Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 22:52   #841
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
o un modo per sentirla senza installare realcoso?
certo. trovi un amico che ha installato realplayer e la ascolti da lui
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:54   #842
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
io dicevo economica per noi, ci abbasserebbe le bollette, almeno dovrebbe essere così, altrimenti è la volta buona che faccio fuori qualche politico a sto giro
scusa ma secondo te i costi di decommisioning chi li paga babbo natale?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:56   #843
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Allora mettiamola così: esplode una centrale a carbone: materiale nocivo rilasciato nella peggiore delle ipotesi residui di combustione.
esplode una centrale nucleare: materiale nocivo rilasciato: cesio 137, iodio 131, uranio, plutonio (in alcuni casi), altro materiale fissile vario ed eventuale. Tempo di decadimento: migliaia se non milioni di anni. Contaminazione permanente del territorio
mille mila anni...

chernobyl sarà ripopolabile tra 600 anni vedi te...
Old 14-03-2011, 23:01   #844
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ma perché la devono mettere su real player
non ho il plugin e non voglio nemmeno averlo. c'è una versione per wmp o altro? o un modo per sentirla senza installare realcoso?
mi unisco, altrimenti qualcuno di buona volontà può riassumere?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:01   #845
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mille mila anni...

o beh, pochissimo direi
ho cannato qualche ordine di grandezza ma il risultato non cambia
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:07   #846
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ma perché la devono mettere su real player
non ho il plugin e non voglio nemmeno averlo. c'è una versione per wmp o altro? o un modo per sentirla senza installare realcoso?
Installa RealAlternative
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:12   #847
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
o beh, pochissimo direi
ho cannato qualche ordine di grandezza ma il risultato non cambia
in 600 anni quanta gente morirà per via dei metalli pesanti che troverà nel pesce dopo il disastro della piattaforma petrolifera?
Old 14-03-2011, 23:14   #848
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

fra quanto arriveremo a stabilire che ha fatto più morti il sesso, dato che ogni figlio creato da due genitori nell'arco di circa 70 anni è morto, e che quindi sarebbe meglio evitare di scopare perchè si uccidono troppe persone?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 14-03-2011, 23:20   #849
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
Quote:
in 600 anni quanta gente morirà per via dei metalli pesanti che troverà nel pesce dopo il disastro della piattaforma petrolifera?
e in 600 anni quanta gente morira' per l'estrazione di uranio?
madalupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:25   #850
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Invito ANCORA a leggere il titolo della discussione prima di postare, se no qui diventa tutto illeggibile.

+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:27   #851
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Invito ANCORA a leggere il titolo della discussione prima di postare, se no qui diventa tutto illeggibile.

chiedo scusa
madalupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:34   #852
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da madalupi Guarda i messaggi
e in 600 anni quanta gente morira' per l'estrazione di uranio?
meno di quelle che estraggono combustibili fossili

comunque sia io stavo confrontando i disastri, cosa c'entra la normale estrazione?
Old 14-03-2011, 23:41   #853
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Quote:
meno di quelle che estraggono combustibili fossili

comunque sia io stavo confrontando i disastri, cosa c'entra la normale estrazione?
Quote:
mille mila anni...

Ma la finiamo di usare questi toni polemici?!... sei già stato ammonito, mi pare...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:42   #854
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ascoltata, praticamente conferma quello che si sta dicendo. La qual cosa direi è un bene, ma perchè a questo punto i giapponesi, e sappiamo come sono fatti, han chiesto con urgenza l'intervento di IAEA e stati uniti?
Beh, o si son fatti due conti, o tra il momento dell'intervista (il programma porta la data di oggi, quindi questa mattina, presumo) e la richiesta di aiuto la situazione è un po' peggiorata.

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ho visto in 1 video che facendo scendere tutte le barre di controllo la reazione di fissione di ferma.
non possono farlo?
Salire...nei BWR le barre si inseriscono dal basso!

Ad ogni modo, lo hanno già fatto. Come dice anche il prof nell'intervista, se i noccioli non fossero spenti, non saremmo qua a chiederci se il combustibile è arrivato alla fusione o no...

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
In condizioni di spegnimento "regolare", quanto tempo impiega il reattore per portarsi in una condizione di emissione termica trascurabile, e quanto questo tempo può più o meno prolungarsi in caso di parziale fusione del nocciolo? Esistono stime o modelli teorici?

Christinaaaaaaa
Più o meno la potenza di decadimento funziona così:

W =W0* 0.06*[t^(-0.2) - (t + tf)^(-0.2)]

W0 è la potenza nominale

t è il tempo dallo spegnimento

tf è il tempo di funzionamento del reattore contato dall'ultima accensione)

Questa è la potenza che bisogna asportare, in funzione del tempo.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:45   #855
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma la finiamo di usare questi toni polemici?!... sei già stato ammonito, mi pare...
ok ma quando vedo scritte certe cose...
Old 15-03-2011, 00:01   #856
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
http://gogreen.virgilio.it/news/ambi...o-tsunami.html
Quote:
Giappone: la storia delle 260 isole inghiottite dallo tsunami
L’arcipelago, un paradiso naturalistico e storico del Paese, ha fatto da frangiflutti contro il mare, proteggendo la terraferma ma sparendo sott’acqua.

E’ come se domani ci svegliassimo e non trovassimo più l’arcipelago delle Eolie. Un paradiso naturale, patrimonio dell’Unesco, sparito per sempre. E non ci fossero più Capri, Ischia e l’Asinara. Di botto inghiottite dall’acqua. E’ come se da un giorno all’altro ci portassero via un pezzo di storia culturale e naturale del nostro Paese, lasciandolo mutilato.

In Giappone è successo l’11 marzo, il giorno dell’apocalisse, che passerà alla storia anche per aver sottratto al mondo l’arcipelago di Matsushima Kaigan, a largo della costa nord-orientale dello Stato.

Come racconta l’inviato Giampaolo Visetti di Repubblica, erano 260 piccole isole, decine di penisole verdi tuffate nel pacifico, tra gli scenari naturali più stupefacenti del Giappone.

Rocce nere, torri di tufo, sabbia come neve, sorgenti di acqua bollente, borghi antichi e una miriade di templi buddisti e scintoisti invasi dalla pace.
Dalla costa oltre Sendai occorreva un’ora di barca per entrare nel paradiso delle scimmie e dei cervi, popolato di oltre 200 mila persone.

Ora c’è solo vuoto e silenzio. Sull’orizzonte non si scorge più nulla ed è impossibile sapere quanti siano riusciti a mettersi in salvo e in che modo siano stati capaci di farlo.

A Ishinomaki, sull’isola di Miyato, abitano 166 mila persone, di cui non si ha notizia. Metà della città risulta distrutta. I pescatori dell’isola di Kinkazan, il fiore d’oro dell’Honshu, non trovano più decine di altre isole, rimaste sotto il livello del mare. Il censimento del disastro è ostacolato dalla distruzione dei porti e di migliaia di imbarcazioni. L’arcipelago di Matsushima è totalmente isolato da venerdì e anche il laboratorio marino dell’università di Tuhoku, nella città di Onagawa, non da segni di vita. Di certo la penisola di di Ojika, l’isola di Oshima e Fukura, si trovano oggi sotto il livello dell’acqua.

Le isole hanno fatto da frangiflutti contro il mare, proteggendo un tratto di terraferma ma autocondannandosi a scomparire.

La drammatica e malinconica storia di questo patrimonio andato perduto lascia un senso di definitivo, di irrecuperabile. Lo tsunami che ha squassato il Giappone ha mutilato profondamente il Paese, segnando inesorabilmente una linea di confine netta tra quello che è stato prima dell’11 marzo e tutto quello che verrà dopo.
Non ho idea se la notizia sia attendibile o meno, qualcuno ha qualche info in più?
Old 15-03-2011, 00:06   #857
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
C'è ora su Porta a Porta un docente del politecnico di Milano e membro del Consiglio Direttivo dell'Agenzia per la Sicurezza Nucleare
Old 15-03-2011, 00:24   #858
Gabry93
Member

Iscritto dal: Nov 2010
bum
Gabry93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 00:24   #859
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
------
Piccolo OT : scusami, mi è parso di capire che sei ingegnere nucleare (oppure ho capito male ?), però sinceramente da alcuni tuoi post mi sei sembrata paradossalmente contro il nucleare. Prometto che non è per fare polemica ma solo per pura curiosità personale, anche perchè non conosco nessuno (purtroppo) laureato in questa materia ed è per questo che la curiosità è grande : sei a sfavore del nucleare o ho capito male ? Oppure contro ma solo riferito all'Italia ? Mi basta un semplice "si-no", o se non sei completamente schierata anche una percentuale (del tipo "sono al 70% contro" o una cosa simile ), giusto per non andare troppo OT, poi prometto che mi sto zitto e mi faccio i fatti miei
Sì, sono ingegnere nucleare, però lavoro sui reattori di IV generazione (quelli che esploderanno tra qualche decina di anni!)

No, non sono a sfavore del nucleare in assoluto, ma diciamo che per varie ragioni osservo con perplessità la prospettiva di un ritorno al nucleare, adesso (inteso in generale pensando alla situazione del Paese, non nel senso di "adesso, dopo il terremoto e i fatti conseguenti"), in Italia. Di queste ragioni, la principale è che un'opera poderosa come la costruzione di N nuovi impianti nucleari richiede un impegno con caratteristiche di costanza e continuità che a mio avviso difficilmente saremmo in grado di concretizzare. Per metterla su un piano banale, sconsiglio l'approccio italiano al nucleare come sconsiglierei l'acquisto di una splendida e veloce automobile a un amico ben noto per avere da sempre pochi soldi in tasca, poca voglia di mantenere efficiente ciò che possiede e magari anche l'attitudine a correre in autostrada incurante delle conseguenze...il problema non sarebbe la macchina ma la persona che dovrebbe gestirla (e potrei giudicare la vettura di per sé un miracolo della tecnologia e per contro caldeggiare l'acquisto ad altri amici dotati di caratteristiche diverse).
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 00:24   #860
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
C'è ora su Porta a Porta un docente del politecnico di Milano e membro del Consiglio Direttivo dell'Agenzia per la Sicurezza Nucleare
sto guardando. tra l altro parlano di una nuova esplosione appena verificatasi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian