|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=QvLCQcwawNg quest' auto funziona ad acqua (chiaramente distillata cioè senza calcare) però si preferisce usare il petrolio per far arricchire i potenti..... |
|
|
|
|
|
|
#2042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
non dico che ora dobbiamo passare all'eolico ma che, visto questo disastro, sarebbe il caso di investire sulla ricerca per fonti di energia rinnovabili e perlomeno sicure piuttosto che rinviare un problema che si ripresenterà tra 50 anni e che nel frattempo ci mette nella condizione di non totale sicurezza..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri Ultima modifica di Dylan il drago : 18-03-2011 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#2043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ascolta, è roba del 2006. Se dopo 5 anni ci sono ancora sti post, boh...
|
|
|
|
#2045 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Sì, è stato anche sbufalato. No, questo tipo di post alla "è vero quello che mi ha detto mio cuggino" non è gradito, né qui, né altrove.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#2046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2047 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ma che c'entra tutto ciò con quello che succede in Giappone?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#2048 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Questa è un'ammonizione. EDIT: e visto che te ne eri presa già una: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post34688241 fanno tre giorni di sospensione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 18-03-2011 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#2049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
poi basta che siamo OT
|
|
|
|
#2050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
IAEA raises INES level from 4 to 5. Radiation reading 1km from reactor #2 - 292.2 µSv/hour
Di fisica ricordo poco, è un valore alto?
|
|
|
#2051 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
La spiegazione dell'innalzamento: Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 18-03-2011 alle 12:20. |
||
|
|
|
|
|
#2052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#2053 |
|
Senior Member
|
AFAIK la dose tipica è 1000 µSv/anno.
|
|
|
|
#2054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() mi ricordo certe vie Giapponesi, specialmente nelle grandi metropoli, dove imboccandole ti sembrava di entrare in un casinò, c'era più luce che di giorno. Per non parlare, d'estate, dei condizionatori: non c'era un posto, neppure la bettola più sgangherata, in cui non ci fossero 18° di temperatura, ad agosto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 18-03-2011 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#2056 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Vista la lunghezza considerevole che ha ormai raggiunto questa conversazione,
c'è qualcuno in grado di fare un resoconto (anche tecnico) della situazione attuale? |
|
|
|
|
|
#2057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
scusate ragazzi, ho letto di una notizia che mi ha "sconvolto":
Cioé, da quanto ho appreso i 50 che lavorano nella centrale sono destinati a morte certa e gli elicotteri non hanno potuto lanciare l'acqua perché i livelli di radiazione sono troppo alti...ma quindi NON ESISTONO TUTE COMPLETAMENTE ANTI-RADIAZIONI?????????????????'....cioé, io ero convinto che già esistessero ai tempi di chernobyl (anche se sapevo che gli addetti furono dotati di classiche tute di plastiche che non proteggevano nulla... scusate se la domanda è già stata fatta...
|
|
|
#2058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
certe radiazioni passano anche il piombo
|
|
|
|
|
|
#2059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il piombo scherma abbastanza, ma per averne abbastanza da proteggerti dovresti guidare un esoscheletro di tre metri con pesanti lastre da di puro piombo ovunque.
|
|
|
|
|
#2060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se non erro oggi hanno ufficializzato quello che noi si era capito già 2 o 3 giorni fa, portando il livello dell'incidente ufficialmente a 5. Di fatto quindi mi domando: se il ritardo nel fornirci informazioni è quantificabile in 48-72 ore, e se non arrivano notizie realmente confortanti, che verrebbero immagino invece comunicate immediatamente, quale sarà la situazione ora? E soprattutto, cosa accadrà domenica quando il vento, a detta dei metereologi comincerà a spirare verso sud?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.