|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Poco, il fissile è pur sempre una minima parte della massa totale. Più che altro si usurano, per colpa delle escursioni termiche e di tutto il resto. Così:
![]() Quote:
Il reattore 4, diceva un collega, era proprio vuoto...il nocciolo era stato scaricato e messo in piscina, perché il personale stava eseguendo una manutenzione programmata. Se questo fosse vero, la situazione di quella piscina sarebbe più delicata rispetto alle altre, considerando che quando si cambia il combustibile si scarica solo una frazione del nocciolo per volta, mentre in questo caso avremmo un nocciolo completo appena messo a bagno e quindi ancora ben caldo...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#2262 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non sono per nulla d'accordo, 60 anni di attività senza incidenti (a parte due causati dall'uomo) sono la dimostrazione che il sistema funziona.
|
|
|
#2263 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Come densità di popolazione è altissima. Secondo Wikipedia è la provincia più densamente popolata d'Italia. Ultima modifica di AwG : 20-03-2011 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#2264 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Intanto il premier giapponese ha detto che l'intera centrale verrà resa inoperativa e decommissionata.
|
|
|
|
|
#2266 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mica sei obbligato ad andarci a lavorare nella centrale nucleare.. e poi se lo fai per lavoro sai i rischi che corri. la schiavitù non esiste piu eh..
|
|
|
|
#2268 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Quote:
A Forsmark non ci fu nessuno svuotamento del reattore, nemmeno la mancata partenza dei generatori, tantomento la mancanza di tensione. A seguito di un cortocircuito fu danneggiato l'impianto elettrico e avvenne l'arresto del reattore. Dei quattro generatori diesel due partirono immediatamente e due furono avviati manualmente 20 minuti dopo. Oltre ai generatori c'era ovviamente un livello ulteriore di protezione. Forsmark 1 è oggi in funzione e guarda caso con questi "impianti delicati" nucleari oggi la Svezia produce il 45% della sua energia elettrica. Saranno tutti masochisti...
|
||
|
|
|
|
|
#2269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Christina, ma come si "scarica" un reattore? Cioè, praticamente, quando le barre vengono levate dal nocciolo per essere messe nelle piscine, come si fa? Vengono espsote all'aria? Rilasciano radiazioni? Si usano macchinari particolari? d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#2270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
80 km è il dato indicato dagli Stati Uniti ai suoi cittadini. |
|
|
|
|
|
|
#2271 |
|
Senior Member
|
Possiamo chiederlo a CA, per il resto il punto è che finora i giappi sono riusciti a salvare la situazione in "zona cesarini", ma non è detto che continuino a riuscirci.
|
|
|
|
#2272 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però mi sembra un ragionamento poco sensato. quanti morti ci sono per il petrolio?
|
|
|
|
|
#2274 |
|
Senior Member
|
Nelle centrali termoelettriche ? zero.
|
|
|
|
#2275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#2276 |
|
Senior Member
|
pero inquinano pure loro mi sembra.
oltretutto se valutiamo un discorso su larga scala, i derivati del petrolio o il carbone, mi sembra che di morti al mondo ne causino parecchi pure loro.
|
|
|
|
#2277 |
|
Senior Member
|
Intanto è di oggi la notizia che la Tepco ha ritardato le procedure di spegnimento d'emergenza (aka usare l'acqua marina per raffreddare i reattori) per salvaguardare i suoi asset (fonte WSJ).
|
|
|
|
#2278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma in sta tecpo ci sono partecipazioni italiane?
|
|
|
|
|
|
#2279 | |
|
Senior Member
|
http://www.brisbanetimes.com.au/worl...320-1c2fr.html
Quote:
|
|
|
|
|
#2280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e tutti i morti per esplosioni e incendi che avvengono nelle centrali raffinerie pozzi piattaforme ecc? i tumori per aver respirato i vapori di tali combustibili?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.