Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 13:45   #7481
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
I viking se li micri bene sono ottimi counter vs Void e Incrociatori e Portatori...invece contro le muta sono inutili...o hai 45 viking vs 20 muta...o ciao ciao!
Mhhh non è vero. 1vs1 vince il Viking, su numeri maggiori la situazione peggiora per il danno splash ma complessivamente i viking se la cavano bene considerando anche che costano 75 gas vs 100. Ovvio che non bisogna smettere di fare marine.

In generale è più un problema di mobilità (difficile arrivare ad ingaggiarle) e di meccanica di macro, nel senso che lo Z sforna 4-7 muta al primo giro e il T deve rincorrere (dando per scontato che la prima risposta è piazzare torrette sui minerali).

Ma avendo bassi dps e pochi hp, le muta in uno scontro frontale vengono counterate da praticamente ogni unità antiaerea.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:11   #7482
rjT
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Certo che fa bene! Mi spiace per Artosis che resta senza amichetto del cuore.
A me spiace sopratutto perchè non ci saranno più puntate della serie "Imbalanced" che conferma in pieno le mie teorie sulo zvp
rjT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:17   #7483
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Mhhh non è vero. 1vs1 vince il Viking, su numeri maggiori la situazione peggiora per il danno splash ma complessivamente i viking se la cavano bene considerando anche che costano 75 gas vs 100. Ovvio che non bisogna smettere di fare marine.

In generale è più un problema di mobilità (difficile arrivare ad ingaggiarle) e di meccanica di macro, nel senso che lo Z sforna 4-7 muta al primo giro e il T deve rincorrere (dando per scontato che la prima risposta è piazzare torrette sui minerali).

Ma avendo bassi dps e pochi hp, le muta in uno scontro frontale vengono counterate da praticamente ogni unità antiaerea.
certo su bassi numeri vincono i viking, su numeri più consistenti le muta...
il danno splash è mostruoso...

un mass muta ha a mio avviso solo 3 modi di essere counterato:

-milioni di marines con steampak e potenziati in attacco!
-6 thor (una volta con 11 thor ho ONEshottato un gruppo di 54 muta LOL)
-stalker protetti da sentry con lo scudo che annullano lo splash!

A livello aereo i viking o sono tanti e li micri in modo da evitare il danno splash tenendoli sufficientemente larghi (io non sono buono )..o sono supportati da fanteria!

Inoltre le muta che inseguono i viking hanno stessa identica velocità e riescono a spararti anche mentre fuggono se sono a distanza di tiro...il viking si deve fermare per colpire. Quindi o la va o la spacca in quanto non hanno i postbruciatori e non puoi fuggire da uno scontro se non hai altro supporto vicino.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:25   #7484
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:

A livello aereo i viking o sono tanti e li micri in modo da evitare il danno splash tenendoli sufficientemente larghi (io non sono buono )..o sono supportati da fanteria!

Inoltre le muta che inseguono i viking hanno stessa identica velocità e riescono a spararti anche mentre fuggono se sono a distanza di tiro...il viking si deve fermare per colpire. Quindi o la va o la spacca in quanto non hanno i postbruciatori e non puoi fuggire da uno scontro se non hai altro supporto vicino.

e io secondo te me le faccio disintergrare? run in base e ti inizio a torturare le balle con hit&run mentre produco counter per il tuo esercito....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:18   #7485
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

In realtà gli stalker non sono un buon counter, i phoenix vanno già meglio (se micrati).

Con gli stalker contro muta o chiudo la partita attaccando subito oppure ho perso: le muta hanno molta più mobilità (quindi mapcontrol + harrass) e a parità di numero vincono
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:34   #7486
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
E' anche importante fare focus fire VS muta, perchè se si fa a+click è la fine.

Marines stimpack + viking, oppure thor + marines + stimpack, senza dimenticare i trascuratissimi ghost: costosissimi ma in caso di muta con solo marines senza viking o thor a supporto, possono tirar giù un bel pò di muta con lo snipe.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:14   #7487
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Come la fate tragica

Stalker vanno bene vs muta per il primo scontro (4-7 muta), poi Blink stalker vanno benone e un eventuale guardian shield annulla il danno splash.

Mica le muta son gratis... se l'avversario ne ha 20 è inutile discutere sul counter, è questione di macro.

Edit, a proposito di macro:
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
e io secondo te me le faccio disintergrare? run in base e ti inizio a torturare le balle con hit&run mentre produco counter per il tuo esercito....
Tu!!! Ieri sera avevi 5000 minerali per due partite di fila!!! Nell'ultima avevi 5000 minerali e poco gas... e che hai fatto? Infestor.

Ultima modifica di Turin : 16-02-2011 alle 16:17.
Old 16-02-2011, 16:21   #7488
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Come la fate tragica

Stalker vanno bene vs muta per il primo scontro (4-7 muta), poi Blink stalker vanno benone e un eventuale guardian shield annulla il danno splash.

Mica le muta son gratis... se l'avversario ne ha 20 è inutile discutere sul counter, è questione di macro.

Edit, a proposito di macro:

Tu!!! Ieri sera avevi 5000 minerali per due partite di fila!!! Nell'ultima avevi 5000 minerali e poco gas... e che hai fatto? Infestor.
MUAHAHAHAHAHAHAAH

però ci siamo divertiti dai, non li gioco quasi mai ma ci sono stati un paio dei migliori mage 4Vs4 che ho mai giocato

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:30   #7489
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
MUAHAHAHAHAHAHAAH

però ci siamo divertiti dai, non li gioco quasi mai ma ci sono stati un paio dei migliori mage 4Vs4 che ho mai giocato
Assolutamente, infatti ho rivisto ora la partita da 49 minuti... bellissima. Il mio amato DT ha ucciso 33 droni.
Old 16-02-2011, 16:31   #7490
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Non è colpa sua... è che spesso effettivamente tra la teoria e la pratica ce ne passa di acqua tra i ponti... purtroppo....
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:34   #7491
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Non è colpa sua... è che spesso effettivamente tra la teoria e la pratica ce ne passa di acqua tra i ponti... purtroppo....
Se fosse 1v1 sarebbe bad macro irrimediabile... ma in 4v4, con 3 alleati che non tengono manco gli occhi per piangere... le risorse si passano!

Il bello è che fa lo sborone e mi ciula puntualmente la natural... poi tiene le regine a 200 di energia e 5000 minerali in tasca.
Old 16-02-2011, 16:41   #7492
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Il bello è che fa lo sborone e mi ciula puntualmente la natural... poi tiene le regine a 200 di energia e 5000 minerali in tasca.
E' colpa della crisi!

Meglio evitare di spendere! Come è meglio evitare di fare truppe... con i tempi che corrono

Io sono per un gioco pacifisca, fatto solo di pochi scv che raccolgono il minimo necessario per sopravvivere :P
Old 16-02-2011, 16:48   #7493
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Se fosse 1v1 sarebbe bad macro irrimediabile... ma in 4v4, con 3 alleati che non tengono manco gli occhi per piangere... le risorse si passano!

che noioso gio', claus sente la crisi, è solo parsimonioso in attesa di tempi difficili
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:49   #7494
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Assolutamente, infatti ho rivisto ora la partita da 49 minuti... bellissima. Il mio amato DT ha ucciso 33 droni.
Abbiamo resistito a 4 zerg! Ad inizio game ci avevano pure sfottuto!
Old 16-02-2011, 16:58   #7495
ezekiel22
Senior Member

Quote:

Azzzzz..... allora hai ragione tu... Claus .... questo non si fa !
Old 16-02-2011, 17:01   #7496
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
vabbhe ma se vai in over-production puoi sempre harassarti un po da solo clausuccio
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 19:30   #7497
rjT
Member

Ragazzi ricordatevi che sta sera ci sono le finali dello StarcraftWorld invitational!
a partire dalle ore 9
link : http://www.starcraftworld.it/forum/WebTv.php
Old 16-02-2011, 20:08   #7498
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Ok cambiati i programmi niente ladder e mi guardo lo streaming u.u

Domanda: c'è solo la finale Cloud vs Pro? o streammate anche altri match?
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:09   #7499
rjT
Member

Cloud vs PrO e poi finale 3/4 io contro Baffino
Old 16-02-2011, 20:26   #7500
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rjT Guarda i messaggi
Cloud vs PrO e poi finale 3/4 io contro Baffino
Dimmi che lo stream lo fate dal pc di FiLe, altrimenti divento cieco a guardare delle masse informi di omini ....
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian