Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 11:43   #26081
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da capitanoviola74 Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa come mai nel menu "data e ora" è sparita dopo l'aggiornamento la funzione "ora legale automatica"? anche nel manuale d'istruzioni riporta questa funzione, ma ora non c'è più. Potete verificare se è successo anche a voi? grazie per le possibili soluzioni
forse perchè non funzionava bene ed hanno rimosso per evitare casini
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:48   #26082
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Oppure la dimostrazione che la gente non sa neanche le potenzialità/funzionalità del telefono che ha in mano...
Oppure che non sa neanche ciò che vuole.....

Utente che crede di essere evoluto: "E ma Bada non ha 1 miliardo di applicazioni..."

Utente Bada: "Ma di che applicazioni necessiti?"

Utente che crede di essere evoluto: "....................."

Utente Bada: " "

Old 22-03-2011, 11:50   #26083
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
devo dire che dopo le segnalazioni di guari il sas ora funziona a dovere..nelle novità ora ci sono davvero le app appena uscite
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:00   #26084
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Oppure che non sa neanche ciò che vuole.....

Utente che crede di essere evoluto: "E ma Bada non ha 1 miliardo di applicazioni..."

Utente Bada: "Ma di che applicazioni necessiti?"

Utente che crede di essere evoluto: "....................."

Utente Bada: " "

l'utente bada invece vuole temi a 1-2€ il resto non gli interessa
Old 22-03-2011, 12:19   #26085
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
devo dire che dopo le segnalazioni di guari il sas ora funziona a dovere..nelle novità ora ci sono davvero le app appena uscite
..certo che stanno messi maluccio alla Samsung per aspettare che sia "l'utente qualunque" (niente di personale, era solo per rendere l'idea!!) ad accorgersi di cose del genere e non i loro supertecnici!!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:25   #26086
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
l'utente bada invece vuole temi a 1-2€ il resto non gli interessa
Personalmente mai scaricato un tema.....

L'utente Bada (almeno la maggioranza di coloro che scrivono qui) ne conoscono le mancanze, indicano PRECISAMENTE che applicazioni vorrebbero e piano piano probabilmente saranno accontentati (vedi sygic, vedi opera, vedi skype)

Svegliarsi la mattina e lanciare l'amo in un mare di 100 biglioni di apps sperando di prenderne una forse utile non dovrebbe rientrare nelle prerogative di chi si affaccia ad un SO nuovo, per quello abbiamo i droidi alieni
Old 22-03-2011, 12:28   #26087
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
..certo che stanno messi maluccio alla Samsung per aspettare che sia "l'utente qualunque" (niente di personale, era solo per rendere l'idea!!) ad accorgersi di cose del genere e non i loro supertecnici!!
Allora

Se non rispondevano e non facevano nulla:

"E ma alla Samsung non sanno rispettare i clienti"

Se rispondono:

"E ma che manica di Barlafusi che deve venire l'uomo della strada a fargli notare le mancanze"........

Personalmente faccio un ringraziamento al buon guari....
Old 22-03-2011, 12:32   #26088
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Personalmente mai scaricato un tema.....

L'utente Bada (almeno la maggioranza di coloro che scrivono qui) ne conoscono le mancanze, indicano PRECISAMENTE che applicazioni vorrebbero e piano piano probabilmente saranno accontentati (vedi sygic, vedi opera, vedi skype)

Svegliarsi la mattina e lanciare l'amo in un mare di 100 biglioni di apps sperando di prenderne una forse utile non dovrebbe rientrare nelle prerogative di chi si affaccia ad un SO nuovo, per quello abbiamo i droidi alieni
cosa centra col fatto che ci sia un app a 3€ quando la stessa cosa la fai senza installare nulla? perchè non capisco proprio.
Old 22-03-2011, 12:32   #26089
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ehh è quello che ho pensato anch'io ,onestamente non riesco a capacitarmi anche di come in un MESE non si siano accorti di avere i server buggati che non aggiornano le tutte classifiche per download, stiamo parlando di un bug gravissimo per un'app store e riguarda TUTTI i paesi, non solo sas italia...mah
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:37   #26090
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Allora

Se non rispondevano e non facevano nulla:

"E ma alla Samsung non sanno rispettare i clienti"

Se rispondono:

"E ma che manica di Barlafusi che deve venire l'uomo della strada a fargli notare le mancanze"........

Personalmente faccio un ringraziamento al buon guari....
Non era proprio questo che intendevo!
..un "errore" così grossoloano sul market (che fa entrare loro i soldini) è un pò insolito..per non dire controproducente!! ..questo intendevo!!

Ora i soliti utenti insoddisfatti potrebbero affermare che anche il problema della memoria è grossolano e palese..ma io non lo reputo tale visto che personalmente si è manifestato 2 volte e solo mentre giocavo a Empire defence..che credo sia ottimizzato davvero male!!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:44   #26091
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
ma io non lo reputo tale visto che personalmente si è manifestato 2 volte e solo mentre giocavo a Empire defence..che credo sia ottimizzato davvero male!!
Non è questione di ottimizzazione. È un problema grave del kernel stesso di bada. Idem per il browser ("pagina troppo grande"). Sono difettucci piuttosto gravi che nessun altro OS per sp evoluti ha e che in Samsung ancora non si decidono a sistemare. Sugli altri puoi lanciare anche 10 app (si killeranno o freezeranno quelle vecchie, ma tutto "funziona"...) e girare sul web col browser liberamente senza mai avere assurdi impedimenti di memoria come fossimo su telefonini di vecchia generazione da 100€.

Non mi importa del flash aggiornatissimo alla v11.99, di avere 1000-mila app che poi non scarichi e/o non usi, degli sfondini animati etc. ma il problema della memoria (e al secondo posto il multitasking) è un problema realmente grave e enormemente limitante, credo anche per i programmatori.... Intollerable che Samsung dorma su questo punto!

Ultima modifica di hexaae : 22-03-2011 alle 12:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:47   #26092
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
cosa centra col fatto che ci sia un app a 3€ quando la stessa cosa la fai senza installare nulla? perchè non capisco proprio.
Infatto IO ho quotato la frase:

"l'utente bada invece vuole temi a 1-2€ il resto non gli interessa"

Che pareva voler dire:

"L'utente Bada vuole solo quisquiglie ed è pure disposto a strapagarle, il resto non lo tange"
Old 22-03-2011, 13:25   #26093
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Oppure la dimostrazione che la gente non sa neanche le potenzialità/funzionalità del telefono che ha in mano...
è vero che registra in mp3 direttamente ora..però un pelino di impostazioni in più potevano implementarle..tipo lasciare decidere all'utente se registrare in amr wav o mp3 e in quest'ultimo caso potevano anche lasciar scegliere la qualità in kbps..cose presenti nella maggiorparte dei lettori mp3 anche samsung
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 22-03-2011, 13:28   #26094
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Infatto IO ho quotato la frase:

"l'utente bada invece vuole temi a 1-2€ il resto non gli interessa"

Che pareva voler dire:

"L'utente Bada vuole solo quisquiglie ed è pure disposto a strapagarle, il resto non lo tange"
la mia era una mera battuta in risposta alla tua provocazione.
Old 22-03-2011, 13:31   #26095
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
è vero che registra in mp3 direttamente ora..però un pelino di impostazioni in più potevano implementarle..tipo lasciare decidere all'utente se registrare in amr wav o mp3 e in quest'ultimo caso potevano anche lasciar scegliere la qualità in kbps..cose presenti nella maggiorparte dei lettori mp3 anche samsung
so ok, ma 3€ per ste 3 opzioni in più mi sembrano un furto bello e buono.
poi vabbè è difficile fare confronti con altri market non essendoci su bada un advertising serio per le app ma rimanendo dentro al sas ci sono i giochi che sotano poco più e a livello di sviluppo non son certo comparabili!
Old 22-03-2011, 13:41   #26096
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Non era proprio questo che intendevo!
..un "errore" così grossoloano sul market (che fa entrare loro i soldini) è un pò insolito..per non dire controproducente!! ..questo intendevo!!
OK

Bisogna però ammettere che fa piacere essere un cliente le cui indicazioni non passano inosservate.
Old 22-03-2011, 13:46   #26097
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
In bada 1.2 il registratore già registra in MP3.
Old 22-03-2011, 14:01   #26098
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
In bada 1.2 il registratore già registra in MP3.
se leggi bene infatti è quello che ho scritto..ho solo fatto notare che ci mancano alcune funzioni che secondo me potevano includere
Old 22-03-2011, 14:02   #26099
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
vendo Wave

sto valutando di vendere il mio wave comprato a dicembre 2010 scontrinato e corredato di tutto ovviamente...sempre in custodia,immacolato...dite che 180 euro posso tirarli su?

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:05   #26100
Gigi_50
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Io ho un account "[email protected]" e scarico la posta ogni 6 ore, e il tutto mi funziona regolarmente.
Però quando scarico la stessa posta sul PC (che anche qui vedo), al successivo aggiornamento della posta sul cell mi spariscono tutti i messaggi.
Se vado su Registri -E-mail, vedo l'elenco della posta scaricata, ma se clicco su un messaggio mi dà "e-mail non esistente".
Tutto questo mi succede dopo l'aggiornamento alla versione KA1, mentre con la versione precedente la posta mi rimaneva memorizzata.
Qualcuno sa darmi una spiegazione ?
Gigi_50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian