|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
TOKYO (Reuters) - L'operatore della centrale nucleare giapponese Fukushima Daiichi, danneggiata dal sisma e dallo tsunami della settimana scorsa, ha annunciato di aver iniziato a lavorare per alimentare l'impianto con energia elettrica dall'esterno, e che la connessione potrebbe avvenire entro oggi.
Tokyo Electric Power Co spera di riuscire a connettere i cavi elettrici con due dei sei reattori dell'impianto per far ripartire le pompe di raffeddamento messe fuori uso dal terremoto. L'agenzia nucleare giapponese ha detto che il reattore numero 2 sarà il primo a ricevere elettricità perché ha un tetto e si cercherà di usare la corrente per i meccanismi interni.http://it.reuters.com/article/topNew...72G0BA20110317 a quindi solo a 2 reattori e non tutti e 6 .
|
|
|
#1842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se non ho visto male la cartina del meteo gli va pure di culo che hanno una zona di alta pressione quasi sopra al giappone e quindi tutto il vento soffia sempre verso l'oceano.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1843 |
|
Senior Member
|
se può interessare, la puntata di stasera di annozero dovrebbe trattare sia della situazione in libia che in giappone.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
fra una ventina d anni avremo gli stessi problemi anche in italia quindi osserviamo bene per imparare come fare, grazie a mr B. che vuole regalare i nostri soldi agli amici lobbisti del nucleare...dobbiamo solo vergornarci di avere mandato uno cos' al governo.
|
|
|
|
|
|
#1845 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
speriamo che nessuna regione dia il consenso, ma dubito che saremo così fortunati |
|
|
|
|
|
|
#1846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
74.000 litri di acqua contaminata!
ben 74 metri cubi di acqua contaminata! addirittura un cubo di meno 5 metri di lato di acqua contaminata!
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#1847 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
quì è "scienza e tecnica", e grazie al cielo direi, senno invece delle notizie dal giappone si usava il tutto per fare politica
il discorso pro o contro nucleare si può fare decisamente DOPO vista la situazione (ormai non più su hwupgrade, ma non mancheranno forum di politica immagino)
|
|
|
#1848 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Questa è un'ammonizione. A testa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#1849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#1850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Com'è la situazione delle vasche di stoccaggio delle barre esauste?
e quella dei reattori? |
|
|
|
|
|
#1851 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Messaggi come quelli è meglio ignorarli e segnalarli.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1852 |
|
Senior Member
|
a questo punto ti illudi che chiunque lo sappia te lo venga a dire? per i giapponesi è tutto sotto controllo, ieri pomeriggio gli americani dicevano che le vasche di stoccaggio erano a secco. Capisci che c'è giusto una piccola forbice tra le due posizioni?
|
|
|
|
|
#1853 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ultima modifica di AwG : 17-03-2011 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#1854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
diciamo che i giornalisti ci marciano sopra stravolgendo certi significati...
|
|
|
|
#1855 |
|
Senior Member
|
intanto gli spagnoli hanno portato a 120 km la distanza di sicurezza per i proprio connazionali ( indicata in bianco nella cartina ):
|
|
|
|
|
#1856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1857 |
|
Senior Member
|
per dire il livello di confusione e di mancanza di informazioni che ci sono sulla vicenda:
Chicco Testa si è detto preoccupato per la situazione e che l'evento deve portare a riconsiderare i termini del nucleare in italia, mentre Greenpeace dice che i livelli di radiazioni non sono preoccupanti.
|
|
|
|
|
#1858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Considerazione da architetto:
vorrei sapere la sorte della mediateca di Sendai. Chissà se è rimasta solo la struttura. ![]() EDIT Ecco cosa è successo dentro la mediateca http://www.youtube.com/watch?v=heh5I...layer_embedded Notare il controsoffitto
Ultima modifica di sauro82 : 17-03-2011 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#1859 |
|
Senior Member
|
come temevo:
I tecnici giapponesi che operano sulla centrale nucleare Fukushima 1 non sono riusciti a ripristinare l'alimentazione elettrica dell'impianto per far ripartire i sistemi di raffreddamento dei reattori resi instabili da una serie di guasti, incendi ed esplosioni. Lo riferisce la rete televisiva TBS. I tecnici della compagnia elettrica Tokyo denryoku (Toden), che gestisce l'impianto, continueranno domani a installare un impianto elettrico temporaneo con lo scopo di rilanciare le pompe. La Toden sperava di far ripartire entro oggi l'alimentazione.
|
|
|
|
|
#1860 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.