Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2011, 13:40   #7321
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
grazie per le dritte...in internet non si trovano guide esastuive a riguardo ed è tutto molto confusionario....
Guarda, un posto DA LEGGERE è Anandtech.com. È in inglese, è vero, ma nella sezione SSD trovi questo mondo e quell'altro.

Quote:
Originariamente inviato da BlackOrc Guarda i messaggi

L'opzione di upgrade al FullHD prevede un display con supporto 3D. Avrebbe senso prenderlo con una scheda video non 3D o l'abbinata è obbligatoria?
È obbligatoria. Lo schermo è un "normalissimo" schermo 1920x1080 però a 120 Hz, tali da poter sincronizzarci gli occhialini NVIDIA (opzionali, ovvio). Unica pecca: per poter gestire i 120Hz, hanno dovuto attaccarlo direttamente alla scheda video discreta, senza possibilità di Optimus
Dunque della Intel HD3000 nella CPU non se ne fa un cavolo (DISABLED)

Finché non si decidono a mettere un 1920x1080 60Hz (2D), avere l'Optimus E lo schermo FullHD sull'XPS17 non sarà possibile.

Non penso che nessun commerciale possa forzare il sistema lasciando la scheda (2D) invece che la (3D). È proprio una questione di collegamenti monitor3D-schedavideo..

Ultima modifica di Macco26 : 11-03-2011 alle 13:42.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:44   #7322
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
È obbligatoria. Lo schermo è un "normalissimo" schermo 1920x1080 però a 120 Hz, tali da poter sincronizzarci gli occhialini NVIDIA (opzionali, ovvio). Unica pecca: per poter gestire i 120Hz, hanno dovuto attaccarlo direttamente alla scheda video discreta, senza possibilità di Optimus
Dunque della Intel HD3000 nella CPU non se ne fa un cavolo (DISABLED)

Finché non si decidono a mettere un 1920x1080 60Hz (2D), avere l'Optimus E lo schermo FullHD sull'XPS17 non sarà possibile.

Non penso che nessun commerciale possa forzare il sistema lasciando la scheda (2D) invece che la (3D). È proprio una questione di collegamenti monitor3D-schedavideo..
c'è sempre il fai date
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:48   #7323
^juza^
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Non ho detto che sarà un 14", non ci sono ne specifiche ne immagini, soltanto che sta per arrivare qualcosa di nuovo e sottile.
vero ..ho collegato con la notizia dell'uscita di produzione del 14
cmq avevo letto anche io dll'imminente uscita di un ultrasottile.. ma non trovo più la info ..se me la giri non mi dispiacerebbe
^juza^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:06   #7324
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Io non lo comprerei solo per via dell'estetica
Facessero uno chassis sobrio con la medesima dotazione interna, sarebbe davvero un must have!
per questa esigenza ci sono i macbookpro... stesso hardware (o inferiore) e costano più del doppio
però la parte inferiore è ricavata da un unico bloccodi alluminio e la mela si illumina... vogliamo mettere?
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:10   #7325
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Io non lo comprerei solo per via dell'estetica
Facessero uno chassis sobrio con la medesima dotazione interna, sarebbe davvero un must have!
Quoto fortissimamente quoto.
Sono orribili.

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
per questa esigenza ci sono i macbookpro... stesso hardware (o inferiore) e costano più del doppio
Degli alienware? Spero tu stia scherzando

Oltre al fatto che imho, i macbook/macbook pro sono i portatili più sopravvalutati della storia e con il peggior rapporto prestazioni/prezzo

Ultima modifica di kalel92 : 11-03-2011 alle 14:12.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:11   #7326
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Degli alienware? Spero tu stia scherzando

Oltre al fatto che imho, i macbook pro sono i portatili più sopravvalutati della storia e con il peggior rapporto prestazioni/prezzo
no, pensavo si parlasse degli XPS
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:13   #7327
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
no, pensavo si parlasse degli XPS
Ah ok...no perchè avevi risposto quotando la frase di simoxta sugli alienware e allora...

Anche se sono scettico pure su un paragone con gli xps eh
Old 11-03-2011, 14:15   #7328
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ah ecco...no perchè avevi risposto quotando la frase di simoxta sugli alienware e allora...

Anche se sono scettico anche su un paragone con gli xps eh

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:22   #7329
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^juza^ Guarda i messaggi
vero ..ho collegato con la notizia dell'uscita di produzione del 14
cmq avevo letto anche io dll'imminente uscita di un ultrasottile.. ma non trovo più la info ..se me la giri non mi dispiacerebbe
http://www.slashgear.com/dell-sandy-...nent-07138297/

C'è scritto soltanto quello che ho detto...
Old 11-03-2011, 14:25   #7330
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
e siamo a 20 giorni dall'ordine ed è ancora in lavorazione... ma quando arriva?
Ancora?? strano.. sinceramente chiamerei incazzatissimo alla dell e in caso farei come quell'utente di qualche pagina fa, che ha annullato l'ordine per farne immediatamente uno nuovo!..con conseguente (strano a dirsi) diminuizione del tempo di attesa!

Io ho fatto l'ordine in data 08/03/2011 e oggi, quindi dopo 3 giorni, risulta spedito.
A tal proposito, sul sito dell'UPS riporta che il pacco si trova in cina.. stramaledetti cinesi.. ma vi pare possibile che pure sti cakkio di computer del cakkio vengano prodotti lì? sono veramente incazzatissimo
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:28   #7331
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rmfalco89 Guarda i messaggi
Ancora?? strano.. sinceramente chiamerei incazzatissimo alla dell e in caso farei come quell'utente di qualche pagina fa, che ha annullato l'ordine per farne immediatamente uno nuovo!..con conseguente (strano a dirsi) diminuizione del tempo di attesa!

Io ho fatto l'ordine in data 08/03/2011 e oggi, quindi dopo 3 giorni, risulta spedito.
A tal proposito, sul sito dell'UPS riporta che il pacco si trova in cina.. stramaledetti cinesi.. ma vi pare possibile che pure sti cakkio di computer del cakkio vengano prodotti lì? sono veramente incazzatissimo
Guarda che non esistono computer che non sono prodotti li, anche i Mac sono fatti la.
Old 11-03-2011, 14:30   #7332
Dukkha
Junior Member

L'Avatar di Dukkha

Iscritto dal: Mar 2011
qualche parere sulla mia scelta??
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...69034&page=371
Dukkha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:32   #7333
baui
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: VERONA
Quote:

???? Cina???? che modello hai ordinato?
baui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:35   #7334
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da baui Guarda i messaggi
Vengono tutti dalla Cina, come tutti i notebook del mondo.
Old 11-03-2011, 14:36   #7335
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Quote:

In Cina???????? oh mio deo!!! però è fighissimo dopo solo 2 giorni!!!
dalla cina all'italia i tempi di spedizione si aggirano intorno ai 15-20 giorni...viaggiano per la maggiorparte in nave...

Faccio riferimento a una batteria comprata attraverso un sito Giapponese... Mi è arrivata dopo 18giorni e sulla busta c'era il marchio controllo doganale navale!

Però magari la dell con un pò più soldi utilizza l'aviazione civile. vedremo....facci sapere!
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:37   #7336
cristiano76
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

tranquillo non ti serve smadonnare non ne vale la pena tanto il 90 per cento è tutto fatto li anzi ringrazia che te lo hanno gia spedito, pensa me che ancora non riesco ad avere un preventivo.
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:38   #7337
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
c'è sempre il fai date
Ah, quello è certo. Di sicuro allora è meglio prendere il più scrauso (900p) e poi cambiarlo con un FullHD. Però vuoi mettere i rischi di garanzia e compagnia bella? In vita mia mi sono limitato ad aprire solo la sezione LCD di un Acer e tra dentini di plastica che saltavano e mollette che si perdevano nei meandri del buio.. Spero che con Dell sarebbe un po' meglio..

Quote:
Perché? Dove pensavi che li producessero? In Europa? A 2000 euro, forse. Ringrazia che li fanno in Cina, così li paghi la metà.
Cmq il mio XPS17 il mese scorso, tracciando con UPS, fece il seguente giro: Shangai - Corea Sud - Kazakistan - Polonia - Germania - Milano - Roma

Ultima modifica di Macco26 : 11-03-2011 alle 14:41.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:40   #7338
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da baui Guarda i messaggi
Tutti vengono assemblati da quelle parti... se a tempo perso vi venisse voglia di leggere le prime pagine di questo thread scoprireste che si stanno dicendo le stesse cose sui tempi, gli schermi, gli hdd etc. etc. etc.
I tempi di consegna, per capirsi, sono normali. Se vi hanno detto "4 aprile" potevate rifiutare se non vi stava bene, altrimenti tocca aspettare no? Inoltre è normalissimo che chi ha ordinato il giorno del lancio dovrà attendere di più in quanto nella migliore delle ipotesi ci sarà stato un intasamento degli ordinativi e inoltre anche la produzione si dovrà assestare sulla richiesta reale, è tutto normale.
Come già detto, e verificato nei fatti, nella prima parte del thread, ci vuole circa un mesetto dal lancio per avere consegne rapide... anche di 7 giorni.
Questo mio intervento è solo per invitare i felici prossimi possessori ad avere pazienza... almeno fino al giorno che vi hanno dato ultimo di consegna
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:40   #7339
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kayword Guarda i messaggi
In Cina???????? oh mio deo!!! però è fighissimo dopo solo 2 giorni!!!
dalla cina all'italia i tempi di spedizione si aggirano intorno ai 15-20 giorni...viaggiano per la maggiorparte in nave...

Faccio riferimento a una batteria comprata attraverso un sito Giapponese... Mi è arrivata dopo 18giorni e sulla busta c'era il marchio controllo doganale navale!

Però magari la dell con un pò più soldi utilizza l'aviazione civile. vedremo....facci sapere!
No, sono esperto nel settore la posta ordinaria ci mette 15-20 giorni.. Il corriere espresso lavora per via aerea e di solito ci vogliono 5-7 giorni lavorativi al massimo.. a volte anche meno..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:49   #7340
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
No, sono esperto nel settore la posta ordinaria ci mette 15-20 giorni.. Il corriere espresso lavora per via aerea e di solito ci vogliono 5-7 giorni lavorativi al massimo.. a volte anche meno..
Con UPS il mio XPS17 ci ha messo esattamente 2 giorni: dal 9 feb alle 8:41 di mattina locali di Shangai all'11 feb alle 14:21 a casa mia a Roma.

E in mezzo tutti quei voli UPS che ho indicato poco sopra..

Forte è che si spediscono fin da Shangai i documenti di dogana in Germania, così quando arriva in Europa il pacco già è stato sdoganato e pronto a proseguire..

Altro che AirMail normale..29 euro ben spesi!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian