|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gallarate
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Scusa ma che puoi pagare dopo una settimana dalla consegna ? mipare al quanto strano!! quali garanzie devi dare ?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gallarate
|
Quote:
Buona sera Gentile Cliente entro le prossime 24/48 ore riceverà la sua fuji s 9600 + xd 2gb solo noi le diamo FIDUCIA e la possibilità di controllare il suo acquisto non dia nulla al corriere dopo aver verificato il buon funzionamento, esegua un Bonifico Bancario o Vaglia Postale o Vaglia On line/Altro ( NON ACCETTIAMO CARTE di CREDITO ) <<<< ENTRO 24 ORE DAL RICEVIMENTO DEL PACCO >>> seguono i dati relativi al bonifico et etc Secondo me, avendo dato indirizzo e recapito telefonico di rete fissa, hanno fatto qualche controllo (anche se non so' quanto possa essere utile), magari si comportano così solo per ordini fino ad un certo importo o, diversamente hanno un incidenza di truffe talmente bassa che l'assicurazione, che sicuramente hanno, gli permette di lavorare così. L'unica garanzia oggettiva è che la ricevuta di pagamento, valida per la garanzia, viene spedita, a detta loro, dopo alcuni giorni dall'effettivo incasso.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Se ci vai a mano conviene. Valuta tu per la garanzia.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non so se faccio cross posting però posto il problema anche qui: nel caso si prenda una canon in usa o hong kong o altri posti... come si fa con il rimborso?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Poi ho anche un parente che viaggia avanti e indietro dagli states. La garanzia serve quando ormai la macchina è già bella che da buttare. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cagliari
|
Lo scrivo anche qui dato la discussione:
Ricerchina di stasera dall' amazzone.com: Nikon 70-300mm f/4.5-5.6 AF-S VR Nikkor 366 € (472 € nital) Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM Lens for Nikon 337 € (622 € nital) Nikon 105mm f/2.8G AF-S VR Micro 655 € (804 € nital) Ne vale la pena??????
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Un'altra domanda interessante è se c'è la possibilità di farsi fare scontrini più bassi. Oppure spedire la prima fattura in un momento distinto dalla merce e spedire la merce come regalo. Dovrebbe essere sempre possibile per un "gift".
In tal caso come si comporta la dogana? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Puoi sperare che passi, ma io fossi in te non ci conterei. Ciao
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Un po' di considerazioni, essendo stato negli USA e avendo valutato acquisti direttamente li:
- verificare che possano spedire al vostro indirizzo, non tutti spediscono all'indirizzo di un albergo se siete li (anzi solo pochi) o all'estero - la garanzia è americana o addirittura gray market (import), quindi probabilmente in caso di problemi le spese di spedizione non siano a carico vostro - ci sono parecchi siti truffa (scam) - non sempre i prezzi sono convenienti, ad esempio la differenza tra i prezzi Nikon USA e quelli Nikon Europa con acquisto in Italia non è poi così marcata (il mio Nikon 70-300 VR II l'ho pagato in Italia import meno di quanto veniva negli Usa) - nei prezzi non sono incluse le tasse, che sono applicate nel caso di acqusiti sul posto (dipendono dallo stato) Per le tasse è bene ricordare che quando si rientra nella UE c'è una franchigia di 430€ a persona su cui non si devono pagare le tasse. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui siti americani puoi anche comprare, ma occhio che non siano scam e controlla le spese di spedizione, sempre ammesso che spediscano in Europa... e sempre tenendo presente il discorso garanzia... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
Vado in viaggio di nozze negli USA, e stato valutando un obiettivo da acquistare per l'occasione.
A questo punto, leggendo quello che scrivete, non mi compro niente adesso, e quando sono li provvedo alla spesa. Sapete se anche a Los Angeles si trovano? Per cui vado tranquillo in dogana al ritorno, difficile risalire al fatto che tu l'abbia acquistato nuovo negli states. grazie P.
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma la dogana vi ha mai controllato i bagagli? Ma se per 9€ li avvolgono nella plastica, i monitor di sicurezza vedono solo le zone ad alta densità (almeno guardandoli bene si vedeva solo la cerniera di una giacca in metallo e cose così)
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per comprare dovrai farlo in negozio fisico sia perchè molto spesso non consegnano agli hotel sia perchè i tempi di consegna possono essere lunghi. In zona LA ce ne sono diversi e anche molto ben forniti, di uno ho anche esperienza di acquisto, ma non so se posso mettere i link sul forum perchè fanno anche ecommerce. Considera che ai prezzi che vedi devi sempre aggiungere le tasse, che in CA sono quasi il 9%, però ci possono essere promozioni per cui è il negozio stesso che le paga (io ho acquistato così). Attenzione perchè non sempre i prezzi sono convenienti, in linea di massima i prezzi Nikon USA sono simili a quelli che trovi qui con garanzia europea quindi non ne vale la pena, comprando un Tokina invece ho risparmiato parecchio. Per gli altri produttori non so dirti, ma Canon mi sembra conveniente. Quindi prima di decidere dove comprare ti conviene confrontare i prezzi. @gik25: i controlli alla dogana sono al ritorno in Italia dopo che hai ritirato il bagaglio, non alla partenza. Ultima modifica di Shamrogue : 25-03-2011 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Però in europa non mi è mai capitato. Andando in america succede? Immagino che ti facciano storie solo se hai la custodia e lo scontrino nella valigia. Se si è in due il problema non sussiste.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.