Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 14:34   #1841
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
TOKYO (Reuters) - L'operatore della centrale nucleare giapponese Fukushima Daiichi, danneggiata dal sisma e dallo tsunami della settimana scorsa, ha annunciato di aver iniziato a lavorare per alimentare l'impianto con energia elettrica dall'esterno, e che la connessione potrebbe avvenire entro oggi.

Tokyo Electric Power Co spera di riuscire a connettere i cavi elettrici con due dei sei reattori dell'impianto per far ripartire le pompe di raffeddamento messe fuori uso dal terremoto.

L'agenzia nucleare giapponese ha detto che il reattore numero 2 sarà il primo a ricevere elettricità perché ha un tetto e si cercherà di usare la corrente per i meccanismi interni.http://it.reuters.com/article/topNew...72G0BA20110317

a quindi solo a 2 reattori e non tutti e 6 .
Old 17-03-2011, 14:36   #1842
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
se non ho visto male la cartina del meteo gli va pure di culo che hanno una zona di alta pressione quasi sopra al giappone e quindi tutto il vento soffia sempre verso l'oceano.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:38   #1843
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

se può interessare, la puntata di stasera di annozero dovrebbe trattare sia della situazione in libia che in giappone.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 17-03-2011, 14:40   #1844
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
fra una ventina d anni avremo gli stessi problemi anche in italia quindi osserviamo bene per imparare come fare, grazie a mr B. che vuole regalare i nostri soldi agli amici lobbisti del nucleare...dobbiamo solo vergornarci di avere mandato uno cos' al governo.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:42   #1845
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
fra una ventina d anni avremo gli stessi problemi anche in italia quindi osserviamo bene per imparare come fare, grazie a mr B. che vuole regalare i nostri soldi agli amici lobbisti del nucleare...dobbiamo solo vergornarci di avere mandato uno cos' al governo.
già
speriamo che nessuna regione dia il consenso, ma dubito che saremo così fortunati
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:45   #1846
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
74.000 litri di acqua contaminata!
ben 74 metri cubi di acqua contaminata!
addirittura un cubo di meno 5 metri di lato di acqua contaminata!
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:45   #1847
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
...
quì è "scienza e tecnica", e grazie al cielo direi, senno invece delle notizie dal giappone si usava il tutto per fare politica

il discorso pro o contro nucleare si può fare decisamente DOPO vista la situazione (ormai non più su hwupgrade, ma non mancheranno forum di politica immagino)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:54   #1848
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
già
speriamo che nessuna regione dia il consenso, ma dubito che saremo così fortunati
Sarà bene che vi ricordiate che qui non si parla di politica.
Questa è un'ammonizione. A testa.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:54   #1849
Darda85
Senior Member

L'Avatar di Darda85

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
tralasciando la politica che poco c'entra; ma hai almeno idea della situazione energetica in Italia e di come funziona una centrale nucleare?
Old 17-03-2011, 14:56   #1850
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Com'è la situazione delle vasche di stoccaggio delle barre esauste?
e quella dei reattori?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:57   #1851
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darda85 Guarda i messaggi
tralasciando la politica che poco c'entra; ma hai almeno idea della situazione energetica in Italia e di come funziona una centrale nucleare?
Ho detto: niente politica.
Messaggi come quelli è meglio ignorarli e segnalarli.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 15:03   #1852
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Com'è la situazione delle vasche di stoccaggio delle barre esauste?
e quella dei reattori?
a questo punto ti illudi che chiunque lo sappia te lo venga a dire? per i giapponesi è tutto sotto controllo, ieri pomeriggio gli americani dicevano che le vasche di stoccaggio erano a secco. Capisci che c'è giusto una piccola forbice tra le due posizioni?
Old 17-03-2011, 15:04   #1853
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
giusto per dare un idea delle aree evacuate:

in rosso la zona di 20 km di evacuazione
in giallo la zona dai 20 ai 30 in cui è stato richiesto di rimanere chiusi in casa
in verde la zona di 80 km imposta dagli USA.
Per dare un'idea della scala, le stesse zone centrate sulla centrale nucleare di Latina.

Ultima modifica di AwG : 17-03-2011 alle 15:07.
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 15:13   #1854
Darda85
Senior Member

L'Avatar di Darda85

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a questo punto ti illudi che chiunque lo sappia te lo venga a dire? per i giapponesi è tutto sotto controllo, ieri pomeriggio gli americani dicevano che le vasche di stoccaggio erano a secco. Capisci che c'è giusto una piccola forbice tra le due posizioni?
ancora a secco non sono, ma il livello è molto al di sotto del normale, quindi gran parte delle barre resta scoperta

diciamo che i giornalisti ci marciano sopra stravolgendo certi significati...
Old 17-03-2011, 15:14   #1855
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

intanto gli spagnoli hanno portato a 120 km la distanza di sicurezza per i proprio connazionali ( indicata in bianco nella cartina ):

Old 17-03-2011, 15:21   #1856
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Il giappone non si è spostato di 4 metri ma... di 27!!!

Forse 4 metri è il bilancio finale e 27 è stato il "ballonzolamento" avanti e indietro?!?
LINK

Devo studiarmi i dati...
7 metri di movimento verticale... ohibo'!
ma ci sono fonti attendibili? Perché sinceramente anche 4 metri mi sembrano tanti....
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 15:21   #1857
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

per dire il livello di confusione e di mancanza di informazioni che ci sono sulla vicenda:
Chicco Testa si è detto preoccupato per la situazione e che l'evento deve portare a riconsiderare i termini del nucleare in italia, mentre Greenpeace dice che i livelli di radiazioni non sono preoccupanti.
Old 17-03-2011, 15:25   #1858
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Considerazione da architetto:
vorrei sapere la sorte della mediateca di Sendai. Chissà se è rimasta solo la struttura.

EDIT Ecco cosa è successo dentro la mediateca

http://www.youtube.com/watch?v=heh5I...layer_embedded

Notare il controsoffitto

Ultima modifica di sauro82 : 17-03-2011 alle 15:42.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 15:28   #1859
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

come temevo:

I tecnici giapponesi che operano sulla centrale nucleare Fukushima 1 non sono riusciti a ripristinare l'alimentazione elettrica dell'impianto per far ripartire i sistemi di raffreddamento dei reattori resi instabili da una serie di guasti, incendi ed esplosioni. Lo riferisce la rete televisiva TBS. I tecnici della compagnia elettrica Tokyo denryoku (Toden), che gestisce l'impianto, continueranno domani a installare un impianto elettrico temporaneo con lo scopo di rilanciare le pompe. La Toden sperava di far ripartire entro oggi l'alimentazione.
Old 17-03-2011, 15:51   #1860
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Considerazione da architetto:
vorrei sapere la sorte della mediateca di Sendai. Chissà se è rimasta solo la struttura.

EDIT Ecco cosa è successo dentro la mediateca

http://www.youtube.com/watch?v=heh5I...layer_embedded

Notare il controsoffitto
Giá é uno degli edifici piú belli dell'ultima decade
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP