Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 17:44   #5781
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
E' un peccato che visto che il SP1 di windows 7 esce il 22 febbraio, non vengano venduti già aggiornati e con relativo disco di ripristino aggiornato al SP1.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:49   #5782
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
tepheret sono d'accordissimo con te per quanto riguarda i prezzi del configuratore gonfiati,però nel caso io aggiungerei solo 20 euro per farmi aumentare da 500 gb a 640 e i 5 euro per la scheda di rete e a tuo parere mettere il lettore blu ray sarebbe conveniente?per quanto riguarda la banda larga integrata mi sembra di aver capito che qui in italia non sia poi cosi utile...ma tu hai preso quello da 979 euro senza cambiare nulla?di garanzia quanto hai messo?
io ho preso la versione a 979 aggiungendo solamente l'hd a 640 invece di 500 per 20 € che mi sembra l'unica spesa semigiustificata.
La garanzia ho lasciato quella di un anno, sono un programmatore web e cambio spesso pc/componenti per necessità (oltre il fatto che nel tempo libero sono un gamer mediamente appassionato ).
Però se pensi di tenerlo per molto valuta se non sia necessaria la garanzia a 3 anni.

il lettore blu-ray consticchia nel config, ma non troppo... però se prendi il lettore blu-ray e vuoi vederci film in FHD ci devi prendere il display adatto. Considera che uno schermo FHD su un 17" serve relativamente: ti serve per vedere film a 1080p, per avere più finestre aperte o per la grafica, altrimenti è inutile e, anzi, se devi leggere codici di programmazione tutto il giorno rischi di ciecarti.
L'HD+ (1600x900) è un buon compromesso, ma se userai il pc per vedere molti film in HD prendi lettore blu-ray e pannello FHD... o, in alternativa, puoi prendere il lettore BR e lo schermo HD+ e collegare il pc con la hdmi ad un televisore FHD e quindi usare il pc solo come lettore per i film.

Ultima modifica di Tephereth : 21-02-2011 alle 17:52.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:54   #5783
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
io ho preso la versione a 979 aggiungendo solamente l'hd a 640 invece di 500 per 20 € che mi sembra l'unica spesa semigiustificata.
Scusa, ma mi pare che l'unica differenza tra quello da 879 e quello da 979 sia la scheda video che aggiungendola su quello da 879 verrebbe 75 euro in più e quindi costerebbe meno.
Tu noti altre differenze?
Perché magari mi sfugge qualcosa...
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:56   #5784
[GPRS]Mac
Bannato

In ogni caso nel sito Dell.it non vedo citata da nessuna parte la presenza della tastiera retroilluminata.
Old 21-02-2011, 17:56   #5785
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
scusate, ma riguardo l'optimus si sa niente??
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:58   #5786
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Scusa, ma mi pare che l'unica differenza tra quello da 879 e quello da 979 sia la scheda video che aggiungendola su quello da 879 verrebbe 75 euro in più e quindi costerebbe meno.
Tu noti altre differenze?
Perché magari mi sfugge qualcosa...
lol... no! l'ho notato ora... se si scegli la config da 879 e si aggiunge la gpu 555 si risparmiano 30€
a meno che non mi sia sfuggito qualcosa ma mi pare di no

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
In ogni caso nel sito Dell.it non vedo citata da nessuna parte la presenza della tastiera retroilluminata.
nella sezione specifiche del nuovo xps 17:
Quote:
Pulsanti di controllo multimediali
Display esterno, attivazione/disattivazione wireless, durata prolungata della batteria, luminosità -, luminosità +, attivazione tastiera retroilluminata, disattivazione audio, volume -, volume +, indietro, riproduzione/pausa, avanti, pulsante di disattivazione touchpad
Old 21-02-2011, 17:58   #5787
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
non più...
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:00   #5788
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
lol... no! l'ho notato ora... se si scegli la config da 879 e si aggiunge la gpu 555 si risparmiano 30€
a meno che non mi sia sfuggito qualcosa ma mi pare di no
Scusa se ti assillo ma al momento sei l'unico che l'ha ordinato, le spese di spedizione sono comprese o da aggiungere e a quanto ammontano?
Ti hanno già dato una data di consegna prevista?

P.S.
Per tutti: coupon con il 5% di sconto se ne trovano?
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:01   #5789
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
non più...
Quindi non l'avrà nessuno?
Old 21-02-2011, 18:01   #5790
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nikola Tesla Guarda i messaggi
Ho ordinato un XPS con l'i740. Secondo voi conviene che annulli l'ordine per prendere uno col sandy brydge?
Quanto tempo fa lo hai ordinato? In generale i nuovi SandyBridge i7 vanno molto meglio dei vecchi i7... Sulla serie i5 il vantaggio in termini di prestazioni è minore...
Old 21-02-2011, 18:04   #5791
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
avevo notato una cosa strana oggi:
dal telefono aprendo dell.com versione "mobile" si naviga nella pagina dell'xps 15(sottolineo 15) dove si può leggere la descrizione che dice che ci sono i processori sandy bridge
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:07   #5792
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Scusa se ti assillo ma al momento sei l'unico che l'ha ordinato, le spese di spedizione sono comprese o da aggiungere e a quanto ammontano?
Ti hanno già dato una data di consegna prevista?

P.S.
spese di consegna sono 49,40 €, però io ho ordinato anche una borsa per portatili 17"-18.4".

Sulla data di consegna, sono andatao a vedere sullo stato dell'ordine, ed è segnato come "spedito"... sono abbastanza veloci direi

Per il codice del coupon controlla la sezione in prima pagina di questo thread.
Old 21-02-2011, 18:07   #5793
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi non sapete con quale immensa GIOIA....ho letto dell'uscita del nuovo XPS 17 che stavo aspettando ormai invano.

Veniamo al dunque adesso i dubbi sulla configurazione, sperando che la tastiera sia effettivamente retroilluminata passiamo con ordine:

Processore

i7 2630m, c'è davvero così differenza rispetto all' i7 2720m, li vale quegli euro cacciati in più o no?

SCHEDA GRAFICA, i 3 giga servono oppure se ne può fare a meno ? Per intenderci il mio scopo è quello di visualizzare filmati di YOUTUBE HD, Blu-ray oppure film in 3D, quei 3 giga servono per queste operazioni? Considerate che non m'interessano i giochi.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:07   #5794
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
nella sezione specifiche del nuovo xps 17:
Si ma si parla solo dei tasti multimediali che l'attivazione o meno dell'illuminazione.
(cosa che potrebbe essere presente anche negli attuali XPS visto che avevano la predisposizione).
Mi pare molto strano che una caratteristica come la tastiera retroilluminata non sia data la giusta visibilità.
Credo che questa cosa la scopriremo soltanto all'arrivo dei primi esemplari sandy bridge.
Old 21-02-2011, 18:10   #5795
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi

SCHEDA GRAFICA, i 3 giga servono oppure se ne può fare a meno ? Per intenderci il mio scopo è quello di visualizzare filmati di YOUTUBE HD, Blu-ray oppure film in 3D, quei 3 giga servono per queste operazioni? Considerate che non m'interessano i giochi.
Per quanto riguarda i tuoi scopi, potresti prenderlo anche senza scheda grafica, basta e avanza quella dentro al processore.
Old 21-02-2011, 18:10   #5796
Nikola Tesla
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Quanto tempo fa lo hai ordinato? In generale i nuovi SandyBridge i7 vanno molto meglio dei vecchi i7... Sulla serie i5 il vantaggio in termini di prestazioni è minore...
lunedì scorso (pagato con carta di credito). domani provo a sentire il servizio clienti.
ho sentito sì che sono molto meglio. quando ho visto le prestazioni del nuovo asus con il sandy e l'ho confrontato con l'i740 del xps mi sono cadute le braccia
Nikola Tesla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:14   #5797
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi

i7 2630m, c'è davvero così differenza rispetto all' i7 2720m, li vale quegli euro cacciati in più o no?
Da quello che vedo su Notebookcheck la differenza tra i due processori secondo me non vale i 180€ proposti dal configuratore... Ad ogni modo avevo chiesto anch'io la cosa qualche post fa perchè non ne ero molto sicuro...

Quote:
però io ho ordinato anche una borsa per portatili 17"-18.4".
Anch'io ero interessato ad una borsa... Ho visto che il sito ne propone diverse... Tu di preciso quale hai preso? Avevo un dubbio su quelle fino a 18.4" perchè pensavo fossero un pò troppo grosse... Ma possono anche essere troppo piccole quelle fino a 17"... Mi aspetto qualche commento anche sulla borsa quando ti arriva cmq...
Old 21-02-2011, 18:21   #5798
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Anch'io ero interessato ad una borsa... Ho visto che il sito ne propone diverse... Tu di preciso quale hai preso? Avevo un dubbio su quelle fino a 18.4" perchè pensavo fossero un pò troppo grosse... Ma possono anche essere troppo piccole quelle fino a 17"... Mi aspetto qualche commento anche sulla borsa quando ti arriva cmq...
Ho preso la Targos XL 17 Deluxe che, come specificto nel sito del produttore, ha uno scomparto per case da 17" o 18".
Old 21-02-2011, 18:25   #5799
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
P.S.
Quote:
Originariamente inviato da mssmtt Guarda i messaggi
Confermo arrivo e-mail: È 3D. Ed è una bomba -> GFQ9F594XFTNB$ (codice per risparmiare il 5%)
L'avevo dato questa mattina all'arrivo della loro mail
Confermo il risparmio di 30€ per la 555M prendendola dalla seconda configurazione.
Sono tentato a prendere un 17", anche se vorrei aspettare i 15" ...
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:28   #5800
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi .... avete novità sul XPS15 ? ho parlato cn un operatore della DELL e dice chen n hanno info riguardo l'uscita dei nuovi modelli XPS15... ora dato che mi serve un pc prenderei anche la versione da 17
ma vorrei sapere se conoscete peso e dimensioni...
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian