Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 22:00   #22581
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
vabeh intanto come mi arriva il full cover x la 580 lo monto all'impianto che ho e vedo i peggioramenti...poi valuto Certo il secondo radiatore lo dovrei mettere esterno sopra la tetto dell'haf 932,alle brutte monto il tutto e faccio una cosa esagerata sul case Little Devil V8 nuovo che ho preso e che volevo rivendere x problemi di spazio
Bravo, farei così anch'io. Poi mi dirai se il secondo rad serve o no
Old 14-02-2011, 22:11   #22582
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Bravo, farei così anch'io. Poi mi dirai se il secondo rad serve o no
ti dico solo che ora ho temp ambiente 29.8° e acqua 34.9° sotto stress prime e i core stanno max sui 76°.....aggiungendo il full cover alla vga credo che qualcosa peggiorerà......e all'arrivo della primavera
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 22:30   #22583
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
ti dico solo che ora ho temp ambiente 29.8° e acqua 34.9° sotto stress prime e i core stanno max sui 76°.....aggiungendo il full cover alla vga credo che qualcosa peggiorerà......e all'arrivo della primavera
Io con acqua a 35°C, vga (con fullcover) in idle, i7@4GHz 1.36V, triste ybris eclipse e linx in full (che scalda qualche grado in più di prime ) 70°C.
Non vedo di cosa ti devi preoccupare, secondo me la tua cpu è alta o per il montaggio del wb da migliorare o semplicemente per la combo 4.2GHz@vcore molto alto..
Old 14-02-2011, 22:36   #22584
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Io con acqua a 35°C, vga (con fullcover) in idle, i7@4GHz 1.36V, triste ybris eclipse e linx in full (che scalda qualche grado in più di prime ) 70°C.
Non vedo di cosa ti devi preoccupare, secondo me la tua cpu è alta o per il montaggio del wb da migliorare o semplicemente per la combo 4.2GHz@vcore molto alto..
mettici pure che sto con uncore 3800
Old 14-02-2011, 22:50   #22585
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
mettici pure che sto con uncore 3800
Eeeh ma allora di cosa ti lamenti
Old 15-02-2011, 07:20   #22586
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Cmq aggiungendo il wb sulla vga sullo stesso loop la laing 500 ce la farebbe ?
guarda, io ho il wb cpu e gpu, 2 radiatori più 3 coppie di sganci rapidi.. la mia laing va che è una meraviglia (4500 giri), non so però le temperature dell'acqua

Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Ti quoto su tutta la linea! Sono in possesso anch'io del rx480 e la vernice se ne va come niente...meno male che il fattore performance non delude...Comunque a mio parere i migliori rimangono i feser per tutto...
non può far altro che farmi piacere
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 09:59   #22587
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

le ventole sul radiatore montate in push pull devono essere necessariamente tutte uguali ? Se ad esempio quelle in estrazione sono meno potenti di quelle in immissione è inutile montarle ?
Old 15-02-2011, 11:00   #22588
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
le ventole sul radiatore montate in push pull devono essere necessariamente tutte uguali ? Se ad esempio quelle in estrazione sono meno potenti di quelle in immissione è inutile montarle ?
Diciamo che dipende ma solitamente è proprio come dici te, se le ventole in pull non riescono ad espellere aria tanta quanta quelle in push ne spingono fuori tanto vale non metterle!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:27   #22589
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Diciamo che dipende ma solitamente è proprio come dici te, se le ventole in pull non riescono ad espellere aria tanta quanta quelle in push ne spingono fuori tanto vale non metterle!
Interessante, non ci avevo mai pensato Va bé, io in pull ho 3 noctua qundi dovrei andare tranquillo!

Vi faccio una domanda: quando parlate di delta T° amb-acqua, dove la rilevate la temp dell'acqua? Se non ricordo male l'impianto dovrebbe tendere all'equilibrio termico e quindi sarebbe indifferente, ma non vorrei dire una cag@ta

Perché io volevo metterla su un raccordo della vschetta, quindi a valle del rad, va bene?
Old 15-02-2011, 11:38   #22590
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Interessante, non ci avevo mai pensato Va bé, io in pull ho 3 noctua qundi dovrei andare tranquillo!

Vi faccio una domanda: quando parlate di delta T° amb-acqua, dove la rilevate la temp dell'acqua? Se non ricordo male l'impianto dovrebbe tendere all'equilibrio termico e quindi sarebbe indifferente, ma non vorrei dire una cag@ta

Perché io volevo metterla su un raccordo della vschetta, quindi a valle del rad, va bene?
Esatto, è indifferente, una volta raggiunto l'equilibrio termico dove la prendi la prendi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:39   #22591
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:

E' indifferente, io la misuro nella vaschetta..
Old 15-02-2011, 18:46   #22592
Enthusiast
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Città: 127.0.0.1
uhm... scusate se m'intrometto, ma è possibile che non trovo da nessuna parte di non "scomodo" un wb per RIIE ?? l'ek nickel + plexy nel loro sito non c'è .... e altrove non lo trovo! ... non parliamo poi del Koolance ......
Enthusiast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:05   #22593
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enthusiast Guarda i messaggi
uhm... scusate se m'intrometto, ma è possibile che non trovo da nessuna parte di non "scomodo" un wb per RIIE ?? l'ek nickel + plexy nel loro sito non c'è .... e altrove non lo trovo! ... non parliamo poi del Koolance ......
Veramente sul sito EK ce ne sono altre 3 versioni oltre alla plexi+nickel... E cosa intendi per "scomodo"?
Old 15-02-2011, 19:31   #22594
Enthusiast
Bannato

Quote:
Veramente sul sito EK ce ne sono altre 3 versioni oltre alla plexi+nickel... E cosa intendi per "scomodo"?
COSA? .. ma se fino a stanotte non c'erano disponibili (adesso controllo immediatamente)!

x scomodo intendo comprare da siti non italia, dove devo per forza pagare la dogana, mica mi va ....

edit:

ecco ... non ci sono, o meglio ci sono si, ma non sono on stock, e quindi non ci sono da comprare .... :|

Ultima modifica di Enthusiast : 15-02-2011 alle 19:36.
Old 15-02-2011, 19:35   #22595
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Sul sito ek dice "only few pieces" tradotto pochi pezzi disponibili...Comunque sul sito della ek anche se ti serve un oggetto che non è disponibile oppure fuori produzione basta che glielo ordini e nel giro di 3 giorni dalla loro sede te lo spediscono...Io col wb per la mia vga ho fatto così nonostante fosse fuori produzione
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:38   #22596
Enthusiast
Bannato

ti ringrazio x la risposta... quindi vedendo che non ci sono.. io posso comprarlo ugualmente.. pagarlo pure prima e presto o tardi mi arriva a casa?! è giusto? .. no xkè se è cosi procedo
Old 15-02-2011, 19:42   #22597
molochgrifone
Senior Member

Quote:
COSA? .. ma se fino a stanotte non c'erano disponibili (adesso controllo immediatamente)!

x scomodo intendo comprare da siti non italia, dove devo per forza pagare la dogana, mica mi va ....

edit:

ecco ... non ci sono, o meglio ci sono si, ma non sono on stock, e quindi non ci sono da comprare .... :|

Comunque nel post precedente avevi scritto rampage 2 extreme e quelli sono disponibili

Da EK non paghi la dogana, e da aqua in germania neanche... Anche se da aqua i koolance arriveranno l'11/3.
Old 15-02-2011, 19:46   #22598
Enthusiast
Bannato

Quote:
Comunque nel post precedente avevi scritto rampage 2 extreme e quelli sono disponibili

Da EK non paghi la dogana, e da aqua in germania neanche... Anche se da aqua i koolance arriveranno l'11/3.
ah , se ho scritto r2e ho sbagliato ..... cmq si so che da ek e da at non se paga... il koolance da at lo stavo seguendo da gennaio, quando lo dava disponibile per il 25.2.2011, poi ora è slittato al 11/3 ... e sono sicuro che slitterà ancora.. tuttavia non potrei nemmeno prendere il koolance in quanto il foro di uscita inferiore non mi permette di fare grandi cose... mi scaricherebbe aqua calda sulla vaschetta che poi la pompa si ripesca acqua calda... e la cosa non mi piaceva , mentre con EK, avendo i 2 fori in alto, avevo la possibilità di mettere un rad 120 dopo il chipset ... mainboard e poi pompa... in quel caso mi piaceva di piu la cosa ..
Old 15-02-2011, 19:50   #22599
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ah , se ho scritto r2e ho sbagliato ..... cmq si so che da ek e da at non se paga... il koolance da at lo stavo seguendo da gennaio, quando lo dava disponibile per il 25.2.2011, poi ora è slittato al 11/3 ... e sono sicuro che slitterà ancora.. tuttavia non potrei nemmeno prendere il koolance in quanto il foro di uscita inferiore non mi permette di fare grandi cose... mi scaricherebbe aqua calda sulla vaschetta che poi la pompa si ripesca acqua calda... e la cosa non mi piaceva , mentre con EK, avendo i 2 fori in alto, avevo la possibilità di mettere un rad 120 dopo il chipset ... mainboard e poi pompa... in quel caso mi piaceva di piu la cosa ..
Ti svelo una delle colonne portanti di questo thread: l'ordine dei componenti non influisce in nessun modo sul risultato finale

Comunque anche EK è in ritardo sulle consegne, io sto aspettando ancora il WB che dal drago mi hanno detto essere in ritardo proprio a causa delle consegne di EK; stessa cosa che c'è scritta su aqua
Old 15-02-2011, 19:51   #22600
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
ti ringrazio x la risposta... quindi vedendo che non ci sono.. io posso comprarlo ugualmente.. pagarlo pure prima e presto o tardi mi arriva a casa?! è giusto? .. no xkè se è cosi procedo
Io prima di ordinarlo feci domanda alla ek se era comunque possibile ordinarlo e loro mi dissero che ci volevano 3 giorni per l'ordinazione, dopodichè avrebbero spedito...si fanno pagare giusto un po cara la spedizione a me chiesero 16€ e passa...
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian