Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 10:04   #24481
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Portato in assistenza ieri, per loro sembra non ci siano problemi, gli ho ripetuto più volte che è morto ma non hanno fatto una piega, speriamo bene, vi tengo aggiornati!
Il mio consiglio su Win7 è di mettere Multiloader 5.64 (NON usate il 5.65 che credo sia un fake e Virustotal e altri segnalano in alcune versioni circolanti del malware all'interno!) in modalità Vista SP2: sarà più veloce e saranno molto più rari gli errori di trasferimento!
Sì, avresti dovuto riprovare a oltranza con la JID full come stavi facendo.... e usando il FOTA da una JLx ad esempio...
Old 08-03-2011, 10:07   #24482
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
io che monto come firmware JID mi conviene aggiornarlo a JK1, è migliore?, che precauzioni dovrei prendere prima di fare la LITE con multiloader?
assolutamente si il JID è buggatissimo, in particolare ha grandi problemi di consumo di batteria anomala.
inoltre il jk1 è sensibilmente più rapido e stabile.
Di contro nel Jk1 hai il browser che presenta una barra del caxxo fastidiosissima nella navigazione web non presente nel JID.
ma dopo un po' non dico che ci fai l'abitudine ma quanto meno ti rassegni alla sua presenza.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:17   #24483
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Alternativi al Route66 pre-installato ci sono NDrive e Sygic. Il primo è stato sconsigliato dalla maggior parte di coloro che l'hanno preso, il secondo è uscito da poco sullo store. Dovrebbe arrivare anche Navigon in futuro.
Il route66 è valido?

Di google maps in java che mi dite? Dovrebbe essere gratuito o sbaglio?
Inoltre mi pare di aver letto che ci sarebbe la possibilità di scaricare le mappe per non doversi collegare sempre a internet.
Old 08-03-2011, 10:25   #24484
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
assolutamente si il JID è buggatissimo, in particolare ha grandi problemi di consumo di batteria anomala.
inoltre il jk1 è sensibilmente più rapido e stabile.
Di contro nel Jk1 hai il browser che presenta una barra del caxxo fastidiosissima nella navigazione web non presente nel JID.
ma dopo un po' non dico che ci fai l'abitudine ma quanto meno ti rassegni alla sua presenza.
quali consigli mi dai prima di fare l' aggiornamento, perchè ho tema cambiato molte apps installate(anche di spoofate), poi passando da JID a JK1 devo flashare tutti i file o tipo il csc poso lasciare quello del JID con ITV?
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:26   #24485
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il mio consiglio su Win7 è di mettere Multiloader 5.64 (NON usate il 5.65 che credo sia un fake e Virustotal e altri segnalano in alcune versioni circolanti del malware all'interno!) in modalità Vista SP2: sarà più veloce e saranno molto più rari gli errori di trasferimento!
Sì, avresti dovuto riprovare a oltranza con la JID full come stavi facendo.... e usando il FOTA da una JLx ad esempio...
Ormai...
Spero solo che me lo sistemino e poi ciao ciao kies, multiloader, aggiornamenti e tutte ste cazzate, me ne fregava già poco prima, figuriamoci dopo questa pessima esperienza...
Tanto il tel va già molto bene così.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:27   #24486
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Batteria

Ma quanto vi dura la batteria? Nel mio, acquistato sabato, occorre caricarla tutte le sere. Quasi nessuna telefonata e pochi messaggi. Rete automatica - ora x provare l'ho messa in gsm - un po' di giochini e poco altro. Da dove si vede se il GPS è acceso? Nel Task Manager non si vede, giusto? Ho messo una app per vedere i satelliti e posso spegnere/accendere il GPS ma non mi nostra lo stato corrente in cui lo trova. Anche il wi-fi è spento. Ho Bada 1.0
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:28   #24487
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Il route66 è valido?
Sì. Un po' ostico capire l'interfaccia e come fare le cose all'inizio ma è buono ed è affidabile.

Quote:
Di google maps in java che mi dite? Dovrebbe essere gratuito o sbaglio?
Sfatiamo un mito: Google Maps c'è già, o meglio se usate il widget Google troverete GMaps mobile che funziona molto bene (fa anche gli itinerari, pinch-to-zoom, posizione corrente etc.). Gli manca solo StreetView. Non serve a molto cmq se hai un navigatore.
Old 08-03-2011, 10:29   #24488
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
quali consigli mi dai prima di fare l' aggiornamento, perchè ho tema cambiato molte apps installate(anche di spoofate), poi passando da JID a JK1 devo flashare tutti i file o tipo il csc poso lasciare quello del JID con ITV?
What does "spoofate" mean?

Ultima modifica di eureka63 : 08-03-2011 alle 10:57.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:37   #24489
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
come con tutti i firmware fai una lite con ML a quella successiva stando sempre ben attento ad installare tutti i files presenti nel pacchetto e non avrai mai nessun problema.
mi raccomando installa sempre anche CSC e FOTA
le Full servono solo ed unicamente in caso di problemi seri e nemmeno sempre, a volte è sufficiente rifare una lite.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:39   #24490
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Arradgiato
ma scusa non ti hanno dato il vaucher per lo sblocco dal terminale? se non lo hai richiedi quello..così semmai dovessi formattare tutto inserisci quello ed hai subito tutto funzionante..comunque mi sembra strano che ti dia di nuovo la mappa bloccata visto che la chiave di licenza è remota..hai tappato su sincronizza chiavi di licenza nel menu contenuti?

Originariamente inviato da Arradgiato
mi riferisco al codice di sblocco che ti dovrebbero aver fornito e che va inserito sempre in contenuti sotto la voce sincronizza chiavi di licenza per sbloccare il software offline

Ancora non mi è chiara questa storia del vaucher: devono fornirmi stò codice oppure no?
Chi ha usufruito dell'offerta Italia lo ha ricevuto oppure come me ha ricevuto solo l'e-mail con il codice d'ordine?
UP ragazzi...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:40   #24491
speedy2130
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Portato in assistenza ieri, per loro sembra non ci siano problemi, gli ho ripetuto più volte che è morto ma non hanno fatto una piega, speriamo bene, vi tengo aggiornati!
Non sono riuscito a trovare i tuoi messaggi precedenti ma mi sembra di capire che hai provato anche tu a installare la JL1 giusto? io ieri ci ho provato e mi è uscito lo stesso errore tuo quando era circa all'80%, ho messo il firmware di emergenza ma mi ha dato di nuovo errore e si è bloccato anche quello, ho riprovato a mettere il firmware di emergenza ed è andato a termine ma ora quando collego il telefono a kies mi esce scritto che ho la versione più recente JL1, sul tel esce scritto bada 1.0.2 1012061154LISS8500XIJL1, praticamente quindi si è aggiornato lo stesso?? non capisco! inoltre ieri sera più volte il telefono si è spento da solo senza un motivo, ora pare andare meglio! Tu che problema hai avuto? anche a te si spegne?
speedy2130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:45   #24492
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
come con tutti i firmware fai una lite con ML a quella successiva stando sempre ben attento ad installare tutti i files presenti nel pacchetto e non avrai mai nessun problema.
le Full servono solo ed unicamente in caso di problemi seri e nemmeno sempre, a volte è sufficiente rifare una lite.
Infatti.
L'unico altro motivo per usare una full è ad es. con la JID (una delle poche a contenere quasi tutti i codici CSC delle Nazioni) per impostare il product-code desiderato (ITV Italia, DBT Germania, KOR Corea...) come spiegato tramite i codici in prima pagina (cercare ITV). Oppure per riavere tutto il preinstallato (Navigatore, etc.). Una volta fatto il reset-CSC si sarà impostato il telefono proprio come se fosse stato per quella nazione e a quel punto usare sempre le lite....

Nota: annotarsi sempre a telefono nuovo di che paese è il modello in possesso (*#1234#)! KIES, se cambiamo CSC (es. un import DBT Tedesco->ITV Ita) poi non ci permetterà di fare update ufficiali, perché l'IMEI è registrato per un mercato straniero anche se noi lo velvamo far passare per un ITV originale... In teoria bisognerebbe resettarlo col CSC originale (es. DBT) e poi mettere l'ultima lite nota come ufficiale. A quel punto KIES farà tutto regolarmente.
Questo significa anche che presa la strada delle lite non ufficiali (che solitamente sono straniere) è fastidioso tornare indietro (di nuovo JID full, reset CSC per il paese d'origine etc....) e quindi conviene continuare sulla strada delle lite...

Nota: se non si converte in ITV un import le impostazioni per i profili di rete (web e mms) e altre cose come il Widget Feed & Update potrebbero non funzionare/restare vuoti o la sicnronizzazione di calendari etc. potrebbe risultare sfasata di qualche ora. Convertendo in ITV invece dopo basterà inserire la USIM del proprio operatore e automaticamente verranno impostati i profili di rete e tutto funzionerà in automatico e preconfigurato....

N.B.: provate a usare Multiloader in modalità compatibile con Vista SP2. Con Win7 più di una volta ho notato errori di trasferimento che invece nella modalità compatibile non avvengono (come non mi succedeva mai su Vista), oltre ad avere un transfer-rate maggiore!

Forse alcune di queste dritte andrebbero in prima pagina

Ultima modifica di hexaae : 08-03-2011 alle 11:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:53   #24493
mds57
Member

L'Avatar di mds57

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Id Chiamante

Buongiorno a tutti,
ripropongo una domanda fatta qualche mese fa.
E' possibile impostare un'immagine per tutte le chiamate in arrivo?
Con il mio precedente telefono (5800) non so come ma ero riuscito ad impostare una foto per tutte le chiamate in arrivo tranne alcune per le quali avevo invece un'immagine specifica.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:55   #24494
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ma quanto vi dura la batteria?
haia....domanda spinosa....
Old 08-03-2011, 11:00   #24495
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
La navigazione a vita può essere per l'Italia, ma anche per l'Europa occidentale o tutta Europa. Dipende da che licenza acquisti. La trial sul telefono è solo Italia, ma nessuno ti vincola a prenderne altre (io ad esempio hgo l'europa completa).
A me non dispiace e funziona bene, c'è però da dire che il navigatore lo uso un po' ma non tantissimo (se così fosse sono dell'idea che è sempre meglio un navigatore stand alone piuttosto che un telefono).
Si certo, ma lui parlava di 29,90. A quella cifra (se non hanno cambiato le tariffe) prendi solo la navigazione per l'Italia.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 11:07   #24496
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Route 66 che connessione usa per scaricare i dati? E' possibile impostarlo in modo tale che scarichi dalla wifi?
Old 08-03-2011, 11:13   #24497
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Che software alternativi ci sono per il bada?
I navigatori attuali sono:
Route66 (menù fatti dal joker, navigazione decente [anche se ogni tanto faceva percorsi a modo suo] e audio soddisfacente - provata la trial l'estate scorsa)
Ndrive (menù al minimo sindacale, audio mediocre, navigazione imprecisa e posizionamento in ritardo di 30 metri)
Sygic (menù completi, audio soddisfacente, navigazione affidabile, apparente bug sulla chiusura gps - non su tutti)

avendoli provati tutti, punterei dritto a sygic, il migliore.

Quote:
Route 66 che connessione usa per scaricare i dati? E' possibile impostarlo in modo tale che scarichi dalla wifi?
Puoi usare solo il gps, che non sfrutta alcuna connessione internet o l'a-gps, che sfrutta la connessione dati; la connesione dati è uguale per tutte le app: in mancanza di reti wifi (il wifi ha la priorità) c'è la connessione 3g (se si abilitano dati a pacchetto). Naturalmente questo avviene SOLO se sfrutti a-gps.

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Questo significa anche che presa la strada delle lite non ufficiali (che solitamente sono straniere) è fastidioso tornare indietro (di nuovo JID full, reset CSC per il paese d'origine etc....) e quindi conviene continuare sulla strada delle lite...
si, decisamente fastidioso, ma è il prezzo delle sperimentazioni FW. E' una situazione che cambierà drasticamente non appena su XDA terminano la beta attuale di Wavebackup, che consente di fare un vero e proprio ghost di s.o./app/impostazioni. Potremo sperimentare tutto quel che vogliamo tornando al backup.

Ultima modifica di faber80 : 08-03-2011 alle 11:25.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 11:44   #24498
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
alè, altra bella notizia che fa capire imho che strada ha preso Bada

No plans as for now. Sorry.
If we planed to develop our browser version HD and Mini for OS Bada, we will contact you.

Regards,

Dolphin Support
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 11:57   #24499
elvinj
Member

L'Avatar di elvinj

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
esiste un modo per migliorare gps senza l'agps ?

prove
1) fare il ripristino da impostazioni del cellulare
2) cancellare l'account, poi riavvi e rimetti l'account .
3) cancellare qualche messaggio con file troppo grandi ... oppure virus xd

IO mi trovo MOLTO bene
i principali problemi sono il kies ( si supera connesso in wi fi e con altri programmi )
gli aggiornamenti del firmware per il brand vodafone ( ma forse escono il 10 marzo )

Adesso ho un piccolo problema con gps ( forse colpa della zona in cui provo )

..............................

esiste un modo per migliorare gps senza l'agps ?
Quote:
Originariamente inviato da elvinj Guarda i messaggi
Grazie della risposta, ma:

1) cosa intendi per "ripristino da impostazioni" ???
3) già fatto...già c'è il rischio virus per BADA
UP...
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Cooler Master Silent Pro M2 620W MoBo: Asus Z97-A CPU: Intel Core I3 4360 RAM: Corsair DDR3 Vengeance Blue 1600MHz CL9 2x2Gb SSD: Crucial MX100 128Gb IDE + 2x Western Digital SATA 160Gb Monitor: Dell 24" IPS UltraSharp U2415
elvinj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 11:58   #24500
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
buongiorno, ho provato ad aggioranre usando kies registry patcher ma mi dice che non è possibile aggiornare questa versione, volevo chiedeer quale firmware flashare per poi collegare il cell a kies in modo che aggiorni a bada 1.2, va bene una jid full o jf7 full e basta o poi ci vuole anche una lite?

grazie

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian