Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 08:53   #6381
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
@ lionsecret

Hai per caso settato un Ip fisso sul PC, con una subnet differente da quella del router? Controlla nelle opzioni del DHCP e seleziona "ottieni automaticamnente indirizzo IP".
Old 08-03-2011, 08:59   #6382
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Ho fatto la stessa cosa recentemente, smontando una TP-Link.
Invece di usare i pigtail, per evitare al massimo perdite di inserzione, ho saldato direttamente sul PCB, in corrispondenza dell'antenna uno spezzone di 50 cm di cavetto coassiale h155, collegato direttamente ad una antenna direzionale bi-quad costruita artigianalmente con pochi euro, utilizzando un comunissimo CD spindle. I risultati sono a dir poco eccezionali.
La realizzazzione è semplice, economica ed il risulato finale è assicurato. Basta googlare cercando "bi-quad cd spindle"
La maggior parte delle volte, la scarsa ricezione non è da imputare al router wireless, ma alle antenne usb che hanno, per questioni di compattezza, delle antenne stampate direttamente sul PCB dalle dimensioni ridicole e con prestazioni di conseguenza limitatissime.
In alternativa ci sarebbe anche la soluzione con antenna diretta. Gli avevo dato quella con l'adattatore perché poteva montarci anche un paio di antenne con base.
Con 27€ può prendere queste due antenne...che fra parentesi sono anche compatibili con il router...
http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/c...Bi_x1_main.jpg
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 09:40   #6383
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha steam e se avete problemi con la lista dei server in alcuni giochi (io in team fortress 2 per esempio). Mi capita a volte infatti che refreshando la lista dei server il router vada in palla dalle troppe richieste di ping e in pratica la lista rimane vuota. Ho trovato un mezzo fix sui forum di steam dove dicono di modificare il valore di un certo parametro Caferate nel registro di sistema, sotto steam, e questo sembra aver risolto il problema. Tuttavia mi chiedevo se questo problema nasce da una question di firmware obsoleto o altro, perchè mi sembra molto strano che un router come questo possa essere messo in ginocchio da una cosa così banale. Inoltre abbassando quel valore i server compaiono è vero, ma il processo è abbastanza lungo per averli tutti. Qualche consiglio?

p.s. premetto che le porte per steam le ho aperte tutte, ho l'upnp attivo e ho aggiunto steam e hl2 alle eccezioni di windows defender.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 09:53   #6384
Irewtrue
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Possibile che sia un problema con i DNS? Cosa usi? A me in qs momento virg. va bene e mi pare strano che il router causi un problema su un sito in particolare...

Io lo tengo acceso 24h/24x7g tranne i riavvii dovuti alle prove che faccio. Per ora da inizio anno nessun problema.

Se premi il tastino come ti ho detto, infilando nel buco con il cerchio rosso sotto la base , qualcosa tipo fermaglio aperto o stuzzicadenti, dovresti accorgerti che dopo una media pressione, senti come uno scatto, un click sordo che ti fa capire che il bottone è stato premuto. Poi lo tieni così per almeno 6 secondi e vedi che si spengono le lucine e poi si riaccendono. Sei sicuro (scusa se insisto) di premere perpendicolarmente alla base il pulsante? Se infili lo stecchino storto può darsi che lo "manchi"...? Oppure si sono dimenticati di metterlo
Sono riuscito a risolvere con il metodo cionci (che ringrazio tanto), ora mi apprestero' a risettare tutto da zero , impostazioni varie ecc.Comunque il tastino lo tenevo premuto, e lo sentivo pure far clic .Non solo io ho provato a resettarlo(non sia mai che fossi pazzo)Comunque stanotte ho provato anche il tastino ed ora funziona non so piu' a cosa pensare.Grazie ancora a chi si è reso disponibile.Saluti
Irewtrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:53   #6385
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
thank you guys !in realta avevo gia provato a collegare un antenninna di un vecchio tplink tipo questa con il suo adattatore prima su un jack poi sull'altro ( sul wna3100 c'e ne sono due e non ho capito perchè) comunque non avevo notato miglioramenti.
proverò con la b quad consigliata da Fra
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 11:54   #6386
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
ciao cionci hai visto e uscito il netgear dgn 2200m in grado di supportare la connettività a banda larga verso una rete cellulare ad alta velocità 3G plus tu pensi che sul nostro si posso implementare tramite porting del firmware?
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 11:56   #6387
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da toni201 Guarda i messaggi
ciao cionci hai visto e uscito il netgear dgn 2200m in grado di supportare la connettività a banda larga verso una rete cellulare ad alta velocità 3G plus tu pensi che sul nostro si posso implementare tramite porting del firmware?
Il firmware beta per il DGN2200M l'ho già portatato sul 2200. Con la collaborazione di qualcuno con il 2200M credo che sia fattibile portare anche il firmware ufficiale
Old 08-03-2011, 11:59   #6388
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il firmware beta per il DGN2200M l'ho già portatato sul 2200. Con la collaborazione di qualcuno con il 2200M credo che sia fattibile portare anche il firmware ufficiale
ottimo sei un grande
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:35   #6389
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da francesco. Guarda i messaggi
che intendi per DNS? e come faccio e vedere che DNS ho?
Per fartela semplice i DNS sono una sorta di indirizzo numerico al quale sta il server che ti rimanda le pagine internet.
Interfaccia utente, Menu "installazione", sottomenù "impostazioni di base", scorri un pò la pagina a destra e vedrai:"Indirizzo DNS (Domain name server)", metti il pallino su "Richiedi automaticamente dall'ISP".

Poi clicca sull'icona in basso a destra nella barra delle applicazioni con il simbolo della rete, click destro sul nome della connessione,click su Stato, click su Proprietà, scorri un pò l'elenco nella finestra delle proprietà fino a "protocollo internet versione 4", cliccaci su, clicca poi su "proprietà". Dovresti vedere una finestra dove puoi scegliere ancora "ottieni indirizzo server DNS automaticamente".

So che la cosa è un pò lunga, ma io lo so fare solo con questo passaggi....
Old 08-03-2011, 17:30   #6390
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Comunque ragazzi sto router vuole fare una brutta fine, son quasi 2 settimane che di punto in bianco continua a perdere il wifi tutto il gg a qualsiasi ora.
Da quando non saltava non ho cambiato nulla non riesco + a capire che diavolo gli prende
Old 08-03-2011, 17:40   #6391
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Iscritto dal: Feb 2005
Connection Speed 7078 kbps 999 kbps
Line Attenuation 41.0 db 20.8 db
Noise Margin 6.1 db 12.2 db

Dite che posso fare qualcosa abilitando netstat? Dovrebbe essere una 20mbit infostrada (attivata oggi)

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:46   #6392
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Comunque ragazzi sto router vuole fare una brutta fine, son quasi 2 settimane che di punto in bianco continua a perdere il wifi tutto il gg a qualsiasi ora.
Da quando non saltava non ho cambiato nulla non riesco + a capire che diavolo gli prende
Hai provato a mettere Fino a 145 ?
Old 08-03-2011, 17:48   #6393
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
stando a quell'attenuazione sei abbastanza lontano dalla centrale e dovresti andare al massimo a circa 12-13 Mbit.

hai inoltre un snr già basso, se ci metti mano (vista la distanza) rischi di non agganciare nulla.

oppure abiti più vicino di quel che sembri da quei dati ma hai dispersione e/o interferenze sulla linea.

stando a quell'attenuazione sei a circa 3500 metri dalla centrale, se cosi non ti risultasse fai un controllo sull'impianto di casa e, qualora il tuo impianto fosse ok, potresti segnalare la cosa a infostrada e incrociare le dita.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:08   #6394
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Sono a circa 2.5km dalla centrale stando a quel che ho trovato sui soliti siti.

Dici che può dipendere dal fatto che ho messo un unico filtro a monte dell'impianto telefonico di casa? Nel caso devo provare a mettere tutti i filtri... ma così non perde connessione e posso usare i telefoni tranquillamente

G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
Old 08-03-2011, 18:09   #6395
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Hai provato a mettere Fino a 145 ?
Quando andava bene era settato a 300 ora anche se lo setto a 145 o 54 salta.

Bah il fatto che non rilasciano un nuovo firmware mi fa pensare che si sono accorti che i router danno problemi e rilasceranno direttamente una rev 2
Old 08-03-2011, 18:10   #6396
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da spider-jock Guarda i messaggi
Sono a circa 2.5km dalla centrale stando a quel che ho trovato sui soliti siti.

Dici che può dipendere dal fatto che ho messo un unico filtro a monte dell'impianto telefonico di casa? Nel caso devo provare a mettere tutti i filtri... ma così non perde connessione e posso usare i telefoni tranquillamente
Al filtro quanti telefoni hai collegato??
Un solo filtro non riesce a sopportare un carico eccessivo
Old 08-03-2011, 18:37   #6397
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Sì, anche se su alcuni sistemi operativi è supportata l'immissione diretta della passphrase.
Comunque ripeto: con wep la rete non è al sicuro. Devi usare WPA2 o al limite WPA.
Questa la mia esperienza:

- utilizzo questo router Netgear DGN2200:

- come chiave di sicurezza ho impostato la WPA2-PSK;

- ho solamente un notebook (Win 7 Pro) collegato in wireless.

I primi tempi mi chiedeva la password per collegarmi in wireless alla mia rete, adesso fa tutto da solo.

1) E' normale? Perchè fa così?

2) Nel menù del router c'è una chiave ancora più sicura?

3) Questa che uso mi tiene al sicuro da navigate a scrocco?

Grazie
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:44   #6398
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Al filtro quanti telefoni hai collegato??
Un solo filtro non riesce a sopportare un carico eccessivo
Il filtro unico non sembra essere il problema, ho attaccato il router (sia con che senza) filtro alla presa principale e senza nessun telefono connesso insieme e i valori erano sempre quelli. Forse sono ancora in fase di riqualifica della linea... almeno spero Non voglio andare a 20 ma un 12-13 me li aspettavo ad essere onesti

Old 08-03-2011, 18:45   #6399
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Questa la mia esperienza:

- utilizzo questo router Netgear DGN2200:

- come chiave di sicurezza ho impostato la WPA2-PSK;

- ho solamente un notebook (Win 7 Pro) collegato in wireless.

I primi tempi mi chiedeva la password per collegarmi in wireless alla mia rete, adesso fa tutto da solo.

1) E' normale? Perchè fa così?

2) Nel menù del router c'è una chiave ancora più sicura?

3) Questa che uso mi tiene al sicuro da navigate a scrocco?

Grazie
1) una volta "inserita" la pass WiFi nel PC, la ricorda: lo vedi da stato di connessione rete wireless --> proprieta' wireless --> sicurezza
2) no, la Wpa2 e' la piu' sicura, basta che scegli una pass "abbastanza" lunga (almeno 8 caratteri) mista con numeri, simboli, minuscole, maiuscole
3) sei paranoico... hehehe..... nessun sistema e' super sicuro.. cosi' sei protetto al 99,99% direi.... Se proprio vuoi esagerare, puoi inserire il controllo del MAC address.

Ultima modifica di MaxAstro : 08-03-2011 alle 18:52.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:52   #6400
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da spider-jock Guarda i messaggi
Il filtro unico non sembra essere il problema, ho attaccato il router (sia con che senza) filtro alla presa principale e senza nessun telefono connesso insieme e i valori erano sempre quelli. Forse sono ancora in fase di riqualifica della linea... almeno spero Non voglio andare a 20 ma un 12-13 me li aspettavo ad essere onesti
Si ma io ti dico che è meglio + filtri così non rischi di far bruciare l'unico filtro che usi, hai dato un occhiata all'impianto per vedere se hai porcherie.
Comunque con quella distanza non aspettarti miracoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian