il problema garanzia, crdo che ti convenga solo se il risparmio è davvero notevole.
Old 14-10-2007, 12:21   #3
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
alla dogana te la beccano al 100% se il pacco è assicurato e non so se vale rischiare una spedizione non assicurata. i dazi sono del 20% di iva più tasse varie di solito un 4-5%
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 13:23   #4
Tostau
Senior Member

L'Avatar di Tostau

Città: Praga
allora considera che appena arriva in italia viene applicata l'iva al totale (comprensivo di spese di spedizioni) poi verrà applicata una tassa doganale che generalmente è il 4-5% sul prezzo comprensivo di IVA.

Tanto per fare un esempio se compri una macchina a € 1000 comprese le spedizioni potresti arrivare a pagare € 1250. ora il fatto è che ora come ora il dollaro è a 1.41 circa quindi generalmente si risparmia un 15%. (supponendo che quello che si trova qui a € 1000 negli stati uniti venga pagato $1000, generalmente le cose stanno così comunque..)
Tostau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:14   #5
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
dipende da quanto e' il risparmio, io ho comprato la mia attuale macchina fotografica dagli usa, pagandone la regolare importazione (dazio e iva) senza cercare di saltare nulla, e comunque ho risparmiato un buon 35% che puo' valer la pena, per differenze sul totale del 10/15% non tentare neanche !

Molti ma molti saluti
Palermox
Old 14-10-2007, 15:14   #6
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Io la 400D l'ho comprata in america; alla dogana non ti dicono assolutamente nulla, quanto al discorso della garanzia, per 70 dollari puoi fare l'estensione della stessa a 5 anni con validità in tutto il mondo. Altrimenti è inclusa solo la garanzia americana...
Cmq occhio, io sono andato al negozio di persona dato che ero in vacanza a new york (e ho comprato da B&H, il miglior negozio al mondo sia come gestione [è una cosa pazzesca, un'organizzazione aliena] che come qualità, preparazione dei dipendenti e quantità di roba che vendono] e al prezzo dichiarato ti aggiungono un 8-9% di iva.
Complessivamente ho risparmiato 200 euro: corpo macchina+18-55+cf da 2gb lexar pro+ case lowepro per l'equivalente di 615 euro (che ora sarebbero poco meno di 580 con il nuovo cambio)...
Old 14-10-2007, 15:16   #7
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da Tostau Guarda i messaggi
allora considera che appena arriva in italia viene applicata l'iva al totale (comprensivo di spese di spedizioni) poi verrà applicata una tassa doganale che generalmente è il 4-5% sul prezzo comprensivo di IVA.

Tanto per fare un esempio se compri una macchina a € 1000 comprese le spedizioni potresti arrivare a pagare € 1250. ora il fatto è che ora come ora il dollaro è a 1.41 circa quindi generalmente si risparmia un 15%. (supponendo che quello che si trova qui a € 1000 negli stati uniti venga pagato $1000, generalmente le cose stanno così comunque..)
No, un obiettivo che qui costa 270 euro li costa 220 DOLLARI.
La differenza è enorme

Ps= Tanto per farti un esempio in america il 50ino canon 1.8 costa 69 DOLLARI NUOVO
Old 14-10-2007, 15:27   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
No, un obiettivo che qui costa 270 euro li costa 220 DOLLARI.
Sì... senza tasse... anche in Italia i prezzi sono bassi se togli l'iva al 20%!!!
Negli USA i prezzi online sono esposti senza tasse, il che significa che al momento dell'acquisto ti viene chiesto di pagarle, e variano dal 5% al 19% a seconda dello stato da cui fai l'ordine... se fai un'ordine internazionale succede che tu non paghi le tasse in USA, ma le paghi in dogana in Italia, a cui viene aggiunta una percentuale per il dazio e, se non ricordo male, una quota fissa per la pratica.
Ciao
Old 14-10-2007, 16:19   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quindi in pratica il prezzo che è mostrato in dollari con iva e tutto per noi ridiventa in euro...
La cosa migliore è comprarsela direttamente là brevi manu se si ha in previsione un viaggio od un transito...

QUI

Ultima modifica di AarnMunro : 14-10-2007 alle 16:22.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 16:29   #10
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Sì... senza tasse... anche in Italia i prezzi sono bassi se togli l'iva al 20%!!!
Negli USA i prezzi online sono esposti senza tasse, il che significa che al momento dell'acquisto ti viene chiesto di pagarle, e variano dal 5% al 19% a seconda dello stato da cui fai l'ordine... se fai un'ordine internazionale succede che tu non paghi le tasse in USA, ma le paghi in dogana in Italia, a cui viene aggiunta una percentuale per il dazio e, se non ricordo male, una quota fissa per la pratica.
Ciao
Le tasse su prodotti fotografici sono circa l'8%.
Certo se fai un ordine internazionale le tasse le paghi, se vai tu di persona no (dato che non dichiara niente nessuno)
Old 14-10-2007, 16:30   #11
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quindi in pratica il prezzo che è mostrato in dollari con iva e tutto per noi ridiventa in euro...
La cosa migliore è comprarsela direttamente là brevi manu se si ha in previsione un viaggio od un transito...

QUI
Era il sito di cui parlavo io, sono stato di persona nel negozio e ti dico solo che ci sono dei carrelli motorizzati sul soffitto in modo tale che quando tu richiedi un prodotto te lo fanno direttamente trovare alla cassa; è interamente gestito dagli ebrei con le treccine
Old 14-10-2007, 16:31   #12
francescosalvaggio
Senior Member

Ciao nel mentre ho trovato questo negozio on-line che sembrerebbe avere sede a San marino vi sembra ci siano degli affari per quanto riguarda la fotografia digitale ?

Il sito è http://www.raincommerce.com/
Old 14-10-2007, 16:34   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Le tasse su prodotti fotografici sono circa l'8%.
Certo se fai un ordine internazionale le tasse le paghi, se vai tu di persona no (dato che non dichiara niente nessuno)
Le tasse sono circa 8% a New York e se vai in negozio le paghi; se acquisti in altri stati possono essere anche il 5% o il 19%, dipende da dove vai... comunque ci sono. Se ti fai spedire un prodotto dagli USA, dalla Cina o dalla Russia le paghi in dogana in italia, con il 20% di iva, il 5% circa di altre spese.
Ciao
Old 14-10-2007, 16:52   #14
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Le tasse sono circa 8% a New York e se vai in negozio le paghi; se acquisti in altri stati possono essere anche il 5% o il 19%, dipende da dove vai... comunque ci sono. Se ti fai spedire un prodotto dagli USA, dalla Cina o dalla Russia le paghi in dogana in italia, con il 20% di iva, il 5% circa di altre spese.
Ciao
SI infatti tra costi di spedizione e tasse alla dogana non so quanto convenga comprare dagli usa...
Alla fine conviene soprattutto se si va la per altri motivi (come ho fatto io).
Ps= Complimentissimi per le foto in sign, stupefacenti!!
Old 14-10-2007, 17:32   #15
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Le tasse sono circa 8% a New York e se vai in negozio le paghi; se acquisti in altri stati possono essere anche il 5% o il 19%, dipende da dove vai...
Le tasse te le puoi far ridare in areoporto?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 18:04   #16
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Le tasse te le puoi far ridare in areoporto?
Una volta si poteva, ora non più..
Old 14-10-2007, 19:03   #17
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Io ho comprato dal famoso B&H e ho pagato 83 euro di dazio per un acquisto di 336 dollari (allora corrispondevano a circa 240 euro): in pratica il 30% in più. Mi è convenuto lo stesso, e la spedizione è stata velocissima.
Old 14-10-2007, 19:42   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Io la 400D l'ho comprata in america; alla dogana non ti dicono assolutamente nulla, quanto al discorso della garanzia, per 70 dollari puoi fare l'estensione della stessa a 5 anni con validità in tutto il mondo. Altrimenti è inclusa solo la garanzia americana...
Cmq occhio, io sono andato al negozio di persona dato che ero in vacanza a new york (e ho comprato da B&H, il miglior negozio al mondo sia come gestione [è una cosa pazzesca, un'organizzazione aliena] che come qualità, preparazione dei dipendenti e quantità di roba che vendono] e al prezzo dichiarato ti aggiungono un 8-9% di iva.
Complessivamente ho risparmiato 200 euro: corpo macchina+18-55+cf da 2gb lexar pro+ case lowepro per l'equivalente di 615 euro (che ora sarebbero poco meno di 580 con il nuovo cambio)...
non hai pagato nulla perchè te la sei portata con te sull'aereo, se la spedivi assicurata vedevi...
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:13   #19
francescosalvaggio
Senior Member

invece di dover andare in America in europa c'è qualche stato dove il prezzo degli articoli fotografici è minore dell'italia ?
Old 15-10-2007, 14:26   #20
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non hai pagato nulla perchè te la sei portata con te sull'aereo, se la spedivi assicurata vedevi...
Si appunto..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian