|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1903 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#1904 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1905 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#1906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Se stanno tenendo nascosto un grave incidente nuclerare come questo(poi se è più o meno grave,purtroppo non si può sapere),il giappone dovrà pagarne le conseguenze.
Non si scherza su queste cose,gli interessi in gioco saranno di miliardi di dollari...ma la vita delle persone e dell'ambiente dove li mettiamo?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#1907 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Si non ci vedo niente di male in questo specifico caso, in quanto la Tepco non ha responsabilità sull'incidente e quindi non avrebbe interessi a diminuire il clamore della faccenda, anzi avrebbe più interesse a far finire il prima possibile questo problema che sicuramente gli costerà non poco a livello di immagine in caso di disastro nucleare
|
|
|
#1908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra wikileaks ed un paio di riletture dei vecchi articoli è uscito che questi sistematicamente falsificavano i log delle letture delle radiazioni, che dovevano chiudere quella centrale e sono riusciti a scamparsela grazie agli appoggi politici e nonostante una sentenza "contro", che corrompono tranquillamente gli organismi di controllo per non avere storie e che a causa dell'ultimo scandalo l'ultimo CdA s'è dovuto dimettere in massa. Dei santi... perché dovrebbero taroccare le carte ?
Ultima modifica di ConteZero : 17-03-2011 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#1909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La verità tanto non la abbiamo noi, la speranza è che non dicano e facciano cavolate coloro che la conoscono
|
|
|
|
#1911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto ora è la responsabilità penale (in Giappone c'è ancora la pena di morte) e le possibili ramificazioni se si dovesse indagare sulla corruzione... perché è stato il governo ad impedire la chiusura della centrale mesi addietro. Poi, al di fuori di questo, è facile capire perché falsificherebbero le carte... perché sperano di riuscire a mettere tutto in sicurezza senza che si scopra che hanno cappellato.
|
|
|
|
|
#1912 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
A patto che sia vero, credo di aver letto che si trova 60/70 chilometri a ovest della centrale e il valore visualizzato (che è fuori scala) sembra essere 2 mR/h (milliRoentgen), moltiplicato x10 si hanno 20 mR/h = 0,02 R/h. Poichè ho letto che 1 Roentgen (R) dovrebbe corrispondere a 8,7 milliSievert (mSv), calcolando si otterrebbe che: 0,02 R/h sono circa 1,74 mSv/h quando il fondo naturale di radiazione è 2,4 mSv/anno (Wikipedia). Non so, poco non sembra, ho sbagliato qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#1913 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
come bella notizia, c'è che i tecnici sono finalmente riusciti a portare i nuovi cavi di allacciamento elettrico alla centrale, e da domani (stanotte in Italia) inizieranno a raffreddare i vari reattori, a partire dal numero 2.
salvo imprevisti, il peggio dovrebbe essere (finalmente) passato. |
|
|
|
|
|
#1914 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Ma il 2 è quello che ha il wetwell (corretto? boh) danneggiato?
Quote:
|
|
|
|
|
#1915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I problemi nascerebbero solo se indagassero sulla corruzione e falsificazione di dati e venisse fuori che questi cose sono vere
|
|
|
|
#1916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
e tutta l'acqua contaminata che viene rilanciata in mare?????????????????????????????
altro che pesci a 3 occhi...ma perchè non ne parlano questi qua??????? (ricordo che il sushi è pesce crudo...) Ultima modifica di fendermexico : 17-03-2011 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
|
Questo dipende da come funziona il sistema legale giapponese e da quali erano le normative che TEPCO doveva rispettare.
|
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
|
|
|
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30