Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 23:02   #22821
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Che chicca la sense, molto belli
Rimane un po brutto nel menu, ma non ho trovato altre soluzioni!
Old 16-02-2011, 23:25   #22822
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
io infatti faccio così,però a volte uno si può dimenticare o va di fretta,e se lo lascia acceso si trova la batteria a terra(o almeno a me succede così)
La batteria a terra?
Ma stai scherzando?
In questo momento lo uso poco ma 4 giorni li faccio tranquillamente.
Uso poco vuol dire una decina di sms al giorni, 10 minuti di navigazione al giorno e un paio di chiamate.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:26   #22823
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Mi aggrego alla lista degli insoddisfatti della JL1.
Anche io ho notato nessuna differenza dalla precedente, tranne l'anti Spoof..
Inoltre trovo che il Sansung Apps dal Kies quando clicco su aggiornamenti disponibili, spesso mi riporta l'errore Rete non disponibile 0xff03 e quando dopo decine di volte riprovo mi propone aggiornamenti per la 1.2 che ancora non c'è .
Inoltre propone sempre aggiornamenti per apps disinstallate.
Old 16-02-2011, 23:30   #22824
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Dunque 1.2 in forse e bada 2.0 manco a fine anno?

Mah....speriamo in un porting di Android a breve sennò non ha più senso tenerlo....meglio rivenderlo subito prima che arrivi a quota zero o poco più....non credete?
No, non lo rivendo di sicuro perchè non escono piu' aggiornamenti.
Tu vendi un telefono perchè non viene piu' aggiornato oppure perchè ti trovi male?
Se prendi il telefono perchè speri che in futuro arrivino aggiornamenti forse hai sbaglio OS. Era meglio se andavi su android.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:30   #22825
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
La batteria a terra?
Ma stai scherzando?
In questo momento lo uso poco ma 4 giorni li faccio tranquillamente.
Uso poco vuol dire una decina di sms al giorni, 10 minuti di navigazione al giorno e un paio di chiamate.
mi riferivo a quando rimane il gps attivo dopo che hai usato un programma tipo route 66 ecc.rileggi qualche pagina indietro e capirai
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:38   #22826
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
infatti l'italia dovrebbe essere gratuita per S8530 e a 29€ per S8500 fino a giugno:
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
Grazie per il link, mi ero perso questo passaggio

Ora, però, ho un altro problema: durante il calcolo del percorso di Route 66, il telefono si riavvia inesorabilmente Che posso fare? Hard reset? Installare un altro fw con multiloader? Ora ho quello schifo di JL1 ufficiale, che mi sembra assolutamente peggiore della versione precedente

Edit: ho seguito le indicazioni di un utente di badaitalia che ha avuto lo stesso problema e ha funzionato Ho salvato tutto il contenuto della sd nel pc e poi l'ho formattata; indi ho ripristinato tutti i file nella sd, ad eccezione di quelli relativi al Route 66; poi, tramite Route 66 Sync ho reinstallato tutto e adesso sembra a posto Probabilmente, si era corrotto qualche file ...

Ultima modifica di *NOD32* : 17-02-2011 alle 01:25.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:47   #22827
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
eccoli

ho JL1 (1.0.2) ITA aggiornato con kies
Grazie 1000 sei un grande!!!

Problema parzialmente risolto...nel senso che prima non mi faceva proprio aprire la fotocamera, adesso da errore una volta su 10 (edit: anche 20) e le foto si riescono a fare normalmente.

Meglio di niente...spero che quando ci sarà l'aggiornamento alla 1.2 si risolva definitivamente

Grazie ancora mi hai salvato!!!!!

Ultima modifica di Shank87 : 17-02-2011 alle 00:26.
Shank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 00:40   #22828
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Se prendi il telefono perchè speri che in futuro arrivino aggiornamenti forse hai sbaglio OS. Era meglio se andavi su android.
E' vero. Ho sbagliato valutazione.

Però ci credevo in questo OS.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 00:57   #22829
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Se va su android per gli aggiornamenti ha sbagliato nuovamente, poichè spesso la frammentazione creata dalle rom dei produttori rende improbabile un qualsiasi upgrade, dovendo ripiegare su rom cucinate (sempre se supportate dal device e se non c'è boot loader bloccato). Se scelgo Android è sicuramente per un parco app che sopperisce a tali upgrade (sempre che le app non richiedano nel tempo release + aggiornate). Questa situazione durerà fino a quando Google non vieterà le interfacce personalizzate. Bada ha invece una sola interfaccia (distinguendo cmq fascia media e alta) da gestire, quindi l'unico limite sarebbe l'HW in futuro.

Ultima modifica di faber80 : 17-02-2011 alle 01:02.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 01:02   #22830
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Però ci credevo in questo OS.
Fortunatemente c'è ancora chi ci crede fermamente e sa aspettare
Old 17-02-2011, 01:03   #22831
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Io intendevo proprio la 1.2.

Quello che fai incazzare è avere uno smartphone che è un gioiello dal punto di vista hardware trattato come un cell da 40€. Samsung è un colosso porca miseria, non è HTC, ha le risorse per fare questo ed altro.

Vi immaginate il nostro Wave con Gingerbread?
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
come non quotare. porca misera abbiamo un HW uguale a quello del Galaxy S ma con SO mezzo morto perchè Samsung non ci vuole puntare più di tanto

E' esattamente il motivo per cui non mi convinco a comprarlo il Wave!
Mi sembra un terminale quasi perfetto. Sicuramente ottimo per rapporto qualità/prezzo.
Ma l'OS Bada, per quanto buono, non può godere dei vantaggi in termini di sviluppo e applicazioni di terze parti di cui gode Android.

E poi Samsung è arrivata anche alla presa in giro realizzando il Samsung Galaxy Ace... che ha davvero solo l'Android!
Old 17-02-2011, 01:06   #22832
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Fortunatemente c'è ancora chi ci crede fermamente e sa aspettare
La fede è importante
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -

Ultima modifica di Fabbro76 : 17-02-2011 alle 01:21.
Old 17-02-2011, 01:19   #22833
enzippo
Member

Iscritto dal: May 2009
Avevo dimenticato di dire che il segnale wifi è più basso rispetto ad altri Tel come 5800 ma posso anche dire che nonostante questo si riesce sempre ad essere agganciati alla lan. Probabilmente qui si tratta di un problema di rilevazione non preciso. Per quanto riguarda invece la ricezione non ci sono storie, nei punti critici fallisce.. test fatti tenendo accanto un Nokia 1620 da 20€ e vi garantisco che il Nokia in oggetto è una bomba a confronto. Altro test eseguito in galleria.: il wave appena fatti 100mt sgancia.. i Nokia provati tengono per altri 200mt!
enzippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 01:27   #22834
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

In effetti il segnale è un pò più debole......però l'ultimo firmware ufficiale ha migliorato molto rispetto al precedente (sempre ufficiale)....almeno per quello che mi riguarda.

Ultima modifica di Fabbro76 : 17-02-2011 alle 01:29.
Old 17-02-2011, 08:49   #22835
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per assurdo mettendolo in offline dura anche 4-5 giorni continuati e forse anche il doppio!
a me dura tanto uguale offline, probabilmente ho qualche problema ...
Old 17-02-2011, 09:14   #22836
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
ma scusate cosa vi costa andare in Impostazioni->Connettività e attivare il gps prima di usare qualsiasi app che lo sfrutta e, una volta chiusa rispegnerlo? io faccio sempre così, ci vuole meno di 2 secondi...
tra l'altro facendo così potete scegliere di attivare o meno tutti i vari servizi dell'a-gps che se non avete contratti flat vi prosciugano il credito telefonico dato che attivando il gps in automatico all'avvio di un'app vengono attivati TUTTI i servizi di posizionamento (quindi l'A-GPS)

Faccio anche notare che una volta fatto il primo fix, anche se spegnete il gps per un pò di tempo e poi lo riattivate la rilevazione della posizione resta pressochè istantanea come quando lo si tiene sempre acceso..
chiamasi palliativo questo.
Old 17-02-2011, 09:14   #22837
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

qualcuno ha provato RockeTalk ?

http://hubpages.com/hub/Gtalk-Featur...SUNG-WAVE-bada
http://www.samsungapps.com/topApps/t...d=G00000399459
Old 17-02-2011, 09:15   #22838
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da enzippo Guarda i messaggi
Avevo dimenticato di dire che il segnale wifi è più basso rispetto ad altri Tel come 5800 ma posso anche dire che nonostante questo si riesce sempre ad essere agganciati alla lan. Probabilmente qui si tratta di un problema di rilevazione non preciso. Per quanto riguarda invece la ricezione non ci sono storie, nei punti critici fallisce.. test fatti tenendo accanto un Nokia 1620 da 20€ e vi garantisco che il Nokia in oggetto è una bomba a confronto. Altro test eseguito in galleria.: il wave appena fatti 100mt sgancia.. i Nokia provati tengono per altri 200mt!
Questi test in galleria sono stati fatti durante conversazioni reali oppure si basano esclusivamente sulle tacche del display??
Old 17-02-2011, 09:24   #22839
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
a me dura tanto uguale offline, probabilmente ho qualche problema ...
la cpu sta sempre al 9-11-20% senza nulla di attivo...
Old 17-02-2011, 09:35   #22840
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Se va su android per gli aggiornamenti ha sbagliato nuovamente, poichè spesso la frammentazione creata dalle rom dei produttori rende improbabile un qualsiasi upgrade, dovendo ripiegare su rom cucinate (sempre se supportate dal device e se non c'è boot loader bloccato). Se scelgo Android è sicuramente per un parco app che sopperisce a tali upgrade (sempre che le app non richiedano nel tempo release + aggiornate). Questa situazione durerà fino a quando Google non vieterà le interfacce personalizzate. Bada ha invece una sola interfaccia (distinguendo cmq fascia media e alta) da gestire, quindi l'unico limite sarebbe l'HW in futuro.
Prima di dire qualcosa o fare disinformazione mi informerei FABER.
E' il post dei luoghi comuni contro android dal FLASH agli aggiornamenti.

Comunque:
- Quasi tutti i terminali (escludendo Sony) hanno i terminali aggiornati ormai a 2.2 (che di base e' la versione ha segnato cambiamenti importanti, poco conta 2.3 o 2.4) Si sta bene con la 2.2 e tutti i nuovi la montano
- Proprio per arginare i problemi, si e' scelta una via comune (che e' anche intelligente): Android esce con cadenza semestrale da oggi in poi, per ppermettere a tutti (e lo devono fare) di aggiornare e rendere attuali tutti i device.

Ma poi non per male: l'avvento dell'iphone ha segnato un era.
La concezione che il telefono non ha bisogno di essere aggiornato o non ha bisogno di applicazione e' vecchia.
Oggi e l'iphone insegna, un telefono deve essere mantenuto vivo con un OS vivo che non sta mai fermo.
La concezione che BADA non ha bisogno di aggiornamenti o menate varie, e un palliativo per non accettere che Samsung ha cannato di brutto, anche perche il telefono e' concepito SIMIL-IPHONE pertanto...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian