|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
il mouse ci si abitua...ma al software hp che in pratica oltre ad essere lento rallenta il pc cosa gli si dovrebbe fare? il Fn+F10 x spegnere la wan che impalla tutto? però il monitor si vede bene, c'è di meglio ma anche di molto di peggio... comunque da ieri sera ho messo su come hd primario un ssd da 128 e la macchina gira molto meglio, non vedo più i rallentamenti al boot o in partenza dei programmi, ma meglio ancora e con grande stupore noto che la ventola lavora meno della metà!! un po' imbarazzante se ci pensate... nota finale lo meritano comunque i processori i7 e windows7...potevano essere l'uno ottimizzato per l'altro? assolutamente no, d'altronde è un problema di chi sviluppa SO ottimizzarsi per i processori o chi fa processori ottimizzarli per i vari SO? se lancio ubuntu 10.10 sotto vmware dentro w7 pare che ho una macchina decisamente più performante...ma comprendo che non si può fare un paragone |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
riparazione
ciao a tutti,
so che il poste è vecchiotto ormai ma ci tenevo a segnalare una cosa. qualche settimana fa ho mandato il mio 1020el in assistenza, aveva un problema allo schermo, in pratica alzando la luminosità apparivano strane forme e disegni sul monitor... beh nella segnalazione ho segnalato che il pc scaldava troppo, nonostante fosse così da quando l'ho comprato... spedito e riavuto in 6 giorni... ottimo! il risultato? cambiata scheda madre, monitor cover plastiuca post, cover metallo tastiera, cover metallo monitor, ventola di raffreddamento e diversi parti plastiche interne... wow pc nuovo! beh devo ammettere che è totalmente un'altra cosa adesso, scalda la metà niente più problemi e probabilmente un descreto incremento prestazionale..(non posso verificarlo con i benchmark ma è evidente..) che dire, evviva l'assistenza VIP! consiglio a tutti coloro i quali credano che il pc abbia problemi di chiamare l'assistenza, sanno benissimo dei difetti progettuali del nb e hanno provveduto a risolverli, solo che anzi che fare un richiamo preferiscono riparare solo chi si lamenta!! Paolo. |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
|
alla fine ho telefonato pure io all'assistenza e oggi passano a ritirarmelo, martedì dovrebbero già riconsegnarmelo!!
ma come fai a sapere che pezzi ti hanno cambiato? ti hanno scritto qualcosa quando te l'hanno restituito? e questo aumento di prestazioni da cosa è dovuto? quando torna avevo intenzione di comprare un HD ssd, avevo visto il vortex 2 della ocz, c'è qualcos'altro di interessante in giro? [edit] ma il downgrade video di cui alcuni parlano solo l'unico che non lo nota? ho ultimo bios disponibile e mentre stò aspettando il corriere ho fatto partire techpowerup per controllare e quando è inutilizza resta a 405 mhz, quando faccio partire qualcosa, aumenta la frequenza a 500 mhz... rispetto all'msi che è a 600, qualcuno ha provato con techpowerup a scaricare il bios della 5850 dell'msi a 600 mhz? è disponibile nel loro database... tecnicamente è fattibilissimo... qualcuno ha già provato? Ultima modifica di marcolpasini : 10-03-2011 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
|
Salve a tutti,
possiedo anche io questo ottimo laptop (il 1010el), e devo dire che fino ad ora (l'ho preso a fine novembre) si è sempre comportato bene. L'unico problema è nato quando ho deciso di aggiornare i catalyst all'ultima versione presa dal sito della Ati: non si installano ... non mi ricordo che errore davano, ma non ne volevano sapere di installarsi. Ora vi chiedo: voi come avete fatto? Installate solo quelli che danno dal sito HP (un po' vecchiotti ormai, l'ultimo aggiornamento è di ottobre), oppure sono io che ho scaricato i driver errati dal sito Ati (ora AMD)? Diciamo che per ora si suppone che HP aggiorni ancora per un po' i driver video (anche ogni 6 mesi magari ... ma vabbè), però tra 1-2 anni magari smetteranno di farlo (come è successo con tutti gli altri laptop che ho avuto), e quindi da quel momento in poi il problema sorgerebbe. Vi chiedo questo perchè mi ricordo che la 5850 che c'è sull'envy è leggermente downclockata rispetto alla reference Ati/AMD, quindi magari è questo il motivo della "non installazione" dei driver Ati normali. Attendo vostre notizie, ciao. P.S. Per driver Ati normali intendo i Catalyst per i chip mobile naturalmente, ai quali si arriva dicendo che scheda video si ha sul sito AMD ... questi insomma: http://support.amd.com/it/gpudownloa...b_win7-64.aspx Mi pare anche strano che pesi solo 1.1 mb oltretutto ... suppongo poi durante l'installazione scarichi lui tutto il pacchetto che serve, però magari è qui che sbaglio.
Keep your friends close and your enemies even closer. Ultima modifica di Paolo87 : 11-03-2011 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non è installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente. Installare il driver AMD adeguato all'hardware AMD in uso." (l'ho anche allegato al post). Devo anche dire che mentre avviene l'installazione dei driver al momento dell'installazione degli stessi perde l'aero e non lo rimette più (in genere flickera un po' lo schermo e poi torna l'aero, o magari non si ha nemmeno il tempo di vedere il cambio ... almeno per quanto accade sul pc fisso con una 4850). Ma tu hai proprio il 1010el e hai preso gli stessi driver che ti ho indicato prima? Non riesco proprio a capire perchè non ne voglia sapere
Keep your friends close and your enemies even closer. Ultima modifica di Paolo87 : 12-03-2011 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve ragazzi,
ho anche io un envy 17 1010el preso a novembre,fino ad ora mi sono trovato perfettamente,a parte il problema che scalda. Come temperature a carico normale sta sui 65/70 (temperature in c° prese con open hardware monitor) mentre come temperature di gioco siamo sugli 89/90 provato con need for speed hot pursuit e settato tutto al massimo (tenendo il picci un pò rialazato dal piano di appoggio,altrimenti penso mi fondeva)...adesso io ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è tutto normale,e che come temperature supporta fino ai 105/110. Voi che ne pensate? devo insistere affinchè facciano qualcosa e se lo prendano ? @oloap88 tu che temperature avevi col tuo envy prima di portarlo in assistenza?e puoi dirmi che temperature hai ora? @Paolo87 secondo me sbagli a scaricare driver ,c'è da dire però che quelli dal sito dell'amd sono i driver generici per la 5800 e danno un pò di problemini ,qualcuno sa come avere i driver aggiornati specifici per la 5850 ? grazie mille |
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
Ciao Gabrius, ti posso confermare che il laptop scalda abbastanza, l'ho provato anche io con NFS hot pursuit ed in effetti diventa un fornelletto, ma non solo con quello, anche con tutti gli altri giochi che richiedono una certa potenza.
Purtroppo si sa, questo envy scalda parecchio, però per le temp non preoccuparti, i componenti sono fatti per temperature molto più elevate, in effetti fino ai 105° in genere vanno bene (nel senso che i componenti sono fatti per arrivare *anche* a quelle temperature senza danneggiarsi, poi se l'hanno detto quelli della HP sei anche più tranquillo). D'altra parte trovo come te scomodo fare qualche partita poggiando i polsi sulla parte metallica che diventa a volte bollente, perciò ho ovviato usando mouse e tastiera esterni. In più ho messo il mio envy su uno stand della Macally per i 17" che ha al suo interno 2 ventole, alimentato via usb (non credo faccia un gran che, però quando gioco attacco l'usb e meglio di niente sarà, anche se è ustionante lo stesso). Diciamo che lo stand serve più che altro a separare il laptop dal piano in modo che ci sia più aria sotto e che le ventole riescano a prendere meglio l'aria. Quindi ... per le temp stai tranquillo Per quanto riguarda invece i driver nel mio caso ... i driver non dovrebbero essere sbagliati, alla fine ho dovuto rimettere i driver dati dalla HP, ma ... questa volta anche con questi mi ha dato lo stesso errore O.o Adesso sto backuppando le cose e formatterò, così vediamo un po' .... perchè io al day1 provai a mettere i driver ufficiali Ati ma non andarono già, e l'unica cosa che mi viene da pensare è che qualcosa non sia andata bene o in qualche aggiornamento di windows o non so ... E poi adesso non ne vuole più sapere di installare i driver, a parte quelli di windows update, ma così non posso stare, perciò .. proviamo la via drastica e vediamo un po' che succede.
|
|
|
#570 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx (per win 7 x64 logicamente) è di 1.1 MB perchè poi si scarica poi lui il pacchetto quello da 70 mb circa ora non ricordo e ti installa così il new CCC e i driver aggiornati. Se hai ancora problemi prima di formattare ti consiglio di provare a disinstallare bene i vecchi driver http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx (in basso c'è un video che mostra come fare) e provare a reinstallare quelli che ti ho postato.io usavo quelli ed era tutto ok ,solo che sono per la 5800 generica ,quindi potrebbero dare qualche problema e quindi a mio parere e meglio usare quelli che fornisce l'hp per ora,che dovrebbero dare meno grane..cmq tu intanto installati questo pacchetto http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx almeno ti aggiorni anche il Catalyst Control Center,in caso poi i driver video ti danno problemi se vai su gestione disposti ->scheda video ->cerca automaticamente un driver aggiornato e ti imposta automaticamente il driver + adatto(ti riporta cioè a quello di Settembre 2010 fornito dall'hp) |
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Junior Member
|
cmq io il mio envy 1010el l'ho formattato il giorno stesso in cui mi è arrivato,quindi non ho + tutti quei tools e programmi forniti dall'hp,ho rimesso solo i principali e non mi ha mai dato nessun problema se non questo fatto del calore,quindi poi non so dirti se c'è qualche altro problema di conflitto con i tools dell hp
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
|
Sisi, avevo messo proprio quei driver da 1.1MB, però nada
Ho anche ripulito per bene il tutto, non c'era più traccia di roba Ati da nessuna parte praticamente, ma niente lo stesso Come hai fatto a reinstallare Win 7 senza la robaccia HP? Perchè reinstallando con i loro tool rimette tutto allo stato iniziale (solita schifezza che fanno i costruttori di portatili, tranne rari casi tipo Dell credo). Purtroppo non ho Windows 7 retail per poter usare quel dvd mettendo il codice dell'OEM avuto con questo portatile (mentre ho una retail versione upgrade che uso sul fisso assemblato da me, che naturalmente non mi permette di installarla a meno che non ci sia una versione precedente di Windows già preinstallata)
Keep your friends close and your enemies even closer. Ultima modifica di Paolo87 : 12-03-2011 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
|
Purtroppo anche riformattando e facendo l'installazione "minimale" (dove dice che mette pochissima roba della HP), a sistema pulito non ne vuole sapere di installare i driver Ati, sempre lo stesso errore
Proprio non capisco perchè a voi vada bene invece ... Aggiornamento: Anche i driver HP ufficiali mi danno lo stesso errore ... in pratica solo i driver base che danno con Windows update vanno ... Questa cosa è assurda, adesso proprio non so come fare O.o Provo a installarli senza mettere l'SP1 di windows7 (sarà qualche aggiornamento di Windows il problema? Brancolo nel buio), dopo di che mi sa che dovrò chiamare HP ...
Keep your friends close and your enemies even closer. Ultima modifica di Paolo87 : 13-03-2011 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare un'installazione pulita basta che ti scarichi la iso di home premium e usi il cd key sotto il notebook. Io stavo aspettando il SP1 per formattare, dovrebbe tornarmi dall'assistenza lunedì ( giovedì pomeriggio ritirato, venerdì riparato e nel pomeriggio tardo era già stato ridato al corriere, fossi stato a casa sabato magari ce l'avrei già, ottima assistenza ).. appena arrivo faccio andare hwmonitor e vedo un po il clock e vi faccio sapere se vale la pena di farlo andare in assistenza per quell'aggiornamento di cui parlava oloap88.. ho ordinato anche il caddy per l'hd e un SSD ocz vortex 2 ( avrei aspettato per i vortex 3, ma tanto l'envy è sata II.. ) .. Io uso una base della thermaltake e mi trovo bene.. Stà abbastanza al fresco anche con giochi impegnativi ... qualcuno ha provato a cambiare CPU? Ultima modifica di marcolpasini : 13-03-2011 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho pure formattato (l'ennesima volta) ed ho messo "direttamente" i driver della HP (quindi quelli loro, senza installare proprio nient'altro su sitema ... a sistema pulitissimo ...), ma niente, stesso errore (prima non lo faceva ... a sto punto comincio a pensare si sia rotto qualcosa ... anche se non capisco perchè i catalyst preinstallati vadano (ma sono più vecchi) e anche quelli di windows update (che però non funzionano con il Catalyst Control center). Hai detto comunque "basta scaricare la iso di home premium", ma da dove? Microsoft la dà dal suo sito? Se intendi per altre vie passo ovviamente (per quanto non ci sia niente di *male* perchè il codice è originale, comunque non me la procurerei l'iso per altre vie ... ma qui cadiamo in un discorso morale, non posso farci niente, son fatto così ^^). D'altra parte se la dà Microsoft dal suo sito, allora sarei felicissimo di scaricarla, attendo tue notizie allora Aggiornamento finale: All'ulteriore ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica HP non dalla partizione che sta sul disco fisso ma dai DVD (i 5 dvd che avevo fatto all'inizio per il ripristino) è andata l'installazione dei driver nuovi, ma ... questa volta vanno sia quelli HP (hanno dato il solito errore, ma questa volta al riavvio funzionavano) che quelli Ati più nuovi (senza alcun errore però). Mi piacerebbe scrivere il motivo di questo cambiamento in modo che se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema e dovesse trovarsi a passare di qua potrebbe risolvere il problema, ma purtroppo non ho idea di cosa possa aver risolto la cosa ... posso solo ipotizzare che il problema risiedesse in una partizione di recovery in qualche modo non corretta, con qualche file sbagliato ... Comunque grazie a tutti per il vostro aiuto
Keep your friends close and your enemies even closer. Ultima modifica di Paolo87 : 13-03-2011 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
io la iso la scarico dal sito microsoft ma tramite il canale technet di cui sono abbonato. comunque se ti procuri la copia 1:1 della iso che c'è su technet o msdn non fai nulla di illegale, se scarichi le copie con già il crack o altro, allora ...
il portatile mi è tornato oggi, già venerdì pomeriggio era pronto, mi hanno sostituito l'lcd, la ventola e le parti del case oltre alla pasta siliconica. Ora devo dire che scalda moltissimo meno ! Non so se è perchè l'ho appena acceso ma è appena appena tiepido, ricordo che anche nell'utilizzo "normale" un pochino scaldava, ora invece molto molto meno! Consiglio a tutti di mandarlo in garanzia in quanto la soluzione anti-abbrustolimeno è disponibile.. Vista poi la velocità di risoluzione ( giovedì pomeriggio ritirato, venerdì pomeriggio era già stato ridato al corriere ! forse sono passati sabato e non mi hanno trovato ) ... Ora aspetto l'ssd, ram e formatto =) |
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
scommetto che i nuovi modelli (1188 e più) scaldano molto meno. staranno semplicemente sostituendo le parti con quelle corrette, e anche con un servizio ottimo. non sembra anche a voi che il vostro pc scaldi un po troppo? ps qualcuno ha istallato linux con successo? magari backtrack? Ultima modifica di oloap88 : 15-03-2011 alle 00:38. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
AIUTO DRIVERS!
Ciao ragazzi!
ho proposto la cosa qualche pagina fa senza troppo successo quindi ci riprovo.... C'e' qualche anima pia che riesce a mettere a disposizione TUTTI i drivers per il 1010el ???? Magari usando qualche servizio di file sharing.... Il problema è che vorrei formattare per mettere su una copia "pulita" di W7 home premium ma ho notato che sul sito HP non ci sono tutti i drivers per il nostro modello..... Quindi, visto che leggo che qualcuno ha gia' formattato e ripristinato con successo, magari puo' mettere a disposizione i drivers corretti che ha gia' utilizzato senza problemi. GRAZIE in anticipo |
|
|
|
|
|
#580 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti, sono stato tra i promoters della lamentela contro il surriscaldamento del 1010el presente in questo 3d...e continuo a rimanere dell'idea
In 6 mesi di possesso, il servizio HP mi ha sostituito 3 volte scheda madre e video in quanto si erano fusi per surriscaldamento. Cmq ora mi e' tornato e devo dire che funziona gia' un po' meglio. Sto notebook e' e rimane una bomba, solo che non deve esploderti in mano Per questo motivo vorrei chiedere consiglio su una base a ventole adatta. Mi potete linkare cosa avete preso? Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.