Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 21:56   #22801
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Per quanto mi riguarda la ricezione è appena sufficiente.
Non ho mai perso nessuna chiamata o altro ma in alcuni posti al limite non prende.
Per esempio, qualche metro sotto terra, il mio non prendeva (come altri 3-4 cellulari), uno prendeva bene e tutti gli altri massimo una tacca
Old 16-02-2011, 21:57   #22802
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
ma scusate cosa vi costa andare in Impostazioni->Connettività e attivare il gps prima di usare qualsiasi app che lo sfrutta e, una volta chiusa rispegnerlo? io faccio sempre così, ci vuole meno di 2 secondi...
tra l'altro facendo così potete scegliere di attivare o meno tutti i vari servizi dell'a-gps che se non avete contratti flat vi prosciugano il credito telefonico dato che attivando il gps in automatico all'avvio di un'app vengono attivati TUTTI i servizi di posizionamento (quindi l'A-GPS)

Faccio anche notare che una volta fatto il primo fix, anche se spegnete il gps per un pò di tempo e poi lo riattivate la rilevazione della posizione resta pressochè istantanea come quando lo si tiene sempre acceso..
io infatti faccio così,però a volte uno si può dimenticare o va di fretta,e se lo lascia acceso si trova la batteria a terra(o almeno a me succede così)
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:59   #22803
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Io ho non vado mai nelle impostazioni del gps ma ce l'ho sempre attivo e non è vero che quando apri un'applicazione che usa il gps si connette anche alla rete.
Per farti un esempio se apro GPS Status non usa la rete.
Per GPS Status è vero però il 95% delle app che ho provato che attivavano il gps automaticamente facevano partire sempre tutti i servizi (A-GPS) se non c'era già attivo niente, così fa ad es. Route66 che è la più utilizzata.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:02   #22804
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Dopo aver visto le tempistiche di rilascio di Bada 2.0 ho deciso che aspetto fino alla fine del mese.

Se per il primo di marzo Samsung Italia non si degna di rilasciare il JL2 il mio Wave va dritto dritto sul mercatino.
Old 16-02-2011, 22:02   #22805
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno sa se la promozione a vita del Route 66 a 29€ è finita? Se vado su acquista licenza, mi da solo le possibilità di acquistarla per un mese o per un anno; niente licenza illimitata Avevo letto che era stata prorogata fino a giugno 2011 ... non capisco
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:11   #22806
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
quoto in tutto e per tutto: l'ho notato facendo delle prove con il mio n95, sia col wifi, sia col 3g/2g... prende inevitabilmente meno, non so il perchè.
P.S: da notare: se si mette la mano sulla parte sinistra inferiore il segnale si attenua anche un pochino in più perchè è lì che stanno le antenne, un po' come il problema antenna-gate dell'iphone 4
io utilizzo una cover in silicone, che copre le antenne che dici tu... questa attenuazione del segnale si verifica soltanto in wifi oppure anche facendo altro?
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:13   #22807
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Qualcuno sa se la promozione a vita del Route 66 a 29€ è finita? Se vado su acquista licenza, mi da solo le possibilità di acquistarla per un mese o per un anno; niente licenza illimitata Avevo letto che era stata prorogata fino a giugno 2011 ... non capisco
infatti l'italia dovrebbe essere gratuita per S8530 e a 29€ per S8500 fino a giugno:
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:17   #22808
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Dopo aver visto le tempistiche di rilascio di Bada 2.0 ho deciso che aspetto fino alla fine del mese.

Se per il primo di marzo Samsung Italia non si degna di rilasciare il JL2 il mio Wave va dritto dritto sul mercatino.
dubito che rilasci la 2.0 sarà tanto se rilascerà la 1.2
comunque è un'indecenza, questo fà capire come gira l'italia! siamo sempre gli ultimi in tutto
non sò quanto darei per sapere quale assurdo motivo blocca l'upgrade di questo dannato bada...
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:18   #22809
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
ma scusate cosa vi costa andare in Impostazioni->Connettività e attivare il gps prima di usare qualsiasi app che lo sfrutta e, una volta chiusa rispegnerlo? io faccio sempre così, ci vuole meno di 2 secondi...
tra l'altro facendo così potete scegliere di attivare o meno tutti i vari servizi dell'a-gps che se non avete contratti flat vi prosciugano il credito telefonico dato che attivando il gps in automatico all'avvio di un'app vengono attivati TUTTI i servizi di posizionamento (quindi l'A-GPS)

Faccio anche notare che una volta fatto il primo fix, anche se spegnete il gps per un pò di tempo e poi lo riattivate la rilevazione della posizione resta pressochè istantanea come quando lo si tiene sempre acceso..
ripeto ancora, lasciare le impostazioni spuntate non vuol dire avere il gps sempre accesso!!! e ci mancherebbe
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:32   #22810
749r
Member

L'Avatar di 749r

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Qualcuno sa come vedere streaming video con protocollo mms o http ?

Ho provato con dolphin ma non fa nulla e nel media player non c'è un menu per inserire l'url.

Vorrei usare formati supportati dal telefono, come mp4 o mpeg2, tra quelli supportati da vlc (in trasmissione) ma il browser non mi apre nessun flusso nonostante pc e telefono siano connessi tra loro in wifi.

Ho provato su un n900 e sia con il browser sia con mplayer funziona.
749r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:38   #22811
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da the fear 99 Guarda i messaggi
dubito che rilasci la 2.0 sarà tanto se rilascerà la 1.2
comunque è un'indecenza, questo fà capire come gira l'italia! siamo sempre gli ultimi in tutto
non sò quanto darei per sapere quale assurdo motivo blocca l'upgrade di questo dannato bada...
Io intendevo proprio la 1.2.

Quello che fai incazzare è avere uno smartphone che è un gioiello dal punto di vista hardware trattato come un cell da 40€. Samsung è un colosso porca miseria, non è HTC, ha le risorse per fare questo ed altro.

Vi immaginate il nostro Wave con Gingerbread?
Old 16-02-2011, 22:42   #22812
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:

Quello che fai incazzare è avere uno smartphone che è un gioiello dal punto di vista hardware trattato come un cell da 40€. Samsung è un colosso porca miseria, non è HTC, ha le risorse per fare questo ed altro.

come non quotare. porca misera abbiamo un HW uguale a quello del Galaxy S ma con SO mezzo morto perchè Samsung non ci vuole puntare più di tanto
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:49   #22813
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Per chi vuole ho pubblicato altri 2 temi: http://forum.badaitalia.com/showthre...rk-by-Giordy89

e qui c'è un nuovo video su bada 2.0 (il secondo) http://forum.badaitalia.com/showthre...2.0-su-Wave-II
Old 16-02-2011, 22:51   #22814
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Dunque 1.2 in forse e bada 2.0 manco a fine anno?

Mah....speriamo in un porting di Android a breve sennò non ha più senso tenerlo....meglio rivenderlo subito prima che arrivi a quota zero o poco più....non credete?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:52   #22815
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
quoto in tutto e per tutto: l'ho notato facendo delle prove con il mio n95, sia col wifi, sia col 3g/2g... prende inevitabilmente meno, non so il perchè.
P.S: da notare: se si mette la mano sulla parte sinistra inferiore il segnale si attenua anche un pochino in più perchè è lì che stanno le antenne, un po' come il problema antenna-gate dell'iphone 4
Quoto anche io. La ricezione lascia a desiderare soprattutto in 3G. Lo switch in 2G a mio avviso è velocissimo e quindi il cell "non ti lascia a piedi", nel seso che non perdi le telefonate. Però è innegabile che il problema c'è, Io poi sono mancino...
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:53   #22816
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Per GPS Status è vero però il 95% delle app che ho provato che attivavano il gps automaticamente facevano partire sempre tutti i servizi (A-GPS) se non c'era già attivo niente, così fa ad es. Route66 che è la più utilizzata.
Non appena le apro chiedono se attivarli o meno. Mi vengono in mente route e pagine gialle. EDIT: pagine gialle non rimanda al menu connettività a differenza di route
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:55   #22817
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Per chi vuole ho pubblicato altri 2 temi: http://forum.badaitalia.com/showthre...rk-by-Giordy89

e qui c'è un nuovo video su bada 2.0 (il secondo) http://forum.badaitalia.com/showthre...2.0-su-Wave-II
Che chicca la sense, molto belli
Old 16-02-2011, 22:55   #22818
dodeco
Member

Iscritto dal: Oct 2010
confermo i problemi di ricezione, quoto chi dice che a volte si abbassa la ricezione anche tappando una zona particolare del telefono, ma io ho notato che la ricezione cambia sensibilmente anche a seconda dell'orientamento del telefono.
Spesse volte pure mi cade la linea ma fortunatamente nn switcha mai da 3g a 2g in roaming, anche perchè io ho dei minuti gratis solo sotto copertura h3g.
La videochiamata l'ho provata ed è perfetta
dodeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:56   #22819
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:

Non costava certamente 299euro....

Comunque io problemi di ricezione non ne ho mai avuti, anzi forse e' uno dei cell piu stabili e con antenna piu performante che ho mai avuto.
Confermo invece la ricezione sotto la media del Wifi.

Tra l'altro casa mia come detto post fa (avedo la TRE) e' al limite perche sto sempre tra 0 e 2 tacche (dipende da dove lo moetto).
Tra i telefoni da me avuti ( nokian97, 5800, i900, Iphone, GalaxyS), il migliore 'e stato il Wave, superiore per stabilita' anche n97 che era cmq peggio del 5800.
Il piu cesso in assoluto e' stato l'iphone, che stava sempre in roaming e se non lo prendevo in male riusciva ad aggianciarsi alla rete.
Nella media cmq il Wave ed il 5800 sono stati quelle con la ricezione piu stabile.
Piu dello stesso galaxyS.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:01   #22820
lupolipa
Member

L'Avatar di lupolipa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Non costava certamente 299euro....

Comunque io problemi di ricezione non ne ho mai avuti, anzi forse e' uno dei cell piu stabili e con antenna piu performante che ho mai avuto.
Confermo invece la ricezione sotto la media del Wifi.

Tra l'altro casa mia come detto post fa (avedo la TRE) e' al limite perche sto sempre tra 0 e 2 tacche (dipende da dove lo moetto).
Tra i telefoni da me avuti ( nokian97, 5800, i900, Iphone, GalaxyS), il migliore 'e stato il Wave, superiore per stabilita' anche n97 che era cmq peggio del 5800.
Il piu cesso in assoluto e' stato l'iphone, che stava sempre in roaming e se non lo prendevo in male riusciva ad aggianciarsi alla rete.
Nella media cmq il Wave ed il 5800 sono stati quelle con la ricezione piu stabile.
Piu dello stesso galaxyS.
Effettivamente avere TRE come gestore può essere usato come stress test per i cellulari. Con Postemobile (rete Vodafone che dalle mie parti è la meglio coperta) mai nessun problema nè con Wave nè con altri cellulari. Ma a un mio amico con TRE ( in città non in zona periferica depressa) il cellulare - dopo aver installato finestre con doppi (o tripli) vetri - riceve solo con le finestre aperte!
lupolipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian