|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
|
Consiglio per Scheda Madre Gigabyte AM2+
Salve ragazzi, senza pretendere niente, mi servirebbe una dritta...
La mia Asus M3N78 si è fritta, e la vorrei sostituire con una scheda madre Gigabyte, solo che alla pagina sul sito gigabyte dove sono riportate tutte le mobo AM2 ci sta da schervellarsi... Mi servirebbe una scheda madre più o meno sullo stesso livello della precedente Asus, il budget è di un 70/80€... Il processore sarebbe un AMD Athlon II X2 250, la ram 4gb ddr2 CL6 e la vga una Nvidia GeForce 9500GT 512Mb su PCIe 16x. Sto impazzendo, datemi una mano! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
prova a dare un'occhiata al modello GIGABYTE GA-MA770-UD3 con chipset amd 770,non costa tantissimo e supporta persino i 6 core by amd....
con gli altri chipset amd (vedi 790x,780,etc.) si sale di prezzo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si in effetti è una bella scheda madre, forse farebbe al caso mio, ma orientativamente è superiore o inferiore alla asus che avevo? Purtroppo io non me ne intendo di northbridge e southbridge, e mio malgrado sto notando che sono i chip che influenzano di più le prestazioni di una mobo...
Inoltre volevo chiedere una spiegazione, quando in riferimento alle memorie viene indicato "DDR2 1333(OC)", quell'"OC" tra virgolette ho capito che significa over clock, ma in che modo influisce sulla velocità delle ram che posso montare? E un'ultima cosa, in CPU-Z le mie ram hanno frequenza di 400Mhz, ma la Asus che si è bruciata supportava fino a 533Mhzz... Quella frequenza riportata da CPU-Z per caso non centra nulla con le ram supportate? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.