Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 14:41   #7461
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
cioè?
Hai un XPS con tastiera US/international?
no no, ho tempo fino a lunedi per decidere se metterla o meno, l`ho impostata dove scrivo per vedere se ne vale la pena
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:55   #7462
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
no no, ho tempo fino a lunedi per decidere se metterla o meno, l`ho impostata dove scrivo per vedere se ne vale la pena
Puoi impostare il layout ITA anche con la tastiera non Italiana
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:02   #7463
gneo
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Ragazzi ,sapete se è possibile richiedere alla Dell il dvd di windows7?
Grazie
Old 12-03-2011, 15:04   #7464
[sito_web]
Member

L'Avatar di [sito_web]

Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da gneo Guarda i messaggi
Ragazzi ,sapete se è possibile richiedere alla Dell il dvd di windows7?
Grazie
si devi richiedere i cd di ripristino (5€)
XPS15 L502x: Intel Core i7-2630QM - 8.192MB (2x4.096) 1.333MHz DDR3 - SSD Crucial M4 256Gb - 2GB Nvidia GeForce GT540M - 15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) - Batteria 6 celle - Tastiera Italiana Retroilluminata - WiFi Atheros AR9382- Windows 10
[sito_web] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:06   #7465
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da [sito_web] Guarda i messaggi
scusa sito_web, alla fine quanto ti è venuto il pc in firma comprese spedizioni? perchè è praticamente uguale a quello che prenderei io (tranne che per la ram)
Old 12-03-2011, 15:09   #7466
gneo
Member

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da [sito_web] Guarda i messaggi
Scusami, ma i cd di ripristino, non sono un'immagine di tutto ciò che è installato sul computer?
Old 12-03-2011, 15:44   #7467
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Altri video per l'XPS 15 L502X

Visione dettagliata della tastiera USA backlit (che potrebbe essere leggermente diversa dalla US/international)
New Dell XPS 15 (Sandy Bridge) Blu-ray Test and Sound

Visto che siete in vena di richieste ai commerciali, perché non richiedete anche la webcam con riconoscimento facciale

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 12-03-2011 alle 16:03.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:51   #7468
aktis
Member

ciao a tutti, sto seriamente pensando di acquistare questo notebook dell xps 17, vorrei da voi qualche parere sulla configurazione scelta, se magari puo' essere migliorata con pochi soldi oppure se magari c'e' qualcosa che a voi non convince.
ecco la configurazione:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv DVB-T interno

CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference N02X7M06
Order Information XPS L702x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
Power Supply 150W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)

IL TUTTO A 1229 EURO, ESCLUSO IL SOLITO 5% DI SCONTO

sinceramente sono un po' indeciso sul processore: dagli ultimi benchmark proposti, non sembra il 2720 sia molto piu' performante del 2630, come i primi benchmark dimostravano. prima la differenza a favore del 2720 era del circa 35%, ora invece circa il 15%. secondo voi 180 euro di differenza ci stanno??secondo voi meglio spenderli nel processore o nel pannello FHD???

chiedendo al commerciale e' possibile modificare la ram invece che 2*2gb in 1*4gb?? e quanto costerebbe questa modifica??
grazie
aktis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:54   #7469
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
sinceramente sono un po' indeciso sul processore: dagli ultimi benchmark proposti, non sembra il 2720 sia molto piu' performante del 2630, come i primi benchmark dimostravano. prima la differenza a favore del 2720 era del circa 35%, ora invece circa il 15%. secondo voi 180 euro di differenza ci stanno??secondo voi meglio spenderli nel processore o nel pannello FHD???

chiedendo al commerciale e' possibile modificare la ram invece che 2*2gb in 1*4gb?? e quanto costerebbe questa modifica??
grazie
Dipende dall'uso
Dipende dall'uso
Dipende dall'uso

Se dovessi scegliere tra i due sceglierei lo schermo FHD.
C'è chi se l'è fatta modificare la RAM, io personalmente non ci sono riuscito... anzi ho trovato il commerciale decisamente impreparato e inutile.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 16:10   #7470
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
qualcuno ricorda quanto costava inserire il bluray nel vecchio xps 15?
Old 12-03-2011, 16:12   #7471
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
qualcuno ricorda quanto costava inserire il bluray nel vecchio xps 15?
almeno 100€
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:19   #7472
alliaf81
Member

Quote:
almeno 100€
esattamente solo lettore, nella configurazione attuale xps il commerciale ti chiede 43 euro in più...

Aggiungo, che, il mio commerciale mi ha confermato che ormai per avere solo un banco di ram il prezzo lievita un bel po. Mi ha detto, in un dico non dico, che è perchè sono state fatte troppe richieste...

MAH...!!!

Vediamo di rivenderla appena posso... Ma quanto costa un banco di ram da 4 gb da comprare separatamente?
alliaf81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:30   #7473
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alliaf81 Guarda i messaggi
esattamente solo lettore, nella configurazione attuale xps il commerciale ti chiede 43 euro in più...

Aggiungo, che, il mio commerciale mi ha confermato che ormai per avere solo un banco di ram il prezzo lievita un bel po. Mi ha detto, in un dico non dico, che è perchè sono state fatte troppe richieste...

MAH...!!!

Vediamo di rivenderla appena posso... Ma quanto costa un banco di ram da 4 gb da comprare separatamente?
48 euri..
considerando che aggiungerla tramite configuratore costa 170, se riesci a farti mettere un solo banco da 4 Giga risparmi in ogni caso, anche se ti fanno un sovrapprezzo di 10 euri!
170 - 48 = 122 euri senza sovrapprezzo..
Considerando che ti possono aggiungere un 10-20 euro, consideriamo il caso peggiore, 20 euro di sovrapprezzo ---> 100 euro di risparmio, se proprio vuoi gli 8 giga di ram!!
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:34   #7474
alliaf81
Member

Quote:
Originariamente inviato da rescen Guarda i messaggi
be se fai un abbonamento per internet sulla tua sim
la inserisci nel notebook ed è lui a fare da modem al posto del il cellulare
se richiedi il tv tuner i commerciali non credo abbiano problemi a
regalartelo visto che risparmiano l'altro modulo...
dipende cosa ti serve di più, se il modulo broadband allora in futuro potrai prendere il tv tuner esterno, se il tv tuner allora in futuro potrai prendere
il broadband esterno
Il modulo tv, sfortunatamente, non te lo regalano comunque... 40 € vogliono.

Considerate solo che non avete il telecomando. Scelta importante quando parliamo di tv non credete?
Old 12-03-2011, 17:38   #7475
alliaf81
Member

Quote:
Sul monitor potete pensarla come volete, sta di fatto che quelli che hanno preso il FHD non si sono lamentati, mentre gli altri hanno tentato sostituzioni del monitor (diverse volte) alcuni sono anche arrivati al recesso.
(leggere il thread vi farebbe capire come stanno le cose, visto che i monitor non sono certo cambiati, l'unica novità è il pannello 3D per l'XPS17).

La risoluzione proposta attualmente sul non FHD si vede sui 10/11/12", su un 15.6 mi sembra decisamente grande, ci sono notebook a 13" in FHD (sony vaio).
Chi dice che si diventa ciechi non conosce windows 7 dove si possono aumentare il dpi del testo.

Altro punto è quello dei giochi quando non si utilizza la risoluzione nativa del monitor, forse qualcuno non ha considerato che la qualità del FHD è talmente maggiore del HD che l'immagine potrebbe in ogni caso essere migliore sul FHD anche quando non si utilizza la risoluzione nativa (sempre rispetto al pannello non FHD).
Completamente daccordo, in puù vi riporto quanto detto dalla prima recensione del nostro pc_uzzo su laptopmag:

"Su Dell.com, è possibile configurare il sistema con più RAM, un disco rigido più capiente, una scheda video migliore, e una CPU più veloce, tra le altre opzioni. Whatever you do, we highly recommend splurging $170 for the 1920 x 1080 screen option, though you can save money by sticking with only 4GB of RAM and skipping the extended battery ($40). Qualunque cosa facciate, vi raccomandiamo di splurging $ 170 per il 1920 x 1080 opzione dello schermo, anche se è possibile risparmiare denaro da attaccare solo con 4GB di RAM e saltare la batteria estesa ($ 40)."

Valutate voi
Old 12-03-2011, 17:42   #7476
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Completamente daccordo, in puù vi riporto quanto detto dalla prima recensione del nostro pc_uzzo su laptopmag:

"Su Dell.com, è possibile configurare il sistema con più RAM, un disco rigido più capiente, una scheda video migliore, e una CPU più veloce, tra le altre opzioni. Whatever you do, we highly recommend splurging $170 for the 1920 x 1080 screen option, though you can save money by sticking with only 4GB of RAM and skipping the extended battery ($40). Qualunque cosa facciate, vi raccomandiamo di splurging $ 170 per il 1920 x 1080 opzione dello schermo, anche se è possibile risparmiare denaro da attaccare solo con 4GB di RAM e saltare la batteria estesa ($ 40)."

Valutate voi
eh vabbè.. si vede che se sarà così orrendo e inusabile provvederò a divertirtmi un pò a cambiarlo!!.....
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:56   #7477
alliaf81
Member

E' sempre un idea... :-D

Invece volevo chiedervi, avendo io proiettori e tv che prendono svideo e vga, per gli adattatori conviene andare su adattatatori dal midisplayport o dall'hdmi?

E il costo?

Nel video del unboxing http://www.youtube.com/watch?v=S3jlDApJvP4 ad un certo punto oltre all'alimentatore il ragazzo esce anche un altro cavetto. Ma di che si tratta? Non è che qualche adattatore?
Old 12-03-2011, 18:01   #7478
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
E' sempre un idea... :-D

Invece volevo chiedervi, avendo io proiettori e tv che prendono svideo e vga, per gli adattatori conviene andare su adattatatori dal midisplayport o dall'hdmi?

E il costo?

Nel video del unboxing http://www.youtube.com/watch?v=S3jlDApJvP4 ad un certo punto oltre all'alimentatore il ragazzo esce anche un altro cavetto. Ma di che si tratta? Non è che qualche adattatore?
è l'altra parte dell'alimentatore, che è formato da 2 cavi: uno dal pc all'alimentatore e l'altro che dall'alimentatore va alla corrente, e siccome ogni paese ha la sua presa elettrica lo mettono separato.
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:05   #7479
[sito_web]
Member

L'Avatar di [sito_web]

Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
scusa sito_web, alla fine quanto ti è venuto il pc in firma comprese spedizioni? perchè è praticamente uguale a quello che prenderei io (tranne che per la ram)
Totale netto 917.54
Spese di trasporto 24.17
IVA 188.34
Totale 1,130.05

Ho applicato il 5% di sconto

Quote:
Scusami, ma i cd di ripristino, non sono un'immagine di tutto ciò che è installato sul computer?
Si ma sono comprensivi anche di cd di installazione di windows 7 mi pare..!
XPS15 L502x: Intel Core i7-2630QM - 8.192MB (2x4.096) 1.333MHz DDR3 - SSD Crucial M4 256Gb - 2GB Nvidia GeForce GT540M - 15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) - Batteria 6 celle - Tastiera Italiana Retroilluminata - WiFi Atheros AR9382- Windows 10
[sito_web] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:17   #7480
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gneo Guarda i messaggi
No i cd di ripristino li puoi creare durante il primo avvio della macchina, quello che ti mandano è una copia di Win 7, se n'era già parlato nel thread.
Personalmente mi è capitato con l'alienware che aveva un problema di installazione che mi hanno mandato gratuitamente (senza spese spedizione) il cd col sistema operativo che non avevo acquistato col note. Considerate che l'acquisto è dell'agosto 2009... quindi possono essere cambiate le cose.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
TSMC ha raggiunto il limite: starebbe ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian