|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Sarei curioso di sapere i verdi tedeschi (paese notoriamente su faglia sismica come il Giappone e ad alto rischio tsunami, soprattutto in baviera...) come pensando di sostituire la produzione di energia...
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Scopri che in occasione di certi eventi che i media minimizzano, i conteggi sono da 10 a 100 volte superiori al fondo normale.
|
|
|
|
#643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
pare confermato che le barre del reattore 2 siano nuovamente esposte perchè non riescono a pompare acqua
|
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli "contro" però non causano incidenti.
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
In effetti l'ossido di uranio fonde a 3000 gradi... Se arriva a fondersi mi chiedo di che materiale deve essere fatto il fondo del vessel... Avevo capito che fosse materiale con un punto di fusione più elevato e comunque dai disegni che si vedono anche in queste pagine, il vessel è comunque annegato in una gabbia di calcestruzzo... Mi vuoi dire che il combustibile sarebbe in grado di fondere (stile magma) anche una spessa parete di calcestruzzo? E anche se fosse si mescolerebbe l'uranio al calcestruzzo, formando un fluido omogeneo che, diminuendo la concentrazione di uranio, diminuirebbe mano a mano la velocità di reazione... o mi sbaglio?
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
|
il mio post sopra il tuo.
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.tepco.co.jp/en/press/corp...1031404-e.html
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto alla tua ipotesi finale, nessuno ha voglia di fare prove. Forse si e forse no.
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
C'era un articolo riguardo a Chernobil linkato qualche pagina addietro, con la foto di una massa fusa. Se lo leggete, parlava appunto del core fuso che aveva sciolto la sabbia attorno e aveva formato quell'agglomerato.
|
|
|
#652 | |
|
Member
|
Quote:
Tokyo Electric Power Company is battling to cool a reactor to prevent another explosion at its nuclear power plant in quake-hit Fukushima Prefecture. The utility firm said on Monday afternoon that fuel rods are exposed at the Number Two reactor of its Fukushima Number One plant after the level of coolant water dropped. At around 6:20pm, the power company began pumping in seawater. Tokyo Electric says it had to halt the process due to fuel loss for the pumping system, possibly leaving the fuel rods in the reactor exposed. The firm says a core meltdown might have occurred. The Nuclear and Industrial Safety Agency says that pumping seawater into the reactor is working now. Earlier in the day, the firm told the government that the reactor had lost all cooling capability due to a failure of the emergency power system. Since then, the company has tried to circulate the coolant by steam instead of electricity. But attempts to lower the temperature inside the reactor chamber have not worked well. The company is also considering opening a hole in the reactor housing building to release hydrogen generated by the exposed fuel rods. Accumulated hydrogen has caused blasts at two other reactors at the plant. Monday, March 14, 2011 20:36 +0900 (JST) |
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
boh tutte queste notizie sono veramente frammentarie e generano più panico che altro.. dovrebbero evitare a siti come repubblica o simile di fare una diretta in questo modo...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Come è falso che nei tre reattori giapponesi le barre di combustibile siano rimaste scoperte all'ambiente esterno. Qui la fonte: http://www.tepco.co.jp/en/press/corp...1031404-e.html Quindi ribadisco: FECCIA GIORNALISTICA ALLARMISTA!!!
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
(Aggiornato alle 17:02 del 14 marzo 2011)
17:02 Tokyo chiede aiuto all'Agenzia internazionale energia atomica 75 – Il Giappone ha chiesto ufficialmente aiuto agli esperti dell'Aiea per fronteggiare la crisi nucleare. Lo riporta la Bbc, citando quanto indicato dal direttore dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica Yukiya Amano. 16:57 Undici feriti, uno grave, per esplosione reattore 3 74 – L'esplosione al reattore numero 3 dell'impianto nucleare giapponese di Fukushima, la seconda dopo quella del reattore numero 1 di sabato, ha provocato 11 feriti tra cui uno "molto grave". Lo riporta la Bbc. 16:56 Primi aiuti italiani domani a Tokyo 73 – "Stanno arrivando i primi aiuti europei, inclusi i nostri della Protezione civile: il primo team arriverà domani sera a Tokyo". Lo ha annunciato l'ambasciatore italiano a Tokyo, Vincenzo Petrone.
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
posso fare un altra domanda stupida: se tanto è tutto così sicuro, se tanto il core e il vessel sono progettati per resistere senza problemi a una fusione che è un eventualità prevista, se non ci sono rischi in tale eventualità, perchè allora ci si sta ammazzando di fatica per raffreddare gli impianti? Tanto alla fine mi sembra di aver capito che sarà comunque tutto da buttare e non si possa recuperare niente: a farli fondere non si fa prima?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Sembra si stia mettendo proprio male
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Member
|
che roba è?
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
a quindi sono esposte o no? state facendo confusione
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
EDIT- Cristo santo, che è quella nube nera
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 14-03-2011 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.