|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
nelle miniere di uranio va sempre tutto ok?
|
|
|
|
|
|
#2282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La benzina che è un potente leucemico grazie al benzene?dettagli Polveri sottili,smog,aumento di asma ect?dettagli anche quelli
|
|
|
|
#2283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
In ogni caso, abbiamo sui 2400 morti per l'idroelettrico solo in Italia durante il '900, mi risulta.
|
|
|
|
#2284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
l' idroelettrico è decisamente il più siuro di tutto, al massimo la maggior parte degli incidenti si aveva all' inizio del '900 in assenza di regole e precauzione...
|
|
|
|
|
|
#2285 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ovviamente no
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#2286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Non ho seguito tutta la discussione e mi scuso se come e' probabile ne avete gia parlato ma vorrei cercare di capire quello che potrebbe succedere se dal reattore numero 3 che ha plutonio dovessero iniziare emissioni radioattive,se si formasse una nube tossica di plutonio dopo un tot di giorni verrebbe completamente assorbita nel terreno e rimarrebbe comunque contaminata solo un area relativamente limitata o la tube potrebbe spostarsi per lungo tempo e per vaste zone?
|
|
|
|
|
|
#2287 |
|
Senior Member
|
Ah lo so, ma visto che i morti sembrano essere una indicazione della sicurezza, facevo notare come anche l'idroelettrico abbia i suoi. Sicuramente l'idroelettrico in Italia ha fatto più morti che il nucleare. Questo per dimostrare come proprio il ragionamento sia sbagliato...
|
|
|
#2288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per quanto l'idroelettrico e l'eolico siano due fonti di energia eccezionali, il primo ha bisogno di acqua e montagne, il secondo di vento teso e costante in italia abbiamo parecchia acqua e montagne ma poco vento... http://www.manager.it/asp/link.asp?h...Unione_25m.pdf guardate la cartina, l'eolico conviene solo nelle zone gialle in su, nelle verdi non conviene
|
|
|
|
#2289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
parliamo del vajont? già che ci siamo. siamo off topic, ma giustamente mi sembra il caso di far notare che anche altrove ci sono problemi
|
|
|
|
#2290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non è completamente OT: in Giappone a seguito del terremoto è crollata anche una diga, inondando tutto quello che c'era a valle. Era uscita la notizia i primi giorni, non so onestamente le conseguenze.
|
|
|
|
#2291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
News appena rilasciata:
Temperatures at all spent fuel pools at Fukushima plant below 100 C: Kitazawa Questo dovrebbe significare che nella vasca dell'edificio 3 e 4 l'uso dei cannoni ad acqua ha funzionato e conferma che nell'edificio 2 con il ripristino dell'elettricità è stato possibile riprendere il raffreddamento della vasca del combustibile esausto. Lo stesso vale per l'edificio 1. I reattori 5 e 6 da ieri hanno di nuovo corrente ed è confermato che sono in stato di cold shutdown. I prossimi passi saranno il ripristino della corrente elettrica negli altri edifici (3 e 4) e poi il ripristino del raffreddamento dei vari reattori. Come ha già detto Christina con l'iniezione dell'acqua marina si è creato un ulteriore stress ai vessel quindi occorre rimuovere calore e pressione il prima possibile. |
|
|
|
|
|
#2294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'idrogeno... spero di non averti capito
|
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè per l' idrogeno speri di non avermi capito? |
|
|
|
|
|
|
#2297 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'idrogeno va prodotto e per produrlo serve un sacco di energia. Si potrebbe fare, ma utilizzando il nucleare per ottenere l'idrogeno.
|
|
|
#2298 |
|
Senior Member
|
ti dico che non è redditizio e vai a vedere i costi, i miliardi di euro non cadono giù dal cielo, bisogna produrli lavorando
per l'idrogeno meglio se prima vai a vedere come si produce prima di spararne altre
|
|
|
#2299 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non era già destinata alla chiusura entro poco tempo?
|
|
|
#2300 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.