Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2011, 11:41   #25141
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non saprei, non credo.... La videocamera non ha quell'effetto ad esempio e nei post passati c'è chi diceva che anche gli HTC avevano questo problema, risolto guarda caso con patch software (che governa i sensori).
Il problema lo hanno molti cellulari, da HTC a motorola e pure il nexus one e il Wave.
Il problema sta nelle ottiche, perche negli HTC il problema non e' stato risolto, e anche quelli nuovi se pur in minima parte presentano lo stesso problema.

Che poi via software si possa attenuare, penso sia normale, pero si deve vedere i pro e i contro di ua souzione software.
Cmq io non lo reputo gravissimo il problema dell'Alone rosa, non si presenta e non si vede piu di tanto.

Cmq se non erro per i video, devo controllare, se metti per esempio Visibilita' esterna, si vede lo stesso.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:45   #25142
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Il problema lo hanno molti cellulari, da HTC a motorola e pure il nexus one e il Wave.
Il problema sta nelle ottiche, perche negli HTC il problema non e' stato risolto, e anche quelli nuovi se pur in minima parte presentano lo stesso problema.

Che poi via software si possa attenuare, penso sia normale, pero si deve vedere i pro e i contro di ua souzione software.
Cmq io non lo reputo gravissimo il problema dell'Alone rosa, non si presenta e non si vede piu di tanto.

Cmq se non erro per i video, devo controllare, se metti per esempio Visibilita' esterna, si vede lo stesso.
Si hai ragione anche nei video si vede ma leggermente meno.
Non lo trovo un grosso problema comunque.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:46   #25143
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
cmq si volesse essere proprio proprio puntigliosi un alone rosa, per hw che sia, col post processing lo risolvi sicuro, quindi lo volessero risolvere lo risolverebbero ma magari nemmeno lo sanno...
L'ho detto sopra: si potrebbe attenuare via SW. Ma si deve vedere i pro ed i contro. Per contro intendo che se applichi qualche filtro o qualche correzione ai sensori, sicuramente incidera' su tutta la foto che risultera' leggermente diversa...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 13-03-2011, 11:51   #25144
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Confermarate anche voi che la 1.2 non ha risolto il piccolo problema dell'alone rosa della fotocamera?
puoi spiegare meglio di che difetto si tratta?
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:51   #25145
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Si hai ragione anche nei video si vede ma leggermente meno.
Non lo trovo un grosso problema comunque.
Sicuro? MAI notato in nessun video. In tal caso sì, dimostrerebbe che è proprio l'ottica per cui il software potrebbe servire solo per "correggere" magai la gradazione in un certo intorno...
Old 13-03-2011, 11:56   #25146
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sicuro? MAI notato in nessun video. In tal caso sì, dimostrerebbe che è proprio l'ottica per cui il software potrebbe servire solo per "correggere" magai la gradazione in un certo intorno...
Si se metti su un foglio o muro bianco tappando visibilita' esterna, c'e sempre un leggero alone rosa.
Poi per rigor di logica: un problema presente in 6-7 modelli di cell con SW differefte, non puo essere imputabile al SW, perche uno lo avrebbe un altro no.
Tutti i cell che montano quelle tipologie di ottiche gli si presenta (chi piu chi piu meno) sto piccolo difetto.

Che poi capiamoci, non e' trascendentale e anche da strapparsi la faccia, perche a parte occassioni sporadiche, lil soggetto principale (almeno che non sia un fantasma) e' colorato ed il problema non si vede.

Su 500foto che ho fatto, il problema si nota su 10-15 foto, e se devo essere pignolo e' perche sono a conoscenza del problema che me ne accorgo altrimenti fosse per me era tutto normale.
Old 13-03-2011, 11:59   #25147
SaroMagno
Member

L'Avatar di SaroMagno

Iscritto dal: Oct 2007
No profilo Wap, no party!

Raga ho appena aggiornato al 1,2 senza nessun problema! adesso disinstallo, lavoro di ccleaner, e reinstallo kies, dato che nn ne sentiva di riconoscere il Wave dopo l'aggiornamento. Anche io ho notato parecchie migliorie..ma sono rimasto spiacevolmente sorpreso dal fatto che nei profili internet e delle applicazioni in genere manca il "WAP"! il che è un problemone per me..avendo una promozione aziendale wap! Avete in qualche modo voi risolto il problema?

Ultima modifica di SaroMagno : 13-03-2011 alle 12:02.
SaroMagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:02   #25148
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da SaroMagno Guarda i messaggi
Raga ho appena aggiornato al 1,2 senza nessun problema! adesso disinstallo, lavoro di ccleaner, e reinstallo kies, dato che nn ne sentiva di riconoscere il Wave dopo l'aggiornamento. Anche io ho notato parecchie migliorie..ma sono rimasto spiacevolmente sorpreso dal fatto che nei profili internet e delle applicazioni in genere manca il "WAP"! il che è un problemone per me..avendo una promozione aziendale wap! Avete in qualche modo voi il problema?
Che vuol dire manca il wap?
I profili sono unici, che poi siano WAP, o chicchesia e' un altra cosa e si setta nella configurazione del profilo....
Old 13-03-2011, 12:02   #25149
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Si se metti su un foglio o muro bianco tappando visibilita' esterna, c'e sempre un leggero alone rosa.
Poi per rigor di logica: un problema presente in 6-7 modelli di cell con SW differefte, non puo essere imputabile al SW, perche uno lo avrebbe un altro no.
Tutti i cell che montano quelle tipologie di ottiche gli si presenta (chi piu chi piu meno) sto piccolo difetto.

Che poi capiamoci, non e' trascendentale e anche da strapparsi la faccia, perche a parte occassioni sporadiche, lil soggetto principale (almeno che non sia un fantasma) e' colorato ed il problema non si vede.

Su 500foto che ho fatto, il problema si nota su 10-15 foto, e se devo essere pignolo e' perche sono a conoscenza del problema che me ne accorgo altrimenti fosse per me era tutto normale.
è un chiaro problema di bilanciamento automatico del bianco e non può dipendere dall'ottica..l'ottica può incidere solo sulle distorsioni delle immagini..è quindi chiaramente un problema del sensore o del software di gestione (più probabile)..ne parlo con cognizione di causa perchè per motivi di ricerca ho lavorato un anno su sistemi ottici
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 13-03-2011, 12:04   #25150
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
cmq si volesse essere proprio proprio puntigliosi un alone rosa, per hw che sia, col post processing lo risolvi sicuro, quindi lo volessero risolvere lo risolverebbero ma magari nemmeno lo sanno...
Infatti, al momento del salvataggio basterebbe applicare una leggera correzione laddove è presente l'alone...

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
è un chiaro problema di bilanciamento automatico del bianco e non può dipendere dall'ottica..l'ottica può incidere solo sulle distorsioni delle immagini..è quindi chiaramente un problema del sensore o del software di gestione (più probabile)..ne parlo con cognizione di causa perchè per motivi di ricerca ho lavorato un anno su sistemi ottici
È quello che pensavo... tarando meglio il software credo sia teoricamente risolvibile.
A pensarci ancora meglio, proprio il fatto che sui Video non si vede (o pochissimo) dimostrerebbe che è una questione di sw laddove video e fotocamera usano software diversi all'interno del dispositivo. Se fosse un prob. HW imprescindibile sarebbe uguale per entrambi.

Ultima modifica di hexaae : 13-03-2011 alle 12:08.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:06   #25151
SaroMagno
Member

L'Avatar di SaroMagno

Tra i profili internet(io ho una sim aziendale vodafone), prima dell'aggiornamento, oltre a VODAFONE MMS, VODAFONE WEB, VODAFONE INTERNET, esisteva anche "VODAFONE WAP" che dopo l'aggionamento non c'è più!
Old 13-03-2011, 12:07   #25152
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

per rendervi conto che è un problema di gestione della luminosità e del bilanciamento potete fare una prova..inquadrate un muro di casa vostra con un quadro..dapprima inquadrate solo l'intonaco bianco e vedrete lo spot rosa..poi salite piano piano verso il quadro..vedrete che quando la cornice del quadro si avvicina a metà del campo visivo la luminosità cambia e lo spot scompare all'istante..se fosse ottico il problema permarrebbe
Old 13-03-2011, 12:10   #25153
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
per rendervi conto che è un problema di gestione della luminosità e del bilanciamento potete fare una prova..inquadrate un muro di casa vostra con un quadro..dapprima inquadrate solo l'intonaco bianco e vedrete lo spot rosa..poi salite piano piano verso il quadro..vedrete che quando la cornice del quadro si avvicina a metà del campo visivo la luminosità cambia e lo spot scompare all'istante..se fosse ottico il problema permarrebbe
Esatto, anche io mi ero accorto che cambiando i colori rilevati dai sensori l'aggiustamento cambia e sparisce anche l'alone... quindi pensavo ad un bilanciamento dei colori/luminosità rilevati dai sensori (= software).

Ultima modifica di hexaae : 13-03-2011 alle 12:12.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:10   #25154
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
ma non si può passare da jk1 al nuovo firmware con il kies registry patcher?
Old 13-03-2011, 12:12   #25155
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Tra i profili internet(io ho una sim aziendale vodafone), prima dell'aggiornamento, oltre a VODAFONE MMS, VODAFONE WEB, VODAFONE INTERNET, esisteva anche "VODAFONE WAP" che dopo l'aggionamento non c'è più!
io ho JK1 e vodafone WAP perfortuna c' è, comunque prova a usare opera mini, li dovrebbe esserci sicuramente vodafone wap almeno nel mio caso.
Avevo provato una volta così per provare vodafone WEB e ho perso 5 euro
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:15   #25156
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Con il nuovo Firmware il Wave vola. E' di una fluidità, velocità di esecuzione dei programmi immaginabile, non pensavo che si potesse arrivare a tanto
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:18   #25157
Gigi_50
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Anche a me dopo l'aggiornamento è sparito il profilo ""Vodafone Wap", pero io utilizzo "Vodafone Internet".
Mi è anche sparita l'icona SAS, per adesso utilizzo il widget.
Gigi_50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:27   #25158
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Con il nuovo Firmware il Wave vola. E' di una fluidità, velocità di esecuzione dei programmi immaginabile, non pensavo che si potesse arrivare a tanto
Dite sempre da che FW venivate magari....
Old 13-03-2011, 12:27   #25159
SaroMagno
Member

L'Avatar di SaroMagno

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_50 Guarda i messaggi
Anche a me dopo l'aggiornamento è sparito il profilo ""Vodafone Wap", pero io utilizzo "Vodafone Internet".
Mi è anche sparita l'icona SAS, per adesso utilizzo il widget.
Forse ho capito come si fa. Bisogna creare ex novo un profilo VODAFONE WAP seguendo i seguenti passaggi, che vi pregherei di verificare, prima di utilizzarli e connettervi, dato che li ho trovati altrove:

• Accedere al menù principale
• Scorrere fino a Impostazioni e selezionarlo sul touchscreen.
• Selezionare Connettività
• Scorrere fino alla voce Rete e selezionarlo sul touchscreen.
• Scorrere fino alla voce Connessioni e selezionarlo sul touchscreen.
• Selezionare sul touchscreen “Crea” per creare un nuovo profilo MMS
• Impostare i vari campi come riportato di seguito:
o Imposta nome: inserire un nome per il profilo, ad esempio: Mobile VO
o Nome accesso: inserire mobile.vodafone.it
o Tipo autorizzazione: lasciare invariato (Normale)
o ID utente: lasciare invariato (vuoto)
o Password: lasciare invariato (vuoto)
o Protocollo: selezionare la voce HTTP
o URL homepage: inserire il seguente indirizzo: http://myweb.vodafone360.com (http:// già presente)
o Indirizzo proxy: lasciare invariato (campo vuoto)
o Tempo attesa (sec): lasciare invariato su 300, o modificare a discrezione dell’utente.
o Impostazioni avanzate: lasciare invariato.
o Selezionare la voce “Salva” per salvare il profilo.
• Premere più volte la soft key indietro in alto a sinistra del display per tornare al menu principale
• Per attivare il profilo appena creato, dal menu principale premere sull’icona Impostazioni
• Selezionare la voce Applicazioni
• Selezionare la voce Internet e dunque Profili Internet
• Nella schermata Profili Internet selezionare il profilo appena creato per esempio Mobile VO
• Premere Imposta per confermare
• Premere più volte la soft key indietro in alto a sinistra del display per tornare al menu principale
• Configurazione terminata.

Questa è la fonte
Old 13-03-2011, 12:30   #25160
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Flash version information: 9,1,122,0
Vers. software: bada 1.2 1101312118LISS8500XIKA1

Com'era la lettura? 31/01/2011 21:18 ? (ho sparato...)
Sì esatto (cmq una mia supposizione ma sembrerebbe corretta), grazie!
Ok, mi sa che resto alla JL2 non ufficiale.
Per i problemi di memoria come siamo messi (anche nel browser, prova hdblog.it e repubblica.it, avanti e indietro e zooma)?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian