Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 12:12   #7441
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Gente appena vi arrivano fate una bella videorecensione dei vostri Sistemi eXtremamente Performanti!!
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:21   #7442
rescen
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Xander_MT Guarda i messaggi
Dunque se non ho capito male...per il 15 pollici il modulo broadband è di serie. Quindi se volessi l'aggiunta del tv tuner dovrei privarmi del modulo broadband ed aggiungere 40 euro,giusto?
Inoltre l'utilità del modulo bb quale sarebbe?
be se fai un abbonamento per internet sulla tua sim
la inserisci nel notebook ed è lui a fare da modem al posto del il cellulare
se richiedi il tv tuner i commerciali non credo abbiano problemi a
regalartelo visto che risparmiano l'altro modulo...
dipende cosa ti serve di più, se il modulo broadband allora in futuro potrai prendere il tv tuner esterno, se il tv tuner allora in futuro potrai prendere
il broadband esterno
rescen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:54   #7443
baui
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da -Lord- Guarda i messaggi
è incredibile io che sono stato uno dei primi a ordinare il 21 febbraio ancora sto in lavorazione. il 22 scade il limite è assurdo cavolo
Dai Lord, sei in buona compagnia! io l'ho ordinato il 23/02 e il termine è il 24/03..... la cosa che mi sta facendo preoccupare è che hanno tolto la prenotazione del pagamento sulla carta di credito....
il problema è che voglio questo DELL... un' HP envy costa di più con processore i7 I°generazione.......
baui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:07   #7444
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Test

Ragazzi, i primi di noi a cui arriveranno i nuovi xps saranno (credo) assaliti da domande, richieste di recensioni, richieste di test ecc.
Chiedo quindi ai più esperti di voi: quali test preferiti che vengano condotti? con quali tool? io farò dei benchmark con linpack, e moniterò la temperatura. Inoltre farò i test sulla velocità effettiva dell'hard disk, e magari farò qualche foto.
Propongo però di stilare una bella lista di test da fare, e di metterla in prima pagina!.. che ne dite? magari è un'idea balorda, ma dato che il forum mi è stato finora molto utile, vorrei ricambiare appunto fornendo risultati di test e anche mi opinioni al forum stesso. Per farlo un pò meglio potremmo definire il come
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:07   #7445
mcannataro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
ciao a tutti, sono (ancora per poco) possessore del M1330, acquistato nel febbraio 2008. ho avuto 4 interventi tecnici nel primo anno, per fortuna la garanzia premium funzionava a dovere, sostituzione 2 volte del display e 2 della mobo, ho esteso per altri 2 anni la premium, e fino al agosto 2010 in totale 9 interventi, a febbraio 2011 è scaduta la garanzia senza possibilità di rinnovo. Ho chiesto la sostituzione del pc l'ordine è partito il 7 marzo e il 16 marzo arriverà il nuovo xps 15 con questa configurazione:

XPS L501x : Intel i5-560M(2,66GHz) CPU mobile 1
Display : 15.6" HD WLED True-Life (1366x768) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Pannello posteriore LCD : alluminio metalloidico (WLAN) L501X 1
Accessorio di spedizione : italiano documentazione 1
DVD di risorse : XPS L501x diagnostica e driver 1
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1
Disco rigido : 250GB SATA (7.200rpm) 1
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive 1
Alimentatore : XPS 90W CA alimentatore 1
Power Cord : Italian 1M 1
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1
Carry Case : Not Included 1
Scheda grafica : NVIDIA GeForce 420m GT 1GB scheda grafica con Optimus 1
TV Tuner : Not Included 1
Wireless : Europa Bluetooth scheda 3.0 1
Wireless : Europa Intel Centrino Wireless-N 1000 1
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera 1
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Business (Word, Excel, Powerpoint, Outlook, One Note) 1
Software : Dell Support Center 3.0 1
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1
Software : Windows Live 1
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 30-Days trial version 1
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Support 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1
XPS L501x Order - Italy 1

quindi dopo 3 anni, notebook NUOVO anche se non è un sandy bridge va bene lo stesso anche perchè non pago nulla
mcannataro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:10   #7446
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Costa 200 euro in più rispetto a quello normale. Duecento! Per me è fuori dalla grazia di Dio. A parte che io l'avrei evitato anche fosse costato 30 € in più, pur con tutti i difetti di retinatura, o minore luminosità e contrasto del display base, questione di preferenze però...queste schede grafiche non riuscirebbero a far girare a risoluzione nativa tutti i giochi, come diceva lui:
sono totalmente d'accordo con te. anche io se non avessi i dubbi sulla retinatura, andrei diritto all'hd. ma non ti darebbe fastidio se poi il monitor avesse effettivamente questo problema?
Old 12-03-2011, 13:21   #7447
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Sul monitor potete pensarla come volete, sta di fatto che quelli che hanno preso il FHD non si sono lamentati, mentre gli altri hanno tentato sostituzioni del monitor (diverse volte) alcuni sono anche arrivati al recesso.
(leggere il thread vi farebbe capire come stanno le cose, visto che i monitor non sono certo cambiati, l'unica novità è il pannello 3D per l'XPS17).

La risoluzione proposta attualmente sul non FHD si vede sui 10/11/12", su un 15.6 mi sembra decisamente grande, ci sono notebook a 13" in FHD (sony vaio).
Chi dice che si diventa ciechi non conosce windows 7 dove si possono aumentare il dpi del testo.

Altro punto è quello dei giochi quando non si utilizza la risoluzione nativa del monitor, forse qualcuno non ha considerato che la qualità del FHD è talmente maggiore del HD che l'immagine potrebbe in ogni caso essere migliore sul FHD anche quando non si utilizza la risoluzione nativa (sempre rispetto al pannello non FHD).

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 12-03-2011 alle 13:23.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:22   #7448
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da baui Guarda i messaggi
Dai Lord, sei in buona compagnia! io l'ho ordinato il 23/02 e il termine è il 24/03..... la cosa che mi sta facendo preoccupare è che hanno tolto la prenotazione del pagamento sulla carta di credito....
il problema è che voglio questo DELL... un' HP envy costa di più con processore i7 I°generazione.......
A me preoccupa il fatto che nello stato dell'ordine non ci sia l'indirizzo di spedizione, e che quando l'ho acquistato il configuratore era ancora in fase di movimento

P.S. anche a me hanno rilasciato la prenotazione
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:27   #7449
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Sul monitor potete pensarla come volete, sta di fatto che quelli che hanno preso il FHD non si sono lamentati, mentre gli altri hanno tentato sostituzioni del monitor (diverse volte) alcuni sono anche arrivati al recesso.
(leggere il thread vi farebbe capire come stanno le cose, visto che i monitor non sono certo cambiati, l'unica novità è il pannello 3D per l'XPS17).

La risoluzione proposta attualmente sul non FHD si vede sui 10/11/12", su un 15.6 mi sembra decisamente grande, ci sono notebook a 13" in FHD (sony vaio).
Chi dice che si diventa ciechi non conosce windows 7 dove si possono aumentare il dpi del testo.

Altro punto è quello dei giochi quando non si utilizza la risoluzione nativa del monitor, forse qualcuno non ha considerato che la qualità del FHD è talmente maggiore del HD che l'immagine potrebbe in ogni caso essere migliore sul FHD anche quando non si utilizza la risoluzione nativa (sempre rispetto al pannello non FHD).
stessa cosa che penso io. uno non può sorvolare sul problema della retinatura solo perchè deve "giocare" col portatile. cioè, che gusto c'è allora a giocare con la retinatura? bello schifo.
ecco perchè io, gioco o non gioco, mi sa che prendo il full hd.
Old 12-03-2011, 13:30   #7450
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
sono totalmente d'accordo con te. anche io se non avessi i dubbi sulla retinatura, andrei diritto all'hd. ma non ti darebbe fastidio se poi il monitor avesse effettivamente questo problema?
Io alla fine ho preso il 17 con schermo fullHD, so che 200 euro sono tanti, ma la cosa che mi aveva impressionato era che lo schermo che monta il 15 fullHD è considerato il migliore in commercio, molto superiore dello schermo del macbookpro.. inoltre sono dell'idea che se compri un portatile e vuoi che ti duri diversi anni è meglio non badare a spese, ma queste sono considerazioni personali..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:42   #7451
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Madòòòò ma è così aborrendo lo schermo hd?? sono impressionanti i vostri commenti... io spero vivamente che stiate esagerando..
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:43   #7452
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rmfalco89 Guarda i messaggi
Madòòòò ma è così aborrendo lo schermo hd?? sono impressionanti i vostri commenti... io spero vivamente che stiate esagerando..
Non lo so, non l'ho mai visto dal vivo, però puoi leggere le opinioni di chi lo ha all'inizio del thread.
Old 12-03-2011, 13:47   #7453
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Io l'ho visto dal vivo e mi sembra uno schermo nella media: non eccelso ma nemmeno così scarso come dicono alcuni...
Old 12-03-2011, 13:51   #7454
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Ma dite che è possibile richiedere al commerciale di inserire la scheda Sound Blaster Audigy MB che danno sul sito americano?
Provaci e facci sapere
Old 12-03-2011, 14:06   #7455
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Costa 200 euro in più rispetto a quello normale. Duecento! Per me è fuori dalla grazia di Dio.
Evidentemente dell'oltre 100% della copertura colorimetrica dello spettro sRGB te ne fai poco, e allora fai bene a risparmiare. Però quello E' un pannello con i contro... Non solo per la risoluzione, anzi. Per tutto il resto... E lo dico io che ho il normale 17" 900p che è tutto fuorché buono: e non è la risoluzione a infastidirmi ma tutto il resto..

Quote:
mmmm possibile, ma la documentazione pesa 3 Kg ???!!!
La documentazione credo la producano in formato elettronico e la portano alla dogana in pochi secondi. Ecco perché io avevo questo tracking:
Cina
Germania (doc. consegnata)
CoreaSud
Kazakistan
Germania (doc. accettata)
Polonia
Germania (ricongiungimento del PC con la doc doganale)
Italia
Tutto con UPS in 2 giorni..
Old 12-03-2011, 14:12   #7456
kukkola
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da rescen Guarda i messaggi
non ho capito allora... ordine del 8.03 quindi non è il giorno 8 marzo.. ma
l'orario? se la conferma è del 4 marzo!?!
Sorry: ordine ore 18.13 del 8 marzo; conferma ore 3.28 del 9 marzo; spedito (stato) ore 11.10 (orario in cui ho controllato...) del 12 marzo...
kukkola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:17   #7457
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da kukkola Guarda i messaggi
Sorry: ordine ore 18.13 del 8 marzo; conferma ore 3.28 del 9 marzo; spedito (stato) ore 11.10 (orario in cui ho controllato...) del 12 marzo...
io sono a quota 20 giorni. Queste cose mi fanno venire voglia di comprare un libro tascabile che contenga una quantità sufficiente di parolacce.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:29   #7458
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
oggi ho quasi ordinato questo per un mio amico, dico quasi perch[ nel fine settimana non fanno sconti ed ordinero` lunedi, 1000 euro *senza 5%:

Processore Intel® Core™ i7-2630QM
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

per la batteria mi ha spiegato che pu; toglierla ma non dal prezzo base *cio[ non deve andare al di sotto della cifra di partenza del configuratore. lo sconto del 5 non pu; farlo perch[ nel fine settimana non ci sono i superiori che vagliano i preventivi. persona comunque molto gentile e disponibile, altro che il mio solito commerciale, mi ha chiamato subito ed in 5 minuti ha mandato il preventivo.

PS>scusate per come scrivo ma ho impostato il layout internazionale e sapete anche il motivo
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:37   #7459
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi

PS>scusate per come scrivo ma ho impostato il layout internazionale e sapete anche il motivo
cioè?
Hai un XPS con tastiera US/international?
Old 12-03-2011, 14:39   #7460
manu86
Member

Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
oggi ho quasi ordinato questo per un mio amico, dico quasi perch[ nel fine settimana non fanno sconti ed ordinero` lunedi, 1000 euro *senza 5%:

Processore Intel® Core™ i7-2630QM
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

per la batteria mi ha spiegato che pu; toglierla ma non dal prezzo base *cio[ non deve andare al di sotto della cifra di partenza del configuratore. lo sconto del 5 non pu; farlo perch[ nel fine settimana non ci sono i superiori che vagliano i preventivi. persona comunque molto gentile e disponibile, altro che il mio solito commerciale, mi ha chiamato subito ed in 5 minuti ha mandato il preventivo.

ahaha! per le lettere accentate non ti viene da mettere l'apostrofo?
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
La PS6 sarà solo Digital e potrebbe util...
Vivo X300 Ultra: il nuovo cameraphone è ...
Tutta la lineup auricolari Nothing in sc...
La serie vivo V70 arriva in Italia: cam ...
DAZN sarà visibile anche su aerei e navi...
I robot aspirapolvere ora in offerta su ...
L'Exynos 2600 a 2 nm di Samsung consuma ...
I 2 portatili migliori di tutta Amazon: ...
Tornano le offerte sui Kindle base, vers...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian