Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 11:36   #2041
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Probabilmente hai ragione ma non so perchè io penso che bisognerebbe rivedere tutto dall'inizio... il metano cmq è qualcosa di retrogrado

Dall'idrogeno non si riesce a ricavare elettricità in qualche modo?
Prima che mi scuoiate vi dico che fisica e chimica le ho viste solo alle superiori (geometri) 20 anni fa
certo che si :

http://www.youtube.com/watch?v=QvLCQcwawNg

quest' auto funziona ad acqua (chiaramente distillata cioè senza calcare)

però si preferisce usare il petrolio per far arricchire i potenti.....
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:36   #2042
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
quelli contro il nucleare, che vogliono togliere tutto per metterci i pannellini solari e cazzate eoliche perchè pensano che basti questo a soddisfare i bisogni elettrici del mondo, sono poi gli stessi e i primi che, quando succederà un blackout perché non c'è il sole o vento, si incazzano come iene eh.
occhio a questa gente.
io mi informerei meglio su quel tipo di energie alternative. Le cazzate eoliche che dici te sono quelle che forse un giorno potranno salvarci, dato che il tuo caro nucleare ha i giorni contati alla stregua delle altre energie non rinnovabili..

non dico che ora dobbiamo passare all'eolico ma che, visto questo disastro, sarebbe il caso di investire sulla ricerca per fonti di energia rinnovabili e perlomeno sicure piuttosto che rinviare un problema che si ripresenterà tra 50 anni e che nel frattempo ci mette nella condizione di non totale sicurezza..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 18-03-2011 alle 11:41.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:41   #2043
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Probabilmente hai ragione ma non so perchè io penso che bisognerebbe rivedere tutto dall'inizio... il metano cmq è qualcosa di retrogrado

Prima che mi scuoiate vi dico che fisica e chimica le ho viste solo alle superiori (geometri) 20 anni fa
Nel migliore dei casi hai un'efficienza del 25% circa (50% elettrolisi acqua->idrogeno, 50% idrogeno-> elettricita` mediante turbina a gas o fuel cell), dunque e` possibile in pratica solo in caso di notevole oltre che continuo surplus energetico.
Old 18-03-2011, 11:41   #2044
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
quelli contro il nucleare, che vogliono togliere tutto per metterci i pannellini solari e cazzate eoliche perchè pensano che basti questo a soddisfare i bisogni elettrici del mondo, sono poi gli stessi e i primi che, quando succede un blackout perché non c'è il sole o vento, si incazzano come iene eh.
occhio a questa gente.
http://www.ecoage.it/in-spagna-eolic...l-nucleare.htm
Ascolta, è roba del 2006.

Se dopo 5 anni ci sono ancora sti post, boh...
Old 18-03-2011, 11:46   #2045
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Non so se sia gia stato postato o meno ma ho trovato questo video che parla dell'HAARP, uno strumento degli USA in grado di cambiare il clima e creare terremoti sparando energia nella Ionosfera

http://www.youtube.com/watch?v=Ak5Wj_eDo38

Cosa ne pensate? Io lo trovo piuttosto inquietante
Sì, è stato postato.
Sì, è stato anche sbufalato.
No, questo tipo di post alla "è vero quello che mi ha detto mio cuggino" non è gradito, né qui, né altrove.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:46   #2046
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
http://www.ecoage.it/in-spagna-eolic...l-nucleare.htm
Ascolta, è roba del 2006.

Se dopo 5 anni ci sono ancora sti post, boh...
Rapida lettura; si parla di potenza installata. Occorrerebbe vedere con quale fattore di capacita`, che dubito vada oltre il 20%. E` relativamente "facile" tirare fuori numeri apparentemente miracolosi considerando solo la potenza di targa degli impianti ad energia rinnovabile.
Old 18-03-2011, 11:47   #2047
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
al posto della benzina si può usare il bioetanolo, che è oltretutto compatibile con i motori benzina, ed è ecologico...e costa meno

in Svezia lo usano tranquillamente...
Solo che, per produrre abbastanza biocarburante, bisogna sottrarre le terre all'alimentazione delle persone e degli animali.
Ma che c'entra tutto ciò con quello che succede in Giappone?
Old 18-03-2011, 11:49   #2048
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
quelli contro il nucleare, che vogliono togliere tutto per metterci i pannellini solari e cazzate eoliche perchè pensano che basti questo a soddisfare i bisogni elettrici del mondo, sono poi gli stessi e i primi che, quando succede un blackout perché non c'è il sole o vento, si incazzano come iene eh.
occhio a questa gente.
Se questo post voleva contribuire in qualche modo, non ci è riuscito.
Questa è un'ammonizione.

EDIT: e visto che te ne eri presa già una:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post34688241
fanno tre giorni di sospensione.

Ultima modifica di Ziosilvio : 18-03-2011 alle 13:36.
Old 18-03-2011, 11:58   #2049
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
non è vero... i sprechi si possono limitare usando lampade a led che consumano il 30 % in meno e hanno la stessa luminosità...alcuni luoghi pubblici come ad esempio le università,le scuola, quando non servono le luci si possono spegnere....inoltre la tecnologia va avanti anche sul risparmio energetico (vedi i pc che consumano sempre meno e vengono ottimizzati sia via hardware che via software)

ci sono tante piccole cose su cui possiamo risparmiare utilizzo di energia, però questo insieme di cose messo insieme può portare a risparmi non dico grandi ma consistenti...
sono concorde su questo, quello che volevo dire è che non basta questo per risolvere i problemi energetici dell' italia.

poi basta che siamo OT
Old 18-03-2011, 12:10   #2050
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
IAEA raises INES level from 4 to 5. Radiation reading 1km from reactor #2 - 292.2 µSv/hour

Di fisica ricordo poco, è un valore alto?
Old 18-03-2011, 12:16   #2051
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
IAEA raises INES level from 4 to 5. Radiation reading 1km from reactor #2 - 292.2 µSv/hour

Di fisica ricordo poco, è un valore alto?
E'l'indice della gravità dell'incidente, in una scala da 0 (nullo) a 7 (es.Chernobyl).

La spiegazione dell'innalzamento:

Quote:
There is more detail about why the IAEA raised the nuclear alert level for Japan. A spokesman said it was made because of the condition of reactors 1, 2, and 3 at the plant. "The cooling function was lost and the reactor cores were damaged. Radioactive particles continue to be released in the environment," he is quoted by the AFP news agency as saying.

Ultima modifica di ConteZero : 18-03-2011 alle 12:20.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:19   #2052
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E'l'indice della gravità dell'incidente, in una scala da 0 (nullo) a 7 (es.Chernobyl).
Si ok parlavo di questo: 292.2 µSv/hour
Old 18-03-2011, 12:21   #2053
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Si ok parlavo di questo: 292.2 µSv/hour
AFAIK la dose tipica è 1000 µSv/anno.
Old 18-03-2011, 12:29   #2054
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Sì, ma il problema è... l'idrogeno da dove lo prendi?
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:30   #2055
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per i giapponesi oggi vivere con l'energia con cui vive un italiano sarebbe follia.

Link : http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ion_per_capita
giusto un filo

mi ricordo certe vie Giapponesi, specialmente nelle grandi metropoli, dove imboccandole ti sembrava di entrare in un casinò, c'era più luce che di giorno. Per non parlare, d'estate, dei condizionatori: non c'era un posto, neppure la bettola più sgangherata, in cui non ci fossero 18° di temperatura, ad agosto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 18-03-2011 alle 12:32.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:32   #2056
kuanyu
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Vista la lunghezza considerevole che ha ormai raggiunto questa conversazione,
c'è qualcuno in grado di fare un resoconto (anche tecnico) della situazione attuale?
kuanyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:36   #2057
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
scusate ragazzi, ho letto di una notizia che mi ha "sconvolto":

Cioé, da quanto ho appreso i 50 che lavorano nella centrale sono destinati a morte certa e gli elicotteri non hanno potuto lanciare l'acqua perché i livelli di radiazione sono troppo alti...ma quindi NON ESISTONO TUTE COMPLETAMENTE ANTI-RADIAZIONI?????????????????'....cioé, io ero convinto che già esistessero ai tempi di chernobyl (anche se sapevo che gli addetti furono dotati di classiche tute di plastiche che non proteggevano nulla... ) però vabbé, erano altri tempi e soprattutto altri paesi...ma in Giappone nel 2011 ero convinto che già avessero tute "anti-tutto"...cioé, che non facessero passare niente...qual'è la difficoltà di fare una tuta al piompo? la visiera?

scusate se la domanda è già stata fatta...
Old 18-03-2011, 12:37   #2058
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
certe radiazioni passano anche il piombo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:40   #2059
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ho letto di una notizia che mi ha "sconvolto":

Cioé, da quanto ho appreso i 50 che lavorano nella centrale sono destinati a morte certa e gli elicotteri non hanno potuto lanciare l'acqua perché i livelli di radiazione sono troppo alti...ma quindi NON ESISTONO TUTE COMPLETAMENTE ANTI-RADIAZIONI?????????????????'....cioé, io ero convinto che già esistessero ai tempi di chernobyl (anche se sapevo che gli addetti furono dotati di classiche tute di plastiche che non proteggevano nulla... ) però vabbé, erano altri tempi e soprattutto altri paesi...ma in Giappone nel 2011 ero convinto che già avessero tute "anti-tutto"...cioé, che non facessero passare niente...qual'è la difficoltà di fare una tuta al piompo? la visiera?

scusate se la domanda è già stata fatta...
Non esistono.
Il piombo scherma abbastanza, ma per averne abbastanza da proteggerti dovresti guidare un esoscheletro di tre metri con pesanti lastre da di puro piombo ovunque.
Old 18-03-2011, 12:40   #2060
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
se non erro oggi hanno ufficializzato quello che noi si era capito già 2 o 3 giorni fa, portando il livello dell'incidente ufficialmente a 5. Di fatto quindi mi domando: se il ritardo nel fornirci informazioni è quantificabile in 48-72 ore, e se non arrivano notizie realmente confortanti, che verrebbero immagino invece comunicate immediatamente, quale sarà la situazione ora? E soprattutto, cosa accadrà domenica quando il vento, a detta dei metereologi comincerà a spirare verso sud?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian