Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2011, 12:05   #24801
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Secondo me è una sciocchezza. Semmai vale il discorso di penetrare il mercato (che già con iOS e Android che offrono tutto è difficile), quindi sotto-costo ma con HW innovativo... È probabile che la strategia fosse tutta lì per iniziare a diffondere e far conoscere il loro bada in un mercato "che non ne aveva bisogno" e in cui rischiavano di perdere il treno e l'abbiano fatto con una strategia limitata (storiella dei samoled finiti).

EDIT:
Una cosa mi pare sfugga ancora a molti: bada è un progetto secondario per Samsung. Un asso nella manica per il futuro ma non hanno interesse a metterlo in forte competizione con i loro telefoni con Android che vendono così bene. La loro strategia IMHO ora è di mantenere "vivo" bada, nessun abbandono, ma sempre e solo come asso nella manica per ora. Quando i tempi saranno maturi, Android sarà al plateu (non più in forte ascesa) e magari ci sarà una contrazione del mercato, sfodereranno la loro arma che producono a costo bassissimo rispetto agli altri legati a fonti esterne.
io ne sono consapevole e l'ho detto molti mesi fa quando altri continuavano ad essere certi che S avrebbe spinto quasi di più su Bada per farlo crescere che su altri SO
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:06   #24802
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Si ho generalizzato, ma considera che cmq il Galaxy prendono in esame il modello i9000.
Non e' che in America c'e il Captivate il Vibrant e il GalaxyS. c'e un modello per regione.
in usa ogni peratore ha il suo galaxy in esclusiva
Old 11-03-2011, 12:10   #24803
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
io ne sono consapevole e l'ho detto molti mesi fa quando altri continuavano ad essere certi che S avrebbe spinto quasi di più su Bada per farlo crescere che su altri SO
...è come una scappatoia quando in futuro gli SP con Android saranno tutti (= prodotti da chiunque) potenti e a basso prezzo, quindi con margini di guadagno molto minori sulla concorrenza. Saranno gli unici a poter offrire un'alternativa che nel frattempo hanno coltivato e portato ad ottimi livelli ad un prezzo ancora più basso.

Purtroppo tutti qui speravamo che alle parole di S seguissero i fatti e che ci puntassero di più e nell'immediato. Ora invece la strategia mi pare chiara e difronte agli occhi di tutti. Tutto ciò non vuol dire che bada non sia valido, anzi, semplicemente però è a minor priorità e sviluppo più lento, per il futuro... Se non avessero cominciato subito e con ottimi telefoni come i Wave sarebbe stato fin troppo tardi.

Ultima modifica di hexaae : 11-03-2011 alle 12:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:12   #24804
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
in usa ogni peratore ha il suo galaxy in esclusiva
Ma io non ho capito bene ma l'epic4g ed il moment sono le variati del galaxyS i9000???
Quelli non sono GalaxyS pro?
Io avevo letto che in riferimento ai ezzi venduti erano considerati solo i modelli i9000
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:22   #24805
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
...è come una scappatoia quando in futuro gli SP con Android saranno tutti (= prodotti da chiunque) potenti e a basso prezzo, quindi con margini di guadagno molto minori sulla concorrenza. Saranno gli unici a poter offrire un'alternativa che nel frattempo hanno coltivato e portato ad ottimi livelli ad un prezzo ancora più basso.

Purtroppo tutti qui speravamo che alle parole di S seguissero i fatti e che ci puntassero di più e nell'immediato. Ora invece la strategia mi pare chiara e difronte agli occhi di tutti. Tutto ciò non vuol dire che bada non sia valido, anzi, semplicemente però è a minor priorità e sviluppo più lento, per il futuro... Se non avessero cominciato subito e con ottimi telefoni come i Wave sarebbe stato fin troppo tardi.
è cmq una strategia stupida...nel campo informatica già 6 mesi sono un'enormità e loro tirano in ballo tutto sto baraccone Bada perchè chissà-forse-tra-un-pò-di-tempo potrebbe tornargli utile? Android avanza e non poco (+1580% in un anno in Europa), Apple forse farà device anche + economici, WP7 probabile che cresca in attesa degli aggiornamenti grossi e del futuro WP8 (se sarà vero che W8 sarà compatibile con ARM e quindi tutta la parte mobile), Nokia ha dichiarato più volte di non voler abbandonare nè Symbian nè Meego...Bada dove diavolo vuole posizionarsi??? intendo con i tempi di sviluppo di Samsung...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 11-03-2011, 12:29   #24806
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
è cmq una strategia stupida...nel campo informatica già 6 mesi sono un'enormità e loro tirano in ballo tutto sto baraccone Bada perchè chissà-forse-tra-un-pò-di-tempo potrebbe tornargli utile? Android avanza e non poco (+1580% in un anno in Europa), Apple forse farà device anche + economici, WP7 probabile che cresca in attesa degli aggiornamenti grossi e del futuro WP8 (se sarà vero che W8 sarà compatibile con ARM e quindi tutta la parte mobile), Nokia ha dichiarato più volte di non voler abbandonare nè Symbian nè Meego...Bada dove diavolo vuole posizionarsi??? intendo con i tempi di sviluppo di Samsung...
Te l'ho spiegato: in futuro ci sarà un allineamento generale (succede SEMPRE*) e saranno gli unici a poter offrire un'alternativa ad un prezzo concorrenziale.

*questo non vale per Apple che apposta si mantiene al di fuori del mercato consumer, così come fanno altri esperti di branding (non vedrai mai D&G, Prada, Ferrari vendere prodotti consumer a prezzi bassi per tutti per motivi ben precisi di marketing e collocamento di fascia e esclusività laddove non vogliono e non cercano la competizione con altri produttori a basso costo, ma offrono La loro alternativa, ad un prezzo ben preciso in cambio di ciò).

Ultima modifica di hexaae : 11-03-2011 alle 12:36.
Old 11-03-2011, 12:34   #24807
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ancora una domanda al volo:

Come sappiamo è possibile aggiungere fino a 10 screen nel desktop, mi chiedevo se è possibile utilizzarne uno in particolare come principale.

In pratica se si schiaccia il tasto di fine chiamata si torna in automatico al primo screen del desktop quello principale.
Ecoc io vorrei che però lo screen principale fosse il secondo di tre o il terzo di 5 e così via , in pratica il centrale.

Questo per due motivi:
1) perchè è più cpomodo per me avere il desktop pulito e poi spostersi a destra e sin per vidualizzare i vari widget

2) perchè ho un'immagine di sfondo metavigliosa e in questo modo si apprezzerebbe molto di più. (rimangono tutti abocca aperta)

Per la cronaca l'immagine è questa vi consiglio di provarla, è spettacolare già col tema di default

http://cranial-bore.deviantart.com/a...on%20wall&qo=0

Grazie
Ma stai dicendo che è possibile mettere 10 sfondi diversi?!?
Se si, come???
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:36   #24808
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Te l'ho spiegato: in futuro ci sarà un allineamento generale (succede SEMPRE*) e saranno gli unici a poter offrire un'alternativa ad un prezzo concorrenziale.

*questo non vale per Apple che apposta si mantiene al di fuori del mercato consumer, così come fanno altri esperti di branding (non vedrai mai D&G, Prada, Ferrari vendere prodotti consumer a prezzi bassi per tutti per motivi ben precisi di marketing e collocamento di fascia e esclusività).
Infatti Apple sta proprio pensando di entrare nella fascia media.
Comunque , non se l'aveva detto Massy84, cmq avevi ragione su una cosa.
Ho visto un Samsung s8000JET. Ma in pratica quell'Os proprietario montato e' BADA versione 0.5..e' quasi identico in molte cose!!!
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 11-03-2011, 12:41   #24809
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:

*questo non vale per Apple che apposta si mantiene al di fuori del mercato consumer, così come fanno altri esperti di branding (non vedrai mai D&G, Prada, Ferrari vendere prodotti consumer a prezzi bassi per tutti per motivi ben precisi di marketing e collocamento di fascia e esclusività laddove non vogliono e non cercano la competizione con altri produttori a basso costo, ma offrono La loro alternativa, ad un prezzo ben preciso in cambio di ciò).
caspita se sei così Nostradamus-style perchè sei su questo forum? le aziende dovrebbero fare a gara per assumerti come analista cmq questa me la segno, poi vedremo chi ha ragione
Quote:
Comunque , non se l'aveva detto Massy84, cmq avevi ragione su una cosa.
Ho visto un Samsung s8000JET. Ma in pratica quell'Os proprietario montato e' BADA versione 0.5..e' quasi identico in molte cose!!!
l'ho sempre detto, sarà anche colpa della Touchwiz ma tra i 2 "os" cambia poco niente (anche i bug sono gli stessi)
Old 11-03-2011, 12:41   #24810
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Veramente sono solo indiscrezioni e proprio perché si conosce il modo di fare di queste marche sono rimasti tutti molto sorpresi.... si vedrà, ma IMHO difficilmente accadrà per i motivi di cui sopra legati alla loro posizione privilegiata e al branding che fanno. È più logica una semplice differenziazione del prodotto che cambiare la policy, come hanno già fatto con i vari formati di iPod minimali e a prezzo più contenuto in passato.

@Massy84
Non c'è bisogno di essere chiaroveggenti per sapere che tutti i mercati (consumer) hanno un trend, si saturano e i veri guadagni si fanno con l'innovazione all'inizio quando non ci sono concorrenti... Oggi secondo te perché i PC hanno tutte specs mostruose a prezzi bassi? Perché i masterizzatori CD una volta appena usciti costavano quasi 1M di Lire e oggi te li tirano dietro? Si appiattisce sempre il mercato e per questo c'è l'innovazione e l'evoluzione.

Ultima modifica di hexaae : 11-03-2011 alle 12:56.
Old 11-03-2011, 12:42   #24811
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ma stai dicendo che è possibile mettere 10 sfondi diversi?!?
Se si, come???
No lo sfondo è sempre quello, ma mi piacerebbe che la pagina principale del desktop fosse quella centrale e non la prima, ossia la seconda di tre o la terza di cinque ecc. che si possa scegliere insomma...
Si può fare?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:54   #24812
capricorno619
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
se fai l' aggiornamento XXJL2 FULL puoi farlo direttamente da jh1, però ricordati che cancella tutto
xò io ho la JF1 quindi nn posso farla oppure no la JL2 direttamente???
capricorno619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:58   #24813
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
No lo sfondo è sempre quello, ma mi piacerebbe che la pagina principale del desktop fosse quella centrale e non la prima, ossia la seconda di tre o la terza di cinque ecc. che si possa scegliere insomma...
Si può fare?
Non saprei ma penso di no.
Passo a chi ne sa più di me...

Edit. Mi è venuto il dubbio e ho provato.
Se lascio il desktop sulla terza pagina (andando nel menù, avviando un'app, ecc..), a me ritorna sulla terza pagina.
Solo se riavvio mi parte sempre dalla prima.
E lo stesso succede per le pagine del menù.

Ultima modifica di Gsanger : 11-03-2011 alle 13:02.
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:02   #24814
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Veramente sono solo indiscrezioni e proprio perché si conosce il modo di fare di queste marche sono rimasti tutti molto sorpresi.... si vedrà, ma IMHO difficilmente accadrà per i motivi di cui sopra legati alla loro posizione privilegiata e al branding che fanno. È più logica una semplice differenziazione del prodotto che cambiare la policy, come hanno già fatto con i vari formati di iPod minimali e a prezzo più contenuto in passato.

@Massy84
Non c'è bisogno di essere chiaroveggenti per sapere che tutti i mercati hanno un trend, si saturano e i veri guadagni si fanno con l'innovazione all'inizio quando non ci sono concorrenti... Oggi secondo te perché i PC hanno tutte specs mostruose a prezzi bassi? Perché i masterizzatori CD una volta appena usciti costavano quasi 1M di Lire e oggi te li tirano dietro? Si appiattisce sempre il mercato e per questo c'è l'innovazione e l'evoluzione.
Io ragiono in termini di marketing.
Android va a gonfie vele e Apple non puo rimanere alla porta relegandosi al mercato high-end.
Almeno io la penso cosi.
Old 11-03-2011, 13:05   #24815
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Io ragiono in termini di marketing.
Android va a gonfie vele e Apple non puo rimanere alla porta relegandosi al mercato high-end.
Almeno io la penso cosi.
È vero. Apple con iPhone aveva l'esclusiva e il discorso oggi invece è diverso... per questo tutti si chiedono cosa deciderà di fare.
Una cosa è certa: scendere nel mercato consumer non gli conviene, se non per tamponare l'ascesa di Android (che NON sarà eterna, come non lo è mai per nessuno in questa fascia di prodotti)... è più probabile una differenziazione dei prodotti semmai che una diretta competizione in un mercato diverso dal suo. Il suo problema semmai è se gli invadono il campo

Ultima modifica di hexaae : 11-03-2011 alle 13:10.
Old 11-03-2011, 13:06   #24816
ClusterIT
Member

L'Avatar di ClusterIT

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi un'info, mi è arrivata la notifica della disponibilità di bada 1.2 ufficiale ita, io sono da tempo con bada 1.2 unofficial (telefonoITV), qual'è la procedura migliore per tornare al firmware ufficiale? Tenghiù
Old 11-03-2011, 13:14   #24817
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da capricorno619 Guarda i messaggi
xò io ho la JF1 quindi nn posso farla oppure no la JL2 direttamente???
puoi farla direttamente la JL2 però devi fare la FULL e non la LITE perchè per farla con la LITE bisogna avere JK1 metre per fare la FULL va bene qualsiasi firmware perchè installa tutto da capo, comprese le applicazioni e tutto quanto, su samfirmware la trovie questo è il link del firmware: http://hotfile.com/dl/99505978/88f2d...XXJL2.rar.html
se segui la guida per aggiornamenti FULL usando multiloader 5.64 non dovresti avere problemi
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:17   #24818
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ClusterIT Guarda i messaggi
ragazzi un'info, mi è arrivata la notifica della disponibilità di bada 1.2 ufficiale ita, io sono da tempo con bada 1.2 unofficial (telefonoITV), qual'è la procedura migliore per tornare al firmware ufficiale? Tenghiù
JH3 FULL, impostazione ITV, JI1 LITE poi aggiorni con kies (questo procedimento dicono che funziona)
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:21   #24819
capricorno619
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
puoi farla direttamente la JL2 però devi fare la FULL e non la LITE perchè per farla con la LITE bisogna avere JK1 metre per fare la FULL va bene qualsiasi firmware perchè installa tutto da capo, comprese le applicazioni e tutto quanto, su samfirmware la trovie questo è il link del firmware: http://hotfile.com/dl/99505978/88f2d...XXJL2.rar.html
se segui la guida per aggiornamenti FULL usando multiloader 5.64 non dovresti avere problemi
vedi qua:
http://forum.hdblog.it/f131/aggiorna...r-e-rom-12118/
qui dice ke prima devo avere altri aggiornamenti prima dell JL2... è vero???
o vado tranquillo direttamente con la JL2???
capricorno619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:22   #24820
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Non saprei ma penso di no.
Passo a chi ne sa più di me...

Edit. Mi è venuto il dubbio e ho provato.
Se lascio il desktop sulla terza pagina (andando nel menù, avviando un'app, ecc..), a me ritorna sulla terza pagina.
Solo se riavvio mi parte sempre dalla prima.
E lo stesso succede per le pagine del menù.
Anche a me ma se uso il tasto fine chiamata in basso a destra per uscire da un applicazione o dal menù torna sempre al primo screen del desktop...
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian