|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
http://cdn.archdaily.net/wp-content/...0337-un5lv.jpg
Ha retto abbastanza bene. Più che altro ho pensato ai vetri esterni e invece è caduto il controsoffitto in qualche piano.
|
|
|
|
#1863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
ps: possibile che non si sappia con chiarezza/nessuno dice niente su se e quante radiazioni vengono emesse nell'atmosfera e se ci sono vessel danneggiati che liberano materiale radioattivo?!...
|
|
|
|
#1864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Un update qui: http://www.jaif.or.jp/english/news_i...300368041P.pdf
|
|
|
|
|
|
#1865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Grennpeace suppongo dica il vero (del livello di radiazioni a Tokyo ieri se ne sono dette di certe...) Non vedo confusione, almeno in questo caso... |
|
|
|
|
|
|
#1866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la confusione sta nel fatto che fino a ieri testa era quello del nucleare a tutti i costi, perchè tanto è 100% sicuro e pulito e oggi fa non uno ma due passi indietro mentre greenpeace che è quella del nucleare mai, salviamo l'ambiente, si limita a minimizzare dicendo che non ci sono rischi. in pratica si son scambiati i ruoli.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Riporto dal DS:
http://ireport.cnn.com/docs/DOC-573238 Un giornalista è andato nei pressi della centrale con un rilevatore (l'indice è messo a 10X). E'dovuto scappare perché il livello di radiazioni era troppo alto. Se qualcuno traduce la lettura in mSv...
|
|
|
|
#1868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#1869 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mappa della densità di popolazione del Giappone:
http://s3.amazonaws.com/data.tumblr....yp67kPjZs1M%3D Qualora si disperda una nube consistente il fattore vento potrebbe dare esiti considerevolmente diversi |
|
|
|
|
|
#1870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ho paura di una catastrofe che di sicuro non stanno ammettendo possa avvenire... ovviamente ogni paese che ha il nucleare tende a non dire la verità ed a nascondere, a questo punto mi sembra di capire che c'è il si salvi chi può, anche perchè evaquare una città come tokyo non è una cosa che si può fare in poco tempo...
|
|
|
|
|
|
#1871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#1872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
ma riguardo le misurazioni che riportate, che tipo di scala è?
|
|
|
|
#1873 |
|
Senior Member
|
...specialmente quando la gente s'ammazza per darti un po'di tempo e le TV ed il governo anziché dire "spostatevi" dicono "si sistemerà tutto".
|
|
|
|
#1874 |
|
Senior Member
|
Al massimo sembra messo su batteria, ma non è così visto che lo senti "gracchiare".
|
|
|
|
#1875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1876 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
attenzione si tratta di una sezione del sito della CNN dove qualunque utente può riversare video e c'è un disclaimer che spiega che non sono verificati
|
|
|
|
|
|
#1877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
-regione che in futuro rimarrà disabitata; -catena alimentare compromessa; -danni per l' ambiente;falde acquifere inquinate; -rischio di cancro.... http://www.youtube.com/watch?v=UZVwy...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=Ul5fQ...eature=related |
|
|
|
|
|
|
#1878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#1879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1880 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mancano informazioni si...
Col nocciolo fuso ma contenuto ancora nella capsula che faranno poi? se riusciranno a raffreddarlo abbastanza si potrà estrarre ed eliminarlo? O come a cernobyl faranno una capusla enorme sopra e amen? Ma col mare li di fianco? Ripensando a cernobyl stanno progettando una nuova capsula di contenimento, perchè quella che c è adesso è usurata. 10.000 anni dovremo aspettare pima di tornare la, e pensare che tutta europa poteva diventare così ! Hanno calcolato che se il nocciolo in fusione che piano piano scendeva sotto terra ("scioglieva la terra" la trasformava in magma) e arrivava per forza alle falde acquifere (avete presente che succede se si getta dell' acuqa sull olio bollente...) ci sarebbe stata un esplosione dai 3 ai 5 megaton, 1 megaton = 80 bombe atomiche hiroshima, quindi una nube che avrebbe reso inabitabile tutta europa. se quei minatori mandati a scavare un tunnel sotto terra a mani nude (pala e piccone) non ci salvavano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.