|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Stime più precise non credo sia possibile farle perché il raffreddamento và in stile "tappabuchi".
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Risultano notizie secondo cui il sito di Rokkasho (che sarebbe anche un centro di processamento e di arricchimento) immediatamente dopo il sisma andava avanti con i gruppi diesel d'emergenza per mantenere i sistemi di raffreddamento. Dopodichè nessuno ha più dato aggiornamenti. ecco una pubblicazione su altri siti di stoccaggio dalla quale si vede che anche ad Onagawa (forse ancora più vicino all'epicentro) c'è un sito importante: http://books.google.com/books?id=MjW...page&q&f=false |
|
|
|
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
l'edificio dove operano i tecnici, è visibile in qualche foto?
qualcuno con un semplice utilizzo di paint, lo può evidenziare? (anche da una foto aerea)
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 16-03-2011 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
|
e nel frattempo Wikileaks ci mette la briscola:
L'accusa di Wikileaks: Ma il governo giapponese ora deve difendersi anche dall'accusa di non aver fatto nulla per evitare il disastro. Secondo Wikileaks, infatti, già a dicembre 2008 un funzionario dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica informò Tokyo che le norme di sicurezza delle sue centrali erano obsolete e che un violento sisma avrebbe posto "problemi seri" agli impianti. Nel documento riportato oggi dal Telegraph si afferma inoltre che le autorità giapponese si opponevano alla sentenza emessa da una corte per chiudere una centrale, perchè ritenuta insicura in caso di sisma. Nel 2009, Tokyo riuscì a far revocare la sentenza. Il cablogramma riporta anche la denuncia fatta nell’ottobre 2008 da un deputato giapponese ai diplomatici Usa, secondo cui il governo stava "insabbiando" gli incidenti nucleari.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Centrale intrinsecamente sicura (unità centrale) ma estrinsicamente perfettibile (sistemi ausiliari) quindi?
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
approfondendo su Onagawa:
http://www.washingtonpost.com/world/...i9Z_story.html Quindi al momento sappiamo che a Onagawa (dove il sisma ha avuto effetti anche maggiori che a Fukushima) si è sviluppato un incendio nelle prime ore seguenti alla scossa, ma poi, una volta domato, non si sono avute altre notizie. Considerato che in quell'area ci sono enormi danni ai centri abitati capisco che i media siano concentrati su altro, ma sarebbe interessante trovare dati sulla situazione attuale della centrale. |
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il risultato è dato dal peggiore dei due.
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Anni in condizioni normali (in piscina e tutto), anche nello stoccaggio definitivo bisogna badare a distanziare i fusti in modo tale da permettere la circolazione dell'aria. In condizioni di incidente, dipende...a Windscale sono ancora calde dopo 60 anni.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#1533 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Anyway, adesso si stanno procurando qualche mezzo della polizia antisommossa con cannone d'acqua per cercare di spararne un po' su quel che resta degli edifici dei reattori. |
|
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tu usi quel parere per fare polemica. Cosa vogliamo fare?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1535 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
("Gas" può voler dire sia benzina sia gasolio; lo stesso, "fuel" significa semplicemente carburante.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
|
faccio notare che metà della dirigenza di TEPCO era stata avvicendata pochi anni fa proprio dopo aver scoperto che falsificavano rapporti di sicurezza sulle centrali. Faccio anche notare che il PRIMO MINISTRO oggi s'è incazzato a morte con TEPCO e ieri li ha sputtanati in diretta TV per via della reticenza con cui gli forniscono dati ( e stiamo parlando del primo ministro, non di Ataru lo spazzino ) sulla situazione a Fukushima. Capisci perchè i Francesi parlano già di livello 6? come fai a fidarti di egnte del genere?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Oramai si tenta davvero di tutto per raffreddare le strutture:
"1214: Japanese police have been asked to send watercannon truck to hose down the nuclear plant, Japan's broadcaster NHK is reporting, according to AFP. " BBC World
|
|
|
#1538 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
Se (come mi pare di avere letto in giro) quel sisma aveva una probabilità di una volta ogni mille anni, considerando anche che si tratta di dati soggetti a un certo margine di errore (non è come la probabilità di guasto di una valvola, che si può studiare a tavolino provando migliaia di valvole uguali!), allora per quel sito andava predisposto qualcosa di più.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#1540 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
L'hanno detto quintordici pagine fa. Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.