Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 18:22   #2841
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Non è tutto in un file solo... ogni componente ha il suo file di configurazione, ad esempio l'interfaccia columns_ui che usano in molti ha un suo file di configurazione essendo un plug-in.

Comunque il file generale è Core.cfg che si trova in nella cartella foobar2000\configuration che sta nella cartella Dati applicazioni o AppData in vista/seven di ogni profilo utente.

Il file però non è un semplice file di testo che puoi aprire con Notepad...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 14:08   #2842
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
esistono pacchetti con foobar già moddato con temi visivamente accattivanti?
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:14   #2843
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Che io sappia, vengono solitamente distribuiti dei pacchetti di font/script/components & co da installare.
Magari fatti un giro su deviantart e vedi li se trovi un pacchetto all in one.
Felice di essere eventualmente smentito.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 19:48   #2844
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Se volete qualcosa di semplice da installare e visivamente spettacolare provate questa skin:

Old 29-01-2011, 14:20   #2845
ilcaostrisciante
Member

Iscritto dal: Dec 2008
qualche skin semplice da installare? io ho l'ultima versione di foobar
ilcaostrisciante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:00   #2846
Valerius75
Member

L'Avatar di Valerius75

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, qualcuno di voi è pratico dei tag in Foobar 2000? Vorrei mettere i file lrc (che non sono altro che testi sincronizzati con gli mp3) dentro il tag ID3V2.

.

Nell' immagine vedete 2 campi simili: LYRICS e UNSYNCED LYRICS. Il primo me lo ha messo Foobar 2000 facendo l'Opzione Copia nel Tag (solo che non si tratta di un Tag ID3V2 ma di un Tag APEV2).

Il secondo campo UNSYNCED LYRICS non mi appare in fooobar se non copio i testi nel tag con un altra applicazione (Minilyrics o Spider Player) e questo è il tag giusto ID3V2 ma Foobar da solo non me lo fa vedere.....sapete mica se c'è qualche plugin che mi permetta di mettere i testi dentro ID3V2 senza passare per altri software? Grazie in anticipo?
Valerius75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:51   #2847
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Finalmente ho trovato in Foobar un degno sostituito di WMP (che è peggiorato molto rispetto al passato).
Ringrazio chi mi ha dato preziosi consigli sul player e la sua configurazione, qui e su altri forum

Per chi fosse interessato, e se non è stato già detto qui nel thread, c'è un ottimo plugin per riprodurre gli streaming in .asx spesso usati dalle radio online:
http://acropolis.lokalen.org/2006/10...00-components/
(foo_input_msl.zip)
Per aggiungere un flusso audio di questo tipo dopo aver copiato la dll nella cartella components di Foobar basta andare su:
File --> mslive streams --> add stream url
Successivamente è possibile salvare il link allo streaming come playlist .asx.

Ottima anche la possibilità di gestire il player tramite telefono con android
Basta procedere così:
- installare il programma Foobar 2000 Remote Control dal Market;
- scaricare questo file zip ed estrarre la dll nella cartella components di Foobar;
- impostare il control server in foobar e l'indirizzo IP sul telefono:

- EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2944

Come skin invece sto usando la skin DarkOne 3.0.1, è ottima e ho apportato solo qualche modifica spostando a sinistra lo switcher delle playlist e la copertina dell'album, in modo da avere a destra LIB per scorrere facilmente i file e le cartelle:

Ecco come ho impostato SPLITTER SETTINGS per il Playlist switcher in modo che non si sovrapponga alle altre finestre (al peak meter soprattutto) e si adatti automaticamente alla finestra di foobar:

Più o meno l'adattamento sembra funzionare. Ho messo quelle stringhe un po' a fortuna dopo aver letto qualcosa sul forum di hydrogen

Ultima modifica di ezio : 28-03-2011 alle 20:34.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 00:16   #2848
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
ciao a tutti,
come dovrei impostare questo programma per riprodurre l'audio al massimo della qualità?
Old 15-02-2011, 08:22   #2849
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
ciao a tutti,
come dovrei impostare questo programma per riprodurre l'audio al massimo della qualità?
Tra tutti i possibili settaggi ci si perde
Posso dirti quelli che mi sono stati suggeriti e di cui ho avuto conferma ascoltando cd audio e mp3 in questi giorni di utilizzo:
- disattiva il post processing, a meno che tu non voglia usare il regain per normalizzare il volume dei brani (QUI i dettagli dell'algoritmo):

- attiva il resampler SOX (per cpu AMD meglio SOX2 se non erro), eventualmente scendi con la frequenza se la scheda audio non dovesse supportarle (ma avendo un X-fi non dovresti averne, io ho una Audigy 2zs):

- Se hai Windows Vista/7 installa il WASAPI in modo da bypassare il mixer di Windows e configuralo al massimo dei bit supportati dalla tua scheda audio (con 24bit sei a posto):

Se hai XP va usato il plugin Kernel streaming ma non so dirti come va configurato.

- alza il volume sempre al massimo nel player, usa quello delle casse o dell'ampli per correggerlo

Ultima modifica di ezio : 15-02-2011 alle 23:33.
Old 15-02-2011, 09:25   #2850
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Con SoX lascerei la passband al 95% ed eventualmente proverei con l'aggiunta di aliasing e fase al 15%.
Old 15-02-2011, 09:58   #2851
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Con SoX lascerei la passband al 95% ed eventualmente proverei con l'aggiunta di aliasing e fase al 15%.
Proverò, thanks
Old 16-02-2011, 09:32   #2852
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Esiste un foobar controller per symbian?
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:15   #2853
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi mi sapreste consigliare dei bei plugin per rendere la libreria esplorabile come quella di windows media player su windows7 ?

e ancora, ho un lettore mp3 samsung r0 ma ancora non ho provato a collegarlo a foobar, mi serve qualche plugin per fare il trasferimento dei file audio oppure lo gestisce foobar in automatico? se si, quale plugin mi serve?
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:52   #2854
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Come è esplorabile la libreria di WMP su Windows 7?
Te lo chiedo perché non l'ho mai usata e se vedessi come è fatta potrei provare ad ipotizzare qualcosa.
Old 16-02-2011, 14:42   #2855
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
Esiste un foobar controller per symbian?
E' molto più limitato rispetto al Remote Control via wifi per Android di cui parlavo ma dai un'occhiata qui: http://wiki.hydrogenaudio.org/index....bluetooth_ctrl)
Non so dirti se ce ne sono altri migliori...
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
ragazzi mi sapreste consigliare dei bei plugin per rendere la libreria esplorabile come quella di windows media player su windows7 ?
Io non noto limitazioni rispetto alla libreria di wmp (che ho usato per anni fino a qualche giorno fa), anzi. In particolare cosa ti serve? Non vorrei che sia dovuto alla skin che stai usando
Quote:
e ancora, ho un lettore mp3 samsung r0 ma ancora non ho provato a collegarlo a foobar, mi serve qualche plugin per fare il trasferimento dei file audio oppure lo gestisce foobar in automatico? se si, quale plugin mi serve?
Sotto questo aspetto WMP è nettamente superiore, o almeno personalmente non ho trovato plugin adeguati.
Ce n'è uno per ipod: http://yuo.be/ipod.php
Per inviare brani anche da una playlist ad una qualsiasi periferica usb invece c'è questo (però ora il link non va): http://wiki.bowron.us/index.php/Foob...o_sendtodevice
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Con l'aliasing sembra effettivamente andare meglio. Ho provato anche altri settaggi dopo aver letto vari articoli sul resampling, ma sai cosa ho notato? Forse sulla mia configurazione il suono è più naturale con il SOX disattivato.

Farò altre prove comunque, anche perchè le differenze sono per me spesso impercettibili avendo delle casse del cavolo
Old 16-02-2011, 16:45   #2856
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Con l'aliasing sembra effettivamente andare meglio. Ho provato anche altri settaggi dopo aver letto vari articoli sul resampling, ma sai cosa ho notato? Forse sulla mia configurazione il suono è più naturale con il SOX disattivato.

Farò altre prove comunque, anche perchè le differenze sono per me spesso impercettibili avendo delle casse del cavolo
Io non ho notato differenze con l'attivazione dell'aliasing, nè tanto meno disattivando il SOX...
L'unica differenza che ho notato in questo programma è wasapi in confronto a ds...

Cmq farò altre prove quando mi arriverà il nuovo sistema, attualmente ho delle Logitech G51, appena metto su le Edifier S550 ci smanetto in maniera più accurata, visto che quest'ultime sono di un'altro pianeta rispetto ai giocattolini Logitech...
Old 16-02-2011, 17:08   #2857
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Potrebbe anche essere!
Ad esempio con CPlay, che implementa le ultime versioni di SoX ed SRC, alcune persone preferisco l'upsampling con SRC perché più naturale.
Old 16-02-2011, 21:25   #2858
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io non noto quasi nessuna differenza tra wasapi e ds, anche con resampler sox.

Inoltre quando ho attivo wasapi e sto ascoltando un brano con foobar, non sento più l'audio degli altri programmi o del browser.
Ad esempio se provo a guardare un video su youtube o con wmp mentre ho un brano in ascolto...i video li vedo senza audio. Normale?

Poi c'avete presente il suono tipo click che si sente quando navighi nelle cartelle di esplora risorse di win? Bene se ho foobar in playing, ogni volta che win riproduce quel click si disattiva l'audio di foobar per quel secondo. Lo fa anche a voi?
Old 16-02-2011, 22:11   #2859
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io non noto quasi nessuna differenza tra wasapi e ds, anche con resampler sox.

Inoltre quando ho attivo wasapi e sto ascoltando un brano con foobar, non sento più l'audio degli altri programmi o del browser.
Ad esempio se provo a guardare un video su youtube o con wmp mentre ho un brano in ascolto...i video li vedo senza audio. Normale?
Certo, anzi WASAPI è pensato proprio per questo.
È un driver audio esclusivo, ossia quando viene usato esclude tutte le altre fonti sonore.
Chi lo usa, lo usa principalmente anche per questo motivo.

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Poi c'avete presente il suono tipo click che si sente quando navighi nelle cartelle di esplora risorse di win? Bene se ho foobar in playing, ogni volta che win riproduce quel click si disattiva l'audio di foobar per quel secondo. Lo fa anche a voi?
No a me non lo fa, è un anomalia.
Probabilmente c'è qualche problema/bug al driver audio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:12   #2860
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Come faccio ad usare foobar in Kernel Streaming con la mia Essence ST? Volevo provare se riscontravo differenze con ASIO e WASAPI...

da quello che ho capito però con Vista e 7 è consigliato WASAPI (o ASIO) al posto di KS che è più per XP. In sostanza io sto facendo prove soltanto mirate ad ottenere la migliore qualità audio possibile in fase di riproduzione (chiaramente di file in formato lossless).
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 17-02-2011 alle 15:18.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian